www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7

Autore Topic: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!  (Letto 100048 volte)

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #30 il: 26 Ottobre 2007, 09:35:40 »

 :) :)OK HO FRAINTESO.....CIAO E BUONA GIORNATA SE COSì SI PUO' DIRE DATO CHE PIOVE A DIROTTO .......UN TEMPO DA LUPI...!!!! CHE BARBA
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #31 il: 26 Ottobre 2007, 09:37:34 »

:) :)OK HO FRAINTESO.....CIAO E BUONA GIORNATA SE COSì SI PUO' DIRE DATO CHE PIOVE A DIROTTO .......UN TEMPO DA LUPI...!!!! CHE BARBA

Buona giornata (purtroppo di pioggia) anche a te!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #32 il: 26 Ottobre 2007, 10:53:49 »

A volte non capisco proprio l'animo umano.......ma scusate un attimo :ma secondo voi che senso ha creare topic del tipo "ci tornereste in Polinesia?", "cosa non vi é piaciuto della Polinesia?" ecc, ecc ecc...
In definitiva  l'esperienza l'avete fatta, ci siete andati, se vi é piaciuta meglio per voi, se invece non vi é piaciuta  peccato....ma alla fine pensate di vivere tutta la vostra vita pensando solo a questo viaggio che avete fatto e rimuginandoci sopra continuamente? :)

Io sono iscritta ad altri forum sui viaggi e personalmente credo che leggere ogni tanto le cose che vengono scritte dagli altri su posti dove si é stati faccia piacere.....pero'  cerco sempre di limitarmi ad aiutare coloro che sono alla ricerca di consigli sulle sistemazioni, sulle isole da vedere, sulle escursioni da fare.....ogni tanto intervengo in discussioni come queste, magari per mitigare le acque, ma oggi leggendo le ultime risposte ( e spesso poste anche in modo molto ostile, se me lo permettete) proprio non ci ho visto piu'.

Vi comportate come dei bambini capriciosi ed egoisti.

Cercate di guardare oltre.......e poi ognuno é libero di giudicare l'esperienza polinesiana come vuole.....tanto certe idee non le cambierete voi.

Buona giornata a tutti e scusate se oggi mi sono scaldata anch'io.  ;D


Cristina
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #33 il: 26 Ottobre 2007, 11:31:40 »

no, cristiana io non parlavo di te, ma di luma229!  ;)


a scanso di equivoci, vale anche per me.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #34 il: 26 Ottobre 2007, 11:37:31 »

..sono luma229 con il mio nick..il discorso non è che si sputi fango o meno sulla polinesi..la natura è incredibile,la gente fantastica, ma per quanto ci riguarda la delusione maggiore è stata per il resort!! probabilmente se fossimo andati in pensioni a conduzione familiare ci saremmo trovati molto meglio, probabilmente la scelta di fare una settimana in un'unica isola è sbagliata, probabilmente il fatto di aver beccato 5 giorni di pioggia su 7 ha influenzato il giudizio.
comunque la cosa che voglio sottolineare è che nè io nè Luma (mia moglie) ha offeso nessuno, son giudizi...tutto qui...
Ps...troll lo sarà qualcun'altro!!! ;) (visto che le sentenze le sputi...)
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #35 il: 26 Ottobre 2007, 11:47:20 »

A volte non capisco proprio l'animo umano.......ma scusate un attimo :ma secondo voi che senso ha creare topic del tipo "ci tornereste in Polinesia?", "cosa non vi é piaciuto della Polinesia?" ecc, ecc ecc...
Sì ha un senso, te lo spiego più sotto

Citazione
Vi comportate come dei bambini capriciosi ed egoisti.
Cercate di guardare oltre.......e poi ognuno é libero di giudicare l'esperienza polinesiana come vuole.....tanto certe idee non le cambierete voi.
Cristiana, il problema non è il confronto intelligente (che è la cosa più bella) delle opinioni, è l'ottusità (reiterata) di certe ..."convinzioni" che può far saltare la mosca al naso.
Posso accettare che si dica "la Polinesia non è mi piaciuta" (ognuno ha i propri obiettivi quando va in vacanza), ma non che si dica che non è bella etc.
Attribuire al fattore meteo, alle perdite di tempo per i voli interni etc. etc. fattori di dequalificazione della Polinesia ribadisco è semplice ottusità. 

Sarebbe come dire che la fotocamera XY dotata dei più avanzati algoritmi e misurazioni è una ciofeca perchè mi fa una foto mossa quando fotografo a 1/25' una pantegana che lotta con il gatto.  Il difetto è altrove, non ti pare?   

Circa i sondaggi, mi pare una cosa normale mettere a confronto i punti di vista. Anzi, li trovo utili perchè (se si ha un briciolo di umiltà) servono a farci capire perchè un certo aspetto lo abbiamo giudicato erroneamente (negativo o positivo che sia).

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Luca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #36 il: 26 Ottobre 2007, 11:50:51 »

Giorgio vedo che ha capito il senso del mio post..nel senso che i ritardi nei voli ci stanno, ci stanno le cancellazioni, il brutto tempo...etc...l'importante è non dare la colpa di un'impressione negativa del posto a questo...noi (io e Luma) siamo rimasti delusi dal resort più che dalla Polinesia...
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #37 il: 26 Ottobre 2007, 11:53:12 »


Sarebbe come dire che la fotocamera XY dotata dei più avanzati algoritmi e misurazioni è una ciofeca perchè mi fa una foto mossa quando fotografo a 1/25' una pantegana che lotta con il gatto.  Il difetto è altrove, non ti pare?   


Giorgio, ma come ti vengono 'sti paragoni???
 ;D   ;D   ;D   ;D   ;D
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #38 il: 26 Ottobre 2007, 11:59:41 »

La pantegana che lotta con il gatto è il massimo... non vedo l'ora di reciclarla per farci bella figura una sera a cena... ;D
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #39 il: 26 Ottobre 2007, 12:04:58 »

Caro Giorgio,

non confondermi con Cristiana, il mio nome é CRISTINA! ;)

Capisco il tuo punto di vista, pero' secondo me certi topics portano solo a deliranti affermazioni....e sinceramente credo che nella discussione in questione si siano raggiunti livelli comportamentali molto bassi.
Ma tu pensi davvero che riuscirai a cambiare l'idea di certa gente? :)

Secondo me l'importante é che la Polinesia sia piaciuta a te....non devi convincere nessunaltro di questo. Ognuno di noi ha vissuto l'esperienza in modo diverso ed é giusto che sia cosi': ogni viaggiatore ha criteri di giudizio assolutamente diversi e questo dipende da tanti fattori soggettivi.

Ad esempio, a me la Polinesia é piaciuta...a differenza di altri, siamo stati fortunati con il tempo, con i voli, con le sistemazioni, ma non penso che la Polinesia sia stata la mia meta TOP, dal momento che ho avuto la fortuna fin'ora di  visitare altri paes altrettanto belli , se non piu' belli di questo.

Prima di partire ho letto tante opinioni, molte delle quali rilasciate da gente per la quale la Polinesia aveva rappresentato il primo viaggio importante della vita: é ovvio che per costoro confrontarsi con una terra cosi' lontana, con un mare cosi' magnetico, con una vegetazione cosi' lussureggiante abbia fatto  un certa impressione, no? ;D

Detto questo, vi saluto e auguro a tutti buona giornata!

Cri



Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2007, 12:05:54 »

Probabilmente se siamo sul forum tutti i giorni anche se siamo tornati da diverso tempo è perchè ci siamo ammalati di MAL DI POLINESIA e non per altro :'(    Ci incazziamo come delle iene perchè certe affermazioni sono proprio fuori luogo e poi che male c'è se siamo ancora sul forum dopo tanti mesi?Questo prova che non è per interesse e basta (visto che in Polinesia ci siamo già stati) ma che è perchè è vero amore :D

P.s Per Bianca:Perchè non la cucini quando inviterai Giorgio?? ;) Sto scherzando,sai è un pò permaloso!!!! :-X

Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2007, 12:19:10 »

per quanto ci riguarda la delusione maggiore è stata per il resort!! probabilmente se fossimo andati in pensioni a conduzione familiare ci saremmo trovati molto meglio, probabilmente la scelta di fare una settimana in un'unica isola è sbagliata, probabilmente il fatto di aver beccato 5 giorni di pioggia su 7 ha influenzato il giudizio.
Non lo so Luca, dipende da che tipo di viaggiatore sei. Il mio ...."fototipo" mi porta - da sempre - ad evitare accuratamente le strutture tipo resort, in quanto anonime, spersonalizzate, chiassose, mondane, per preferire il contatto con la cultura e la realtà locale. Ma senza pensare necessariamente all'altro capo del mondo: ad esempio, i sapori che si possono vivere bevendo un thè in casa di un turco nel profondo sud della Turchia, oppure condividere la tavola e l'appartamento di una famiglia scozzese.
C'è chi invece vive questi lampi di cultura con fastidio e disagio e se tali strutture esistono e prosperano è anche (ma non solo) per questi motivi.
Sulla permanenza, 7 giorni in situazioni così minuscole sono in effetti tantini..... Capisco che la noia possa subentrare velocemente.
Tuttavia c'è anche chi si sparapanza al sole e non vuole altri fastidi. Anche qui, dipende solo dal fatto di conoscersi (e di conoscere a fondo dove si andrà).

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #42 il: 26 Ottobre 2007, 12:20:00 »

Giorgio, ma come ti vengono 'sti paragoni???
 ;D   ;D   ;D   ;D   ;D

Dalla fantasia che mi infetta da quando sono nato. :)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #43 il: 26 Ottobre 2007, 12:20:33 »

La pantegana che lotta con il gatto è il massimo... non vedo l'ora di reciclarla per farci bella figura una sera a cena... ;D

Sì vabbeh, ma 'sto matrimonio s'da da fare o no?  ;)
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #44 il: 26 Ottobre 2007, 12:22:03 »

P.s Per Bianca:Perchè non la cucini quando inviterai Giorgio?? ;) Sto scherzando,sai è un pò permaloso!!!! :-X

BIANCA!!!!!!!! TI CERCANO!!!!!!!
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7