www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: veke veke  (Letto 11530 volte)

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
veke veke
« il: 26 Settembre 2008, 08:19:13 »

finalmente forse ci siamo!
il programma è quasi pronto me a fakarava alloggerei al veke veke.qualcuno di voi c'è stato o sa darmi qualche info??
soprattutto vorrei sapere se ci sono porte e finestre,ho visto che spesso su questa isola le pensioni ne sono sprovvisti e non vorrei trovarmi con gechi e topi a dormire con me durante la luna di miele  :o :o :o :o :o :o
fatemi sapere,ciao
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2008, 10:18:22 »

clicca qui e scrivi veke veke  ;)
http://www.polinesia.it/forum/search2/

come capirai leggendo c'è stato prolonga.....puoi provare a chiedere a lui se vuoi sapere qualcosa in più.....

io farei un pensierino anche per il Motu Aito Paradise....

Sono appena tornata dal secondo viaggio in Polinesia e ti posso dire che secondo la mia opinione Fakarava ha di veramente bello e unico solo il sud dell'isola. E' un peccato che tu non abbia deciso di alloggiare al Motu Aito dove siamo stati noi perchè è una pensione familiare che si trova a 10 minuti di barca da un posto da sogno dove potresti trascorrere una giornata intera tu da sola con tuo marito, mentre se ci vai in escursione ti trovi con almeno altre 10 persone ed è completamente diverso come puoi ben immaginare...
Noi ci siamo stati tre volte, in due isole diverse che si trovano al centro di una laguna che è più bella della famosa Laguna Blu di Rangiroa e dove ci sono anche diversi  isolotti di sabbia rosa che emergono dell'acqua... Ho visto mezzo mondo ma, assieme alla laguna di Aitutaki ed ai motu di Raivavae è il posto "marino" più romantico ed incantevole che io abbia mai visto.

Solo una volta è arrivata un'altra barca (per fortuna su un'isola diversa da quella in cui eravamo noi) e ha scodellato una decina di persone. Probabilmente era quella del Maitai.

Ciao

Manuela

ciao!!!!
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: veke veke
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2008, 23:38:44 »



come ti accennava la mia..... segretaria  :D io ci sono stato. Alcune foto le vedi in un mio post del 25 maggio (usa la funzione cerca come ti ha indicato l'impiegata :D)

Se ti serve sapere altro, scrivimi.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2008, 23:40:02 »

come ti accennava la mia..... segretaria  :D
ah........mi devi ancora lo stipendio del mese scorso  :P
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: veke veke
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2008, 23:41:35 »

come ti accennava la mia..... segretaria  :D
ah........mi devi ancora lo stipendio del mese scorso  :P

quando ci vediamo saldo il debito  :P :P
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2008, 23:42:58 »


quando ci vediamo
ma sì Giorgino sogna,sogna pure  ::)  ::)  ...........tanto non costa niente  :P  :P
« Ultima modifica: 27 Settembre 2008, 10:34:42 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2008, 09:43:23 »



come ti accennava la mia..... segretaria  :D io ci sono stato. Alcune foto le vedi in un mio post del 25 maggio (usa la funzione cerca come ti ha indicato l'impiegata :D)

Se ti serve sapere altro, scrivimi.

Giorgio
mamma mia...io ho il terrore dei gechi,non dormirei per 3 giorni sapendo che non ci sono le finestre.ok possono entrare comunque,ma una cosa è sapere che troveranno un minimo di difficoltà,un conto è che trovano la strada libera!!
ma topi?non lo so sono un po' indecisa
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: veke veke
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2008, 19:00:52 »



ma che topi d'egitto!!!  :D :D

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2008, 19:31:09 »



ma che topi d'egitto!!!  :D :D


ma che ne so.....ho letto alcuni topic dove si lamentavano di escrementi di topi e gechi...già mi vengono i brividi e non mi va di rischiare.ho cambiato in favore di havaiki.
lo so che si possono trovare davvero dappertutto (ecco perchè 1 settimana la passo in barca!!) ma meglio fidarsi delle porte
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2008, 22:57:11 »

Ciao Pusedda .... non vorrei metterti l'ansia ma aspettati di trovare gechi ovunque in Polinesia ... sia nelle pensioni che nei grandi alberghi!
Noi ne abbiamo visti ovunque .... enormi a Moorea, piccolini e decisamente più carini a Tikehau e Taha'a! Ma non preoccuparti .... loro non ti considerano minimamente!   ;)

A Taha'a ne avevamo uno in camera (al Vahine) che non ne voleva sapere di andarsene! Viveva sopra il mini-frigo ... un giorno lo abbiamo gentilmente fatto accomodare fuori ma lui .... piccolo prepotente   :D ... è rientrato e si è posizionato di nuovo a "casa sua"!!! Era troppo carino! Mi ero affezionata troppo a lui .... lo chiamavo addirittura "il mio amichetto"!!!!!  :D :D :D

Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: veke veke
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2008, 08:52:33 »

Ciao Pusedda,
io a Veke Veke ci sono stato a metà luglio. Anche io come te ero molto timoroso di trovare una struttura "troppo spartana" ma ti voglio tranquilizzare dicendoti che ci sono sia porte che finestre, il beach bungalow è carino e pulito e sopratutto nei tre giorni trascorsi nella pensione non ho visto ne gechi ne altri insetti.
E' inutile specificare che la struttura non è un resort ma ti garantisco che ci si sta molto, anzi "troppo", bene. Il posto oltre ad essere bellissimo è inoltre situato a due chilometri da un villaggio, del quale ora non ricordo il nome, al quale ci si può comodamente arrivare con le "particolari" bici messe a disposizione dalla pensione. In questo villaggio ci sono due supermarket, un forno che fa ottimi cornetti e panini ma soprattutto c'è un ristorante, consigliato anche dalla pensione stessa, dove sono andato sempre a pranzare. Sia il posto che la cucina sono notevoli.(Anche del ristorante non ricordo il nome ma posso dirti che si trova accanto all'HavaiKi Village).

Inoltre, se hai intenzione di comprare delle perle ti consiglio di prenderle sull'isola di Fakarava perchè non solo i prezzi sono migliori ma abbiamo anche scoperto che è una delle isole della Polinesia dove si riforniscono alcune grandi marchi. In particolare mia moglie ha comprato delle perle in un piccolo negozietto al centro del villaggio che tra l'altro abbiamo successivamente scoperto essere gestito dalla moglie del titolare del ristorante in precedenza consigliatoti.

Aggiungo che i titolari della pensione sono persone cordiali e disponibili; il cibo servito dalla pensione è buono anche se qualche piatto era "più" polinesiano del solito.
La struttura ha solamente quattro beach bungalow, due dei quali hanno un balconcino proprio sopra il mare dal quale noi abbiamo potuto ammirare le quotidiane passeggiate di un piccolo squaletto pinna nera. Ti consiglio di richiedere uno di questi due alloggi.
Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione altrimenti.....
Buona Polinesia
Connesso