www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: 10 domande sulla Polinesia  (Letto 48362 volte)

lillapoli

  • Visitatore
10 domande sulla Polinesia
« il: 11 Novembre 2010, 07:59:25 »

Per prima cosa ..... Ciao a tutti e grazie!
Sì grazie, perchè anche se alcuni post sono un po' datati, tutto ci è stato utile per preparare il nostro viaggetto per festeggiare 20 anni di matrimonio.
Dopo aver letto praticamente quasi tutti i post mi rimangono alcune domandine  :D residue.....
Premetto che:
-partiamo il 1 dicembre e torniamo il 23 (sappiamo che non è un buon periodo ma ci siamo sposati il 15 e quindi...speriamo bene)
-non abbiamo avuto molto tempo per fare da soli e quindi ci siamo affidati ad una agenzia
-non siamo ancora partiti e già pensiamo a come tornare per vedere le cose che mancano
-siamo abituati a viaggiare e mangiamo di tutto, ma veramente Tutto (cavallette, scorpioni serpenti lumache porcellini d'india rane ecc) e quindi non abbiamo problemi se qualcuno ci propone di mangiare cose particolari o in posti particolari.
- ci sarebbe piaciuto fare la crociera ma il clima del periodo ed il fatto che mio marito non nuoti bene (ha una paura che fa 90) ci ha fatto desistere, ma forse nel futuro....
- arriviamo nelle isole quasi sempre la mattina intorno alle 10

Ecco il nostro viaggio in breve:

viaggio aereo diretto (solo scalo tecnico a los angeles) Cile e is di Pasqua la prossima volta sigh!
poi
tahiti 1 notte sofitel (classic mountain)
Moorea 3 notti hilton moorea lagoon (lagoon bungalow) solo colazione
Taha 3 notti la pirogue (beach bungalow) mezza pensione
huahine 4 notti au motu mahare (sono solo 2 bungalow.....) speriamo sia la nostra ciliegina sulla torta
bora bora 3 notti hilton bora bora nui (lagoon view suite) mezza pensione
Rangiroa 3 notti pensione tevahine (beach bungalow)
Manihi 2 notti pearl beach (overwater ci stiamo già pentendo) mezza pensione
tahiti 1 notte e mezza sofitel (classic mountain)solo colazione

ed ora veniamo alle domande:
1 apriamo una bella discussione su tutto il viaggio in generale e ravviviamo il forum
2 quanto tempo prima bisogna stare in aeroporto? 1 ora come al solito per i voli interni? abbiamo partenze anche alle 8.00 e volevamo avere un'idea per le colazioni...
3 le escursioni nei passe sono difficili? mio marito (parla 4 lingue)ho capito che è fuori, ma per me forse... (ho fatto due immersioni a Cuba max 8 metri e sono abbastanza calmina) ho però il problema lingua, parlo male inglese e francese meglio lo spagnolo mi potete consigliare agenzie di escursioni che parlano italiano o spagnolo?
4 per mio marito che ha paura ma se il mare è calmo (piattissimo) fa la stellina e guarda i pesci che consigliate?
5 abbiamo comprato macchina fotografica subacquea (con e senza scafandro 10-40 metri) e torcia subacquea, abbiamo le tute intere da 2,5 mm, pinne, boccagli e maschere .... suggerimenti ulteriori?
6 per telefonare cosa è meglio? scheda? noi abbiamo 4 band sia tim, wind, omnitel con omnitel in francia abbiamo provato anche la settimana connessione ad internet a 10 euro e ci è stata comoda, dobbiamo connetterci almeno due volte al giorno anche per poco tempo, dobbiamo anche telefonare ogni tanto a nostra figlia sapete se gli hotel dove adiamo hanno internet gratis?
7 gite con la 4x4 a Morea e tahiti vale la pena? ci si arriva al punto magic mountain anche con un'auto a noleggio normale?
8 a huahine siamo sul motu è difficile organizzarci per fare il giro dell'isola da soli in auto?
9 la gita a Maupiti secondo voi facciamo in tempo a farla da bora?
10 conviene portare scarponcini per le gite nell'interno o bastano scarpe aperte? considerate che come ho letto da altri andiamo nel periodo che piove tutto il giorno e non in quello dove piove una volta al giorno  ;D

resto fiduciosa in attesa.........
beh! svelti che parto il 1 dicembreeeeee  :D

lilla
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re:10 domande sulla Polinesia
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010, 09:30:56 »

Buongiorno Lillapoli,
intanto la prima cosa che voglio dirti, anche se molto molto scontata, è che sono molto molto invidioso del viaggio che tra pochi giorni farai ma, nello stesso tempo, sono molto contento che altre due persone possano apprezzare la "magia" della vita polinesiana.
Ti premetto che il mio viaggio l'ho fatto in luglio, quindi in un periodo diverso dal tuo e con certamente condizioni climatiche differenti. Da quel poco che so, essendo li estate, credo che troverai più facilmente la pioggia mentre per quanto riguarda le condizioni del mare io credo che dovrebbero essere migliori di quelle invernali, che ti assicuro durante il mio soggiorno sono state ottime.
Mi piace il tuo programma di viaggio, mi sembre ben distribuito.
Tra le strutture dove soggiornerai io sono stato solamente alla Pirogue....l'unica cosa che posso dirti è che se tante volte dovessi dormire nel secondo beach bungalow alla sinistra del piccolo pontile, se tante volte sotto il letto trovassi un piccolo sacco di color rosso che vibra, ti prego lascialo stare li perchè quello è il mio cuore.
Provo a rispondere ad alcune domande:
2) da quello che ricordo il check in avveniva poco prima di partire, un'ora mi sembra eccessiva, comunque credo che altri amici del forum potranno essere più precisi
4) come già detto in precedenza io non credo che il mare sia mosso. In luglio, ossia per la Polinesia è stagione invernale, non ho trovato un giorno il mare mosso
Per il resto non so darti informazioni molto precise; comunque, anche se i post cominciano ad essere datati ti consiglio lo stesso di "studiarteli" bene perchè ti garantisco che possono essere davvero molto utili, soprattutto nel momento in cui devi investire dei soldi (es: gite)
Per qualsiasi altro dubbio sono a tua disposizione
Connesso

lillapoli

  • Visitatore
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010, 13:46:46 »

grazie mille!!
Stai tranquillo, curerò il tuo cuoricino ed ho l'impressione che ci lascerò anche il mio.
Visti i problemi tecnici di questi giorni spero che la mancanza di ulteriori risposte dipenda da quello e aspetto con fiducia :)
Connesso

tato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010, 18:14:15 »

Allora.... Ci sono stato 2 volte. Partenza sempre la vigilia di Natale.... La prima volta nel 2007 e la seconda nel 2009.... Vediamo per la terza nel 2011.....! Allora per le escursioni meglio le scarpe chiuse, non dico tipo trekking ma almeno ginnastica.... Considera che se il giorno prima ha piovuto o piove c'è sempre fango nelle escursioni all'interno. Ricorda anche un impermeabile con cappuccio.... Cosa intendi per escursioni nei pass? Per immersioni? Se vai a Rangiroa al six-passenger parlano italiano.... Almeno credo....! Per i voli interni direi che un ora basta, però dipende dai transfer degli hotel, l'orario la fanno loro sulla base di arrivi e partenze programmate........ Schede la migliore è la Vodafone visto che tim e tre mi sembrano che non abbiano il roaming completo. Internet è tutto a pagamento. Considera che se hai un portatile wi-fi puoi comprare per xxx euro 15 giorni di navigazione collegandoti al loro sito (ricerca rete wi-fi dal pc...) e navigare dove è coperto, magari ancje durante l'attesa dei voli. Molti consigliano di comprare una loro cheda vini e usarla per chiamare e mandare sms. In Polinesia ti scordi il 3G e UMTS!    
Connesso

lillapoli

  • Visitatore
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2010, 14:59:18 »

Benissimo allora scarpe da ginnastica8magari un po' vecchiotte così le lascio lì prima di tornare), l'impermeabile l'avevamo messo in conto......... ma piove proprio tutti i giorni e tutto il giorno?  ???
Il fatto che continui a tornare nel periodo di dicembre ci ha un po' rincuorato, speriamo bene!
Per escursioni nei pass intendo fare snorkeling sfruttando la corrente in entrata ma anche immersioni facilissime; io nuoto abbastanza bene ma non me la cavo con le lingue, cercherò il six passenger e vedrò se parlano italiano.
Se possiamo evitare di portare il pc è meglio; abbiamo dei telefoni cellulari samsung omnia con i quali possiamo connetterci alle reti wi fi, proverò a vedere di comprare i 15 gg di navigazione che mi hai consigliato.
grazie
Connesso

tato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010, 16:21:07 »

Semplicemente perchè non costa nulla andare a Dicembre! Allora la prima volta 1 notte TAhiti 5 Bora Bora (1/2 giorni di pioggia) 5 tikeau O gironi di Pioggia. La seconda Volta 4 Bora Bora Sole paura 8) 4 rangiroa sole da Via la PELLE! 4 Fakarawa 3 giorni di ACqua da canoa! 2 Tahiti pioggerella..... Ti dirò noi siamo andati nel pass e vedere i delfini.... Io mi sono c...ato addosso dalla corrente! Ma può essere soggettivo...
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2010, 20:28:21 »

Ciao Lilla!
Intanto grazie per aver ravvivato un po' il forum! ...ce n'è proprio bisogno!  ;)

Per quanto riguarda il tuo viaggio, se può consolarti, ti dico che mio cugino, che  ha fatto il viaggio in Polinesia qualche mese prima di me, è partito subito dopo Natale e in 15 giorni ha trovato tutte bellissime giornate! Qualche acquazzone qua e là, ma duravano una mezz'oretta al massimo e poi il cielo si liberava di nuovo facendo risplendere il sole!
Io invece sono partita a giugno (periodo consigliatissimo) ... il tempo ha retto abbastanza nelle prime isole (Tikehau, Moorea e Bora Bora), mentre a Taha'a, ultima nostra tappa, non abbiamo quasi mai visto il sole per 4 giorni interi! Considera che io non ho mai fatto il bagno e addirittura sentivo freddo!
Questo per dirti che va un po' a fortuna! Comunque a dicembre non aspettarti chissà quale tempaccio ... sicuramente piove un po' di più rispetto all'altra stagione, ma siamo sempre in Polinesia! Anche le temperature restano sempre comunque estive!

Per l'orario di arrivo in aeroporto non c'è bisogno di arrivare troppo presto! Lì è come andare a prendere un pulman quasi ... gli aeroporti, a parte quello di Papeete, sono piccoli, in alcuni casi si tratta di una piccola costruzione con un banco per il check-in e una pista per far decollare l'aereo (vedi Tikehau) ... I nostri orari di arrivo comunque erano dettati dai transfer che avevamo in programma ... voi li prenotate dall'Italia?

Per telefonare sicuramente ti conviene la scheda prepagata per due motivi ... i cellulari non sempre funzionano e inoltre costa caro chiamare con i nostri! Noi lo abbiamo fatto appena arrivati per dire che era tutto ok ... 2 telefonate cortissime ci sono costate 12 euro! Una follia! Quindi abbiamo comprato la scheda prepagata ... facile da usare e molto più economica! Potevamo chiamare sia dai telefoni pubblici che da alcuni alberghi ... non tutte le pensioni hanno il telefono in camera!

L'escursione in 4x4 noi l'abbiamo fatta a Moorea ... direi che ne vale assolutamente la pena! E' fantastica, a noi è piaciuta molto!
P.S. Portatevi scarpe da ginnastica comode (o scarponcini, ma con quelle temperature potrebbero essere un po' pesanti) e soprattutto un buon repellente per le zanzare! Portatevelo sempre dietro ... durante la gita mi hanno massacrata gli insetti!  >:(

Per la gita a Maupiti da Bora Bora credo non ci siano problemi! in molti l'hanno fatta in una giornata, anche se a detta di tutti, Maupiti merita un soggiorno più lungo! Noi alla fine non l'abbiamo fatta e un po' ce ne siamo pentiti!

Per il resto ... che dire??? Vi sto invidiando tanto ... sappiatelo!!!  :D



Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2010, 21:20:18 »

Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2010, 22:35:12 »

arrivo un pò in ritardo,quindi non posso che fare altro che confermare un paio di cose:ok la vodafon per le chiamate,da non perdere l'escursione di moorea con scarpe comode ai piedi e per quel che riguarda la pioggia noi siamo stati ai primi di settembre ed abbiamo trovato 1 giorno completo di pioggia ed un altro ha piuvuto per un paio di ore e poi in un attimo è tornato il sole!!buona organizzazione e per qualsiasi cosa noi siamo qui!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2010, 11:37:34 »

Ah, altra cosa per quanto riguarda i nostri cellulari ... io riuscivo a mandare sms solo con la vodafone. Il mio TIM  riceveva soltanto!
Connesso

lillapoli

  • Visitatore
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2010, 09:27:31 »

Grazie Grazie Grazie
siete fantastici, ricambierò sicuramente al ritorno
registrerò tutto prezzi posti nomi ecc.
Sapete se esistono bustine impermeabili per riporre soldi e poco altro?
vorremmo provare a nuotare fino ad un motu e mangiare lì, mi sembra sia a Morea ....... (non ho a prtata di mano la guida in questo momento)
mancano solo 6 giorniiiiiiiiiiiiii.
 :D :D :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2010, 13:15:33 »

ooohhh cara.....come ti invidio io stavolta....
la porti un bacione alla mi amata Rangiroa allora.....
giusto ieri sera ho fatto una lunga videochiamata skype con mia sorella Loyna, giu a Rangiroa, e mi diceva che il tempo è splendido, e molto caldo.....ti auguro di cuore che tenga, anche se un acquazzoncino notturno vi farà senz'altro piacere ( a patto che al mattino il cielo sia di nuovo blu ;) )
quando sarai laggiù, ti capiterà senz'altro di passare davanti alla pension Loyna (la riconosci perchè sulla strada ha il più bel bouganviller dell'atollo, enorme e stra carico di fiori fucsia) , beh, entra e vai a darle un bacione da parte mia se puoi ;)

un bacione e buona vacanza!!!

nana

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lillapoli

  • Visitatore
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2010, 15:26:02 »

grazie veramente soprattutto x gli auguri relativi al clima. porterò sicuramente i bacioni. - 5 giorniiii  :D :D
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2010, 11:03:59 »

Buon viaggio!!   ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: 10 domande sulla Polinesia
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2010, 00:22:32 »

Ciao Lillapoli! So che ora sei in viaggio ... beata te!
Mentre eri via c'è stata una nuova intrusione da parte di spammer che hanno intasato il forum! Per questo è intervenuto l'amministratore che ha fatto pulizia ed ha cancellato diversi utenti che si erano iscritti recentemente ... tra questi vedo che ci sei anche tu ... dovrai rifare la registrazione al tuo ritorno!
Mi raccomando ... ti aspettiamo per un racconto del tuo viaggio!  ;)
Connesso