www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 27583 volte)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze
« il: 28 Novembre 2007, 19:48:37 »

Ciao a tutti!
Vorrei un aiuto ad organizzare la mia seconda parte del viaggio di nozze in Polinesia visto che ormai la prima parte sarà dedicata all'Australia.
Premetto che io e la mia futura moglie non facciamo immersioni ma tanto ma tanto snorkelin, avremo bisogno di un po' di consigli sugli atolli da visitare.
Le notti in totale dovrebbero essere 9, ovviamente è obbligatoria da quello che ho capito una notte a Tahiti per cui rimangono 8 notti. Tutti ci hanno consigliato di vedere certamente Bora Bora, ma poi? Io ho sentito parlar bene di Taha'a, Maupiti, Fakarava, Rangiroa e Tikehau. La scelta probabilmente ricadrà su due di queste. Quali consigliate? Sempre tenendo conto del discorso snorkeling? E in che strutture?
Grazie!!!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2007, 20:00:31 »

Ciao Filo80 e benvenuto!!!  :D
Io ti consiglio di vedere Maupiti, in realtà è molto simile a Bora Bora, ma sicuramente più autentica... Il bello di Maupiti è che non esistono resort o grossi alberghi, ma solo pensioni di famiglia, perciò se sei orientato su quel tipo di struttura, forse è meglio un altra destinazione.
Molti parlano bene del Vahine Island a Tahaa.
Perchè non prendi in considerazione l'ipotesi di fare una crociera nelle isole della società?
Magari sul Gulliver, una barca a vela con solo 2 cabine e visitando in 1 settimana: Bora Bora, Tahaa, Raiatea...
Dacci un indicazione sul tipo di strutture, così possiamo aiutarti meglio...  ;)
Saluti.
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2007, 22:35:51 »

Grazie!!!  :D
Ho letto belle cose anche di Maupiti che da come ho capito è possibile raggiungere anche con un'escursione giornaliera da Bora Bora...
Fino ad ora ho sempre viaggiato cercando di risparmiare qualcosina mentre, almeno per la Polinesia, visto che in Australia l'idea è quella del risparmio, almeno in una delle tre isole mi piacerebbe soggiornare in un bell'hotel lussuoso  ::)
Per Taha'a ho visto delle foto del Taha'a Private Island & Spa che mi sembra fantastico, anche se vedendo i prezzi ho leggermente cambiato idea...
Ho pensato anche alla crociera però non è che mi entusiasmi molto l'idea di trovarmi sulla barca, non saprei...
Per le strutture lascio libera scelta a voi considerando che non posso dissanguarmi!!!  ;D
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2007, 23:10:49 »

Allora credo che il Vahine Island di Tahaa possa essere adatto a te, prova a vedere il sito: http://www.vahine-island.com/hebergementIT.html# è molto più economico del Private Island che è veramente troppo caro, secondo me non vale la pena spendere così tanti soldini, piuttosto ti fai un'escursione in più...

Comunque secondo me, prima di valutare le sistemazioni dovresti concentrarti sulla scelta delle isole... e noi ti aiuteremo  ;D
- Bora Bora, è una tappa fissa, giusto?
- se fai 2 nt a Tahiti invece di 1, puoi pensare di vedere Moorea in giornata in escursione (il volo Tahiti/Moorea dura solo 7 minuti);
- Maupiti (come dicevo prima) la puoi vedere anche in giornata in escursione da Bora Bora con il Maupiti Express;
- a Tahaa consiglierei di alloggiare su un motu, puoi fare qualche escursione sull'isola principale e il magnifico giardino di corallo;
- a Rangiroa puoi fare diverse interessanti escursioni: Laguna Blu, Sabbie Rosa, Ile du Recif;
- Tikehau è apprezzata per la sua calma e perchè molto meno turistica di Rangiroa;
- Fakarava più o meno è come Tikehau


Dunque, avendo 9 notti e seguendo le isole sopra riportate e da te proposte potresti fare (voli permettendo):
1nt Tahiti
3nt Bora
3nt Tahaa
2 nt Rangiroa

oppure se vuoi fare una cosa più "rilassante" puoi limitare gli spostamenti e fare (sempre voli permettendo): 
2nt Tahiti
4nt Bora 
3nt Rangiroa 

(io ti consiglio la seconda opzione  ;) così non rischi di fare tutto di fretta)

Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2007, 23:14:54 »


Molti parlano bene del Vahine Island a Tahaa.

In effetti il Vahine di Taha'a, a detta di chi c'è già stato, pare sia un ottimo compromesso tra lusso e prezzo ... non che sia a buon mercato ... però sicuramente non ha i prezzi del Taha'a Private Island & Spa!
Se prendi in considerazione questa struttura ti consiglio di affrettarti però, visto che ha solo 9 bungalows, di cui solo 3 overwater. Io ci vado a giugno 2008 e ho già prenotato da un po'. Tu quando parti per il tuo viaggio?
Connesso

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2007, 17:49:11 »

Io sarei più tentato dalla prima opzione perchè mi piacerebbe vedere Taha'a anche se immagino che passerò quasi più tempo sugli aerei che sulle isole...
L'idea è quella di fare 1 notte a Tahiti, 3 Bora Bora, 2/3 Taha'a e poi è l'ultimo atollo che mi mette in difficoltà: cosa sceglieresti tra Ranigiroa, Tikehau e Fakarava?

9 bunglows sono veramente pochini... anche io andrò a giugno, più precisamente sarà in Polinesia intorno al 20 giugno...
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2007, 18:02:29 »

cosa sceglieresti tra Ranigiroa, Tikehau e Fakarava?

Io all'inizio ero orientata su Rangiroa per le bellissime escursioni che offre (Laguna Blu e Sabbie Rosa) ma visto che ci sono pochissime spiagge abbiamo cambiato idea scegliendo Tikehau (dove le sabbie rosa le puoi vedere ovunque!). Dicono che sia un'isola bellissima, con dei colori stupendi!

9 bunglows sono veramente pochini... anche io andrò a giugno, più precisamente sarà in Polinesia intorno al 20 giugno...


Sì, in effetti sono pochi ma forse è proprio questo il bello di quel posto! Pensa che pace ci sarà!!! .... ::)
Sono troppo contenta di aver trovato posto lì!

Noi partiamo il 2 giugno e staremo in Polinesia fino al 17; la nostra ultima tappa sarà proprio al Vahine di Taha'a!
Poi Stati Uniti ..... Non vedo l'ora!!!

Ciao a presto!

Lucia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2007, 21:17:59 »

Visto che vieni dall'Australia secondo me un po' di relax a Tikehau alla fine... anche perchè se vuoi un resort un po' lussuoso non ce ne sono di migliori alle Tuamotu. Il Pearl Beach di Tikehau è sempre piaciuto moltissimo a tutti, anche i clienti più esigenti.

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2007, 08:22:06 »

9 bunglows sono veramente pochini... anche io andrò a giugno, più precisamente sarà in Polinesia intorno al 20 giugno...

Benissimo!!! Allora sarai in pieno periodo Heiva, non devi assolutamente perdere le manifestazioni di questa fantastica e coinvolgente festa polinesiana  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2007, 08:34:51 »

Io sarei più tentato dalla prima opzione perchè mi piacerebbe vedere Taha'a anche se immagino che passerò quasi più tempo sugli aerei che sulle isole...
L'idea è quella di fare 1 notte a Tahiti, 3 Bora Bora, 2/3 Taha'a e poi è l'ultimo atollo che mi mette in difficoltà: cosa sceglieresti tra Ranigiroa, Tikehau e Fakarava?

Bella scelta tra Rangiroa, Tikehau e Fakarava...
Io ho visitato Rangiroa e Fakarava, premetto che le Touamotu non mi hanno entusiasmato come le isole della società, Rangiroa, purtroppo mi ha un po' deluso, Fakarava mi è piaciuta, ma parlano tutti così bene di Tikehau che forse sarei orientata su quest'isola...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2007, 16:25:14 »

PER LUCIA9:

in che date sarai a Tikehau? quale struttura ?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2007, 18:38:32 »

Ciao Salentina,
Tikehau sarà la nostra prima isola (dopo Tahiti). Saremo lì dal 3 al 6 giugno; la struttura è di recente apertura (credo che l'abbiano inaugurata l'estate scorsa) e si chiama Pension Relais Royal.

Ciao a presto!

Lucia
Connesso

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2007, 18:41:38 »

Visto i vostri consigli allora l'idea sarebbe quella di fare Bora Bora (con escursione a Maupiti), Taha'a e Tikehau!
Mi avete abbastanza convinto!!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2007, 18:47:47 »

Beh, i miei non prenderli proprio come consigli ... nel senso che anche io come te non sono ancora stata in Polinesia e quindi non posso parlare per esperienza diretta. Comunque, essendomi informata molto in questo forum, credo che il tris "BoraBora - Taha'a - Tikehau" sia un'ottima scelta!
Ciao!

Lucia
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2007, 23:18:48 »

Io sono stata sia a Rangi che a Tikehau.La prima,in sè per sè,non ha spiagge(a parte quella del Kia Ora)ma in compenso le escursioni sono stupende(le sabbie rosa il posto puù bello che abbia mai visto).Per quanto riguarda Tikehau io ero in una pensione quindi nell'isola principale;il mare era bello ma abbastanza mosso e pieno di coralli frantumati(io non ho mai fatto il bagno).Abbiamo fatto un'escursione in un motu dalle sabbie e il posto era stupendo(non come a Rangi).Diciamo che alla fine per noi l'esperienza a Tikehau è stata bellissima e autentica perchè nella pensione ci siamo sentiti a casa nostra,perchè in giro per l'isola ti accorgi che è ancora incontaminata,perchè ci siamo sentiti davvero " in Polinesia".
Potresti fare:

1 notte Tahiti(vicino all'aeroporto)
2 notti Taha(Pirogue o Vahine)
3 notti Bora(su un motu o a Punta Matira)
3 notti Rangi(in pensione) o Tikehau(o in pensione o al Pearl)

oppure

1 notte Tahiti(vicino all'aeroporto)
6 notti  in barca sul Gulliver(Bora-Tahaa-Raiatea)
2 notti Tikehau(al Pearl in relax,dopo 6 gg di barca ci vogliono!)

E' difficile dare un consiglio perchè le isole sarebbero da vedere tutte però dal mio punto di vista la seconda opzione è la migliore poi  tutto dipende dal  budget e dai  gusti per quanto riguarda la scelta di pensioni o resort.
Ciao Fede


PER LUCIA
La Pension Relais Royal di Tikehau dove si trova?Nell'isola principale o su un motu?
Ciao FeDE
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)