www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Quale Tuamotu?  (Letto 10005 volte)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Quale Tuamotu?
« il: 18 Luglio 2007, 16:11:03 »

Ciao a tutti!
Nel mio viaggio in Polinesia previsto per giugno 2008 vorrei inserire, insieme a Moorea, Bora Bora e Taha'a, anche un'isola delle Tuamotu.
Voi quale mi consigliereste?
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2007, 16:24:29 »

Ciao a tutti!
Nel mio viaggio in Polinesia previsto per giugno 2008 vorrei inserire, insieme a Moorea, Bora Bora e Taha'a, anche un'isola delle Tuamotu.
Voi quale mi consigliereste?

Ciao Lucia...

...personalmente ho fatto cosi: ho comprato una guida... ho letto un po'... mi sono documentato... e poi ho scelto facendomi prendere la voglia attraverso i sensi (generalmente i miei funzionano a dovere). Noi abbiamo scelto: Rangiroa, Fakarava, Tikehau.

Buona caccia,
MyIllusion4U(TuamotuVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2007, 16:30:02 »

Già ... anch'io mi sto documentando un po'! Ma ognuna ha un qualcosa che mi affascina! Fino a qualche giorno fa ero straconvinta di andare a Rangiroa, poi negli ultimi giorni la mia attenzione si è spostata su Tikehau ....
E' vero che ancora ho un po' di tempo ma vorrei poter delineare un programma di viaggio il prima possibile!
Comunque grazie per il consiglio MyIllusion, sei sempre gentile e disponibile!
 :)
Lucia.
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2007, 16:38:12 »

Ciao a tutti!
Nel mio viaggio in Polinesia previsto per giugno 2008 vorrei inserire, insieme a Moorea, Bora Bora e Taha'a, anche un'isola delle Tuamotu.
Voi quale mi consigliereste?

a Fakarava!!!!!!!
...cmq sono tutte bellissime
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 07:48:21 da francyma79 »
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2007, 18:43:46 »

Cosa cerchi?
Un bel resort molto confortevole (ma non formale) in un posto paradisiaco dove farti coccolare e passare le giornate a guardare il mare? Tikehau (in seconda battuta Manihi).
Fare escursioni e varie attività ogni giorno, vivere il mare, eventualmente anche una crociera? Rangiroa
Un posto selvaggio dai colori emozionanti, poco commerciale, ma regolarmente testato da altre persone, oppure un buon rapporto qualità prezzo in hotel? Fakarava
Un atollo idillico e solo tuo, fuori dai cicli turistici del 99% di chi va in Polinesia? Ahe

Tieni conto che si assomigliano un po' tutti, c'è in generale meno diversità tra gli atolli rispetto alle isole.

Il mio voto è per Fakarava...   in senso assoluto dopo aver visto tutti e tre, soprattutto la zona di Tetamanu, ma anche il nord è stupendo per colori e spiagge, ma la cosa è assolutamente soggettiva... tieni conto che io soggiorno volentieri nelle pensioni familiari, ma sono la prima a dire che è un'esperienza che non va bene per tutti.

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2007, 07:32:33 »

Citazione
Cosa cerchi?
Un bel resort molto confortevole (ma non formale) in un posto paradisiaco dove farti coccolare e passare le giornate a guardare il mare? Tikehau (in seconda battuta Manihi).
Fare escursioni e varie attività ogni giorno, vivere il mare, eventualmente anche una crociera? Rangiroa
Un posto selvaggio dai colori emozionanti, poco commerciale, ma regolarmente testato da altre persone, oppure un buon rapporto qualità prezzo in hotel? Fakarava
Un atollo idillico e solo tuo, fuori dai cicli turistici del 99% di chi va in Polinesia? Ahe

oh là!! così mi piace: dimmi quello che cerchi e ti dirò dove andare!! ;D
Graaaaaaaaaaaazie Irene, rispondendo ad altri hai aiutato me: quando tra un mese ti sottoporrò il mio itinerario, di sicuro non mancheranno Ahè, Fakarava, Rangiroa e Maupiti, poi vedremo: un mese da passare là permette tante opzioni ;)....
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2007, 09:50:43 »

Grazie Irene!
L'indecisione resta ma almeno so cosa aspettarmi da ognuna di queste isole!
Connesso

margot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2007, 09:20:23 »

qualche giorno a Tetamanu è un'esperienza unica da fare!
hai veramente la sensazione di essere fuori dal mondo.....

il resort è davvero affascinante, sembra uscito, pur nella sua semplicità, dalle pagine di AD e poi c'è un cane che si tuffa continuamente per scacciare gli squaletti: è uno spettacolo

io quest'anno torno a rangiroa perchè le immersioni sono fantastiche e ho trovato una pensioncina da Loyna, dove si sta come a casa.....
Connesso
argot

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Quale Tuamotu?
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2007, 10:40:06 »

qualche giorno a Tetamanu è un'esperienza unica da fare!
hai veramente la sensazione di essere fuori dal mondo.....

il resort è davvero affascinante, sembra uscito, pur nella sua semplicità, dalle pagine di AD e poi c'è un cane che si tuffa continuamente per scacciare gli squaletti: è uno spettacolo

io quest'anno torno a rangiroa perchè le immersioni sono fantastiche e ho trovato una pensioncina da Loyna, dove si sta come a casa.....

ciao carissima, mi sa che ci vedremo presto allora, da mia "sorella" Loyna ;) quand'è che sarai li tu?
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run