www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: curiosità...  (Letto 25137 volte)

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2007, 09:27:37 »

una domanda...
ma 350 euro è l'importo tot intendo di tutti gli acquisti fatti o solo di perle non puoi portare + di 350 euro???
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2007, 09:27:54 »

scusa victoriaflo79, ma per le perle cosa ti hanno detto allora? io le tengo sempre con me nel beautycase, nella loro bustina  simil "china" di tahiti, o nel marsupio, insieme ai documenti e ai soldi, non le ho mai nascoste...hanno spesso visto la bustina ma nesuno mi ha mai detto niente sul contenuto, e non è successo una volta sola...
certo, non faccio mica l'orafa e quindi non ne importo mica tante, ma 5-6 perle, più quelle montate che indosso, tra una storia e l'altra le ho spesso, cosa devo dirti...
sono d'accordissimo invece sull'erliminazione delle scatole ed etichette: anch'io quando acquisto una macchina fotografica a male alle maldive, per esempio, elimino subito la scatola e metto ricevute e garanzie in fondo alla valigia che va in stiva, e l'apparecchio me lo porto con me come se arrivasse da casa...e nessuno ha mai niente da dire.
na-na ( a presto)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2007, 09:48:27 »

Mi hanno chiesto se avevo niente da dichiarare...e io ho dichiarato di aver comprato le perle, ho tirato fuori le ricevute...mi hanno chiesto quanto valeva il cambio Euro/Franco Polinesiano, si sono fatti due conti e hanno capito che in due non avevamo superato il tetto. Ha detto che siamo stati fortunati per poco perchè se superavamo i 350 euro dovevamo pagare tasse e iva italiane e se ci perquisivano e ci trovavano altri oggetti acquistati ce li sequestravano... questo me l'ha detto l'ufficiale della finanza presente in aeroporto a firenze appena ritirati i bagagli!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2007, 11:53:55 »

quindi magari basta mettersele al collo? e dire che le hanno regalate?  :roll:  insomma fare i finti tonti...
insomma se uno elimina le prove dell'acquisto come si fa a dimostrarne il valore?
io ero così carica per sta cosa delle perle... :?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2007, 11:57:40 »

..beh uno può sempre rischiare..no???? E cmq dichiarare meno..se io non ho le ricevute perchè nel paesa da dove provengo non le fanno???
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2007, 12:44:19 »

...prepariamoci un bel doppio fondo in valigia!! :D

La data si avvicina sempre più non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cmq tornando al discorso del dell'importo massimo che possiamo acquistare, direi che come come sempre va a fortuna o sfiga che dir si voglia.. non possono fermare tutti (visti i tempi tecnici per un controllo) e cmq anche se fermati c'è la possibilità che venga chiuso un occhio (anche se non è la regola) quindi io direi di comprare quello che si deve comprare (con i dovuti accorgimenti, ovvero eliminare eventuali prove di acquisto o nasconderle bene) poi come andrà andrà... l'importante è aver passato una luna di miele indimenticabile!! (nel mio caso, poi magari per altri è un "semplice" viaggio)  :wink:
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2007, 14:33:45 »

ma si, è la cosa migliore: di che un paio te le sei comprate ( quelle meno costose) e le altre le avevi già prima di arrivare in polinesia . in fondo non è poi così strano che ti abbiano regalato delle perle: i miei primi orecchini li ho davvero ricevuti in dono dalla mia "sorellina" polinesiana prima di rientrare  in italia alla fine della nostra prima volta in polinesi, così come il collier di natale, e a varie riprese i tifaifai (copriletti tipici, fatti  a mano, e preziosissimi), per non parlare dell'olio di tamanu e di un sacco di vaniglia etc etc.....che ogni volta mi porto a casa. i polinesiani amano caricare di doni gli amici ei parenti, e molti italiani hanno frotte di amici e parenti in polinesia.....al doganiere italiano che ti chiede cos'hai da dichiarare digli: niente! (a patto che tu non abbia con te un cofanetto di 200 perle rondes cat A delle nuances più spettacolari..... non saresti molto credibile!) ma con un pò di buon senso, si fa tutto, prenditi e soprattutto goditi le tue perle già dal viaggio di rientro, (oltretutto le perle soffrono -fino a morire:ricordati che sono VIVE- se vengono riposte al buio ed in carenza d'aria, anche a casa ricorda di custodirle sempre in modo che possano avere sempre aria e luce, ad es in una scatola di plexigas ) e metti nella valigia che va in stiva i relativi certificati di garanzia!

ciao!!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #22 il: 10 Giugno 2007, 15:28:49 »

E' la prima volta che sento tutte queste cose sulle perle.Io ne ho comprato per circa 1500 euro,ho presentato le ricevute che mi avevano preparato nei vari negozi in dogana a Papeete e chiuso lì,senza problemi.In Italia non mi hanno chiesto assolutamente niente.Le avevo nel bagaglio a mano con le ricevute.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
curiosità...
« Risposta #23 il: 11 Giugno 2007, 07:36:56 »

Citazione da: "perla"
E' la prima volta che sento tutte queste cose sulle perle.Io ne ho comprato per circa 1500 euro,ho presentato le ricevute che mi avevano preparato nei vari negozi in dogana a Papeete e chiuso lì,senza problemi.In Italia non mi hanno chiesto assolutamente niente.Le avevo nel bagaglio a mano con le ricevute.


Perchè la finanza non ferma tutti... ferma a campione e sei stata fortunata che non t'hanno controllato... io sono stata fermata e controllata... poi è stato anche poco fiscale il finanziere perchè non ci ha chiesto di aprire le valigie ma solo di dichiarare cosa avevamo... forse se non dichiaravamo niente allora ci faceva aprire tutto!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]