www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  (Letto 18726 volte)

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo

Ciao ,

sono al mio terzo messaggio, e sono ancora alla ricerca di tante informazioni , chiedo gentilmente a tutti quanti lo potranno fare di chiarirmi tutti i dubbi . Grazie  :-* :-* :-* :-* :

Escursioni :

Giro in laguna : Ho visto che si effettua sia a Bora Bora che a Tahaa ( Vahine Island )  , nella prima con il Lagonarium,  ( noi allogeremo al Meridien per cui il Lagonarium dovrebbe essere vicino , qualcuno sa se è possibile arrivarci dal resort con canoe o altri mezzi da soli ?' ) il mio dubbio è che poi alla fine sia nell'una che nell'altra , a parte i possibili differenti fondali , parlo di snorkeling non di immersioni, si assomiglino con il solito pasto agli squali , il bagno con le razze ecc. ecc.per cui potremmo fare magari un'altra differente escursione con qualcosa di diverso.
Anche perchè poi noi visiteremo anche Rangiroa , dove a detta di tutti , ci sono le più belle escursioni, per cui potremmo effettuarle lì. Aiutateci grazie  ;) ;) ;)

Escursioni a Moorea: Pensiamo Tiki Village senza ombra di dubbio, a proposito questo è dal tardo pomeriggio ???,  Giro della laguna , che dite ??? è da fare o no ? Scooter  per il Belvedere , anche questo si può fare nel tardo pomeriggio ?? è sufficente il tempo ??

Bora Bora è da visitare l'interno con scooter o altro mezzo ???

Escursione con megattere ; Qualcuno di voi la fatta ?? ne vale la pena o è molto turistica ??

Inoltre c'è qualcuno che può consigliarmi con chi fare le varie escursioni per stare bene e magari per risparmiare.

Per evitare che ci possano essere problemi relativi alla struttura vi indico anche le nostre sistemazioni nelle isole.

Moorea : Sofitel
Bora Bora : Le meridien
Tahaa : Vahine island
Rangiroa : Kia Ora
Tikeau : Pearl beach

Grazie , grazie, grazie , grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Aspetto con ansia tutte le possibili informazioni

Salutoni

Molly


Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2007, 13:29:33 »

ciao.
io sono riuscita a nuotare qc minuto (anche se davvero pochi, per la verità) con tre megattere l'agosto scorso, a rurutu.
esperienza bellissima, per carità, con tanto di arresto cardiaco dalll'emozione ( ti ritrovi a nuotare sopra un roba così enorme che par di sorvolare un boeing 747), ma...fatta una volta, per quanto ne sia stata felice, non la ripeterò.
Rurutu è un'isola stupenda, molto selvaggia e diversissima per esempio dalle tuamotu, e  i polinesiani sono polinesiani ( e quindi stupendi) in qualsiasi arcipelago. Fa freddino per ( le Australi sono molto a sud rispetto agli altri arcipelaghi) e la notte non di rado in agosto devi dormire col piumino(!). le escursioni alla ricerca delle megattere, che si effettuano in barca, alla ricerca delle megattere che emergono per respirare, per poi gettarsi in acqua a snorkeling, sono delle vere eproprie "prove di resistenza": nel nostro caso poi il tempo era molto perturbato ( e freddo) x cui, indossando muta + cerata, abbiamo fatto in tre gg 2 uscite al giorno, accumulando un freddo cane e secchiate d'acqua in faccia, e solo nell'ultima uscita siamo riusciti ad avvistarle e a tuffarci, per un totale di pochi, anche se intensissimi, istanti. Le tariffe le trovi sul sito del Raye Manta, così ti puoi fare un'idea. il problema è che da internet e dalla pubblicità che se ne fa, si immagina che Rurutu detta anche l'isola delle balene, in agosto letteralmente PULLULI di megattere. La realtà non è questa però, o almeno non lo è più, anche a causa del disturbo che queste barche arrecano ai cetacei che arrivano qui per partorire e accoppiarsi. L'anno scorso ci è stato confermato che quelle 3 balene, sono state anche le uniche della stagione, e gli avvistamente in acqua sono stati solo due o tre ntra agosto e settembre....
na na
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2007, 13:44:46 »

Grazie aitaepeapea1963 per la tua esperienza , non mi sai dire niente per gli altri miei dubbi??

Grazie ancora.

 ::) ::) ::)

Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2007, 14:39:15 »

guarda..devi sapere che io sono una "aspirantepolinesiana" molto "atipica". non sono mai stata a morea nè a bora bora (se mai riuscirò a trasferirmi laggiù, ci andrò da "residente") perche ho una allergia tremenda per i posti "turistici", e da anni vado a rangiroa, in famiglia, ospite della mia"sorellina" -come ho già più volte detto su questo forum- Loyna, tenendomi  a debita distanza dal kia ora, per me buono solo per fotografarne gli over water al tramonto dalla spiaggia del six passengers....
se ti dico che in tanti anni non sono mai stata alla lagon bleue nè alle sables roses o all'ile aux recifs...ti scandalizzi? le ho viste dall'alto, diverse volte (da urlo), e ho sentito tantissimi racconti, entusiasti....ma per me è ancora troppo da turisti...ci andrò prima o poi, magari proprio con Loyna (se riesco a tascinarla via dai suoi impegni della pensione , questo agosto forse riusciamo a farci un paio di giorni al secteur di famiglia, una cosa assolutamente fuori dalla portata di ogni turista: è un pezzetto di atollo,  privato, di proprietà delle singole famiglie di rangiroa i cui anziani, tanto tempo fa, si erano suddivisi in "settori" la striscia di atollo, e su questo secteur non esiste nulla: nè corrente elettrica, nè tubature per l'acqua, nè costruzioni....NIENTE, se non il mare, il cielo, e le stelle di notte)
quindi che dirti....non ho mai sentito nessuno scontento per una escursione, e mi sembra già iun buon inizio, i posti sono fantastici (garantito). non aspettarti spiagge a rangiroa: non è famosa per quelle, anche se il mare è un gioiello, incredibile.
fakarawa è molto bellina, davvero. un pò come doveva essere rangi una ventina di anni fa (non che adesso sia molto cambiata). una vera perla, ideale per un viaggio di nozze..
ma, e non mi stancherò mai di ripeterlo, la vera meraviglia della polinesia non è nè il mare, nè le spiagge.....ma la gente! ti consiglio davvero di cuore di aprirti a loro (non in hotel, dove sei un numero, ma per strada, dove di saluta con un sorriso a trentadue denti anche il perfetto sconosciuto, e nei negozi, al mercato ( a papeete ad esempio), come sul taxi (se sei fortunata ti cappita mamie elisa, la tassista più anziana, nonchè prima tassista donna di tahiti, capace di accoglierti come una cara zia, con un fiore nei capelli ed un sorriso in cui perderti....).
ecco....la polinesia è questo...e molto di più :)
fa'aitoito(auguri) apri il tuo cuore a questo paese da sogno e ai suoi abitanti, e stai tranquilla che non te ne pentirai, semmai correrai il pericolo di rimanere....CONTAGIATA, come del resto è capitato a molti di noi "veterani"...e la tua vita prenderà a girare in funzione del momento in cui potrai farci ritorno!!!!
pat
« Ultima modifica: 13 Luglio 2007, 14:48:21 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2007, 15:14:58 »

Quello che mi dispiace è che se capivo prima l'esperienza che hai , potevo magari organizzare con il tuo aiuto una vacanza all'insegna della conoscenza NON TURISTICA !! della Polinesia , purtroppo ho già prenotato , e visiterò le isole che ti ho detto tra il 30 agosto e il 15 settembre.

Una curiosità ; il 1963 è il hanno di nascita ?? io sono del 64'.

Ciao
Connesso

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2007, 15:39:52 »

Ma non c'è nessun oltre a aitaepeapea1963 che mi sa dare informazioni ?? :-*

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2007, 19:38:40 »

ebbene si Molly....mi hai sgamata 8)!...però sono della FINE del 63.... ;)

tu comincia ad andarci questa volta.....e poi....mai dire mai....magari la prossima  volta farai la ..."non turista" ;D ;D
un bacione
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2007, 22:27:39 »

Ancora ciao a tutti,

possibile che non ci sia nessuno che mi possa dare qualche dritta sulle informazioni richieste nel mio messaggio iniziale.

 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Dai ragazzi aiutatemi ad organizzare questo viaggio da sogno  ;) ;) ;) ;) ;)

Grazie a milleEEEEEEEEEEEEEEEEEE ::) ::) ::) ::) ::)
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2007, 09:04:57 »

Giro in laguna : Ho visto che si effettua sia a Bora Bora che a Tahaa ( Vahine Island )  , nella prima con il Lagonarium,  ( noi allogeremo al Meridien per cui il Lagonarium dovrebbe essere vicino , qualcuno sa se è possibile arrivarci dal resort con canoe o altri mezzi da soli ?' ) il mio dubbio è che poi alla fine sia nell'una che nell'altra , a parte i possibili differenti fondali , parlo di snorkeling non di immersioni, si assomiglino con il solito pasto agli squali , il bagno con le razze ecc. ecc.per cui potremmo fare magari un'altra differente escursione con qualcosa di diverso.
Anche perchè poi noi visiteremo anche Rangiroa , dove a detta di tutti , ci sono le più belle escursioni, per cui potremmo effettuarle lì

Ottima scelta il Vahine a Taha... Noi volevamo fare l'escursione nell'interno dell'isola per vedere le piantagioni di vaniglia, ma poi si stava troppo bene nel ns motu privato e abbiamo passato 3 gg lì, facendo un po' i Robinson Crusoe della situazione: con la canoa siamo andati al reef dove si infrangono le onde dell'oceano, nel motu vicino... E ci siamo rilassati visto che abbiamo passato un mese con le valigie in mano e un po' di relax ci voleva (quello era decisamente il posto ideale!).
A Bora Bora abbiamo fatto l'escursione con Ramon in laguna (in hotel chiedi di lui)... fantastica! Pasto agli squali, razze, coral garden tra murene, pesci, polipi, coralli colorati... Niente lagoonarium perché troppo turistico, ma ne hanno parlato bene...
A Rangiroa abbiamo passato tre gg in catamarano... Sabbie rosa molto suggestive, laguna bellissima, ile aux recifs da panorama lunare... Niente lagoon blue ma hanno detto molto bella sebbene affollata e col solito pasto agli squali!
Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2007, 09:08:41 »

Escursioni a Moorea: Pensiamo Tiki Village senza ombra di dubbio, a proposito questo è dal tardo pomeriggio ???,  Giro della laguna , che dite ??? è da fare o no ? Scooter  per il Belvedere , anche questo si può fare nel tardo pomeriggio ?? è sufficente il tempo ??

Bora Bora è da visitare l'interno con scooter o altro mezzo ???

Moorea merita la visita dell'interno (noi abbiamo fatto il tour in 4x4 con guida)... Natura rigogliosa e bei panorami. Per l'interno visita Moorea e per la laguna Bora, lascia stare il giro di Bora in scooter, non c'è assolutamente niente! Tiki village imperdibile! Dalle 18-18.30 fino alle 22.30 circa: cena, visita del villaggio con spiegazione su storia e usanze, spettacolo tipico.
Connesso
ona

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2007, 09:26:03 »

Buongiorno Donadotty ,

sai se Ramon lavora con tutti gli Hotel ?? eri al Le Meridien anche tu ?? , l'escursione di Moorea parte nel pomeriggio ?? mentre quella di Bora è di un intera giornata ?' , chiedo questo perchè noi staremo 3 gg a isola però come ben saprai non sono 3 gg pieni quindi ci dobbiamo organizzare .Comunque da quello che ho capito il Vahine e il contorno eè talmente bello che conviene girare in canoa e tuffarsi quà e là , giusto ?? ;D ;D ;D Noi siamo molto appasionati di snorkeling anche voi ?? ???

Non mi attrae la laguna blu di Rangiroa per il problema dell'affolamento , perchè a detta di tutto il forum è la più bella escursione in assoluto , qualcuno sa dirmi se è possibile farla senza troppe persone ?? ??? ???

Grazie ancora a tuttiIIIIIIIIIIIIII :o :o :o :o :o
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2007, 13:00:32 »

guarda..devi sapere che io sono una "aspirantepolinesiana" molto "atipica". non sono mai stata a morea nè a bora bora (se mai riuscirò a trasferirmi laggiù, ci andrò da "residente") perche ho una allergia tremenda per i posti "turistici", e da anni vado a rangiroa, in famiglia, ospite della mia"sorellina" -come ho già più volte detto su questo forum- Loyna, tenendomi  a debita distanza dal kia ora, per me buono solo per fotografarne gli over water al tramonto dalla spiaggia del six passengers....
se ti dico che in tanti anni non sono mai stata alla lagon bleue nè alle sables roses o all'ile aux recifs...ti scandalizzi? le ho viste dall'alto, diverse volte (da urlo), e ho sentito tantissimi racconti, entusiasti....ma per me è ancora troppo da turisti...ci andrò prima o poi, magari proprio con Loyna (se riesco a tascinarla via dai suoi impegni della pensione , questo agosto forse riusciamo a farci un paio di giorni al secteur di famiglia, una cosa assolutamente fuori dalla portata di ogni turista: è un pezzetto di atollo,  privato, di proprietà delle singole famiglie di rangiroa i cui anziani, tanto tempo fa, si erano suddivisi in "settori" la striscia di atollo, e su questo secteur non esiste nulla: nè corrente elettrica, nè tubature per l'acqua, nè costruzioni....NIENTE, se non il mare, il cielo, e le stelle di notte)
quindi che dirti....non ho mai sentito nessuno scontento per una escursione, e mi sembra già iun buon inizio, i posti sono fantastici (garantito). non aspettarti spiagge a rangiroa: non è famosa per quelle, anche se il mare è un gioiello, incredibile.
fakarawa è molto bellina, davvero. un pò come doveva essere rangi una ventina di anni fa (non che adesso sia molto cambiata). una vera perla, ideale per un viaggio di nozze..
ma, e non mi stancherò mai di ripeterlo, la vera meraviglia della polinesia non è nè il mare, nè le spiagge.....ma la gente! ti consiglio davvero di cuore di aprirti a loro (non in hotel, dove sei un numero, ma per strada, dove di saluta con un sorriso a trentadue denti anche il perfetto sconosciuto, e nei negozi, al mercato ( a papeete ad esempio), come sul taxi (se sei fortunata ti cappita mamie elisa, la tassista più anziana, nonchè prima tassista donna di tahiti, capace di accoglierti come una cara zia, con un fiore nei capelli ed un sorriso in cui perderti....).
ecco....la polinesia è questo...e molto di più :)
fa'aitoito(auguri) apri il tuo cuore a questo paese da sogno e ai suoi abitanti, e stai tranquilla che non te ne pentirai, semmai correrai il pericolo di rimanere....CONTAGIATA, come del resto è capitato a molti di noi "veterani"...e la tua vita prenderà a girare in funzione del momento in cui potrai farci ritorno!!!!
pat


Non c'e' niente da fare...

...lo conosciuta su Internet ...ci siamo visti per una mezzora ...ma caspita!!!

Questa ragazza e' proprio un gioiello!!!!

Sei grande Pat!

MyIllusion4U(VoteForPatVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2007, 14:40:09 »

ma dài che mi fai arrossireeeeeee.........
...se non fosse che ho conosciuto anche lei, la tua dolce metà potrebbe anche preoccuparsi :D :D

ma no stai tranquilla... è che tra matti ci si intende ;D ;D ;D ;D ;D

e poi io sono convinta che la polinesia tiri fuori il nostro lato migliore...infatti quando ne stiamo lontani per tropppo tempo io e Alberto diventiamo molto >:( >:( >:( >:( >:(, ma poi per fortuna si torna "a casa" (quella del cuore) e allora :D :D :D :D :D

mancano 11 giorni all'alba.......
ps...oggi , dopo una mattina da iena, alle prese con mobilieri e antennisti, pomeriggio "free": sto riguardandomi i filM di RANGI!

na na
(aitaepea in happy version, un gros gros bisou à MyIllusion4U!!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2007, 08:47:02 »

sai se Ramon lavora con tutti gli Hotel ?? eri al Le Meridien anche tu ??

Credo che Ramon lavori con diversi hotel, ma noi alloggiavamo al Pearl Beach. Siamo partiti alle 13.00 ed è durata circa 3 ore - 3 ore e mezzo, ma so che al mattino era in escursione con ospiti di altri hotel...

l'escursione di Moorea parte nel pomeriggio ?? mentre quella di Bora è di un intera giornata ?

Noi siamo partiti al mattino e verso le 12.30-13.00 eravamo in hotel.

da quello che ho capito il Vahine e il contorno eè talmente bello che conviene girare in canoa e tuffarsi quà e là , giusto ?? ;D ;D ;D Noi siamo molto appasionati di snorkeling anche voi ?? ???

Potete fare delle escursioni... A noi è piaciuto troppo il posto e siamo rimasti sempre lì, cmq a noi piace molto lo snorkeling, la canoa e diciamo che siamo un po' avventurieri e sempre in movimento e al Vahine siamo stati proprio bene!
Connesso
ona

molly

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Consigli,aiuti , grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2007, 11:06:52 »

Buongiorno Donadotty ,

molto gentile come sempre, però sono un pò rompiscatole   ::) ::)

Non sai se Ramon lavora per quaclhe organizzatore di tours , perchè magari con il nome dell'organizzatore è più facile trovarlo.

grazie ancora a mille scasate la rottura !!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Connesso