www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: polinesia a dicembre!  (Letto 8575 volte)

lunetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« il: 14 Giugno 2007, 11:35:00 »

ciao a tutti!!Io mi sposo a Dicembre (praticamente a natale)...per il nostro  viaggio di nozze abbiamo scelto la mitica polinesia anche se abbiamo letto su tutti i cataloghi che non è il periodo migliore! Qualcuno di voi è partito in questo periodo e mi sa dire se il tempo che ha trovato è così terribile come dicono?
Grazie baci baci  :D
Lunetta
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2007, 20:57:59 »

ciao lunetta. in effetti, almeno in teoria, non sarebbe il periodo migliore, dato che siamo nell'emisfero australe ed il nostro inverno corrispondenalla loro estate, notevolmente calda e piovosa. ma negli ultimi tempi (e l'ultimo "inverno" italiano ne è una dimostrazione tangibile) il clima sta davvero cambiando molto in tutto il mondo.
Noi, di solito ci andiamo in agosto: quello passato non ha è stato un granchè, infatti su tre settimane ha spesso piovuto, come dovrebbe fare a dicembre, ed abbiamo spesso avuto il maramu, vento da sud (freddo) che ha agitato il mare e portato molti temporali; poi ci siamo tornati per natale e capodanno (era la prima volta), rassegnati all'idea di doiver affrontare uin tempo da lupi, invece: 2 settimane FAN.TAS.TI.CHE ! con sole a palla e clima mite..........è sempre solo quiestione di......fortuna!
non ti preoccupare e vai....male che vada......ricordati che sei sempre in polinesia! :P
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2007, 07:08:39 »

scusate non vorrei essere troppo precisina  :oops: ma per questo genere di argomenti c'è la sezione del sito PATCHWORK...
qua solo racconti di viaggio di chi c'è già stato in polinesia... please! :wink:
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2007, 09:14:23 »

e dài che hai già tutta la vita per essere precisina.....e comunque la mia risposta -precisina x precisina- ERA un racconto di viaggi in polinesia...
e comunque ancora .....il mio nick (aitaepeapea)  sai cosa vuol dire?  
E' il motto di vita polinesiano: significa NESSUN PROBLEMA  (don't worry...be happy!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

lunetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2007, 11:13:36 »

Grazie per la tua risposta...speriamo in bene, punto sul fatto che ormai "non ci sono più le stagioni di una volta"...infatti adesso che è giugno qua a torino c'è un tempo veramente schifosissimo!
Avevo deciso di fare questa domanda nei racconti di viaggio, semplicemente perchè volevo chiedere informazioni a chi è già stato in polinesia, dal momento che non mi era assolutamente utile fare questa domanda a chi non c'è mai stato!!  :)
Grazie baci baci
Connesso

lunetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2007, 11:13:58 »

Grazie per la tua risposta...speriamo in bene, punto sul fatto che ormai "non ci sono più le stagioni di una volta"...infatti adesso che è giugno qua a torino c'è un tempo veramente schifosissimo!
Avevo deciso di fare questa domanda nei racconti di viaggio, semplicemente perchè volevo chiedere informazioni a chi è già stato in polinesia, dal momento che non mi era assolutamente utile fare questa domanda a chi non c'è mai stato!!  :)
Grazie baci baci
Connesso

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
polinesia a dicembre!
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2007, 16:00:15 »

Ciao
noi siamo stati in Polinesia questo Gennaio (c'é anche il racconto)
Diciamo che siamo stati molto fortunati. siamo arrivati il 2 gennaio e abbiamo fatto 20 giorni e ci siamo sempre tenuti le forti perturbazioni sempre alle spalle.
Su venti giorni abbiamo avuto in totale circa 4 gironi di pioggia (spalmati in mezze giornate) e poi pioveva tutte le notti, ma questo era un bene almeno si dormiva (nelle pensioni non c'é aria condizionata).
Comunque anche i polinesiani erano sorpresi. L'ultimo giorno a thaiti ci hanno detto che erano anni che non vedevano tanta acqua!!!!
buoni preparativi
ciao ciao
Ila
Connesso