www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Nozze 2009  (Letto 30509 volte)

birgi1975

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Nozze 2009
« il: 08 Luglio 2008, 17:28:54 »

Eccomi qua! Da come si può intuire sono un nuovo iscritto... pronto per organizzare il fatidico viaggio di nozze nel giugno 2009
Bhe si , effettivamente è un po presto, ma intanto inizio a raccogliere notizie di ogni genere!
Le nozze saranno il 13 giuno , quindi successivamente la tanto sognata partenza.
A primo impatto avevamo pensato a :
2 giorni new-yorkesi ( la mia metà impazzisce per la grande mela, io eviterei in quanto preferirei aggiungere qualche giorno di mare...mha si vedra, cmq lottero per eliminarli)
1 Tahiti
3 Fakarawa
3 Bora Bora
3 Taha
3 Rangiroa o Tikehau

A noi piace tanto il mare ed il relax in stile maldiviano e oltretutto io non disdegno qualche immersione e la mia metà, è un amante dello snorkeling.

Per i resort ancora non saprei,
Ho dato un occhio in giro e come in ogni cosa ci sono di tutti i tipi e di tutte le tasche
A noi, dato che si tratta del viaggio dei nostri sogni, piacerebbe qualche sistemazione abbastanza in linea con i vari comfort, senza però sforare nell'ultra lusso.
Vediamo un po cosa si può trovare...

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano nell'organizzazione del mio viaggio!

Una domanda :
Ho letto nei vari post  che si parla di una guida lonely planet, ma è quella relativa al pacipfico con micronesia o quella tahiti  in inglese ? (non credo sia stata tradotta , vero?)

Grazie ancora e a presto
Connesso

GNUPI84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 22:00:40 »

Anche noi saremo in polinesia a giugno 2009....
Noi ci sposeremo il 20 giugno, il 21 faremo una festa per colleghi e parenti lontani, poi 3 gg dopo partiremo...., così avremo il tempo di organizzare un pò tutto.... magari riusciremo ad incontrarci... chi lo sa.... con che agenzia pensate d organizzare? Noi Kia Ora.... Per le isole, siamo sicuri su Moorea, Bora Bora e probabilmente Maupiti.... per il resto vedremo.... ho in menter Tikehau...

Per gli hotel qualcuno ha consigli???? Noi abbiamo pensato al Pearl a Bora Bora, al KURIRI a Maupiti, per Moorea siamo indecisi.....
A Bora Bora è meglio il Pearl o Le Meridien?

RISPONDETE!!! GRAZIE!!!!
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008, 07:32:58 »

Ciao Birgi e benvenuto nel forum più paradisiaco che esista...di sicuro troverai un sacco di spunti interessanti per organizzare il tuo viaggio da sogno...beh le isole che vuoi vedere sono splendide...

sicuramente non le potrai fare nell'ordine che hai elencato in quanto i pass sono circolari quindi prima isole della società e poi tuamotu o viceversa....fakarava dovrà essere attaccata a rangiroa o tikeau...

io ho scelto fakarava, rangiroa e bora bora...
rangiroa perchè rispetto a tikeau offre delle escursioni che a mio parere valgono l'intero viaggio...anche se di tikeau ne parlano molto bene...se avessi potuto le avrei inserite entrambe...ma non si poteva...

Noi poi abbiamo inserito il mio grande sogno L'isola di Pasqua...voglio andarci da quando ero bambina...e la polinesia è l'unico posto con Santiago da dove si può raggiungere e quindi non me la sono fatta sfuggire...

A proposito di NY 2 giorni li vedo una vera perdita di tempo e di denaro...anche noi andremo...ma per 5 giorni e alla fine del viaggio per fare carico delle valigie...non la inserire all'andata poi non potrai comprare nulla in quanto nei voli interni alla polinesia il bagaglio è di soli 20 kg a persona...

Io non vedo l'ora di partire oramai manca veramente poco al 1 Settembre :)
Connesso

metalfree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008, 08:24:36 »

ciao a tutti, anche noi ci sposiamo il19 giugno...quindi sicuramente ci beccheremo su qualche magnifica spiaggia polinesiana...
una domanda: ma avete già prenotato? perchè a me hanno detto che devo aspettare settembre per sapere tariffe e voli...
non vedo l'ora di prenotare...
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2008, 18:25:48 »

2 giorni new-yorkesi ( la mia metà impazzisce per la grande mela, io eviterei in quanto preferirei aggiungere qualche giorno di mare...mha si vedra, cmq lottero per eliminarli)
1 Tahiti
3 Fakarawa
3 Bora Bora
3 Taha
3 Rangiroa o Tikehau

se vincerai la battaglia con la tua dolce metà  :-\(ne dubito...... quale uomo riesce a spuntarla con la propria donna ???  :D) sarebbe una gran cosa:sono solo giorni persi secondo me.
2 notti Tahiti
6 notti crociera Gulliver(Bora,Tahaa e Raiatea)
4 Rangiroa
3 Fakarawa o Tikehau

la lonely planet: TAHITI E LA POLINESIA FRANCESE,io ho la versione in italiano ma mi pare sia del 2003.......

p.s.niente resorts ma pensioni  ;) è solo un consiglio  ;)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008, 18:45:18 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2008, 08:33:18 »

... viaggio di nozze nel giugno 2009
Bhe si , effettivamente è un po presto, ma intanto inizio a raccogliere notizie di ogni genere!
2 giorni new-yorkesi
1 Tahiti
3 Fakarawa
3 Bora Bora
3 Taha
3 Rangiroa o Tikehau


Benvenuto nel forum Birgi !

Complimenti per aver iniziato già ad organizzarvi il vostro viaggio con un certo anticipo, vedrai che il tempo non è mai abbastanza e magari cambierete idea più volte prima di impostare un programma definitivo.
La tappa a New York, vista in un'ottica di sosta non è male (certo ormai i voli costano poco ed uno ci può andare "quando vuole"), attenzione però che l'Air Tahiti Nui ha deciso di togliere la tratta NYC-PPT-PPT dall'autunno alla primavera, ma forse per metà giugno ci sarà nuovamente.
L'ordine delle isole che hai inserito è casuale ??
3 notti possono risultare sufficenti per godere delle bellezze dell'isola e rilassarsi un pochino, se la vostra intenzione è vederne più di una e sacrificare un po' di tempo negli spostamenti. Se volete e potete inserire i resort con vari comfort,  sicuramente i soldi sono ben spesi, cercate di scegliere in base ai vostre priorità, gusti etc.
Leggi i racconti di viaggio e continua nella ricerca di info....

nanà
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2008, 09:24:46 »

A primo impatto avevamo pensato a :
2 giorni new-yorkesi ( la mia metà impazzisce per la grande mela, io eviterei in quanto preferirei aggiungere qualche giorno di mare...mha si vedra, cmq lottero per eliminarli)
1 Tahiti
3 Fakarawa
3 Bora Bora
3 Taha
3 Rangiroa o Tikehau

Benvenuto nel forum!

La sosta a NY (voli permettendo…anche a me hanno detto che il volo PPT –  NY verrà eliminato…) la farei al ritorno. Noi abbiamo fatto 3 notti al ritorno, soprattutto se avete intenzione di fare shopping (noi ci siamo stati a fine giugno e c’erano anche i saldi…). Noi abbiamo comprato e riempito una valigia di roba e se avessimo fatto sosta all’andata avremmo dovuto portarci in giro una valigia in più (sconsigliatissimo..).

Per quanto riguarda l’itinerario di viaggio:
> 1 notte a Tahiti (come tappa iniziale) è praticamente obbligata; se decidi di farci anche l’ultima notte potresti riuscire a vedere anche a Moorea in giornata (sempre che ti interessi);
> piuttosto che vedere fakarawa e tikehau (o rangiroa) inserirei nell’itinerario la splendida Maupiti (ottima per lo snorkeling);
> anche io ti consiglio vivamente la crociera con il Gulliver...

Per quanto riguarda la scelta tra pensioni e resort ti consiglio le pensioni, e non (solo) per il risparmio. Un buon compromesso potrebbe essere scegliere tutte pensioni ad eccezione di una tappa che potreste fare in un resort con tutti i comfort.

Per quanto riguarda la lonely planet ti confermo che la versione nuova è solo in inglese; quella in italiano è del 2003. C’è una guida nuova della Touring - specifica sulla polinesia francese - secondo me fatta molto bene. Qui trovi un po' di info... (http://www.polinesia.it/forum/patchwork/lonely-planet-polinesia-francese/)

Buona organizzazione di viaggio.
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2008, 09:37:30 »

per quanto riguarda la Lonely, è uscita nel 2007 la nuova edizione ma hanno incorporato più guide.. ora si chiama "sud pacifico e micronesia" ed è di oltre 900 pagine (e costa di più....). ha le cook, rapa nui, polinesia, ecc ecc
ciao a tutti!
marco
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2008, 09:38:59 »

scusate ho letto il post specifico solo ora.. ho ripetuto una cosa già detta!  :(
Connesso

birgi1975

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2008, 13:31:45 »

Rieccomi qua.... puntata 2 dell'oraganizzazione viaggio nozze 2009... ;D
Innanzi tutto grazie a tutti per le prime informazioni

Ecco le prime idee...

Se proprio non riuscirò ad evitare la grande mela, la inserisco al rientro, così la mia futura "neo moglie"  avrà la possibilità di fare un po di shopping con ciò che rimane dal budget matrimoniale...

Le isole che ho indicato prima , naturalmente sono in ordine sparso, in quanto, credo che l'ordine dipenderà dai possibili voli interni...

Purtroppo per quanto riguarda il gulliver , a me piacerebbe tantissimo, ma la mia compagna soffre di cinetosi e passerebbe quindi parte del tempo in preda a malori da mal di mare ( e bhe .. non è che la posso buttare giusto ad un anno dal grande passo...  :D  )

Per quanto rigurda le isole, sto dando uno sguardo ad i vari racconti e sembrano così fantastiche tutte che lasciarne fuori qualcuna diventa difficile....

Per adesso nella mia idea i punti fermi sono Bora-Bora Fakarawa e Taha, per la quarta sono un po indeciso , credo una Tuamotu in modo da poterne fare 2 società e 2 Tuamotu.

Per la guida  ho letto il post segnalatomi prima e intanto prenderò quella della Touring , per avere delle info più aggornate e poi successivamete la lonely, dato che le colleziono e di ogni posto che visito ho la sua lonely..

Adesso vi chiedo un altra info... il cibo...
nel senso: qualcuno consiglia di optare direttamente per una mezza pensione, qualche altro invece dice di adatarsi sul posto...
Io mi chiedevo: se la sistemazione scelta sarà su un Motu si troveranno ugualmente dei ristorantini o questi li trovi soltanto sull'isola principale ?

Ciao grazie ancora e a presto....
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2008, 00:40:24 »

Per adesso nella mia idea i punti fermi sono Bora-Bora Fakarawa e Taha, per la quarta sono un po indeciso , credo una Tuamotu in modo da poterne fare 2 società e 2 Tuamotu.
sono d'accordo con te:2 società e 2 tuamotu.Io oltre a Fakarawa metterei Rangiroa  ;)



Adesso vi chiedo un altra info... il cibo...
nel senso: qualcuno consiglia di optare direttamente per una mezza pensione, qualche altro invece dice di adatarsi sul posto...
Io mi chiedevo: se la sistemazione scelta sarà su un Motu si troveranno ugualmente dei ristorantini o questi li trovi soltanto sull'isola principale ?

Ciao grazie ancora e a presto....

sui motu non troverai ristorantini dove andare a mangiare.....quindi  niente B&B sui motu.....comunque anche a Rangiroa(che non è su un motu)ti consiglio la mezza pensione perchè la sera non ci sono locali aperti..... :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2008, 12:41:10 »

Ciao a tutti! anch'io sono novello del forum e mi permetto di agganciarmi al topic aperto da birgi..
sto organizzando il viaggio di nozze per giugno 2009 e volevo approfittare della vostra esperienza:
se si gira le isole della società in barca, si riesce ad "averne abbastanza", tanto da aggiungere al viaggio 2 isole Tuamotu (2 notti rangiroa e 3 fakarava?) o consigliate di incluedere comunque un'isola della società con alloggio fisso oltre ad una tuamotu?

per le tuamotu, a parte rangiroa (farei il minimo indispensabile per vedere la laguna blu..) cosa mi consigliate? mi piacerebbe qualcosa di non troppo turistico (sono allergico ai grandi resort AI) ma con qualche spiaggietta da godere a fine viaggio (considerando che durante le altre tappe in teoria non faremo spiaggie..). fakarava??
grazie mille a priori per qualsiasi parere!
marco
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2008, 13:25:41 »

se si gira le isole della società in barca, si riesce ad "averne abbastanza", tanto da aggiungere al viaggio 2 isole Tuamotu (2 notti rangiroa e 3 fakarava?) o consigliate di incluedere comunque un'isola della società con alloggio fisso oltre ad una tuamotu?
per le tuamotu, a parte rangiroa (farei il minimo indispensabile per vedere la laguna blu..) cosa mi consigliate? mi piacerebbe qualcosa di non troppo turistico (sono allergico ai grandi resort AI) ma con qualche spiaggietta da godere a fine viaggio (considerando che durante le altre tappe in teoria non faremo spiaggie..). fakarava??
grazie mille a priori per qualsiasi parere!
marco

Per quanto riguarda le isole della Società...dipende dalla tua disponibilità di giorni...l'ideale sarebbe aggiungere anche un'altra isola. Se ad esempio decidi di fare la crociera con il Gulliver (con cui vedi Raiatea-Taha-BoraBora) potresti aggiungere 3 notti a Maupiti (stupenda) o Huahine (non l'ho vista ma è l'isola che sceglierei se dovessi tornare...) che sono due isole ancora autentiche. A Maupiti poi ho trovato delle bellissime spiagge...

Per quanto riguarda le tuamotu anche io avevo il tuo stesso dubbio. Non volevo fare rangiroa (alcuni racconti erano controversi) ma mi spiaceva perdermi l'escursione alla laguna blu e spiagge rosa. Alla fine ho deciso di rinunciare a rangiroa per tikehau che ha delle stupende spiagge rosa...ma un consiglio più esaustivo credo che te lo possa dare chi ha visto entrambe le isole...per quanto riguarda le spiagge infine non dovresti avere problemi...alle tuamotu non mancano...




Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2008, 17:36:49 »

Per quanto riguarda le isole della Società...dipende dalla tua disponibilità di giorni...l'ideale sarebbe aggiungere anche un'altra isola. Se ad esempio decidi di fare la crociera con il Gulliver (con cui vedi Raiatea-Taha-BoraBora) potresti aggiungere 3 notti a Maupiti (stupenda)
quoto ferdy!!anche io ti consiglio la crociera con il Gulliver e se puoi 3/4 notti a Maupiti al Kuriri Village.

Per quanto riguarda  le Tuamotu io non mi perderei Rangiroa(ma 2 notti sono pochine) e poi una tra tra Fakarawa e Tikehau.Positivo il fatto che tu sia allergico ai grandi resorts  ;) puoi benissimo trovare delle pensioni molto carine in tutte queste isole  :)
« Ultima modifica: 14 Luglio 2008, 17:42:36 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Nozze 2009
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2008, 09:12:35 »

Grazie mille! se mi consigliate di non perdere maupiti mi sa che dovrò rinunciare a qualcosa..
in teoria il viaggio dovrebbe essere:
- barca a vela 6/7 giorni
- maupiti 3 giorno
- rangiroa 2 giorni
- Fakarawa o Tikehau per 3 giorni
- isola di pasqua 3 giorni

Secondo voi quanto si perde in spostamenti?
grazie ancora e ciao a tutti!
marco
Connesso