www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Per chi va a Rangiroa nel 2009 e 2010 - AGGIORNAMENTI DEL 17/01/09  (Letto 19768 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/

ATTENZIONE - IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SONO STATI INSERITI IN SEGUITO A QUESTO POST
Notizia del 17/01: I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SONO STATI POSTICIPATI AL 2010, ulteriori informazioni infondo
[/color]

Messaggio originale:

Vi riporto una comunicazione ricevuta dall'hotel Kia Ora qualche tempo fa che abbiamo preparato per i nostri clienti ma che sarà utile per tutti:



Hotel Kia Ora Rangiroa 2009

Informativa sugli interventi di rinnovo


Gentile cliente,
Con la presente desideriamo informarLa in merito ai lavori di rinnovo che l'hotel Kia Ora Resort di Rangiroa ha pianificato per il 2009.

Di seguito Le riportiamo i principali interventi in programmazione sulla struttura.

a) I bungalow overwater  verranno completamente rifatti: saranno più spaziosi e lussuosi.

b) I bungalow giardino standard e suite saranno demoliti e trasformati in piccole ville, ognuna delle quali con una piscina privata.
Questi bungalow diventeranno più belli, tanto che saranno più costosi degli attuali bungalow sulla spiaggia.
Ci saranno bungalow sia ad una camera che a due camere, per ospitare anche famiglie.

c) Una nuova suite presidenziale overwater  verrà costruita nella zona ovest, più lontana del centro della proprietà.
Sarà dotata di piscina privata e di un'adiacente junior suite.
L'accesso al pontile che porterà alla suite sarà esclusivo e inoltre ci sarà una piccola sala con video giochi nell'ingresso, stanza che potrà essere usata anche come business center privato.

Durante questo periodo, tutti i bungalow spiaggia standard, suite e deluxe del Kia Ora Resort, nonché i bungalow del Kia Ora Sauvage saranno disponibili.

d) L'overwater bar  sarà demolito e riedificato. Nel frattempo, il Kahaia Lounge fungerà anche da bar.

e) La cucina verrà smantellata e rifatta. Una cucina provvisoria sarà allestita per permettere allo chef e al personale di lavorare normalmente.

f) L'attuale “Fare Massage” (bungalow per massaggi) verrà convertito in un ristorante gourmet (il management dell'hotel deve ancora definire i dettagli).

g) Al posto dei campi da tennis, sarà costruito un nuovo e moderno centro benessere, con sale per massaggi e una palestra.

h) Sarà completamente sostituita la pavimentazione della piscina.

i) Un collegamento internet Wifi sarà installato per tutto l'hotel.

Durante la costruzione dei nuovi bungalow, grandi paratie verranno allestite per evitare qualsiasi tipo di disagio agli ospiti.
Il Kia Ora Sauvage opererà normalmente.

La direzione prevede di iniziare il rinnovo del resort a metà Gennaio 2009 e di terminare a fine giugno, ci terrà informati non appena avrà ulteriori dettagli. Provvederemo pertanto a comunicarLe ogni eventuale informazione che potrebbe interessare il Suo soggiorno presso questa struttura.

Naturalmente la direzione dell'hotel assicura che sarà fatto tutto il possibile per garantire un piacevole soggiorno ai propri clienti.

Gli orari dei lavori di ristrutturazione sono pianificati come a seguire:
giorni feriali dalle 07.00 alle 17.00
sabato dalle 07.00 alle 13.00
domenica nessun intervento


Durante il periodo previsto per il restauro sono previste quote scontate del 50% sul pernottamento, quindi, se da un lato vi invito ad approfittarne, dall'altro è opportuno che siate debitamente informati perchè questa è probabilmente la versione ufficiale soft dell'hotel (con il quale ricordo che non ho nessuna relazione particolare, nonostante l'omonimia), non saranno accettati eventuali reclami. In particolare prendete molto con le pinze la scadenza di fine giugno, non sarebbe per niente strano se i lavori venissero alla fine prorogati di qualche altro mese.

Irene



« Ultima modifica: 17 Gennaio 2009, 13:11:17 da KiaOra »
Connesso

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2008, 15:13:48 »

...e per chi ci va tra un mese???

sembrava la scena di Amici Miei nel paese quando dicono di buttar giù tutto!

se preferiscono demolire devo pensare che chi parlava di struttura fatiscente aveva ragione!!!

vabbè... partenza tra 37 giorni... vi saprò dire al ritorno
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2008, 16:07:46 »

I lavori non sono ancora iniziati, quindi per chi va entro le vacanze di Natale non ci saranno di questi problemi.
L'hotel non è sicuramente il più nuovo della Polinesia e il restauro è sicuramente una buona idea. Non vuol dire però che ora sia fatiscente, ma forse è una buona idea se ti va di scrivere all'hotel un messaggio personale per convincerli a farti dare una buona camera, ottobre è ancora altissima stagione, l'hotel è piuttosto pieno, così eviti ogni problema.
Personalmente credo che il Kia Ora sia una discreta struttura, non paragonabile ai 5 stelle di bora bora, è appena un 4 stelle, ma ha una bella posizione e il suo fascino, e rimane sicuramente l'hotel migliore dell'Isola tutto considerato. Se parti con l'aspettativa di trovare lo stesso che trovi a Bora ne resti deluso, se sai già com'è ti troverai benissimo. Se devo trovargli un difetto è che in passato hanno gestito male i complaint, per quello ti ripeto, prevenire è meglio che curare (male), scrivigli, ma non dire che sono stata io  :P

iRanieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2008, 16:24:32 »

beh... che scrivo?
abbiamo prenotato tramite una agenzia
(abbiamo prenotato prima di trovare questo forum... e si, siamo davvero impavidi)

e proprio al KiaOra abbiamo avuto qualche problema di prenotazione, la scelta del Beach Bungalow si è trasformata in Garden (me l'hanno comunicato circa 20giorni dopo l'acconto e... mi sono alquanto in...stupito)
chiedere quindi una “buona sistemazione“ non è un  po' troppo “all'italiana“?
mi raccomando da solo?
 ;D

avevamo anche scelto due notti al Sauvage... ma ci avevano spezzato in due il soggiorno
una notte al KiaOra
due al Sauvage
una al KiaOra

e ci è sembrato un po' eccessivo...
quindi niente Sauvage...

per fortuna le rimanenti 5notti saremo al PBeach a BoraBora
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2008, 16:37:57 »

Ma no dai, non dire così, starete benissimo...
Voglio solo dire che potresti far segnalare che volete un bel bungalow, ragione di più se avete dovuto accontentarvi di un garden e ve l'hanno detto con così tanto ritardo, fai fare la segnalazione alla tua agenzia.
Non ho detto che è fatiscente, solo che occorre un po' di restyling, e che se ci sono dei problemi con la vostra camera potrebbero non cambiarvela in loco, se invece lo sanno prima e ti danno un buon bungalow non avrai problemi.

m@rco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2008, 19:48:45 »

proprio questa sera la mia agenzia di viaggi mi ha chiamato per dirmi proprio questa cosa e decidere se andare comunque a rangiroa con il 50% di sconto oppure optare per un'alra isola della toumotu...
Connesso

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2008, 11:47:07 »

scusate...ma per chi,come me,può permettersi solo le pensioni..questa non è l'occasione ideale per andare in un hotel? certo non sarà al massimo dello splendore,ma magari trovo qualche confort in più rispetto alle altre sistemazioni e allo stesso prezzo.e poi mica devo rimanere in camera o a bordo piscina..se vado a rangiroa è per fare le escursioni,fare un giro nella speranza di vedere i delfini e stare tutto il tempo con la maschera sugli occhi.Cosa ne pensate,ne vale la pena?
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2008, 19:04:11 »

Io ci andrei, considerate che la mattina ci si sveglia davvero molto presto (noi sempre tra le 5.30 e le 6) quindi la paura di esser svegliati dai lavori non c'è e poi hai ragione, con le escursioni e tutto finirete per stare più in giro che intorno alle zone dei lavori!

nana
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo - AGGIORNAMENTI DEL 26/11/08
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2008, 12:08:01 »

26/11/09 ABBIAMO AVUTO OGGI DEGLI AGGIORNAMENTI:

I lavori inizieranno presumibilmente a marzo 2009, ma non è ancora stato stabilito un programma esatto per questioni burocratiche, che saranno chiarite entro la fine del 2008.

Non appena avranno inizio i lavori più pesanti, probabilmente da 1 giugno 2009,  l'hotel verrà chiuso per alcuni mesi. Per  questo motivo l'hotel non accetterà fin da oggi ulteriori prenotazioni per i soggiorni dal 1 giugno in poi  fino a quando non sarà stabilito un esatto programma dei lavori. Le prenotazioni già confermate che cadranno nel periodo dei lavori più pesanti saranno cancellate non appena sarà riconfermata la data di inizio lavori.

L'offerta speciale per il periodo dei lavori sarà quindi valida per le nuove prenotazioni dal 1 gennaio al 31 maggio 2009.
Consiglio di valutare fin da ora sistemazioni alternative per i soggiorni dal 1 giugno in avanti e prenotare per tempo se desiderate soggiornare in alta stagione in un hotel 3-4 stelle alle Tuamotu in generale, in quanto quest'anno potrebbe essere difficile trovare posto. Come alternativa valida all'hotel Kia Ora consiglio anche le crociere Haumana e Dream Yacht (Archipels).

ligio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo - AGGIORNAMENTI DEL 26/11/08
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2008, 23:13:02 »

Ciao!
grazie mille per le informazioni che hai postato! Ma come fai ad averle?
Ti dirò che sono parecchio indeciso... noi stiamo organizzando il viaggio di nozze propro per aprile 2009 e cade giusto giusto nel periodo di "ristrutturazione".

Purtroppo però alcuni tour Operator ci hanno detto di aver già bloccato le vendite per via dei lavori e quindi non ci danno nemmeno la possibilità di soggiornare al Kia Ora per aprile!

Secondo te, è possibile chiedere informazioni direttamente all'hotel per poi girarle all'agenzia di viaggio? Infatti ho notato che il sito web del Kia Ora riporta solo le tariffe del 2008.

Hai per caso un contatto a cui posso rivolgermi? E soprattutto... ci consiglieresti ugualmente di andare in questo hotel per fermarci nella seconda settimana di luna di miele?

grazie ancora...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo - AGGIORNAMENTI DEL 26/11/08
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2008, 07:48:21 »

Ciao!
grazie mille per le informazioni che hai postato! Ma come fai ad averle?
....

psst......è il suo lavoro  ;) :D  !
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2008, 08:01:57 »

scusate...ma per chi,come me,può permettersi solo le pensioni..questa non è l'occasione ideale per andare in un hotel? certo non sarà al massimo dello splendore,ma magari trovo qualche confort in più rispetto alle altre sistemazioni e allo stesso prezzo.e poi mica devo rimanere in camera o a bordo piscina..se vado a rangiroa è per fare le escursioni,fare un giro nella speranza di vedere i delfini e stare tutto il tempo con la maschera sugli occhi.Cosa ne pensate,ne vale la pena?



con la premessa che non esiste un tipo di vacanza ideale per tutti, e che quel che va bene a me, particella, mela, prolonga.....(scusate ragazzi ma non posso mica citarvi tutti sennò faccio notte...) non è detto che debba per forza andar bene a tutto il mondo....
io rimango della mia idea: in Polinesia, unica eccezione forse per Tahiti, per questioni logistiche di vicinanza all'aereoporto o al mercato, io non sono mai andata nè mai andrò in nessun resort.
Forse chi non è mai stato in Polinesia associa l'idea della "pensione" a quella delle nostre....spesso decisamente tristi...
La "pension" polinesiana non ha nulla a che vedere con la pensioncina di Milano Marittima (scusatemi o voi proprietari di pensioni  a Milano Marittima...), ed è l'unico modo per dare davvero un significato unico alla vacanza che si può fare laggiù, essendo l'unico modo di entrare in contatto con l'anima di polinesiani.
Io vado da anni a Rangiroa (con qualche puntata anche in altri atolli e isole), e vi posso garantire che, pur non avendo mai soggiornato in un resort, mi è capitato un paio di volte di  ordinare un panino al Kia Ora, perchè vicino al diving dove mi immergo.
Posso giurarvi che l'unico accenno di scortesia e disservizio in tanti anni l'ho trovato proprio lì, in mezzo al "lusso" ( a cosa serve poi il lusso a Rangiroa?? ).


scusate lo sproloquio....e poi ammetto di essere "di parte"  ;), ma quasta è la mia opinione


Buona vacanza a tutti, in pensione, resort o in .....tenda  :D

pat-aitaepeapea
 
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo - AGGIORNAMENTI DEL 26/11/08
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2008, 11:45:22 »

Le informazioni che vi riporto vengono direttamente dalle comunicazioni ufficiali dell'hotel Kia Ora. Hotel che, devo dirti la verità, non ha mai brillato per attenzione al cliente soprattutto nei momenti di difficoltà. Questo vuol dire che se non ci sono problemi e va tutto bene si sta benissimo, ma più di una volta mi è capitato di scambiare messaggi con la direzione dell'hotel a proposito di disguidi capitati ai miei clienti, e sentirmi dire dall'hotel che i clienti erano troppo delicati, con la puzza sotto al naso, svuotavano un'intera bomboletta di baygon per un singolo scarafaggio e cose del genere... mi hanno fatto inc*%%*&e di  brutto, anche perchè io con quei clienti ci avevo parlato di persona, sapevo di che tipo di persone si stava parlando, e non erano certo loro le persone descritte dall'hotel... questa strategia può funzionare con altri tour operator che non conoscono i loro clienti di persona ma non con noi...
Per tornare sulla palla ti devo dire che l'hotel aveva deciso di fare uno sconto del 50% durante i lavori ma di tenere aperto, cosa che tutti i tour operator giustamente hanno accolto negativamente, vista appunto la tendenza che hanno a stralodarsi ed esagerare e a non assumersi alcuna responsabilità... di fatto non si può sapere quanto disturbo possano arrecare effettivamente i lavori per questo nessuno vuole la rogna di avere un contenzioso con clienti in viaggio di nozze in mezzo ad un cantiere. Per questo l'hotel ha deciso ora, piegato dalla reazione dei tour operator e non dai suoi programmi" di chiudere durante i lavori più pesanti. Secondo me ad aprile non dovrebbero esserci grossi lavori, magari prenotate un beach bungalow deluxe, sono quelli più appartati. Se proprio volete stare tranquilli però cambiate sistemazione...

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Per chi va a Rangiroa l'anno prossimo - AGGIORNAMENTI DEL 26/11/08
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2008, 17:44:41 »

Citazione
a cosa serve poi il lusso a Rangiroa??


Premetto che io sono stata nei grandi alberghi, durante il mio viaggio di nozze e sarà perchè abbiamo avuto fortuna, ci siamo trovati benissimo.Però la prossima volta che ci torneremo, opteremo per le pensioni, prima di tutto per una questione economica e poi anche per provare, visto che ne parlano tanto bene. Devo dire che la cosa mi entusiasma assai.
Però in effetti, in Polinesia il lusso serve davvero a poco. Non te lo godi nemmeno,  a meno che non ti chiudi nel bungalow o nel resort tutto il giorno.
Infatti sei sempre in giro in qualche escursione (sempre per chi è furbo e ne approfitta per farle), torni ti fai la doccia e ti addormenti come un sasso, ti svegli, mangi e poi ritorni a dormire. Perciò a che ti serve il lusso se passi l'intera giornata con la maschera e pinne e una volta uscito dall'acqua, sei stanco (anche per il fuso orario che è parecchio) e dormi? Non solo a Rangiroa ma anche nelle altre isole.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Per chi va a Rangiroa nel 2009 e 2010 - AGGIORNAMENTI DEL 17/01/09
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2009, 13:15:15 »

Abbiamo avuto conferma oggi che l'hotel Kia Ora Ha definitivamente cancellato il programma di ristrutturazioni per quest'anno.
Lo sconto del 50% inizialmente previsto per i pernottamenti durante il restauro resta valido fino al 31/05. Per le partenze seguenti saranno confermate prenotazioni a quote standard con l'aggiunta dei seguenti benefit:
- Colazione inclusa nelle quote
- Offerta 4 notti al costo di 3

Questo è successo perchè l'hotel non ha avuto l'agevolazione fiscale prevista per i lavori. Complimenti alla pubblica amministrazione Polinesiana (e poi ci lamentiamo della nostra...).
Irene