www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cosa sta succedendo al forum????  (Letto 43497 volte)

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Cosa sta succedendo al forum????
« il: 16 Novembre 2009, 15:50:56 »

Cosa sta succedendo al forum? E' pieno zeppo di messaggi di SPAM ed invaso dai Troian che vengono segnalati appena si accede al sito. Nuovi utenti chiaramente fasulli che immettono messaggi di SPAM. Possibile che non ci siano amministratori che li possano bloccare e cancellare i post?
Ormai il forum è nell'abbandono più totale e non ci scrive più nessuno. E' un vero peccato perchè era un sito utile ed un posto piacevole in cui condividere pensieri e belle esperienze, ma così restando è chiaro che nuovi utenti non saranno certo invogliati a partecipare e anche i vecchi partecipanti non ci scriveranno più.  >:(
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2009, 20:50:25 »

mi aggrego e ho segnalato il tuo messaggio al moderatore, sperando che lo veda e ponga rimedio con estrema urgenza...

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009, 23:14:33 »

effettivamente vedere che nessuno scriveva più mi ha anche fatto pensare che il sito si fosse "piantato" e poi quando apro il forum nella sezione patchwork senza caricare la mia password viene fuori che l'ultimo post è del 6 settembre,succede anche a voi??comunque nonostante tutto questo quasi ogni giorno controllo il forum in attesa di qualche post che animi questo sito!!!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2009, 01:02:13 »

Si ragazzi, nonostante  in questi mesi io sia stata presa da cose ben più gravi, ho mandato un paio di messaggi pvt all'adm, ma non ho ricevuto risposta...
evidentemente non ha ancora potuto o avuto tempo di riordinare un po' di cose...o forse ha solo perso interesse in questo forum .

Se cosi fosse sarebbe un vero peccato...

MEREEEENDAAAAAA!!!!!! SOS!!!!!!

Nana...
Pat
 
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2009, 14:00:56 »

Cosa sta succedendo al forum? E' pieno zeppo di messaggi di SPAM ed invaso dai Troian che vengono segnalati appena si accede al sito. Nuovi utenti chiaramente fasulli che immettono messaggi di SPAM. Possibile che non ci siano amministratori che li possano bloccare e cancellare i post?
Ormai il forum � nell'abbandono pi� totale e non ci scrive pi� nessuno. E' un vero peccato perch� era un sito utile ed un posto piacevole in cui condividere pensieri e belle esperienze, ma cos� restando � chiaro che nuovi utenti non saranno certo invogliati a partecipare e anche i vecchi partecipanti non ci scriveranno pi�.  >:(

Quoto, anch'io sono uno di quelli che "quasi"  quotidianamente visita il forum per vedere se ci sono nuovi post, ma vedo solo SPAM  ???   ???   Admin?????  Fai qualcosa!!
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2009, 15:39:20 »

Si fate presto qualcosa ...
Specialmente ora che si avvicina l'inverno (anche se oggi sembra primavera !!!)
fa sempre piacere leggere qualche caldo racconto o poter solo sognare
l'altra parte del mondo  ::)

Un salutone a tutti
Zioggio
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2009, 10:24:41 »

Beh almeno adesso sono spariti i messaggi strani e gli utenti fasulli. Grazie Admin chiunque tu sia! Il messaggio della presenza di Troian quando si accede al sito purtroppo c'è ancora....ma è già molto meglio.
Spero di riuscire ad inserire presto il nostro lunghissimo diario di viaggio, ma mio marito lo sta ancora revisionando...è un pignolo tremendo! Ma abbiate fiducia!
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2009, 16:45:41 »

Come vi siete permessi di togliere tutti i miei messaggi.....non potete capire quanti mesi ho dovuto studiare per imparare il dialetto polinesiano, più precisamente quello dell'isola di Maupiti......siete proprio degli ignoranti e, soprattutto, dei razzisti.....il fatto che non conosciate una lingua non significa che dovete espellerla dal forum ma piuttosto avreste dovuto impararla.......bravi, vi professate tutti amanti della Polinesia ma col cavolo che la studiate la lingua....io sono uno Serio, uno che quando decide di conoscere un Paese, lo fa in tutto e per tutto, nel bene e nel male, non come voi che dite di conoscere la Polinesia solo perchè avete visitato due bungalow e visto una squaletto nel mare.....io sono andato per 6 mesi a ripetizione da un anziano francese che ha vissuto 30 anni a Fakarava e che da una decina di anni ha deciso di trascorrere la sua vita ad Anzio, su una catapecchia vicino al mare che lui chiama il suo overwater......quando gli chiedo il perchè è voluto rimanere ad Anzio lui mi risponde perchè gli ricorda la Polinesia ed allora io gli dico se è sicuro che non si confonde con la Normandia.....è ovvio che il Vecchio non è lucidissimo tant'è che ogni volta che vado a trovarlo mi fa sempre trovare un piatto tipico polinesiano, quasi sempre pesce crudo, ovviamente con la materia prima non polinesiana, della quale provenienza comincio ad avere fortissimi dubbi......non solo in questi 6 mesi ho perso oltre 15 Kg. ma credo che non sia casuale che nello stesso periodo le mia presenze intime nei vari wc della regione si sia quasi decuplicato......io sono quasi certo che il tonno che mangiavo lì in Polinesia era rosso, un rosso rubino; lui dice che non è possibile perchè il vero è quello color verde che mi serve lui......e vogliamo parlare dei gamberoni, quelli color biancorosso vivo che invece qui in Italia sono diventati giallo-marroni......è inutile che vi descriva tutte le improbabili cose che il mio corpo sta assimilando, credo siano sufficienti questi due esempi per dimostrare cosa vuol dire amare veramente la Polinesia, paradiso che purtroppo se continuerò con questa dieta pseudo-polinesiana non credo potrò più rivedere.....
« Ultima modifica: 26 Novembre 2009, 16:51:08 da braccobaldo »
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2009, 20:00:20 »

Anch'io avevo notato questi messaggi di Spam, come purtroppo ho notato che (quoto Zainetto75)
Citazione
Ormai il forum è nell'abbandono più totale e non ci scrive più nessuno.
e questa cosa mi rattrista molto.  :'(

Confesso che anch'io ultimamente sono stata latitante, ma credo che si sia capito che se a due anni dal mio viaggio in Polinesia oggi sono ancora qui a scrivere, è perchè oltre ad essere innamorata di questa terra, sono anche affezionata a questo forum, che sento un po' anche come mio.

Questo forum è una miniera di informazioni ma, come già detto e ridetto in vecchi post, il problema è che molta gente si preoccupa solo di 'prendere' o ma si dimentica di dare, per questo ci sono giorni o addirittura mesi di silenzio... Molte persone approdano in questo forum per richiedere informazioni, ma una volta tornati dal viaggio il forum non serve più a niente...

Per il discorso dei messaggi di spam, ho visto che fortunatamente l'amministratore ha risolto il problema, dunque GRAZIE.
Per iil discorso 'salviamo il forum', beh, credo che quello possiamo farlo solo noi, cercando in qualche modo di tenere vivo l'interesse per la Polinesia!!!   :)


Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2009, 20:09:36 »

La verità è che sono tutti su Facebook... anche se un alter ego di questo forum su FB ancora non esiste, i vari gruppi a tema Polinesia sono scarsi di argomenti, ma intanto la gente dedica il tempo a disposizione a FB e non gli restano spazi per scrivere qui. E gli "anziani" del forum non lanciano argomenti nuovi perchè più che da chiedere avrebbero molte risposte da dare, ma se nessuno fa le domande... che si può fare?

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2009, 21:24:25 »

Hai ragione Kia Ora, ma io credo che non sia solo a causa di FB, se la gente non dedica tempo a questo forum, ma forse anche perchè -ammettiamolo- questo forum è sempre un passo indietro ad altri.

Io ad esempio frequento quotidianamente anche un altro forum (dedicato ad un'altra meta), che però è costantemente aggiornato con notizie, foto, video e informazioni ecc... perchè ci sono diverse persone (moderatori, collaboratori e utenti stessi) che per passione hanno deciso di farlo crescere.

Qui sappiamo che la politica del forum è uno 'spazio aperto' senza amministratore e moderatori, è così da quando è nato, e poteva starci prima, quando non c'erano così tante informazioni da gestire, ma oggi che solo in 'Patchwork' ci sono 92 pagine da consultare, secondo me per un nuovo iscritto, risulta essere un forum disordinato e di non facile consultazione. Anche per questo la gente entra, chiede e se ne va, perchè a volte ricercare la risposta ad una domanda specifica diventa davvero difficile e dispersivo...


Io penso comunque che purtroppo non ci sia molto da fare, ci abbiamo già provato una volta e non è servito a quasi niente, dunque a 'noi anziani' non resta che sperare che arrivino  presto nuovi iscritti a fare domande per poter, nel nostro piccolo, continuare a parlare e sognare la Polinesia...




Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2009, 13:45:08 »



Eccomi.....
Uno dei tanti (pochi?)  "anziani" che da un tot è latitante.
Anch'io non sono convinto che Facebook sia la causa del decadimento di questo forum ma nemmeno che sia la mancanza di moderatori. L'alimentazione di contenuti non è compito dei moderatori (il cui ruolo è, appunto, nella definizione che hanno) ma degli iscritti: qui sono state create (su nostra richiesta, ricordate?) apposite sezioni che - salvo sporadiche occasioni - ben ci si guarda dal rispettare: in primis chi pone domande. Qui entra in gioco il moderatore: dovrebbe spostare il topic e avvisare. Nulla di più.

Poi, purtroppo, il malvezzo di tanti di usare la tattica del mordi e fuggi è anche agevolata dal buonismo di chi comunque risponde. E' vero, ci sono 92 pagine di patchwork ma esiste anche il motore di ricerca.
Tuttavia si continua a postare richieste (trite e ritrite) e quasi sempre c'è chi... "abbocca" (in senso buono) e risponde,  quando l'unica risposta da dare sarebbe :"usa il motore di ricerca e se poi ti rimangono dubbi, siamo qui".

La tattica del motore di ricerca e del quesito RESIDUALE (cioè irrisolto) non è fine a se stessa: è appunto questo che stimola la discussione. E non leggere e rileggere sempre le solite cose del tipo è meglio questa o quella ?  che pensione scelgo qui? e là? etc...

Ovvio che a questo punto ci sia chi si possa annoiare e sentirsi spinto ad allontanarsi.....

Non so, forse sono un pò talebano ma la penso così.

Non dimentichiamo, comunque, che la crisi c'era, c'è tuttora e per i consumatori ci sarà ancora per un bel pò: non vi sembra un motivo più che valido per cercare mete più economiche? Non intendo in rapporto a cò che si può ricevere andando in Polinesia, ma in senso assoluto di spesa.

Qui ho messo una rappresentazione grafica dell'andamento del forum:

http://img4.imageshack.us/img4/8180/image002cq.gif
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2009, 13:54:33 »


Qui ho messo una rappresentazione grafica dell'andamento del forum:

http://img4.imageshack.us/img4/8180/image002cq.gif

Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'utente che sicuramente cercherà mete più "economiche" però il grafico, sob!!  dice tutto  :( :(
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2009, 14:55:11 »

Caspita in effetti questi ultimi mesi il forum è veramente decaduto...   :'(
Che tristezza...

Prolonga caro ciao e bentrovato!
Sono d'accordo che la mancanza dei moderatori non può essere attribuito alla causa del decadimento del forum, ma forse mi sono spiegata male nel mio precedente post, perchè io intendevo che il forum -ultimamente- è privo di interesse, privo nuove notizie, nuovi stimoli (chiamiamoli così) oltre ad essere sempre un po' incasinato...
Forse starebbe anche a noi assidui frequentatori cercare di fare qualcosa per risollevarlo... Boh...  ???
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: Cosa sta succedendo al forum????
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2009, 20:13:33 »

purtroppo il grafico è molto eloquente...ahimè!!!anzi,ahinoi ;D D!
Connesso