www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: cosa compro???  (Letto 8677 volte)

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
cosa compro???
« il: 17 Aprile 2008, 09:17:09 »

signori,
ci siamo quasi, il 31 maggio ci sposeremo e 2 gg dopo partiremo per NY e polinesia.....
dopo i tanti aiuti ricevuti da tutti voi, come già detto in altro post, ho definito il viaggio ed ormai è tutto abbastanza chiaro.
a questo punto andiamo al futile, si fa per dire, e diamo via libera alla mia voglia di shopping..a NY ho già qualche buon tip per rovinarmi sulla 5th av. mentre in polinesia ho letto di olii, perle ed altro ancora ma vorrei qualche ulteriore aiuto...
sarò solo per poche ore a papete e sicuramente cercherò di fermarmi al mercato (come da tutti consigliato)poi volerò a moorea,bora,fakarava,taha...
ditemi dove posso "investire" qualche euro...ah....ho letto i post relativi al cambio della valuta ma ancora non mi è chiaro che valuta convenga avere in polinesia e se sia preferibile il cambio in loco (banca o bancomat)...
un ultimo sforzo amici....garantisco, al mio ritorno, di ricambiare con altre utili info ....
thanx...
simo
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: cosa compro???
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008, 09:45:15 »

Ciao Simo, ti conviene portare solo Euro e cambiarli immediatamente nella banca dell'aeroporto.

Come già sai le cose migliori e più a buon prezzo  le trovi al mercato di Papeete ed è anche l'unico posto in cui hai molta scelta: parei, magliette, olii... Se ti piacciono, vendono anche delle bellissime collane di conchiglie, io ne ho comperate diverse sia al mercato di Papeete che a Bora Bora e con i vestiti estivi stanno benissimo. ;)

Per le perle, se vuoi fare veramente un affare, comprale nelle Farm Perlier. Se vai in un negozio qualunque credo che alla fine ti costino come in Italia. Si fanno dei buoni affari anche con quelle difettate se il difetto è localizzato e può venire coperto dalla montatura. Io ne avevo comperate alcune a Rangiroa a 12 Euro l'una, danno sul verde e sono luminosissime. Una volta montate i difetti sono stati completamente nascosti e sembrano perle da 500 euro. ;D

Buon viaggio e buono shopping!

Manuela
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: cosa compro???
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008, 10:08:52 »

signori,
ci siamo quasi, il 31 maggio ci sposeremo


Siamo compagni di data!!!! Anche io e Giacomo ci sposiamo il 31 maggio!!!


Ciao ciao!

Lucia
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: cosa compro???
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008, 10:09:30 »

ciao Simone,per quanto riguarda le perle ti consiglio di prenderle a Bora Bora al Paradise Pearls(io le ho prese lì)...perchè......ti riporto una citazione di Iaorana che faccio prima  :D
Le Perle nere di Tahiti
Quindi il mio consiglio è di comprarle in un negozio che dia la garanzia e la fattura o in una farm perlier . Dopo aver comperato tante perle per me, amici e conoscenti e l’avere un amico proprietario di una farm a Tahaa , io le prendo in un piccolo negozio di Bora poiché è quello che ha la scelta più ampia e ciò , perché compra le perle una per una e non all’ingrosso e quindi riesce ad avere una scelta ampissima di colori . In una farm probabilmente riuscirete ad avere un prezzo migliore , non di molto ma più basso , ma non avrete la scelta che può avere un negozio che si rifornisce da tante farm a seconda delle esigenze della clientela ed è giustificato il costo leggermente più alto.
E’ un gioiello, non un prodottino artigianale quindi conviene spendere con accuratezza.
al mercato,come dice mela,parei,tamanu,monoi,cappelli,collane,cd musicali,libri di tatuaggi ecc.......
e non dimenticare la vaniglia,ovviamente a Tahaa  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: cosa compro???
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008, 15:52:38 »

ciao!
noi come moneta abbiamo usato un po' di dollari avanzati da NY e poi abbiamo prelevato al bancomat un po' di valuta locale, perchè facendo 2 conti per gli acquisti al mercato conviene e non poco...
Noi abbiamo comprato parei, monoi e collane di conchiglie al mercato (ma queste aspetta a comprarle, a noi le hanno date in tutti gli hotel e un po le ho regalate) e le perle al pearl market a papete, poi le ho fatte montare in italia... stupende!!!
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: cosa compro???
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2008, 19:36:19 »

Compagni di data anche noi, Novella e Simone, ci sposiamo il 31 maggio, speriamo di vederci in paradiso!!!!!!!!
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: cosa compro???
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2008, 20:52:45 »

Ia Orana a tutti .
Per la valuta è fortemente consigliato l'euro poichè ha il cambio fisso con il Franco Pacifico ( xpf o fcp) 119.33 . Il dollaro viene cambiato malissimo. Ovviamente potete prelevare da bancomat locali in Franchi . Prelevate sempre il max ( 35.000xpf circa) così ammortizzate meglio le commissioni di prelievo.
Ricordate che la carta di credito che funziona sempre qui è la VISA ....poi... ma non sempre la Mastercard.
In ogni caso cercate di avere sempre xpf in tasca anche se l'euro viene normalmente accettato e ciò per 2 motivi :
- E' una forma di rispetto per la gente e il paese che visitate
- Non date adito ad innocenti furberie sul tasso di cambio.
Per le perle c'è un post che ho messo in linea .....poi ognuno è libero di scegliere come meglio crede , potete trovare delle perle anche a 1500xpf , come potete trovare in italia della bigiotteria a 5 euro.
L'importante è sapere cosa si sta acquistando ed essere soddisfatti del proprio acquisto.
In ogni caso se acquisterete una perla classificata state certi della sua qualità, provenienza e costerà comunque almeno 2 0 3 volte meno che in italia. Credetemi, io mi ci pago ogni anno il volo ar in polinesia e mi avanza qualcosa da reinvestire per l'anno dopo e.... applico una percentuale del 30,40% in più del mio costo di acquisto!!!
Scusate , ma vorrei sfatare il mito del mercato di Papeete.
Forse proprio a causa di questo mito il mercato si è riempito di una marea di paccottiglia made in Taiwan , Filippine etc e dato che qui gli importatori e grossisti sono tutti cinesi , l'equazione è molto facile e comprensibile . Quindi non vi dico di non andare ma scegliete con cura e leggete le etichette quando ci sono ..... tanto per non rischiare di prendere un pareo in polinesia non polinesiano, ad un costo più alto del venditore di pareo sulle spiagge di Ladispoli o Rimini . Lo stesso vale per gli oggetti in legno, in particolare i Tiki . L'unica società polinesiana che fa parei è la Ari Creation con sede a Raiatea e si trova un po dappertutto. Quando leggete " confezionato a Tahiti" vuole solamente dire che hanno fatto l'orlo a Tahiti .
Comunque sia vi do sempre lo stesso consiglio: siate curiosi e non date mai niente per scontato!
Buoni acquisti
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/