www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: si parte!!! consigli  (Letto 7660 volte)

jigmax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
si parte!!! consigli
« il: 16 Giugno 2008, 10:55:23 »

 fra circa 20 giorni finalmente si parte, gradirei dei consigli:
1) giorno  3 e 4 luglio saro' a New York (un pomeriggio ed una mattinata) allo sheraton (manhattan), cosa mi consigliate di visitare? dove posso andare a cenare (un bel posto dove si spende il giusto) e a pranzare?
2) dove posso pranzare e cenare a papeete in prossimita' del sofitel o del mercato?
3) che tipo di scarpe mi consigliate per fare un po' di tutto (per ridurre al minimo i pesi mi vorrei portare solo un paio di scarpe): camminare sui coralli, passeggiare, fare escursioni.

per ora non mi viene in mente altro da chiedervi...Grazie
« Ultima modifica: 16 Giugno 2008, 12:32:41 da jigmax »
Connesso

jigmax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: si parte!!! consigli
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008, 13:22:32 »

altra domanda.
come mi conviene raggiungere il mercato dal sofitel hotel?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: si parte!!! consigli
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2008, 13:40:43 »

2) dove posso pranzare e cenare a papeete in prossimita' del sofitel o del mercato?

in prossimità del mercato c'è un ottimo ristorante francese(L'O A LA BOUCHE),noi abbiamo mangiato molto molto bene.Se andate meglio prenotare prima.Non ricordo l'indirizzo,ma è segnalato sulla lonely planet.
Oppure si può mangiare alle roulotte(noi non siamo riusciti perchè alle 17.00 siamo rimasti tinchi a letto fino al mattino del giorno dopo  :D )che sono sicuramente più tipiche.

3) che tipo di scarpe mi consigliate per fare un po' di tutto (per ridurre al minimo i pesi mi vorrei portare solo un paio di scarpe): camminare sui coralli, passeggiare, fare escursioni.
Le scarpette per camminare sui coralli non sono adatte per altri usi,tipo fare passeggiate o cose varie perché sono in gomma e piuttosto scomode. Io partirei con un paio di sneakers(che in valigia tengono troppo posto ;) ) che ti possono tornare utili poi per le passeggiate o se becchi qualche giorno di pioggia(facciamoci le corna  :D ).In valigia metterei un paio di infradito da spiaggia e un paio di infradito per la sera e le scarpette per i coralli:STOP!!!Te lo dice una che si era portata di tutto e di più e non le è servito a niente  ;)

altra domanda.
come mi conviene raggiungere il mercato dal sofitel hotel?
ci dovrebbe essere la navetta gratuita,ma io prenderei un truk:ne passano in continuazione  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

jigmax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: si parte!!! consigli
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2008, 16:44:22 »

Dove si trova con precisione il sofitel?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: si parte!!! consigli
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008, 17:25:04 »

Dove si trova con precisione il sofitel?
questo non lo so  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

jigmax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: si parte!!! consigli
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2008, 14:40:39 »

grazie Particella di sodio per le tue risposte, ancora una domanda, il Sofitel di Papeete è accanto all'Intercontinental?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: si parte!!! consigli
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2008, 17:15:12 »

grazie Particella di sodio per le tue risposte, ancora una domanda, il Sofitel di Papeete è accanto all'Intercontinental?
uhm :-\ .....vediamo....durante il tragitto in truk dal lungo mare di Papeete all'Hotel Intercontinental mi sembra di ricordare,sulla destra(5 minuti prima dell'Intercontinental :-\ ), un Hotel......ora che ci penso bene,mi pare proprio che sia il Sofitel........
« Ultima modifica: 17 Giugno 2008, 17:22:01 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)