www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: FOTO RURUTU  (Letto 18862 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
FOTO RURUTU
« il: 16 Aprile 2008, 08:31:55 »

Ecco un assaggio di Rurutu...
                   
            la qualità dell'immagine non è granchè a causa delle condizioni climatiche e del movimento della barca ma, quella gobba nera tra i flutti, è il dorso di una megattera...  (più tardi inserirò anche qualche foto delle megattere a snorkelling....pazientate ;) )
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: FOTO RURUTU
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 13:56:12 »

Ciao, dato che io ci andrò nel prossimo Settembre ti volevo chiedere quando ci sei stata, dove alloggiavi e come ti sei trovata in generale. Hai visto anche le altre Australi????

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!  :D

Manuela
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: FOTO RURUTU
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2008, 21:25:58 »

Ci siamo stati a fine agosto 2006, e alloggiavamo al Manotel.
Nei prox gg cercherò di postarti qualche foto. Confrontandoci con altri che erano giù con noi, ma alloggiavano al Raie manta, direi che il nostro era molto più carino. Yves Gentilhomme, il proprietario, è l'equivalente di un assessore del turismo di Rurutu, ed è un entusiasta, non smetterebbe mai di parlare e  di raccontare, e poi se lo desideri ti fa fare lui il giro dell'isola... noi però eravamo fissati con le balene, e quindi in tre gg di permanenza, non abbiamo fatto altro che cercarle.
L'isola è molto bella e selvaggia, e molto diversa dalle Tuamotu o dalle Isole della Società.

A questo proposito, è bene che tu sappia alcune cose:
- clima: piuttosto freschino (si dorme col piumino) e molto variabile, di giorno, se è bello, riscalda un pò, ma il clima (a fine agosto, inizi settembre)  è quello della liguria in questi giorni....
-l'unico diving che gestisce le uscite per le megattere è il Raie Manta, di Yves Lefèvre (lo stesso di Rangiroa, nonchè cameraman di Coustau), molto caro (non ricordo le cifre, ma una uscita a snorkeling laggiù è molto più cara di una immersione con le bombole a Rangiroa), e piuttosto scomodo (nessun riparo per vestirsi, e li il tempo è spesso brutto, nemmeno una bottiglia d'acqua da bere , e consifdera che si sta iun mare a farsi sbatacchiare dalle onde per due-tre ore)
-le megattere non sono per niente una certezza....anzi. Noi, in 6 uscite di 2-3 ore l'una in tre giorni (un vero massacro, tra vento e secchiate d'acqua gelida in viso, con addosso solo la muta perchè c'erano poche cerate in barca), ne abbiamo avvicinate solo 3 (poi ci han detto che sono state le uniche della stagione...), tutte in una volta, e simao riusciti a nuotarci sopra a snorkeling per non più di 5 minuti.
Un'emozione incredibile, da fermare il cuore.....ma non credo che lo ripetertò tanto presto......
-il diving non si può pagare con nessun tipo di carta di credito, e non ci sono distributori di banconote sull'isola.....quindi fatevi bene i vostri conti  prima di andarci, se non volete rischiare di rimanere all'asciutto.

spero di esserti stata utile
nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: FOTO RURUTU
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008, 09:30:53 »

Grazie Pat, sei stata gentilissima e utilissima.
Anche noi alloggeremo al Manotel, mi fa piacere sentire che vi siete trovati bene. :)

So che non è facile avvistare le balene. Io le avevo viste bene alle Tonga e di sfuggita in Australia, ma non è detto che ad ogni uscita si trovino, lo so bene purtroppo.

Mi pare poi di capire che è più freddo di quanto io immaginassi... io mi aspettavo che di giorno si raggiungessero i 25 gradi! Noi iniziamo il nostro viaggio il 25 Agosto con Fakarava e saremo alle Australi a Settembre per cui proprio nel periodo indicato da te, mi porterò delle felpe per la sera >:(

Poi noi andremo 3 giorni a Raivavae e 3 a Tubuai e mi sa tanto che sarà freschino anche lì. Penso che il periodo migliore per le Australi sia adesso, appena finita la stagione dei cicloni.

Grazie ancora per le dritte!
Ciao

Manuela
Connesso