www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Per chi è stato a Rangiroa!!!  (Letto 15375 volte)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Per chi è stato a Rangiroa!!!
« il: 05 Settembre 2007, 17:13:27 »

Salve a tutti!!!
Ma è vero a che a Rangiroa il mare è sempre mosso? che tempo devo aspettarmi per Settembre? parto tra pochi giorni.... raccontatemi le vostre esperienze ...
Grazie!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2007, 19:15:16 »

La laguna di Rangiroa è molto grande, talvolta potrebbe essere un po' più agitata in confronto alla laguna di un'isola della società, ma in realtà è sempre abbastanza calma. L'oceano è l'oceano ovunque, difficilmente è piatto, ma ci si va solo se devi uscire a pesca o in immersione.

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2007, 13:45:24 »


Vai tranquilla. Io sono appena tornato: non era il fondo di una padella, qualche increspatura c'era, ma  ci si muove senza problemi. Come dice KiaOra, è un'atollo mooolto grande quindi un pò l'acqua si muove.

Dal nick mi viene da dire che sei sub: se così è appoggiati al Six Passengers. Hanno gli attributi, in tutti i sensi. Io mi sono trovato veramente bene e - se ti và - ti fanno il video con l'immersione, è un bel ricordo anche se proprio economico non è.....

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2007, 17:04:44 »

Grazie mille per le rapide risposte che mi avete dato!!!... sono sicura che sarà bellissimo, come nei miei sogni...
Il mio capo gruppo per le immersioni a Rangiroa ha preso già contatti col Blue Dolphins che mi risulta vicino al Six Passengers e comunque tra noi di gente attrezzata per le riprese cen'è fortunatamente... mi risparmio almeno questi soldi!!! ehehehehe  :D
Invece per le immersioni a Bora Bora abbiamo il Nemoworld...
Perchè prolonga... quanto t'hanno chiesto per il video al diving???
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2007, 17:11:48 »


Perchè prolonga... quanto t'hanno chiesto per il video al diving???

160 Euro per le riprese di 2 immersioni + "the best of" filmato d'archivio su Rangi, sopra e sotto l'acqua. Bel ricordo, belle riprese, ottima qualità video,  nulla da dire ma.....
Vabbeh mi consolo guardandolo e ogni volta è una nuova emozione.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2007, 18:16:25 »

160 Euro per le riprese di 2 immersioni + "the best of" filmato d'archivio su Rangi, sopra e sotto l'acqua. Bel ricordo, belle riprese, ottima qualità video,  nulla da dire ma.....
Vabbeh mi consolo guardandolo e ogni volta è una nuova emozione.

Giorgio



Ma si... questi sono i soldi spesi meglio!!! Tener vivo il ricordo di una così bella esperienza vale moltissimo!!!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2007, 19:02:53 »

Ma si... questi sono i soldi spesi meglio!!! Tener vivo il ricordo di una così bella esperienza vale moltissimo!!!

Beh, veramente ogni volta è una coltellata terribile a pensare in che vita di m... ci si trova a ritornare e dove si era e che gente c'era e che clima  c'era e che immersioni si facevano. Senza nulla togliere alla cucina!!

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2007, 10:41:52 »

160 euro.....   :o
Meglio tornare no?
Ho acquistato anche io un DVD con un collage fra l'immersione in cui c'ero io e altre fatte in loco (se non ricordo male era il Moorea Fun Dive), ma costava molto meno (non ricordo se 50 o 80 Euro) e già mi parevano tanti....
All'epoca avevo l'Open (e nelle riprese si vedeva hi hi), poi ho deciso di iniziare con la fotosub....

Buone bolle...


Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2007, 13:48:22 »

160 euro.....   :o
Meglio tornare no?
Ho acquistato anche io un DVD con un collage fra l'immersione in cui c'ero io e altre fatte in loco (se non ricordo male era il Moorea Fun Dive), ma costava molto meno (non ricordo se 50 o 80 Euro) e già mi parevano tanti....
All'epoca avevo l'Open (e nelle riprese si vedeva hi hi), poi ho deciso di iniziare con la fotosub....

Buone bolle...

Toh, che combinazione, anche tu fotosub!
Circa il prezzo, che dire.... sicuramente caro anche senza avere parametri di confronto attuali (a Moorea ero con Scubapiti, non facevano riprese e altrettanto negli altri diving utilizzati) . L'alternativa a conservare il ricordo subacqueo non c'era (in termini di filmato, ovviamente) e penso che di questo il 6 Passenger ne sia coscente e ne approfitti; diciamo che è una di quelle pazzie che per una volta si può fare, per completare il ricordo che ti lasciano le foto.


Ricambo le ottime bolle )anche se ieri tornare nel Mare Nostrum è stato veramente difficile.....)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2007, 21:48:25 »

Ma è vero a che a Rangiroa il mare è sempre mosso? che tempo devo aspettarmi per Settembre? parto tra pochi giorni.... raccontatemi le vostre esperienze ...
Grazie!!!

Ciao anche io sono appena tornato e ti devo dire che Rangi mi è rimasta nel cuore!!! Per noi sub è il paradiso e se ti devo dire la verità anche io ti consiglio il six passengers. Ho soggiornato al Kia Ora ,ma credimi per me non c'è confronto:disponibilità,lingua,personalizzazione delle immersioni,simpatia,insomma 10 a 0 per casa Italia (il direttore si chiama Ugo e sembra di stare in un angolo di Italia sperduto in mezzo al mare!!!).Per quanto riguarda il mare:la laguna non l'ho mai vista piatta,ma neanche mai mossa,diciamo un mare calmo di casa nostra (con tutto il rispetto parlando).Invece fuori laguna sei in oceano e li effettivamente quando si esce in barca si balla un po',ma ne vale la pena te lo assicuro!!! Per quanto riguarda il tempo è un terno al lotto,ma indicativamente non dovrebbe essere un periodo malvagio....vi invidio!!! Un saluto e buona polinesia
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2007, 13:31:32 »

IO e il mio gruppo saremo a rangi dal 22 dicembre...
immersioni da six passenger
notti e cibo dalla mitica Loyna

sperem....

chissà come sarà il tempo a dicembre? ???
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2007, 14:19:19 »

chissà come sarà il tempo a dicembre? ???

non vorrei sbagliare ma credo sia il secondo mese più piovoso dopo gennaio......
Ma tanto che importa? bagnarsi sopra o bagnarsi sotto, sempre acqua è!  ;)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2007, 16:14:24 »



Ciao anche io sono appena tornato e ti devo dire che Rangi mi è rimasta nel cuore!!! Per noi sub è il paradiso e se ti devo dire la verità anche io ti consiglio il six passengers. Ho soggiornato al Kia Ora ,ma credimi per me non c'è confronto:disponibilità,lingua,personalizzazione delle immersioni,simpatia,insomma 10 a 0 per casa Italia (il direttore si chiama Ugo e sembra di stare in un angolo di Italia sperduto in mezzo al mare!!!).Per quanto riguarda il mare:la laguna non l'ho mai vista piatta,ma neanche mai mossa,diciamo un mare calmo di casa nostra (con tutto il rispetto parlando).Invece fuori laguna sei in oceano e li effettivamente quando si esce in barca si balla un po',ma ne vale la pena te lo assicuro!!! Per quanto riguarda il tempo è un terno al lotto,ma indicativamente non dovrebbe essere un periodo malvagio....vi invidio!!! Un saluto e buona polinesia
Io non sto veramente nella pelle... una curiosità personale, hai incontrato delle megattere in immersione?... penso che per l'emozione potrei anche mettermi a piangere!!! ehehehehehe!!! ;D
Qual'è stato l'incontro più emozionante che hai avuto in Polinesia?!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2007, 07:59:04 »



Ciao anche io sono appena tornato e ti devo dire che Rangi mi è rimasta nel cuore!!! Per noi sub è il paradiso e se ti devo dire la verità anche io ti consiglio il six passengers. Ho soggiornato al Kia Ora ,ma credimi per me non c'è confronto:disponibilità,lingua,personalizzazione delle immersioni,simpatia,insomma 10 a 0 per casa Italia (il direttore si chiama Ugo e sembra di stare in un angolo di Italia sperduto in mezzo al mare!!!).Per quanto riguarda il mare:la laguna non l'ho mai vista piatta,ma neanche mai mossa,diciamo un mare calmo di casa nostra (con tutto il rispetto parlando).Invece fuori laguna sei in oceano e li effettivamente quando si esce in barca si balla un po',ma ne vale la pena te lo assicuro!!! Per quanto riguarda il tempo è un terno al lotto,ma indicativamente non dovrebbe essere un periodo malvagio....vi invidio!!! Un saluto e buona polinesia
Io non sto veramente nella pelle... una curiosità personale, hai incontrato delle megattere in immersione?... penso che per l'emozione potrei anche mettermi a piangere!!! ehehehehehe!!! ;D
Qual'è stato l'incontro più emozionante che hai avuto in Polinesia?!
ciao nudibrancabianca
purtoppo ti devo "raffreddare" un pochino sulle megattere.... è vero, a volte passano anche per rangi - io l'anno scorso ne ho sentita una cantare mentre ero in immersione a tiputa, poi i marinai ci hanno detto di averla vista in superficie ad avatoru, ma nessun sub l'ha vista da sotto - ma è davvero molto ma molto difficile.... è più facile vederle a moorea mi dicono, mentre come ho già detto da qc altra parte su qst forum anche a rurutu (australi), che viene "ingannevolmente" detta "l'isola delle balene" è un'impresa a dir poco ardua (sia dal punto di vista della resistenza fisica che di quello economico) riuscire ad incontarle: io le ho viste per meno di un minuto su un totale di 3 giorni...erano anche le uniche tre (mamma, cucciolo e aspirante nuovo partner della mamma) che son state avvistate l'estate scorsa a rurutu e dintorni.....
in ogni caso, se hai fortuna, è un incontro che ti toglie il respiro!
fa'aitoito (in bocca al lupo)!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Per chi è stato a Rangiroa!!!
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2007, 11:11:29 »

Lo so lo so... ci vuole tanta fortuna per fare questo tipo di incontri sott'acqua!!!
Comunque io incrocio le dita... non si sa mai, magari potrei essere io la fortunata!!!
Connesso