www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Telefonate e Carte di Credito  (Letto 16098 volte)

Mistery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Telefonate e Carte di Credito
« il: 05 Luglio 2008, 17:31:25 »

Buon giorno a tutti
Ho cercato tra i vari post (lo avevo letto tempo fa) un post per quanto rigurada il telefonare dalla polinesia, ma non riesco più a ritrovarlo...

Volevo sapere, magari da chi ci è appena tornato, se la Tim prende da laggiù e quanto costa la telefonata in italia.

Quel'e il modo più conveniente x chiamare??



Carte di credito come paypal o postpay sono accettate??

grazie
Mistery
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2008, 18:02:09 »

Ia Orana a tutti .
Per la valuta è fortemente consigliato l'euro poichè ha il cambio fisso con il Franco Pacifico ( xpf o fcp) 119.33 . Il dollaro viene cambiato malissimo. Ovviamente potete prelevare da bancomat locali in Franchi . Prelevate sempre il max ( 35.000xpf circa) così ammortizzate meglio le commissioni di prelievo.
Ricordate che la carta di credito che funziona sempre qui è la VISA ....poi... ma non sempre la Mastercard.
In ogni caso cercate di avere sempre xpf in tasca anche se l'euro viene normalmente accettato e ciò per 2 motivi :
- E' una forma di rispetto per la gente e il paese che visitate
- Non date adito ad innocenti furberie sul tasso di cambio.

Tanto per fare un po di chiarezza sull'argomento:
- La Vinicard ( la schedina telefonica da inserire nel proprio cellulare) si acquista negli uffici postali , costa 5.500xpf e ti da 1000xpf di traffico inclusi . Ha una scadenza di 6 mesi , a meno che non venga ricaricaricata regolarmente, quindi nel caso è conveniente regalarla al primo che va in polinesia e via di seguito ( un forum serve anche a questo).
- L'unico operatore che ad oggi non ha avuto problemi o cmq ne ha avuto meno di tutti è vodafone sia per chiamate voce che sms . Gli mms non vanno .
- Tutte le cabine telefoniche hanno il loro numero scritto a pennarello all'interno quindi se volete potete farvi richiamare a quel numero dopo aver inviato sms in italia.
- Se chiedete di acquistare una carta telefonica prepagata probabilmente vi daranno quella diciamo "ufficiale" della OPT . Con questa carta e con valore di 2000xpf parlerete meno di 30 minuti verso fissi e meno di 15 verso cellulari . Richiedete una carta prepagata internazionale ( Max-Phone ad esempio) e con questa sempre da cabina e per valore di 2000xpf avrete 75 min/fissi e 35min/cell. Con questa carta, se avete preso anche la vini , potete chiamare anche con il vostro cellulare ma attenzione che vi viene scalata dalla vivi la chiamata a fisso polinesiano.

In conclusione.
Ad oggi , visti i costi e le offerte  presenti conviene:
Utilizzare il proprio cell per sms
Carta int. prepagata  per quando avete a disposizione una cabina e volete raccontare.
Se avete urgenza di comunicare potete sempre utilizzare il rooming che con vodafone funziona bene con il solito sistema di *123*0039............#

nana arue
michele
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 18:03:43 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2008, 14:57:07 »

Ciao Mistery!
Noi abbiamo usato il cellulare TIM per chiamare solo appena arrivati, poi abbiamo comprato una scheda internazionale prepagata ed è davvero conveniente!
Noi abbiamo esagerato prendendone una da CFP 5000, ma alla fine ne sono avanzati quasi 2000 ... si spende davvero poco per chiamare in Italia!

Noi avevamo 3 telefonini (2 TIM e 1 VODAFONE) ma appena siamo arrivati mi sono accorta che l'unico che ci consentiva di chiamare era il TIM di mio marito. Gli altri 2 erano bloccati per le chiamate (sia entranti che uscenti) ... solo il VODAFONE ci consentiva di inviare SMS ... Non so come mai, ma appena siamo arrivati negli USA rifunzionavano tutti ... boh???  ???  ???  ???

Ciao ciao!

Lucia
Connesso

silviama

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2008, 21:21:36 »

noi abbiamo entrambi vodafone, penso ci basterà mandare sms.
oltre a dei liquidi porteremo via la visa e poi la postepay....per le urgenze...ma temo che con quest'ultima non si possa nemmeno ritirare dai bancomat laggiù :(
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2008, 13:10:09 »

Scusate, ma nessuno di voi ha mai sentito parlare di VODAFONE FREE ROAMING??????
Si paga un fisso per attivarlo (mi pare 6 Euro) e tutte le telefonate fatte dall'estero nel giro di un mese dall'attivazione vi vengono rimborsate fino ad un max di 250 euro. Io lo faccio sempre da anni ormai e così non spendo praticamente nulla!
Basta avere, ovviamente, Vodafone come operatore e andare nel sito www.190.it dove troverete tutte le istruzioni.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 07:40:31 »

A me quelli della Vodafone hanno detto che la Polinesia non rientra nei paesi per i quali è possibile attivare il Free Roaming ....  ???  ???  ???

Mi hanno detto una bufala???  >:(
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 09:27:02 »

cmq non è per niente economico telefonare dalla polinesia...noi avevamo comprato una tessera a scalare............e non vi dico al rientro che bella sorpresa.!!!!
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2008, 09:52:35 »

Ciao Mistery!
Noi abbiamo usato il cellulare TIM per chiamare solo appena arrivati, poi abbiamo comprato una scheda internazionale prepagata ed è davvero conveniente!
Noi abbiamo esagerato prendendone una da CFP 5000, ma alla fine ne sono avanzati quasi 2000 ... si spende davvero poco per chiamare in Italia!
Ciao ciao!

Lucia

Lucia...come carta prepagata hai preso una MAX - PHONE come dice IAORANA ?

L'hai comprata all'aeroporto?
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2008, 09:58:06 »

Ma le cabine dove si trovano?

Io andrò a Fakarava, Rangiroa, Bora Bora , Papeete...ce ne sono?
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2008, 11:44:51 »

A me quelli della Vodafone hanno detto che la Polinesia non rientra nei paesi per i quali è possibile attivare il Free Roaming ....  ???  ???  ???

Mi hanno detto una bufala???  >:(

Prova a risentirli !!!
In molti paesi è attiva l'opzione VODAFONE PASSPORT, ovvero chiami dall'estero alla stessa tariffa italiana più 1 euro a chiamata; dove non è attivabile è possibile fare l'opzione FREE ROAMING al costo di 5 euro (anche in Polinesia), so che ci sono delle date di validità e scadenza...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2008, 14:02:58 »

Lucia...come carta prepagata hai preso una MAX - PHONE come dice IAORANA ?

L'hai comprata all'aeroporto?

Non mi ricordo il nome ora come ora .... era una carta azzurra. Comunque te lo faccio sapere perché ce l'ho ancora a casa!  ;)

L'ho comprata in un negozio che vendeva un po' di tutto (tipo un bazar) vicino al mercato di Papeete, ma credo che si possa trovare ovunque, anche all'aeroporto!

Ciao ciao!

Lucia
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 21:43:07 da lucia9 »
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2008, 14:06:26 »

Prova a risentirli !!!
In molti paesi è attiva l'opzione VODAFONE PASSPORT, ovvero chiami dall'estero alla stessa tariffa italiana più 1 euro a chiamata; dove non è attivabile è possibile fare l'opzione FREE ROAMING al costo di 5 euro (anche in Polinesia), so che ci sono delle date di validità e scadenza...

Ho controllato nel sito della vodafone e ho visto che la Polinesia Francese è nell'elenco dei paesi per il quali è possibile attivare il Free Roaming! Comunque credo che quando gliel'ho chiesto io, cioè a Maggio, l'elenco era diverso, perché avevamo guardato anche sul sito e della Polinesia non c'era traccia ... forse l'hanno aggiunto da poco ... non so!

Comunque ormai a me non serve più ...  :'( ... purtroppo sono già tornata dal paradiso terrestre!!!

Grazie comunque!

Lucia
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2008, 14:08:42 »

Ma le cabine dove si trovano?

Io andrò a Fakarava, Rangiroa, Bora Bora , Papeete...ce ne sono?

Sicuramente troverai cabine a Papeete e anche a Bora Bora (almeno nell'isola principale ce n'erano ... sui motu non so!). Le altre due isole non le ho viste ...
Comunque considera che in alcuni alberghi puoi effettuare chiamate dalla tua camera, utilizzando le carte internazionali prepagate; io l'ho fatto da Taha'a (Vahine Island Resort).

Ciao,
Lucia
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Telefonate e Carte di Credito
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2008, 07:14:44 »

Lucia...come carta prepagata hai preso una MAX - PHONE come dice IAORANA ?

Ho controllato ...  la carta che ho comprato si chiama TOP CARD.

Ciao,
Lucia
Connesso