www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york  (Letto 17219 volte)

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo

Amici del forum,
dopo tante ricerche e letture durate tre mesi vi presento il viaggio di nozze di Rosa e Marco:

Finalmente Confermato e per 1 terzo pagato!!!
Sono soddisfatta di quanto prodotto :D:

partenza 1 settembre

lun   1  roma-parigi-los angeles-papeete (le Meridien BB garden BGW)
mar  2  fakarava (mezza pensione Le Matai beach premium BGW)
mer  3  fakarava
gio   4  fakarava
ven  5  fakarava
sab  6  rangiroa (mezza pensione KIA ORA garden BGW)
dom  7 rangiroa
lun   8  rangiroa
mar  9 rangiroa
mer 10 volo
gio  11 isola di pasqua
ven 12 isola di pasqua
sab 13 isola di pasqua
dom 14 papeete (le Meridien BB garden BGW)
lun  15 bora (Mezza pensione Le Meridien beach BGW)
mar 16 bora
mer 17 bora
gio  18 volo
ven 19 new york (solo pernottamento NEW YORK HEMSLEY)
sab 20 new york
dom 21 new york
lun 22 new york
mar 23 partenza
mer 24 rientro a roma

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito.
Connesso

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2008, 09:58:31 »

sto per partire (l'8 febbraio) e andrò al meridien bora bora....se vuoi quando rientro ti potrò raccontare!
anche io in viaggio di nozze andai a New York!! città favolosa!!!
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2008, 16:20:35 »

sto per partire (l'8 febbraio) e andrò al meridien bora bora....se vuoi quando rientro ti potrò raccontare!
anche io in viaggio di nozze andai a New York!! città favolosa!!!

Grazie per avermi risposto...si grazie mi farà piacere avere dei ritorni.
Al meridien che sistemazione avrai?
E a NY in quale albergo alloggiate?
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2008, 17:13:25 »

Sola una domanda: all'andati fate la notte a parigi o prendete in giornata la coincidenza per LA?
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2008, 17:27:33 »

Prendiamo il volo alle 7:00 da fiumicino e poi alle 11:30 da parigi c'è la coincidenza con LA.

Ci hanno assicurato che faremo in tempo!!!
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2008, 17:38:47 »

A noi hanno consigliato di fare una notte a Parigi. Inizialmente eravamo contrari perchè passare una notte al Motel dell'areaoporto CDG non era proprio nei nostri piani. Alla fine ci hanno spiegato che con Alitalia era bene così e, nostro malgrado abbiamo accettato.
Negli ultimi tempi ho fatto scalo due volte al CDG (Alitalia e Air France) e non ho mai avuto particolari problemi. Certo è che la distanza tra i terminal è enorme ma basta organizzarsi per tempo e comunque  c'è un ottimo servizio di navetta...
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2008, 20:19:19 »

Lo so che i due terminal sono lontani...ho fatto altri scali a parigi tra internazionali e intercontinentali.

Veramente mi è stato detto che è un pò come facesse parte dello stesso volo e quindi in teoria dovrebbero aspettare...certo se Alitalia facesse due ore di ritardo mi sparo!!!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2008, 20:32:18 »

Veramente mi è stato detto che è un pò come facesse parte dello stesso volo e quindi in teoria dovrebbero aspettare...certo se Alitalia facesse due ore di ritardo mi sparo!!!

....mi spiace.....ma non è esattamente così....se Alitalia fa ritardo o cancella il volo....ATN (o qualsiasi altra compagnia) non ti aspetta

icrocia le dita  ;)

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2008, 23:42:21 »

Anche a me hanno consigliato la notte a Parigi e io sinceramente non me la sono sentita di rischiare di perdere il volo!
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2008, 08:36:51 »

In questo forum ho addirittura letto di gente che ha preso in back up un volo low cost sulla stessa tratta. Da Malpensa a Parigi ad esempio con la easyjet il costo tasse incluse si aggira sui 35 euro a testa. Ci sto pensando...

Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2008, 21:21:59 »

Aiuto, mi tocca fare il tifo per Alitalia...speriamo bene!!!
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2008, 01:06:33 »

Bisognerà tener presente la possibilità che Alitalia a settembre non esista più....
Scherzo......Anche io partivo da Roma e ho fatto la notte a Parigi ,ti assicuro che se arrivi in tempo è per un pelo, l'agenzia stessa ci raccomandò di non rischiare!!!Secondo me per un viaggio così è meglio non rischiare e considerando il fatto che i nostri aerei hanno sempre un pò di ritardo devi veramente incrociare le dita delle mani e quelle dei piedi.Nessuno ti aspetta se il volo da Roma fa Ritardo...Comunque hai tutto il tempo per decidere.....
Ciao ciao
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2008, 08:19:27 »

Io penso che non è il caso di drammtrizzare troppo l'affaire Alitalia...Il volo che parte da Roma al mattino presto e che permette a tutti noi di prendere la coincidenza per Papeete è solitamente puntualissimo (semplicemente perchè è il primo volo del mattino per Parigi e quindi non porta con se i soliti ritardi accumulati nell'arco della giornata) e così è stato anche con noi qualche mese fa.Il vero problema o se preferite sfortuna sarebbe quello di incappare in una giornata di sciopero selvaggio,anche se questa possibilità,dopo le ultime trattative di vendita della nostra copagnia di bandiera mi sembra alquanto remota.Nella sostanza il rischio è che questo volo o parte puntuale oppure paradossalmente venga cancellato.Io ricordo che all'arrivo a Parigi seppure i terminal della'Alitalia e dell'ATN eraqno piuttosto lontani abbiamo avuto tutto il tempo necessario per rifare l'accettazione e imbarcarci.Ricordo che non avrete l'ingombro dei bagagli perchè Altalia e ATN volano in collaborazione.Quindi la notte a Parigi mi sembra superflua...In ogni caso rimane un ottima precauzione.
Guardando il tuo itinerario Roswell mi accorgo che è molto simile al mio fatta eccezon per Rangiroa.Anche noi siamo stati a Rapa Nui di cui si dovrebbe parlare più spesso su questo forum poichè è un posto di cultura e costumi del tutto polinesiani e che può riservare gradevolissime sorprese...Ciao.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2008, 09:52:27 »

Sinceramente da un paio di giorni sono un po' più sul chi va là, se come conseguenza della crisi di governo saranno indette nuove elezioni, la faccenda della vendita di Alitalia rischia di rimanere in sospeso troppo a lungo. Alcune fonti danno alla compagnia un autonomia finanziaria di 4-5 mesi al massimo...
Certo è che se dovete prendere un volo Italia Parigi si fa sempre in tempo a trovare un'alternativa, anche con solo qualche giorno di anticipo, importante è prevedere un po' di elasticità. Ad esempio non prenotare se possibile il primo volo intercontinentale diretto in Polinesia il giorno dopo del proprio matrimonio, non prenotare crociere il giorno dopo la data di arrivo prevista a Tahiti ecc.
In ogni caso ho visto che su Parigi Charles de Gaulle stanno aumentando i vettori alternativi. Per esempio Meridiana e Easyjet stanno aumentando scali e frequenze. L'unico dilemma è che con certe tariffe, ad esempio quando si mescolando voli via New York e via los angeles con Air Tahiti Nui, la tratta operata Alitalia è indispensabile perchè tassativamente richiesta dalle regole della tariffa.

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2008, 10:13:02 »

Io penso che non è il caso di drammtrizzare troppo l'affaire Alitalia...Il volo che parte da Roma al mattino presto e che permette a tutti noi di prendere la coincidenza per Papeete è solitamente puntualissimo (semplicemente perchè è il primo volo del mattino per Parigi e quindi non porta con se i soliti ritardi accumulati nell'arco della giornata) e così è stato anche con noi qualche mese fa.Il vero problema o se preferite sfortuna sarebbe quello di incappare in una giornata di sciopero selvaggio,anche se questa possibilità,dopo le ultime trattative di vendita della nostra copagnia di bandiera mi sembra alquanto remota.Nella sostanza il rischio è che questo volo o parte puntuale oppure paradossalmente venga cancellato.Io ricordo che all'arrivo a Parigi seppure i terminal della'Alitalia e dell'ATN eraqno piuttosto lontani abbiamo avuto tutto il tempo necessario per rifare l'accettazione e imbarcarci.Ricordo che non avrete l'ingombro dei bagagli perchè Altalia e ATN volano in collaborazione.Quindi la notte a Parigi mi sembra superflua...In ogni caso rimane un ottima precauzione.
Guardando il tuo itinerario Roswell mi accorgo che è molto simile al mio fatta eccezon per Rangiroa.Anche noi siamo stati a Rapa Nui di cui si dovrebbe parlare più spesso su questo forum poichè è un posto di cultura e costumi del tutto polinesiani e che può riservare gradevolissime sorprese...Ciao.

Meno male almeno tu a non creare panico...cmq c'è abbastanza tempo eventualmente per trovare altre soluzioni.
A proposito dell'isola di pasqua, tu dove hai alloggiato? avevi la mezza pensione oppure hai mangiato in qualche ristorante del posto?
Sono a cerca di informazioni.
Se hai dritte mi fa piacere ascoltarle, le escursioni le hai fatte da solo o con la guida?

Grazie
Connesso