www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cosa sta succedendo al forum????  (Letto 43364 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2009, 20:29:01 »

Alla fine creare le sottosezioni può essere stato più un male che un bene... anche perchè i due spazi Patchwork e Racconti di viaggio sono alla fine. Non so voi, ma io se entro in un forum nuovo per cercare info e vedo che le varie sezioni non sono frequentate penso che non sia un forum vivace e in grado di soddisfare le mie esigenze e talvolta chiudo senza pensarci troppo anche se poi magari mi sbaglio, voi no?

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2009, 21:47:53 »

il ragionamento di kiaora può anche essere giusto,però è anche vero che quando sono entrata io nel forum anche se in fondo la sezione dei patchwork l'ho trovata senza problemi e come me tanti altri sono riusciti nell'ardua impresa di scorre giù con le freccette ed arrivare a questa sezione del forum veramente utile per trovare informazioni per l'organizzazione di un viaggio in polinesia.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2009, 22:02:50 »

Per me questo forum è una 'miniera d'oro' di informazioni ma purtroppo (ribadisco il mio pensiero) gestito un po' male o meglio non è affatto gestito, bensì abbandonato a se stesso, ovvero a noi che scriviamo...

Sicuramente con la funzione ricerca si trovano in Patchwork le risposte ai quesiti, ma credo anche che sia un vero peccato che sia ridotto così, proprio per l'immensa ricchezza di informazioni che ha e per quello che potrebbe essere/diventare...

Citazione da: KiaOra
Non so voi, ma io se entro in un forum nuovo per cercare info e vedo che le varie sezioni non sono frequentate penso che non sia un forum vivace e in grado di soddisfare le mie esigenze e talvolta chiudo senza pensarci troppo anche se poi magari mi sbaglio, voi no?
Kia Ora, hai ragione, a volte capita anche a me! Il problema è che le informazioni qui ci sono, ma essendo antecedenti alla creazione delle sezioni, si trovano nei posti sbagliati e dubito che l'amministratore/manutentore tecnico abbia voglia di mettersi a spostare uno per uno tutti i messaggi nelle giuste sezioni e poi sarebbe un'impresa impossibile perchè spesso in un post si parla di più isole/hotel/escursioni, ecc...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #18 il: 01 Dicembre 2009, 22:45:57 »

Ciao a tutti ragazzi!
anch'io come Giorgio sono stata molto latitante negli ultimi tempi per  motivi che -spero che nessuno me ne vorrà-mi hanno portata a mettere  l'andamento del forum un pochino nel dimenticatoio...
Però quando qua e la mi si apriva uno squarcio di sereno e avevo un attimo per curiosare, esattamente come adesso, ho cominciato a vder apparire sul mio monitor quellinquietante alert malware che continua tuttora a farmi desistere dal proseguire... Anche se sono. Stati rimossi i messaggi di spam continua a resistere quell'alert e sono sicura che molti altri come ne non siano disposti a rischiar di impallare il proprio pc per questo forum... Io vi sto appunto scrivendo dall'iphone che -solo lui, eroico o incosciente non so-mi lascia accedere senza minacce... 
Francamente non andrei a cercare altre macchiavelliche ragioni per il flop degli ultimi tempi.

Un abbraccio a tutti... Nana
Pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2009, 12:17:07 »

ho cominciato a vder apparire sul mio monitor quellinquietante alert malware che continua tuttora a farmi desistere dal proseguire...
non metto in discussione le tue conoscenze informatiche ( :P) ma sei sicura che non si tratti semplicemente del tuo firewall/antivirus settatto un pò troppo rigidamente? o delle opzioni di privacy? potrebbe essere un semplice alert che in realtà si riferisce al cookie che abitualmente viene installato sul pc?
Ora sono dal pc del lavoro ma non ho alcuna segnalazione e ti assicuro che qui da noi si naviga con i controlli di Guantanamo dei tempi d'oro!!

Mandami se ti va quella frase che ti esce e dimmi anche quale software te la dice......

Citazione
Un abbraccio a tutti... Nana
Pat

e'  un pò che te lo volevo chiedere: ma la firma come devo leggerla? Nana Pat oppure Nana' Pat?  :D :D :D

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2009, 12:39:23 »

Prolonga caro ciao e bentrovato!
grazie!  :)

Citazione
Forse starebbe anche a noi assidui frequentatori cercare di fare qualcosa per risollevarlo... Boh...  ???
Uhm.....  forse non è facile visto che gran parte di noi c'è stato una volta sola e anche in tempi non recentissimi?

Anche in precedenza, salvo un paio d'occasioni, il forum non ha mai brillato per numero di argomenti, quanto per numero di messaggi: se li sfrondiamo da quelli non strettamente pertinenti (togliendo quindi le chiacchiere da salotto e i battibecchi) anche questi si riducono abbastanza.

cosa voglio dire? che secondo me quello che è venuto a mancare veramente è "il salotto" ??? e i salottieri.
Fermo restando che un certo calo di attenzione c'è stato, ma su questo ho già detto la mia.

NOn concordo invece con la riflessione di Kia: avere Patchwork e Racconti in prima riga non servirebbe più di tanto: per il semplice fatto che accedendo all'home page del forum TUTTE le sezioni sono immediatamente visibili e l'occhio credo cada facilmente anche su queste due. Diverso sarebbe se  le due sezioni fossero "fuori visibilita'" (cioè se per arrivarci si dovesse scorrere con la barra laterale). Spero di essermi spiegato. 
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2010, 16:34:37 »

UP!!!

Ho provato anche io a scrivere all'admin ma .... niente di niente!!!!  >:( >:( >:(
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2010, 20:10:16 »

mah.....che si sia trasferito in polinesia????
 :-[

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2010, 08:06:24 »

Se così fosse stato ... lo avrei solo compreso e sarei stata davvero felice per lui!!!  ;D ;D ;D
Ma così non è .... mi ha risposto e ha tolto tutto!!!  :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2010, 20:58:53 »

bene :-)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run