www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Diario di viaggio di dolce_luna80... Emozioni in parole!!!  (Letto 95987 volte)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2007, 08:24:04 »

Eccolo qui, il MITICO, mentre ci saluta all'aeroporto!!!
[IMG.us/img401/3311/cimg1120an3.jpg[/img]
« Ultima modifica: 12 Agosto 2008, 09:04:24 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2007, 10:08:06 »

 ;) no... non è lo stesso nostro ma... intuisco siano egualmente pazzi  :D
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #17 il: 01 Settembre 2007, 11:17:12 »

bellissimo racconto :) che voglia di partire ;)
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2007, 09:03:04 »

ciao dolceluna. quanto dista a Tahiti Le mandarin dal mercato?

Io non avro' molto tempo a Tahiti ma il mercato non lo voglio perdere!!!
grazie.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2007, 09:08:43 »

Dal Le Mandarin al mercato ci sono circa 5 minuti di strada a piedi, è molto vicino ed è praticamente nella stessa via: esci dall'albergo, sulla tua destra, sempre diritto, passi un paio di incroci e ti trovi davanti l'ingresso del mercato!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2007, 10:29:00 »

grazie  ;)
Connesso

linus76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2007, 10:40:35 »

Ciao dolceluna, complimenti per il diario :)...più precisa di così era impossibile...e pertanto mi è stato utilissimo ;)....tra un pò parto per la polinesia e farò la crociera con Michele...ovviamente se vuoi gli porto i Tuoi saluti e quelli di Cristian ;)....volevo chiederti un consiglio...tutti mi dicono che valigie rigide in barca non si portano...tu come hai fatto?....che dice Michele?...io avevo pensato a due veramente piccole...praticamnte grandezza da bagaglio a mano....che dici....grazie ciaoooo :D
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2007, 11:13:33 »

Ciao dolceluna, complimenti per il diario :)...più precisa di così era impossibile...e pertanto mi è stato utilissimo ;)....tra un pò parto per la polinesia e farò la crociera con Michele...ovviamente se vuoi gli porto i Tuoi saluti e quelli di Cristian ;)....volevo chiederti un consiglio...tutti mi dicono che valigie rigide in barca non si portano...tu come hai fatto?....che dice Michele?...io avevo pensato a due veramente piccole...praticamnte grandezza da bagaglio a mano....che dici....grazie ciaoooo :D


Grazie mille, linus, sono contenta che il mio diario ti sia servito!
Quanto ti invidio, che sei in partenza e ti prego di portare i miei saluti e quelli di Cris a Michele e Ludovica...
Per le valigie: noi ne avevamo 2 rigide, 1 media e 1 un po' più grande, abbiamo tolto dalle valigie quello che ci serviva per la settimana di crociera (attento a non dimenticare nulla) e poi le valigie sono state sistemate alcune nel gavone e altre nella cabina di poppa, ma naturalmente legate e fissate in modo che non si potessero muovere durante da navigazione.
Cmq, Michele consiglia sempre valigie piccole; nel tuo caso, valuta bene le altre tappe del vs viaggio oltre la crociera, perchè secondo me, una valigia unica è più comoda...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

linus76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2007, 15:35:39 »

Grazie :)...precisa come sempre ;)....per i saluti non ti preoccupare sono già in valigia :D
...noi saremo nella cabina di poppa quindi non penso che avremo problemi...li avremo in cabina legati :D ......seguiremo i tuoi consigli...e dopo il Gulliver andremo al relais de josephine...e tikehau....indovina un pò...pearl beach resort....giuro che non abbiamo copiato dal Vostro viaggio ;D....
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2007, 13:20:11 »

Ciao Sara,leggendo il tuo racconto mi sono emozionata molto anche perchè abbiamo fatto praticamente lo stesso viaggio e abbiamo conosciuto entrambe Michele e le ragazze del Kuriri...è stato quasi come rivivere il mio viaggio.Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2007, 13:27:45 »

Ciao Fede,
ti ringrazio molto...
Mi ricordo di te: ho letto sul diario di bordo del Gulliver il tuo messaggio e ti ho poi "ritrovato" sul libro degli ospiti del Fare Ovale del Kuriri, e prima di partire avevo letto qualche messaggio che avevi scritto sul forum. Avevo pensato di scriverti 2 righe anche io, ma mi sono sempre persa via e sono contenta che l'abbia fatto tu per prima!  ;)
Mal di polinesia?
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2007, 13:31:09 »

Ciao Linus,sono Federica, ti prego di portare anche i saluti miei e di Christian a Michele,eravamo con lui durante il primo charter del 2007.Poi quando ti farà tutti i r5acconti sulle coppie che sono state da lui noi siamo quelli che:gli abbiamo rotto il finestrotto della cabina,lasciavamo le luci accese,mangiavamo in 1 minuto,aprivamo le valihge 10 volte al giorno....Ho provato a mandargli 2 e-mail ma non ha mai risposto...salutacelo tantoCiao e divertitevi
Fede e Chri
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2008, 21:02:16 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2007, 13:45:31 »

Ciao Sara,anche io ho il mal di Polinesia e sto studiando il modo per tornarci al più presto,ma sai non è facile perchè  è difficile avere anche il prossimo anno 3 settimane  ....La Polinesia ti rimane dentro ma lo può capire solo chi lo ha provato perchè ti lascia un qualcosa che non è legato solo alle cose viste ma alle sensazioni che hai provato a volte anche senza accorgertene...secondo me lo capisci ancora meglio quando torni a casa.Ho scritto 2 mail a Michele ma non mi ha risposto,tu hai provato a scrivergli?Noi sul Gulliver siamo stati molto bene ma secondo me abbiamo avuto la sfortuna di essere stati soli.Michele di sicuro nei suoi racconti sulle coppie ti avrà parlato anche di noi perchè non siamo stati degli ospiti modello,ogni tanto ne combinavamo una...Quando mi trovo un  pò di tempo casomai ti mando un mp così per parlare un pò più privatamente di questo meraviglioso viaggio.
Ciao Fede
« Ultima modifica: 06 Aprile 2008, 21:26:30 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #28 il: 28 Settembre 2007, 09:44:06 »

Fede, mi fa piacere se ci scriviamo, magari in pvt per non annoiare troppo chi legge, è sempre bello fare nuove amicizie!  ;)
In effetti Michele ci ha raccontato di diverse coppie un po' "particolari" che ha ospitato sul suo Gulliver, ma non mi sembra che abbia parlato di voi; io mi vergogno un po' ma non gli ho ancora scritto: ho una mail salvata nelle bozze da qualche settimana che devo ultimare...
Spero di rimediare al più presto!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Diario di viaggio di Sara (dolce_luna80) e Cristian
« Risposta #29 il: 09 Ottobre 2007, 08:30:14 »

Ecco qualche foto:

Coloratissimo mercato di Papeete:



Verdissima Moorea:



Tramonto a Bora Bora:



Punta Matira:



Carri fioriti di Bora:





Particolare:



segue...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)