www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi  (Letto 24472 volte)

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2007, 20:55:19 »

Ok dopo aver letto un pò di consigli mi verrebbe quasi da escludere rangiroa oppure farci solo l'indispensabile per poter fare l'escursione alla laguna.
I punti fermi sono Bora Bora Maupiti Huaine e una tra Tikeahu e Fakarawa.
So bene che comunque la polinesia è diversa dalle Maldive però non vorrei farmi 24 ore di volo per poi rimanere deluso.
Cercherò di selezionare le isole dove ci sono piu spiaggie.
Nel caso non riuscissi ad andare in polinesia quest'anno l'alternativa sarebbe Los Roques.
Ciao
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2007, 18:12:35 »

Come mare,certe isole di Los Roques non hanno nulla da invidiare alla Polinesia,credimi!!!
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

fla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2007, 15:28:46 »

Ciao Trico,io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia.Secondo me non puoi rinunciare a Maupiti e il Kuriri Village è un gioiellino,il mare è bellissimo come alle Maldive.A Taha io non andrei all'Ibiscus perchè è aull'isola principale  e lì il mare non è bello per niente ma è lagunoso,a Taha ti consiglierei un hotel su  un motu(io l'ho fatta in barca).A Rangiroa la spiaggia non esiste,a parte quella del Kia Ora che,per chi è stato alle Maldive,non è particolarmente bella e comunque ci sono i lettini per chi soggiorna lì mentre dall'altro del Kia Ora lato è poco pulita e piena di mosche.Però mi sento di dirti che Le Sabbie Rosa e La Laguna Blu sono i posto più belli che io abbia mai visto(più delle Maldive) però lì ci vai solo in escursione.Non poiu togliere questi posti dal tuo itinerario.A Tikehau io ero in pensione nell'isola principale  e lì il mare è bello ma mosso e con i coralli quindi non è come alle Maldive ma qui ho fatto un'escursione in un posto che metto al pari delle 2 escursioni a Rangiroa.Sono anche andata a vedere il Pearl ma secondo me non ha nulla in più di una bella isola delle Maldive..anzi per me il mare era molto meno bello che nella nostra isola delle Maldive.Se posso darti un consiglio,non andare in Polinesia pensando alle Maldive perchè potresti rimanere deluso.Le Maldive sono un'altra cosa perchè stai tutto il tempo su un isolotto spettacolare mentre im Polinesi a ti sposti molto e non sempre il mare che vedi è spettacolare.Poi considera che le isole della Polinesia sono grandi,non sono come un isolotto delle Maldive(a parte se non ti chiudi in dei motu tutto il viaggio,ma allora meglio tornare alle Maldive).
Ciao Fede
Connesso

fla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2007, 15:32:05 »

Gentile Federica, mi ha colpito molto quello che hai raccontato circa il tuo viaggio in Polinesia. Anch'io sono una "superstite" delle Maldive, nel senso che lì c'ho lasciato il cuore...e i paragoni nascono spontanei per ogni viaggio fatto in seguito, e sarà lo stesso per il prossimo in Polinesia. Partiremo per il nostro viaggio di nozze a giugno 2008 ed abbiamo scelto gli States e naturalmente la Polinesia con Rangiroa (Kia Ora) e Taha (Vahine). La scelta è frutto di un compromesso tra ricerca di tranquillità, comfort, scenari indimenticabili, budget. Le tue impressioni di viaggio mi portano a credere sempre più circa l'inutilità dei paragoni: è quello che spero di vivere anch'io andando in Polinesia, non so se ho scelto i posti giusti, ma di certo vi porterò le mie impressioni e farò tesoro di tutti i consigli presenti su questo forum.
Grazie
Flavia

Ciao Trico,io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia.Secondo me non puoi rinunciare a Maupiti e il Kuriri Village è un gioiellino,il mare è bellissimo come alle Maldive.A Taha io non andrei all'Ibiscus perchè è aull'isola principale  e lì il mare non è bello per niente ma è lagunoso,a Taha ti consiglierei un hotel su  un motu(io l'ho fatta in barca).A Rangiroa la spiaggia non esiste,a parte quella del Kia Ora che,per chi è stato alle Maldive,non è particolarmente bella e comunque ci sono i lettini per chi soggiorna lì mentre dall'altro del Kia Ora lato è poco pulita e piena di mosche.Però mi sento di dirti che Le Sabbie Rosa e La Laguna Blu sono i posto più belli che io abbia mai visto(più delle Maldive) però lì ci vai solo in escursione.Non poiu togliere questi posti dal tuo itinerario.A Tikehau io ero in pensione nell'isola principale  e lì il mare è bello ma mosso e con i coralli quindi non è come alle Maldive ma qui ho fatto un'escursione in un posto che metto al pari delle 2 escursioni a Rangiroa.Sono anche andata a vedere il Pearl ma secondo me non ha nulla in più di una bella isola delle Maldive..anzi per me il mare era molto meno bello che nella nostra isola delle Maldive.Se posso darti un consiglio,non andare in Polinesia pensando alle Maldive perchè potresti rimanere deluso.Le Maldive sono un'altra cosa perchè stai tutto il tempo su un isolotto spettacolare mentre im Polinesi a ti sposti molto e non sempre il mare che vedi è spettacolare.Poi considera che le isole della Polinesia sono grandi,non sono come un isolotto delle Maldive(a parte se non ti chiudi in dei motu tutto il viaggio,ma allora meglio tornare alle Maldive).
Ciao Fede
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2007, 19:46:14 »

Ciao fla,come si fa a non essere "superstiti delle Maldive"? ;)
La Polinesia è molto diversa,come ho già detto.Alle Maldive vedi solo mare bello perchè,come sai ,stai tutto il tempo nel gioiellino di isola che hai scelto. In Polinesia il panorama è vario e poi nelle isole più grandi il mare non è bello ovunque,per trovare il mare "Maldiviano" devi andare sui motu (o ancora meglio nei motu delle Tuamotu) o ad esempio a Bora lo trovi a Punta Matira (ricorda però che in Polinesia non c'è molta spiaggia come alle Maldive).Comunque,a mio parere,i posti in cui ho trovato il mare più bello che alle Maldive sono:il giardino dei coralli a Tahaa, le sabbie rosa e la laguna blu a Rangiroa
e un motu a Tikehau. Ma ricordati che la Polinesia non è solo mare ma è molto di più:la gente,la musica,i fiori,i profumi,il cibo,i bambini,i tatuaggi,la vegetazione e tutto ciò che a parole non si può spiegare ma che ti rimarrà dentro solo dopo che ci sarai stata.Tu hai già prenotato il viaggio?
Ciao Fede
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 23:42:59 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2007, 12:46:04 »

Concordo in pieno: dopo essere stati circa 15 anni fa alle Maldive ogni luogo visitato successivamente era soggetto a paragone (uscendone desolatamente perdente). Fortunatamente prima di fare questo ultimo viaggio in Polinesia ci siamo informati parecchio tramite questo forum cosi' abbiamo potuto godere di tutto cio' che questi arcipelaghi avevano da offrirci (TANTA ROBA!) senza fare paragoni che non avrebbero avuto senso di esistere: la Polinesia e' la Polinesia!Punto.Sono pero' anche io attratta molto da LOs Roques!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2007, 15:50:45 »

Ciao Gabry,ti dirò che in Polinesia, i primi giorni,paragonavo il tutto alle Maldive ma ancora di più paragonavo a Los Roques perchè è un posto meraviglioso dove ho trovato un mare a livello delle Maldive,anzi 2 isole di Los Roques, per me,avevano un mare ancora più bello.Vai a Los Roques perchè a livello di colori è,a mio parere,ancora più spettacolare della Polinesia:la spiaggia è talmente bianca che ti acceca e il mare ha un colore talmente carico da sembrare quasi finto...Ora basta altrimenti vado fuori argomento.La Polinesia conìmunque rimane sempre il viaggio più bello ed emozionante.Se hai bisogno di qualche consiglio su Los Roques puoi anche scrivermi un mp.
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #22 il: 13 Novembre 2007, 18:08:10 »

Grazie Fede, ti terro' senz'altro presente per consigli e suggerimenti sulla scelta delle isole: quelle che hai descritto fanno al caso mio (e di mio marito che e' particolarmente esigente su mare e barriere coralline).
Ciao Gabry
Connesso

fla76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2007, 15:11:19 »

Grazie Federica per i consigli. Il nostro viaggio è in corso d'opera, settimana prossima effettueremo con l'agenzia (di cui mi fido molto essendo citata nel sito Tahiti-tourisme ed avendo viaggiato la titolare più di una volta in Polinesia) una richiesta impegnativa per il Vahine per valutare la disponibilità a fine giugno. Spero proprio di non dover cambiare forzatamente meta ed isola...sinceramente non vedo al momento alternative valide  :'( Il resto non credo sia un problema (Tahiti, 2 notti e Rangiroa - Kia Ora, con estensione probabile al Sauvage - per le escursioni). Se hai qualcosa da suggerirmi in proposito, te ne sarei immensamente grata

A presto

Flavia
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #24 il: 16 Novembre 2007, 18:47:03 »

Ciao Fla,direi che se non trovi disponibilità al Vahine un'alternativa valida potrebbe essere La Pirogue,io non sono stata in nessuno dei due ma ne parlano molto bene.Io consiglierei di evitare i grossi alberghi e di alloggiare in pensioni ma questa è una cosa molto soggettiva quindi...Inoltre io,personalmente,non includerei gli States perchè preferisco sempre concentrarmi su un Paese unico,vedere solo Rangi e Tahaa mi sembra molto riduttivo.Tornerai a casa che forse non avrai assaporato davvero la Polinesia.Tutto questo è frutto di considerazioni legate al mio modo di vivere i viaggi quindi non vuole essere una critica nei confronti del tuo.
Ciao Fede :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)