www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: un percorso indimenticabile....  (Letto 14638 volte)

paoloful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
un percorso indimenticabile....
« il: 15 Giugno 2007, 10:58:13 »

Itinerario
Papeete 1 notte Hotel Mandarin
Moorea 2 Notti Les tipaniers Beach Bungalow
Bora Bora Thaa 5 notti Charter Nautico Gulliver uso esclusivo
Maupiti 3 notti Kuriri Village
Rangiroa 3 notti Pension Bounty
Tikeau 3 notti Pearl Beach resort Overwater suite

volo di andata Milano-Parigi Alitalia
Parigi-Los Angeles-Papeete Air Tahiti Nui

Il volo di andata è stato piacevole e l'aereo Air Tahiti confortevole (siamo stati fortunati perchè eravamo in 2 nella fila centrale da 4, quindi a turno potevamo coricarci e abbiamo dormito tantissimo...). Unico inconveniente, ritardo di 3 ore a Los Angeles. Arrivo a Paeete all'una di notte.

Giorno 1 - 22.05
Hotel Mandarin confortevole, semplice e indicatissimo per fare la sosta tecnica di 1 notte. Si trova in pienissimo centro a due passi dal mercato.
Prime impressioni su Papeete: caldo afoso e umidissimo, città piuttosto brutta e sporca, gente fredda e scortese oltre che brutta... (quasi tutti grassi se non obesi/e, molti zoppi, incerottati ecc...). Diciamo che lo stereotipo che abbiamo noi occidentali su Tahiti e soprattutto su Papeete non ci azzecca proprio nulla... Dopo un giretto sul mercato, siamo partiti alle 11 alla volta di Moorea (mitico l'aeroplanino a 10/12 posti...).
Arriviamo a Les Tipaniers e ci sistemano in Beach Bungalow praticamente sull'acqua (il primo all'estrema destra, attaccato al Diving). Piccola spesa in "paese" per fare uno spuntino e poi relax sulla piccola ma bella spiaggetta (dobbiamo ancora ristabilirci dal fuso e dalla stanchezza non tanto del viaggio, ma dei preparativi del matrimonio...). Anche Moorea è molto umida e piena di zanzare, ma rispetto a Tahiti, qui si inizia veramente a respirare il clima Polinesiano... e non sappiamo cosa ci aspetterà in seguito...

Giorno 2 - 23.05

Ci svegliamo alle 5 disturbati dalla pioggia battente. Fortunatamente dopo un paio di ore smette ed esce il sole. Noleggiamo una macchina e iniziamo e girovagare quà e là (consiglio assolutamente l'autonomia dell'auto rispetto alle escursioni organizzate, l'isola si gira benissimo da soli). Andiamo al Belvedere (splendido!) e iniziamo a fare foto a raffica (a fine viaggio saranno più di 300 oltre ad un filmato di un paio d'ore...) e proseguiamo a fare il giro completo dell'isola. A Moorea iniziamo a capire quanto ci piaceranno le isole della Società... verdissime, montuose, varie e con un mare stupendo. Serata al Tiki Village: bellissima. Anche se ovviamente tutto finto e turistico, tutto è fatto molto bene, dai cenni storici ai balli, al mangiare ecc. Direi una serata oltre che piacevolissima, indispesabile per avere qualche notizia in pillole degli usi e costumi. polinesiani. (Giudizio a Les Tipaniers positivo: Bungalow molto spazioso, spartano, in prima linea sul mare e ben integrato con lo stile locale. Colazione americana soddisfacente servita in una bellissima terrazza sulla laguna).

Giorno 3 - 24.05

Partenza in mattinata per Bora Bora . Devo ammettere che bruciare tutti all'aereoporto per entrare per primo in aereo e posizionarmi nei posti migliori a sinistra è stato molto utile in quanto ,arrivare a Bora Bora alle 11 della mattina, sotto un sole splendido, offre uno spettacolo che lascia letteralmente a bocca aperta (se ne dicono tante di belle e di brutte su Bora Bora, ma credo che l'unica cosa che mette tutti d'accordo sia l'impatto che dona dall'aereo... semplicemente sublime). Arriviamo a Vaitape in catamarano (l'aereoporto si trova su un piccolo e corto motu...) e lì ci aspetta Michele, fidato skipper nonchè capitano del Gulliver che ci accompagnerà per 5 giorni attraverso un'esperienza diversa dalla solita vacanza e anche per questo indimenticabile (oltre che bellissima...)

...per ora devo andare, spero di poter proseguire presto...
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
un percorso indimenticabile....
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2007, 12:34:25 »

aspettiamo il resto con ansia!!!  :wink:
Connesso

paoloful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
un percorso indimenticabile....
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2007, 17:12:39 »

Giorno 4 - 25.05

Dopo aver fatto la prima notte sul Gulliver, ci svegliamo come al solito all'alba di fronte allo yacht club di bora bora. Iniziamo la navigazione verso la zona dei resort (meridien, st.regis ecc) dove la laguna è veramente qualcosa di inimmaginabile. Sostiamo lì tutto il giorno e in un attimo arriva sera tra mille tuffi, snorkeling vari e ore distesi a rilassarci a prua. Michele poi è una fonte inesauribile di racconti e esperienze di vita. Il fatto di aver trascorso con lui 5 giorni ci ha permesso di conoscere tantissimo della polinesia: aneddoti, usi, abitudini, pesci, piante, cultura locale, persone... era come essere scortati da una espertissima e amatissima guida locale con il vantaggio di parlare in italiano. Alle 17 aperitivo al celebre Bloody Mary che è proprio un bel localino. Rientriamo a bordo e cena magnifica come al solito (Michele è un cuoco che ricorderemo a lungo... in 10 minuti e con a disposizione mezzo metro quadrato scarso di cucina ci preparava dei deliziosi manicaretti che erano l'immagine della sua vita... un miscuglio di tendenze italiane, caraibiche, asiatiche... il tutto perfettamente e armoniosamente abbinato).

Giorno 5 - 26.05

Traversata da Bora Bora a Thaa con un oceano che era più piatto della laguna... che c..o!!! Il trasferimento è stato perfetto e durante le 5/6 ore di navigazione non ci siamo mai scollati dalla prua, coricati accarezzati da una goduriosa brezza marina, a leggere, rilassarci e rosolarci al sole... che relax e che spettacolo ammirare tutto ciò che ti circonda oziando sulla punta di un veliero... Una volta arrivati a Thaa, facciamo qualche bagno e la sera siamo a cena all'Hibiscus, una pensione di famiglia dove Sofia (mia moglie) ha avuto la fortuna di spegnere le candeline sulla torta di compleanno che a sua insaputa gli avevamo fatto preparare (beata lei... non è da tutti i giorni potersi permettere un compleanno così...). Serata splendida in questa baia dove sembrava veramente di essere all' inizio del mondo... (la malinconia inizia a farsi sentire prepotentemente...)

Giorno 6 - 27.05

Giusto per iniziare bene la giornata, in prima mattinata siamo stati ancora all'Hibiscus a nutrire le tartarughe ospiti di questa pensione (l'Hibiscus è anche una fondazione per prendersi cura e riabilitare le tartarughe vittime di battute di pesca). Salpiamo lasciandioci alle spalle questa baia meravigliosa e ci dirigiamo verso il tanto osannato giardino dei coralli. Due ore di snorkeling fantastico... pesci pesci e ancora pesci che ci cozzavano contro da ogni direzione... (non dimenticatevi di portarvi un pezzo di pane e una fotocamera sub usa e getta... non ho mai visto tanti pesci mangiare il pane con tale voracità...). Questa sera poi, abbiamo assistito ad un tramonto indimenticabile, con il cielo che si è tinto di un rosso mai visto prima... e immaginate cosa deve essere stato tascorrere la serata e la notte attraccati all'ancora di fronte al motu del giardino dei coralli... cullati dal dolce e leggero dondolio del "nostro" veliero... coricati a prua a contemplare le stelle... e un cd di frank sinatra che sussurrava in sottofondo...

Giorno 7 - 28.05

Tutta la mattinata persi e storditi nello snorkeling al giardino dei coralli... come dua bambini al lunapark... Il pomeriggio iniziamo a veleggiare verso Raiatea, dove trascorreremo in porto l'ultima notte a bordo del Gulliver. 5 giorni in barca con Michele sono stati un concentrato di nuove esperienze, emozioni, conoscere, vedere, gustare... Un'esperienza indimenticabile che guai se non l'avessimo fatta... Lo consiglio a chi: ha fame e curiosità di novità minuto dopo minuto... non soffre la barca (anche se in laguna è veramente difficile avere problemi)... è disposto a spendere una cifra impegnativa consapevole comunque di rinunciare a qualsiasi tipo di confort (suggerisco comunque il noleggio escusivo)

Giorno 8 - 29.05

Dopo l'utlimo pernottamento in barca ed i saluti di rito a Michele, partiamo di primissima mattina dall'aereoporto di Raiatea, destinazione Maupiti. All'arrivo ci attende il simpaticissimo Jean che ci guiderà al Kuriri Village. Mi emoziono ancora scrivendo il nome di questa pensioncina dove abbiamo trascorso 3 giorni splendidi. La "struttura" è molto molto intima (credo solo 4 bulgalow), originale e nella sua semplicità è ricca di particolari curati e ricercati. Luogo ideale per due innamorati in luna di miele dove le giornate trascorrono in modo squisitamente lento e pigro tra un sonnellino al sole, una blanda passeggiata intorno al motu o un'improbabile chiacchierata con le centinaia e centinaia di paguri (almeno così credo si chiamino quei granchietti nascosti nelle conchiglie...) che sorvegliano la bianchissima spiaggia affacciata verso l'oceano. Sicuramente abbiamo trascorso qui le giornate più intense, romantiche e indimenticabili di questa paretesi polinesiana. Senza poi dimenticare le cene (semplicemente ottime e abbondanti... anche se forse un po' troppo agliate  :twisted: ) seduti tutti all'unico grande tavolo (eravamo noi ed altre due coppie di Torino e Verona) dove Jean (responsabile della pensione e impeccabile sostituto nonchè cugino dei titolari parigini che si erano presi due mesi di "vacanza?" a Parigi) ci riempiva di coccole, attenzioni e racconti della sua vita (ha lavorato tutta la vita come responsabile di villaggi Club Med girando il mondo sempre con la famiglia al seguito). Beh, parlerei per giorni di questo posto che ci è veramente rimasto nel cuore...

Giorno 9 - 30.05

Giornata all'insegna del relax totale tra spiaggia e bulgalow...  :wink:

Giorno 10 - 31.05

Partiamo la mattina per fare un'escursione a Maupiti. Il buon Jean ci porta in barca e all'arrivo noleggiamo delle bici. Ci tengo a sottolineare che sarà stata l'atmosfera del Kuriri, le giornate sempre assolate ,la quiete più totale... ma a me Maupiti è piaciuta tantissimo ed è il primo posto dove tornerei se mai il destino mi dovesse regalare un ritorno in polinesia. L'isola principale è molto verde (come oramai mi sembra d'aver capito tutte le isole della Società), montuosa e incredibilmente placida, dove tutto scorre al rallentatore. Bellissimi i paesaggi dai promontori (peccato non esserci fermati di più per fare anche qualche escursione a piedi sulla montagna) e da LASCIARE LETTERALMENTE A BOCCA APERTA la spiaggia e l'acqua di Punta Tereia (senza dubbio la spiaggia più bella che io abbia mai visto in vita mia, la sabbia più fine, bianca e acciecante e l'acqua quasi invisibile per quanto trasparente... un sogno).
www.maupiti-kuriri.com

Giorno 11 - 01.06

PURTROPPO dobbiamo partire, lasciarci alle spalle la meravigliosa Maupiti, l'incantevole Kuriri e l'indimenticabile Jean... e proseguire comunque pieni di entusiasmo alla volta di Rangiroa dove atterriamo verso mezzogiorno. L'isola si presenta già a primo impatto diversissima da tutte quelle della Società: da buon atollo è assolutamente piatta, con meno vegetazione e molto ventosa. Ci sono distese di palme ovunque, ma nonostante ciò ai miei occhi si presenta molto dura e aspra (la nostalgia di Maupiti sta avendo il sopravvento...). Ad attenderci c'è, con il suo buon sorriso sempre stampato in faccia, il fidato Alain che ci accompagnerà alla Pension Bounty... posto sicuramente da evitare per chi è in viaggio di nozze: pulita, ordinata, mangiare monotono ma decente. E quindi direte "cosa c'è che non va?". Semplicemente non sembra di essere in Polinesia. L'ho trovato un luogo asettico e freddo, arredato come i monolocali della Costa Azzurra o della Romagna (forse indicato a gruppi di giovani sub che cercano un posto comodo, pulito ed economico come base per le immersioni). Avrei DECISAMENTE preferito una sistemazione in qualche pensioncina meglio integrata negli usi e stili locali. Inoltre sono un romanticone e arrivando dal Kuriri Village di Maupiti e ritrovarmi al Bounty che di romantico non ha nulla, ma veramente nulla.. è stato un duro colpo... se poi aggiungiamo che siamo stati a Rangiroa 3 giorni e causa forte vento non abbiamo potuto fare escursioni, e senza escursioni l'isola non offre nulla... giungiamo alla conclusione che non ci torneremmo neppure gratis. L'unica bella spiaggia che è praticamente quella del resort Kia Ora, è perennemente all'ombra. Se vuoi prendere un po' di sole devi fare il pioniere e buttarti per qualche ora sul lato oceanico... ma non si può ovviamente fare il bagno. Da vedere non c'è nulla. Morale: se non si ha modo di fare le escursioni (e da queste parti non è poi così raro...) si buttatano via giorni preziosi (ricordo che ci troviamo sempre dall'altra parte del mondo....). E comunque se proprio dovesse essere necessario il soggiorno, NON al Bounty. Potrebbe avere come punto a favore il fatto di poter usufruire agevolmente e gratuitamente della spiaggia del Kia Ora, ma che ripeto è completamente all'ombra per l'80% della giornata!!!  :shock:  :evil: Allora dovendo comunque inforcare le bici alla ricerca di qualche spiaggetta al sole, preferivo di gran lunga alloggiare in un posto più di "charme" dove alla mal parata con un po' più di ambiente e intimità ci si poteva inventare qualcosa anche in caso di brutto tempo  :wink:  (ad esempio lo splendido Relais di Josephine dove ci siamo andati a bere degli ottimi cocktail alle 5 del pomeriggio, adagiati su un terrazzo in teak che affaccia sul pass di Tiputa... in prima fila a godersi le evoluzioni dei delfini tra le correnti del pass).

Giorno 12 - 02.06

Mattinata a girovagare in bici con qualche sosta quà e là a prendere i pochi raggi di sole tra un temporale e l'altro. Pomeriggio in escursione a fare snorkeling nella passe. Interessante ed adrenalinico per quanto la laguna era mossa, ma ovviamente in conseguenza a ciò l'acqua era tremendamente torbida.

Giorno 13 - 03.06

Giornata intera di pioggie torrenziali e noi abbiamo proseguito a fare gli ammutinati, prigionieri sotto coperta insieme a tutta la ciurma depressa del Bounty... Per fortuna sono le ultime ore di sofferenza e domani si spicca il volo verso Tikeau...

Giorno 14 - 04.06

A metà mattinata salutiamo il buffo Alain e finalmente partiamo alla volta di Tikeau. Arriviamo nel primo pomeriggio e l'isola si presenta subito molto simile a Rangiroa, anche se forse con una vegetazione un po' più morbida e verde. Ci portano subito nella nostra camera e wowww... la nostra overwater suite ci toglie il fiato. Devo dire che dopo 14 giorni vissuti benissimo, ma in modo tuttosommato abbastanza semplice e spartano, anche un tocco di lusso ed elevatissimo confort non ci sta male.

Giorni 15 - 16 - 17

Raggruppo questi ultimi giorni perchè ritengo non ci sia molto da raccontare. Certo, al Pearl Beach siamo stati divinamente, ma il giudizio è strettamente legato alla struttura in quanto di Tikeau non abbiamo visto nulla (per nostra scelta ovviamente... anche perchè dopo tutti questi giorni itineranti avevamo voglia di rallentare un po', di oziare e di goderci sole, mare e pace... che a Tikeau abbondano). Le giornate quindi scorrevano squisitamente lente coricati a rosolare sul teak della suite e intervallate da divertenti tuffi con i pesciolini, blandi giretti in piroga e dolci massaggi nella semplice SPA. Per dovere di cronaca segnalo che il Pearl di Tikeau è una struttura dove la pace ed il silenzio regnano sovrani, fantasticamente isolato da tutto e da tutti. Ottima la cucina sia a colazione che a cena. Come speravamo, sono stati gli ultimi tre giorni perfetti all'insegna del lusso e relax che ci hanno completamente rigenerato prima del lungo viaggio di rientro.

Giorni 18 - 19

Rientro in Italia... ma questo brutto paragrafo credo proprio non interessi a nessuno... men che meno a me...

Ciao a tutti e ovunque siate diretti buon indimenticabile viaggio...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007, 08:00:37 da paoloful »
Connesso

unodeitre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
un percorso indimenticabile....
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2007, 19:01:45 »

Ciao!!Finalmente qualcuno che è stato al Les Tipaniers di Morea!!Ho temuto che fosse una struttura più che negativa visto che nessuno la menzionava nei suoi itinerari. Mi sposo a settembre e passeremo cinque giorni in questo albergo, me lo descrivi un pò?grazie mille
Connesso

john71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Ottimo!!
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2007, 00:01:33 »

Ciao Paolo
Partiamo l' 11 e faremo 5 notti a Taha'a all'hibiscus.
Attendo il continuo del racconto,2 strutture su 3 le abbiamo in comune,non mi vorrei perdere i commenti delle altre.

P.S. castel s. giovanni...... non serai un mio cliente!?!?!

Comunque grazie delle informazioni.
NON VEDO L'ORA DI FARE I 25 GIORNI CHE HO FIANIFICATO!!!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2007, 12:10:13 »

ciao concittadino,
il tuo racconto è molto bello in particolare quando descrivi la crociera e il Kuriri... Sono molto contenta per i tuoi giudizi sulle strutture perchè parto tra 1 settimana e come te starò al Mandarin di Papeete, 6 nt. con Michele sul Gulliver, 4 nt al Kuriri e 3 nt. al Relais de Josephine! Non vedo l'ora!!!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2007, 16:31:42 »

ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2007, 08:35:55 »

ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat

mi segno subito il nome della pasticceria, GRAZIE!!! Sono questi i consigli utili perchè un viaggio rimanga davvero indimenticabile!!!
Per la dieta: ho già fatto troppi sacrifici per arrivare in forma al matrimonio, perciò non mi tratterrò su nulla e poi non si può non assaporare la loro cucina...
Vorrei davvero assorbire tutto cio' che posso della loro vita, cultura, musica, cucina, ecc... e un mio grande desiderio (anche se un po' impossibile) è quello di farmi insegnare qualche movimento del tamurè, ma so che è molto difficile come danza...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

paoloful

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2007, 12:50:00 »

 :o
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2007, 13:15:47 »

ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat


aitaepeapea1963, poi ci sono stata alla pasticceria La Marquisienne e mi sono mangiata 2 enormi brioche ottime!!!
Il tuo consiglio mi è proprio servito!!!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2007, 11:05:26 »

ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat


aitaepeapea1963, poi ci sono stata alla pasticceria La Marquisienne e mi sono mangiata 2 enormi brioche ottime!!!
Il tuo consiglio mi è proprio servito!!!  ;)

.... e pensa un pò: ovviamente ci sono tornata anch'io recentemente, il 29 luglio e poi tre giorni fa e ti dirò: da quando è cambiata la gestione, l'inverno scorso....è anche un tantino in ribasso....immaginati cos'era prima!!

io comunque son rientrata con la mia "dote": gateau e bon bons au coco della mamma della mia "sorellima", che ora conservo in freezer e snocciolo pochino per volta gustandomi il ricordo di "casa" a rangi.....

baci!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: un percorso indimenticabile....
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2007, 11:19:56 »

ehi, dolce_luna80.....se vai al mandarin, posso darti un dritta?
al mattino niente colazione in hotel (oltretutto non è un granche) ma esci dall'hotel, sulla DESTRA, direzione mercato, pochi metri prima del mercato stesso c'è una pasticceria: LA MARQUISIENNE, aperta e attivissima già alle 5 del mattino, e fanno delle colazioni da URLOOOOOO!!!!!!(astenersi quelli a dieta!)

na na
pat

bentornata pat... :) :)


aitaepeapea1963, poi ci sono stata alla pasticceria La Marquisienne e mi sono mangiata 2 enormi brioche ottime!!!
Il tuo consiglio mi è proprio servito!!!  ;)

.... e pensa un pò: ovviamente ci sono tornata anch'io recentemente, il 29 luglio e poi tre giorni fa e ti dirò: da quando è cambiata la gestione, l'inverno scorso....è anche un tantino in ribasso....immaginati cos'era prima!!

io comunque son rientrata con la mia "dote": gateau e bon bons au coco della mamma della mia "sorellima", che ora conservo in freezer e snocciolo pochino per volta gustandomi il ricordo di "casa" a rangi.....

baci!!!

Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!