www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 158193 volte)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #90 il: 14 Marzo 2011, 00:04:21 »

... Moorea è unica....devi proprio viverci e restare incantato e godertela. Questo piccolo gioiello che mi è entrato nel cuore.
Come sono d'accordo Ari!!!! E' stupenda!  ::)
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #91 il: 14 Marzo 2011, 00:08:55 »

...Ricordi che vanno oltre l'incredibile spettacolo che il mare regala perchè ci sono anche gli odori, i colori che tutta la Natura circostante sprigiona, senza però dimenticare i polinesiani e il loro, io dico incredibile, modo di vivere.
Esattamente il fantastico ricordo che ho io! .... ok il mare, stupendo, ma il profumo che ti pervade non appena scendi dall'aereo, i mille colori intorno a te, la gentilezza della gente, il loro onnipresente sorriso .... no no, non li dimenticherò mai!

Ok però, ora basta .... mi sto ammalando di nuovo  .... e io che pensavo di essere un po' guarita! Basta tornare un attimo qui sul forum e, anche tra i mille messaggi di spazzatura (pure in cinese), si riaccendono subito vive certe emozioni!

Senti Bracco ma .... un posticino nel tuo ospedale psichiatrico c'è ancora?  ;) ;D
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #92 il: 14 Marzo 2011, 13:37:06 »

Ragazzi........penso che abbiate tutti quanti ragione!!!!!!! ;D ;D
Sarebbe bello poter stare più tempo e vedere più isole ma purtroppo non possiamo.. e il buget non può aumentare..le spese tra casa e matrimonio sono già tante e x noi è già tanto riuscire a coronare il nostro sogno così...cercheremo di accontentarci.....
cmq vi ringrazio fin d'ora dei vostri suggerimenti..
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #93 il: 14 Marzo 2011, 13:43:31 »

Certo Borghy,
poi la scelta finale spetta solo a voi ovviamente! Noi ci limitiamo a dirti le nostre sensazioni che, come vedi, sono molto diverse tra loro .... questo perché ovviamente è tutto molto soggettivo! Comunque un minimo comune denominatore c'è .... tutti ci siamo innamorati della Polinesia e questo viaggio ci è rimasto letteralmente nel cuore quindi vai pure tranquilla! Vedrai che tornerai anche tu con qualcosa in più dentro di te!  ;)
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #94 il: 14 Marzo 2011, 14:33:02 »

Le scorse vacanze di Natale, mio marito ed io abbiamo conosciuto una coppia che è stata in Polinesia due o tre anni fa. Ovviamente, inutile dire che ne erano rimasti affascinati. E ci dissero una grande verità.
Ragazzi, è vero che forse alcuni non torneranno più per via della cifra consistente, alcuni possono visitare tante isole, alcuni di meno, alcuni possono stare più giorni alcuni meno.
Però indipendentemente dai giorni e dal numero delle isole, possiamo dire:

"NOI CI SIAMO STATI!!!!!" ;D ;)


...e perbacco! Non è mica una cosa che capita tutti i giorni!
Quanta gente si sposa e la Polinesia se la può guardare solo nei cataloghi...
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 14:41:58 da ari »
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #95 il: 14 Marzo 2011, 15:18:36 »

x Ari,
per quel posto che mi chiedi all'ospedale psichiatrico ti dico che c'è la possibilità di entrare anche se ad oggi sei la dodicesima della lista ufficiale, saresti invece la terza della mia lista privata; tante volte volessi far parte di quest'ultima è sufficiente un piccolo bonifico di € 1000 sul mio conto corrente.

x Borghy,
speriamo che tutti questi nostri commenti non ti abbiano creato solo confusione; per rincuorarti mi sento di dirti che sarei disposto a fare quel lunghissimo viaggio aereo di oltre 20 ore anche solo per vedere la mia Patria un giorno solo, quindi vai tranquilla che qualsiasi sia il tempo del tuo soggiorno ne sarà comunque valsa la pena.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #96 il: 14 Marzo 2011, 16:47:35 »

x Ari,
per quel posto che mi chiedi all'ospedale psichiatrico ti dico che c'è la possibilità di entrare anche se ad oggi sei la dodicesima della lista ufficiale, saresti invece la terza della mia lista privata; tante volte volessi far parte di quest'ultima è sufficiente un piccolo bonifico di € 1000 sul mio conto corrente.
Ehi ... ero io che cercavo un posto ... ma credo che aspetterò che scorra la lista ufficiale! E quei 1000 euro me li metto da parte per il mio sogno (che se dovessi realizzare annullerebbe la necessità di entrare in ospedale!  ;D ;D ;D)
Connesso

lillapoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #97 il: 20 Marzo 2011, 18:28:57 »

Porca miseria, scrivo due parole e in mezza giornata metto in moto un vespaio, avessi scoperto a trent' suonati anni  di essere un motivatore di folle, diciamo un piccolo Ghandi....forse sto volando troppo in alto, è meglio che il piccolo Bracco torni con i piedi per terra anche se oggi ha come la sensazione di avere fatto la "famosa" piccola buona azione quotidiana , come di avere dato la piccola dose di metadone che tanti piccoli drogati come lui cercano su questo forum......credo però anche che il piccolo bracco, e forse tutti i suoi amici "tossici" devono devono pensare seriamente di cominciare a prendere i dolci e cari psicofarmaci, forse non stanno tanto bene.
A parte queste leggera digressione vi voglio dire di "NON PERMETTETEVI PIU' DI CONTRADDIRE CIO' CHE DICO, se dico di togliere 2 giorni è così e basta.(Punto)
No, a parte gli scherzi trovo una logica in tutti gli interventi che mi hanno succeduto, anche perchè alla fine ognuno di noi, tolte delle affinità comuni, avrà comunque vissuto questa magnifica esperienza in un proprio modo.
Quindi, sempre per Borghy, posso solo aggiungere che sull'hotel Matira sono pienamente d'accordo con chi te lo consiglia e come già detto in precedenza non solo la struttura è buona ma la spiaggia davanti è spettacolare.
Riguardo alla permanenza nelle isole, mi ripeto dicendo che comunque è una valutazione molto soggettiva, è ovvio che per me, se dovessi tornare in Polinesia anche 4 giorni per isola sarebbero pochi.
In questo caso però bisogna dire che bora bora e Maupiti per la loro vicinanza e tenendo conto che Maupiti si visita in bici in un paio d'ore penso che in totale quattro giorni siano sufficienti eppoi visto che anche Tahiti  e Moorea sono molto vicine lo spostamente tra le due isole non porterebbe grandi perdite di tempo.
Comunque la decisione spetta sempre a te, borghy, aggiungendo però che oggi il mio più grande rimpianto del mio viaggio in Polinesia; è stato l'averci trascorso solamente 12 notti quando avrei di sicuro potuto restarci almeno 3 giorni  in più senza incidere di molto sul budget a mia disposizione. Mi spiego con un esempio concreto, io sono stato a Fakarava alla pensione Veke Veke, struttura spartana dove però si mangiava discretamente e dove il paesaggio davanti al mio balconcino era indescrivibile. Allora come oggi il costo a parsona per una mezza pensione è intorno ai 90 euro, spesa "buona" per i parametri polinesiani; ecco, pensare che con altre 500 euro io e moglie potevamo trascorrere altri 3 giorni della nostra vita in quell' Eden, ecco è una cosa che ancora oggi digerisco malamente perchè oggi per quei 3 giorni sarei disposto a pagare cifre molto più alte.
Non che 500 euri in più siano pochi però la considerazione da fare è che è un viaggio difficile da ripetersi nella propria vita soprattutto per i costo esorbitante del volo aereo, quindi penso che una volta decisi ad andarci conviene farlo nel modo migliore sempre secondo le proprie potenzialità.
E' ovvio che nessuno meglio di te sa il tempo ed il denaro che ha a propria disposizione però ti garantisco che se qualcuno prima di partire mi avesse fatto fare questa riflessione credo che oggi non sarei a scriverti da questo ospedale psichiatrico che mi ha ospitato da quando sono ritornato dalla Polinesia.
Scusatemi ancora se mi sono fatto prendere la mano però sono un paio di giorni che mi sento come il buon samaritano,spero che sia apprezzato dia miei interlocutori
 





Ormai sono passati 20 anni dal nostro matrimonio con viaggio di nozze in Argentina di 45 gg,
la decisione è stata quella di spararci tutti i soldi possibili nel viaggio e risparmiare sul pranzo di nozze (eravamo solo 60 persone in tutto) e sull'arredo di casa (il tavolo della sala da pranzo è rimasto per 2 anni quello di plastica del terrazzo). Ancora non ci siamo pentiti.
Sono d'accordo con Bracco, un viaggio così sarà irripetibile, ma non solo per gli alti costi del volo, lo sarà soprattutto perché è il vostro Viaggio.
Abbiamo fatto tanti viaggi dopo quello in Argentina, anche lunghi e in bellissimi posti, ma il primo è stato irripetibile.
Rinunciate alle tende o al lampadario dell'ingresso e sparatevi i 500 euro in più a Moorea o dove vi sembra meglio.
Se proprio non ce la fate....... beh pensate che comunque non tutti possono andare in Polinesia e anche 12 notti non sono niente male.
:-)  ;)
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #98 il: 21 Marzo 2011, 09:31:18 »

Cari amici del forum,
mi chiedo se con i nostri suggerimenti a Borghy non stiamo forse esagerando.
Ho il timore che se qualcuno di noi venisse a sapere che Borghy ha un figlio gli consiglierebbe di venderlo o affittarlo a qualcuno per rimediare le famose 500 euro.
A questo punto per la mia integrità fisica e per quella della mia famiglia devo precisare che tutto ciò che da ora in poi uscira da questo forum di "malati" mi vedrà pregiudizialmente di opinione contraria.
Scusatemi se vi sentite traditi da me ma il mio avvocato m ha consigliato di scrivere queste cose ed anzi vi consiglio di fare lo stesso.
Già mi immagino la fine di questa storia:
Borghy si sposa e mentre i parenti l'attendono al ristorante lei già sta volando sopra le loro teste verso la Polinesia perchè ha deciso che con i soldi  dei regali dei parenti e con quelli che avrebbe dovuto dare al ristorante poteva trascorrerci non solo 12 giorni in Polinesia ma più di un mese in ottime strutture.
Ecco, voi con chi pensate si "incazzino" i parenti e soprattutto il ristorante per questa loro follia?
Ovviamente il ristorante vorrà essere rimborsato ma nel momento in cui Borghy dirà di essere stata incapace di intendere e volere dopo la sua maniacale consultazione del forum come pensate finirà questo melodramma?
Pensateci ed agite il prima possibile
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #99 il: 25 Marzo 2011, 00:39:26 »

Effettivamente braccobaldo ha ragione....se vi ascolto fino in fondo mi venderei anche le mutande per un giorno in più!!! ;D ;D
A parte gli scherzi, abbiamo meditato a lungo, fatto conti e riconti ma, oltre il punto di vista economico anche da quello del tempo non potevamo aggiungere altri giorni..perciò ci accontentiamo dei nostri 15 gg!!! ..e poi le spese in questo periodo, tra matrimonio e casa sono molte...non possiamo strafare...
cmq, detto questo, programma definito: partenza 10/07 sera VE-Paris ntt a paris
11 luglio paris-los angeles- tahiti (notte airport motel)
12 luglio maupiti (3 ntt pension auira) 1/2 p
15 luglio Taha'a ( 3 ntt la pirouge) 1/2 p
18 luglio bora bora (3 ntt le maitai) pens compl
21 luglio rangiroa (3 ntt pension raira lagoon) 1/2 p
24 -25 luglio Tahiti (tahiti nui) per vedere il mercato e in serata ritorno a casa.. solo colazione
tot spesa 9750...  ora si accettano proposte su cosa fare, vedere, portare, mangiare..e affrontare al meglio questo meraviglioso viaggio!!!
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #100 il: 30 Marzo 2011, 17:41:49 »

HEY!!!!!!!!!! C'E' NESSUNO?? ORA CHE HO BISOGNO DI INFO, INFO, INFO NON C'è PIù NESSUNO???
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #101 il: 31 Marzo 2011, 09:48:32 »

Borghy chiama, Bracco risponde.
Chi non c'è credo sia l'amministratore che ci ha fatto invadere il forum.....
Prima di tutto parti tranquilla per il tuo bel viaggio, l'importante è andarci, anche con la tenda staresti benissimo.
Consigli che posso darti:
 - alla Pirogue per pranzo ti consiglio assolutamente di mangiare l'insalata di gamberoni; ti premetto che prima di andare in Polinesia non mangiavo pesce crudo ma dopo aver assaggiato quell'insalata tutto è cambiato, oggi sono arrivato al punto di rubare le lische ai gatti. A dirla tutta lì ho quasi solamente mangiato del prelibato pesce crudo, qui in Italia sono ancora un pò restio. Poi loro hanno un pesce, il mahi mahi, che propongono in molte maniere; alla vaniglia era molto molto buono.
 - Sul vestiario portate il minimo minimo indispensabile, costumi, parei, pantaloncini; roba pesante è sufficiente un maglioncino ed un pantalone lungo.
 - alla pirogue puoi prenotare una gita dove la mattina ti portano a visitare l'isola di taha'a mentre il pomeriggio un simpaticissimo ragazzo del posto ti porterà sul suo motu privato che si trova accanto ad un giardino di coralli e dove cucinerà il pranzo per voi. La gita costava non poco, intorno ai 100 € cadauno, però credo ne valga la pena soprattuto per il pomeriggio al giardino dei coralli ma anche per il pranzo che ha proposto un tonno cotto con la brace di noci di cocco e poi il magnifico albero del pane, sempre alla brace.
 - a maupiti in uno spiazzale c'erano una serie di pseudo costruzioni che ospitavano mini ristorantini improvvisati per la festa di luglio; ebbene in uno di questi ho mangiato una crepes dal sapore unico, credo l'avessero fatta con il latte di cocco.

Come puoi vedere anche il cibo in questi viaggio ha avuto un peso non indifferente, sapori che ovviamente qui non sono in grado di ritrovare.
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #102 il: 15 Maggio 2011, 04:31:42 »

Oramai ci siamo...
tra meno di 2 mesi sarò in polinesia...sono più agitata x quello che x il matrimonio..!!  ;)
..se priama stressavo riguardo le isole da visitare ecc.. ora chiedo consiglio su tutto ciò che potrebbe essermi utile per affrontare al meglio viaggio e soggiorno..
Partiamo con le domande:
-come affrontare al meglio il lungo viaggio?? --> abbigliamento, cosa mi può essere utile..
-questione bagagli--> dimensioni bagaglio a mano e cosa metterci, peso anche del resto ecosa portare e soprattutto cosa lasciare  a casa..
-questione soldi--> meglio euro, dollari oltre la carta di credito?si riesce a prelevare con bancomat?
-questione telefono--> come mettersi in contatto con l'italia senza spendere un patrimonio?
-questione cibo?--> cosa fidarsi e non a mangiare?
questione creme solari?--> quali protezioni? calcolate che siamo pallidini se non alcune lampade..
-questione acquisti--> cosa comperare di interessante?
...per ora mi fermo qua..alla prossima puntata...così ravviviamo un pò questo forum!!! grazie!!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #103 il: 15 Maggio 2011, 14:06:41 »

Oramai ci siamo...
tra meno di 2 mesi sar� in polinesia...sono pi� agitata x quello che x il matrimonio..!!  ;)
..se priama stressavo riguardo le isole da visitare ecc.. ora chiedo consiglio su tutto ci� che potrebbe essermi utile per affrontare al meglio viaggio e soggiorno..
:) :) :) ma  rilassati…. il problema sarà la malattia da astinenza al rientro piuttosto :) :) :)

Partiamo con le domande:
-come affrontare al meglio il lungo viaggio?? --> abbigliamento, cosa mi pu� essere utile..
io per il lungo viaggio arereo non rinuncio mai ad iPod, cruciverbone e un buon libro per passare il tempo negli intervalli tra un pisolo e un film…
sciarpetta e golfino di cotone ( se viaggi con ATN calzini e mascherina te li danno loro ad ogni tratta), eventualmente cuscino gonfiabile "anti-crollo della testa durante gli abbiocchi"
dimenticavo: io metto sempre un paio di calze o gambaletti elastici, per ridurre i problemi di stasi che inevitabilmente dopo aver collezionato quasi  25 ore di volo si manifestano….e naturalmente NO tacchi ….se ci tieni all'uso delle gambe ;)

-questione bagagli--> dimensioni bagaglio a mano e cosa metterci, peso anche del resto ecosa portare e soprattutto cosa lasciare  a casa..

per le dimensioni dei bagagli e peso vai a vedere sul sito di ATN o Air France, per il contenuto il mio personalissimo consiglio è lascia a casa quasi tutto: là servono solo costumi, parei, calzoncini corti e qualche maglietta, infradito o simili. Niente mises da gran soirée…
porta occhiali da sole e creme solari (io, x ridurre il peso dato che a causa dell'attrezzatura videosub del mio amato bene siamo sempre in eccedenza imbarazzante di peso, non porto nemmeno sciampo nè bagno schiuma o saponette: mi compro una saponetta Tiki appena arrivo-e di solito vengono fornite sempre dalle pensioni e dai resort- uno sciampo e un balsamo per i miei capelli lunghissimi e un flacone di olio di monoi, il mio dopo sole idratante preferito)
stop.
ah dimenticavo: a titolo di "scongiuro" nel bagaglio a mano metto sempre un costume e un pareo….casomai ci fossero problemi col ritiro bagagli, almeno posso affrontare l'immediato senza gli abiti da viaggio

-questione soldi--> meglio euro, dollari oltre la carta di credito?si riesce a prelevare con bancomat?
euro e carta di credito.
la valuta locale è il franco del pacifico: 1€= 119,33 cfp
a Tahiti e nelle isole ci sono sportelli di banca e bancomat


-questione telefono--> come mettersi in contatto con l'italia senza spendere un patrimonio?
dove disponibile wi-fi (di solito a pagamento) puoi usare skype, altrimenti puoi acquistare una scheda telefonica Vini ricaricabile in un ufficio postale

-questione cibo?--> cosa fidarsi e non a mangiare?
è tutto squisito: dal mahi mahi cucinato in mille modi al poisson cru al latte di cocco, all'huru fritto, per non parlare dei dolci e del pain coco, …..
l'unica cosa che anche dopo anni io non riesco proprio ad avvicinare è il fafaru, ma di norma non viene mai proposto ai turisti….


questione creme solari?--> quali protezioni? calcolate che siamo pallidini se non alcune lampade..
altissima, utile anche un po' di schermo totale per il viso. Se siete così pallidi ricordate che a quelle latitudini il sole picchia (e segna!) anche quando è fortemente nuvoloso ;)

-questione acquisti--> cosa comperare di interessante?
...per ora mi fermo qua..alla prossima puntata...cos� ravviviamo un p� questo forum!!! grazie!!
olio di monoi e vaniglia !!!!

baci e ....nana!  :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #104 il: 17 Maggio 2011, 10:56:25 »

come affrontare al meglio il lungo viaggio?? --> abbigliamento, cosa mi può essere utile..
Io ho viaggiato in jeans, t-shirt (+ felpa pronta all'occorrenza) e scarpe da ginnastica comode, che comunque ho tolto in aereo ... mi è stata utile la copertina che ATN ci ha fornito, ma io ne avevo anche una di pile con me ... in aereo è un po' freddino a volte. Il viaggio di andata scorre bene ... quello di ritorno l'ho trovato più pesante ...

-questione bagagli--> dimensioni bagaglio a mano e cosa metterci, peso anche del resto ecosa portare e soprattutto cosa lasciare  a casa..
quoto tutto quello che ti ha detto Aita .... poca roba, più che altro parei e costumi, nonché infradito e vestitini leggeri per la sera ... un golfino può sempre esserti utile, ma personalmente non porterei via i jeans, se non quelli con cui ho fatto il viaggio ...

-questione soldi--> meglio euro, dollari oltre la carta di credito?si riesce a prelevare con bancomat?
Vai con gli euro ... li prendono ovunque! Però spesso ti danno il resto in Franchi del Pacifico ... Anche questo è un buon sistema per cambiare in valuta loro. A volte fanno una piccola cresta, ma io lo chiamerei più che altro arrotondamento, niente di che! Sicuramente prelevare al bancomat ti costa molto di più! Io ho pagato tutto quello che ho potuto con la carta di credito e per le piccole spesucce ho utilizzato i franchi o gli euro ...

-questione telefono--> come mettersi in contatto con l'italia senza spendere un patrimonio?
Io ho avuto problemi per inviare sms con TIM prepagato, mentre riuscivo ad inviarli con VODAFONE. Per le telefonate ho utilizzato una scheda prepagata da utilizzare da qualsiasi cabina telefonica o direttamente dagli hotel/pensioni. L'ho trovata conveniente.

-questione cibo?--> cosa fidarsi e non a mangiare?
Vai tranquilla su tutto! Poisson cru al latte di cocco e mahi mahi alla vaniglia sono deliziosi!!! Il pesce è freschissimo ovunque ... se mangi pesce qui in Italia, lì non puoi che essere serena! Comunque ho mangiato anche delle buonissime bistecche!!!  :P

questione creme solari?--> quali protezioni? calcolate che siamo pallidini se non alcune lampade..
Protezioni altissime ... il sole picchia anche quando ci sono le nuvole!!!

-questione acquisti--> cosa comperare di interessante?
Io ho comprato dei parei ... occhio però all'etichetta (alcuni sono made in China o i n Indonesia) .... io ho preferito comprare prodotti locali! Olio di monoi, vaniglia .... Io comunque gli acquisti più convenienti li ho fatti al mercato di Papeete .... un pareo lì mi è costato circa 8 euro .... a Moorea ne costava il doppio, mentre a Bora Bora ho visto lo stesso pareo a circa 32 E :o :o :o

E per finire ...... ti invidio da morireeeeeee!!!!  ;D
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8