www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ritornati!!!!  (Letto 9740 volte)

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Ritornati!!!!
« il: 17 Giugno 2008, 10:09:12 »

Ciao a tutti,
siamo rientrati giovedì sera ... stupendo ... ancora non riesco a tgliermi dalla testa quei colori ... e speriamo non escano mai. ho il racconto scritto a penna ... abbiamo fatto un diario durante il viaggio ... aspetto un nuovo pc così potrò lavorarci su e inserire anche le foto ... per ora accontentatevi di questo breve sunto:
siamo partiti da parigi il 26/05 e arrivati a papeete sempre il 26 ... di notte ... una notte al Airport Motel ... la mattina giro al mercato e poi alle 9.30 partenza per Huahine (stupenda, verdissima, la nostra preferita). sono stati 3 giorni intensi, con bel tempo e pioggie improvise. abbiamo alloggiato alla Pension Mauarii.
l'isola successiva è stata Bora, incantevoli colori ma molto turistica ... li abbiamo fatto i turisti anche noi al Sofitel Motu ... sono stati 3 giorni lussuosi ma anche impegnativi visto che abbiamo sempre girato in bici).
Eccoci andare a Maupiti ... Pension Papahani ... su un bellissimo motu ... isola piccola ... stupenda per tranquillità e verde. due giorni particolari ... abbiamo vissuto come Robinson.
Un giorno a Raiatea ... grazie Michele per tutto ... sei una persona fantastica, ci hai insegnato tanto in poco tempo ... abbiamo fatto un gran tatuaggio ... sarà un ricordo indelebile.
4 giorni a Rangiroa ... un atollo dai colori della lagana incredibili ma anche dal forte vento, dal mare mosso, da una laguna blu da sogno ma dalla tempesta perfetta, per noi è stata l'isola più difficile perchè non siamo facciamo immersioni ma solo qualche giro con la maschera. alloggio alla Pension Tuanake
Ultimo giro a Tikehau ... bellissima nella sua calma e serenità, nelle facce sorridenti ... nei sorrisi delle persone ... alloggio al Tikehau Village.
A presto per le i dario e le foto ...

Davide
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Ritornati!!!!
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2008, 10:30:44 »

Complimenti...da quello che dici deve essere stato proprio fantastico...
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Ritornati!!!!
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2008, 10:32:52 »

Almeno avremo un racconto nuovo dopo ben due mesi di silenzio...ma che fine hanno fatto tutti quelli che sono partiti?
Saranno pure ritornati? oppure sono stati rapiti dal paradiso?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Ritornati!!!!
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2008, 10:52:01 »

ciao penzolo!!!SBRIGATI CON IL RACCONTO:SONO TROPPO IMPAZIENTE  :D  :D
sono felice sia andato tutto bene....hai conosciuto pure Miky???????ma non hai fatto la crociera con lui,vero?E a Tikehau come ti sei trovato al Tikehau Village?Io ero a lì a fianco(da Colette)...hai fatto l'escursione con Maui?
ora mi fermo altrimenti ti riempio di domande  :D :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Ritornati!!!!
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2008, 11:01:17 »

Ciao ... si ho conosciuto Michele in quanto avevo chiesto consigli a lui per il tatuaggio ... è stato così gentile da venire a prenderci in aereoporto, portarci a Uturoa, accompagnarci ed aspettarci da Isidor. abbiamo pranzato insieme e poi ci ha accompagnato al motel che era fuori dal centro abitato ... ed in più abbiamo ricevuto tante informazioni oltre che un grande impatto umano. con lui abbiamo anche un Tiki bellissimo, che ora adorna la nostra casa (da un suo amico che scolpisce il legno, quindi una vera opera d'arte come il tatuaggio che io e vale ci siamo fatti fare ... sono incredibili questi artisti del tatoo).
A tikehau non abbiamo fatto l'sescursione. Purtroppo non abbiamo trovato bel tempo, ogni giorno (se non in rari casi) ha piovuto, e dopo l'avventura in barca a Rangiroa, Vale non se l'è più sentita di fare escursioni ... effettivamente l'escursione alla laguna blu è stata dura ... a parte i temporali quando stavamo lì al rientro si è scatenato un vero nubifragio, con onde altissime che oscuravano il cielo quando la barca andava giù ... io ho riso moltissimo insieme ad un signore francese, in quanto sembravano montagne russe ... ma la sposa non ha propriamente apprezzato

Nana

Davide
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Ritornati!!!!
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2008, 17:43:28 »

Ciao ... si ho conosciuto Michele in quanto avevo chiesto consigli a lui per il tatuaggio ... è stato così gentile da venire a prenderci in aereoporto, portarci a Uturoa, accompagnarci ed aspettarci da Isidor. abbiamo pranzato insieme e poi ci ha accompagnato al motel che era fuori dal centro abitato ... ed in più abbiamo ricevuto tante informazioni oltre che un grande impatto umano. con lui abbiamo anche un Tiki bellissimo, che ora adorna la nostra casa
Miky non si smentisce mai......è fantastico... ::)

ciao penzolo,a questo punto io lo farei a Raiatea da Isidore.......mi sembra l'unica soluzione....  :)
fede
e non dire mica che non te l'avevo deto eh :D  :D
avete fatto benissimo a fare il tatuaggio da Isidore....noi abbiamo rinunciato(ora siamo pentiti)perchè,quelli con Miky, erano i primi giorni di viaggio......

A tikehau non abbiamo fatto l'sescursione. Purtroppo non abbiamo trovato bel tempo, ogni giorno (se non in rari casi) ha piovuto, e dopo l'avventura in barca a Rangiroa, Vale non se l'è più sentita di fare escursioni ... effettivamente l'escursione alla laguna blu è stata dura ... a parte i temporali quando stavamo lì al rientro si è scatenato un vero nubifragio, con onde altissime che oscuravano il cielo quando la barca andava giù ... io ho riso moltissimo insieme ad un signore francese, in quanto sembravano montagne russe ... ma la sposa non ha propriamente apprezzato
peccato per il tempo.....mi sembra comunque siate molto soddisfatti ;)  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Ritornati!!!!
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2008, 20:31:35 »

Ciao Davide e Vale, anche noi siamo tornati il 12 giugno, eravamo sull'areo da papeete con voi (in coda all'al check in ho visto il nome sul bagaglio) cavolo che bel giro avete fatto!!! davvero bello e variegato, purtroppo noi viaggio breve (Moorea e Fakarava) ma bellissimo anche per noi, indimenticabile, vedrò volentieri le vostre foto!
saluti novella e simone
Connesso