www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Agenzia o fai-da-te?  (Letto 27666 volte)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2006, 10:54:50 »

Si può darsi infatti non ho prenotato manco in quell'agenzia perchè la dovevo chiamare io ogni 2 settimane perchè non la sentivo più... l'agenzia con cui poi ho prenotato si faceva sentire giornalmente con e-mail e telefonate!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2006, 11:14:20 »

ti capisco!!!
anch'io ho fatto una fatica pazzesca a trovare un'agenzia capace di fare il proprio lavoro!!!
comunque BUON VIAGGIO E BUON DIVERTIMENTO!!! La Polinesia è davvero fantastica!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #17 il: 01 Agosto 2006, 11:43:46 »

Grazie Milù!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #18 il: 07 Agosto 2006, 16:04:06 »

Ciao a tutti,sono Federica e vorrei qualche consiglio per la Polinesia.Premetto che sono molto in anticipo in quanto vorrei andare via in aprile-maggio ma da quanto ho letto bisogna prenotare molto presto.Mi piacerebbe molto poter contattare Irene di Kia Ora,ho provato andando sul suo sito ma non vi sono riuscita,come posso fare?
Ho dato un occhiata ai voli su expedia ma costano 1730 euro,però!!!



CIAO A TUTTI
FEDERICA
« Ultima modifica: 10 Maggio 2008, 01:06:35 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #19 il: 07 Agosto 2006, 17:29:20 »

ok prenotare per aprile maggio 2007 in anticipo...ma non esagerare...

Noi l'anno scorso prenotammo a dicembre 2004 per maggio 2005 senza problemi, ora credo sia presto per le tariffe 2007....

Anche noi al 99,9 % torneremo laggiù (ancora non abbiamo deciso se giugno o settembre) ma è ancora prestino....


ciao

E.
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2006, 07:45:31 »

Scegliendo bene ce la puoi fare....secondo me....
A meno che tu non voglia bungalow overwater ed alberghi di lusso ovviamente....

Intendevo dire che forse è troppo presto credo per avere le tariffe 2007, sia per gli alberghi che per le linee aeree....noi pagammo il volo 1.200e rotti euri in dicembre per maggio....  8)

Ciao....e buon lavoro!!!!  :)
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
CHI FA DA SE FA PER TRE?
« Risposta #21 il: 08 Agosto 2006, 12:03:01 »

:D Quante se ne leggono sul forum.E' interessante attingere notizie ed informazioni.Noi ad esempio abbiamo impiegato circa un anno per organizzarci il ns viaggio in Pol.Franc. Ci siamo documentati su internet,passando dai forum ai siti di piccoli hotel, abbiamo consultato libri e guide come la Lonely planet.Tra circa più di un mese partiremo, vi posso garantire d'avere una preparazione geografica e psicologica da homo sapiens.I biglietti aerei li abbiamo pagati 1394euro per un soggiorno di 35 giorni.I prezzi dei voli variano anche in base alla durata del soggiorno.Volo diretto Parigi-Papeete con scalo tecnico di due ore a Los Angeles, vettore di volo Air France. Arrivati a Papeete acquisto dei pass aerei air tahiti,con sconto per famiglie di almeno tre persone presentando due foto tessera,sconto anche per gli studenti sotto i venticinque anni.Visita di dieci giorni  ( due isole )alle Australi.I successivi dieci giorni trasferimento alle Tuamotu con scelta al massimo anche qui di due isole.Infine gli ultimi quindici giorni ci trasferiremo nelle isole della Società, decideremo per un tour di cinque giorni in barca a vela ed infine cinque giorni a Huainhe e cinque a Maupiti.Preventivo per tre persone tutto compreso per 35 giorni, 13000/13500 euro.
Volo Italia-Polinesia a/r 1394 euro
air tahiti pass 350euro + 150 euro estensione Australi.
Dieci giorni MP Australi 500 euro
dieci giorni Tuamotu mp 700 euro
quindici giorni Isole della Società mp  1200 euro                                    
Dimenticavo di dirvi che in qualità di turista fai da te, siamo stati anche in
Madagascar, vi garantisco che questa meta potrebbere essere un buon test di prova.
Connesso
aax

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #22 il: 08 Agosto 2006, 12:14:22 »

A me il Madagascar piarecebbe da morire... ma è sicura come meta fai da te????
Hai dei forum dove poter prendere informazioni?  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #23 il: 08 Agosto 2006, 13:23:40 »

Il Madagascar costa un inezia, come turista autogestito, è facile raggiungere mete come l'isola di S.Marie con le sue balene Megattere,ed il cimitero dei pirati, oppure l'arcipelago di Nosybe.
L'isola di Nosy be è orrenda,però tutto l'arcipelago che gli ruota attorno è stupendo.La stessa vicinissima Nosy Komba è molto bella.Problema di malaria e miriadi di zanzare,formiche rosse ed altri piccoli problemi che ti possono creare una terra vergine appartenente ricordiamo all'Africa.A Nosy be troviamo
bellissimi Lemuri e camaleonti.Barriere coralline belle e floride come quelle delle Maldive degli anni ottanta. Delfini che tutti i gorni vengono a riva per fare amicizia esclusivamente con voi,in una piccola ansa che vi siete scelti per stare tranquilli ed isolati.Prezzi ridicoli, pensione completa in strutture di medio ed alto livello locale,immerse nella natura  che si confondono con l'ambiente circostante( la plastica orrenda è ancora poco usata per costruire sedie e sdraio) a circa 30/40 euro al giorno a persona.Volo con air france a circa 700 euro a/r.Se vi piace andateci io ci andabbi e mi ci piacque.Se ricordo bene c'è un sito di un italiano (bel ragazzo) biologo marino che vive sull'isola di S.Marie,ed ha un diving e delle barche che usa per i tour dell'isola e per i contatti con le Megattere.Il suo nome è Max Felici, ed il sito web dovrebbe chiamarsi : ILBALENOTTERO.COM
Connesso
aax

prdada

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: CHI FA DA SE FA PER TRE?
« Risposta #24 il: 08 Agosto 2006, 14:43:33 »

Per maxim

Come hai fatto a trovare il volo a 1394 euro? nelle mie ricerche sui vari siti il  minimo che ho trovato era di ben 2000 euro.
Per vedere le disponibilità e prenotare i voli interni poi come hai fatto?
Il sito di air tahiti non sembra dare queste possibilità.
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #25 il: 08 Agosto 2006, 15:20:01 »

8) Per il volo acquista il biglietto elettronico direttamente sul sito airfrance.it, potresti trovarlo anche a 1216 euro spese incluse.
si prevede che il volo dall'Italia a Parigi sia sicuramente con la compagnia di bandiera francese.Il volo Parigi-Papeete potrebbe essere coperto da air tahti nui, che da quanto dicono sia migliore per qualità e servizi dell'air france.Le due compagnie comunque cooperano su questa tratta.
I voli interni con la pass air tahiti, si acquistano all'aereoporto di Faa,potresti avere problemi per reperire la pass sul posto, nel periodo che va da metà giugno a tutto luglio e agosto e fino a metà settembre,anche  tutto dicembre è alta stagione turistica.Quindi in questi periodi è  meglio arrivare a Tahiti con i voli interni prenotati e prepagati.
Connesso
aax

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2006, 19:58:17 »

Citazione da: "Leoni Federica"
Ciao a tutti,sono Federica e vorrei qualche consiglio per la Polinesia.Premetto che sono molto in anticipo in quanto vorrei andare via in aprile-maggio ma da quanto ho letto bisogna prenotare molto presto.Mi piacerebbe molto poter contattare Irene di Kia Ora,ho provato andando sul suo sito ma non vi sono riuscita,come posso fare?
Ho dato un occhiata ai voli su expedia ma costano 1730 euro,però!!!

X DONADOTTY
Io sono di Civitella,quindi siamo quasi compaesane,com'è piccolo il mondo!

CIAO A TUTTI
FEDERICA

Scusate, manutenzione ordinaria, ora il sito funziona....

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #27 il: 09 Agosto 2006, 15:46:22 »

X EPì
cIAO Epì,sono la Fede,volevo chiederti se hai prenotato con Irene di Kia Ora e se hai alloggiato nelle  pensioni,se sì quali sono?Ti sei fermata in America o sei ripartita subito?è fattibile o consigli di fermarsi qualche notte in America?
Grazie Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #28 il: 09 Agosto 2006, 18:21:25 »

Ciao!
Noi partimmo da Parigi con Air France via Los Angeles (solo scalo tecnico) ed Air Tahiti Nui al ritorno (stesso volo e medesimo prezzo ma mooolto più comodo)...volevo solo andare in Polinesia, non negli Stati Uniti...  :wink:

4 notti a Rangiroa (Pensione Tuanake)
2 notti a Bora Bora (Chez Nono)
4 notti a Huahine (Pensione Mauarii)
2 notti a Moorea (Motu Iti)

Prenotato tramite Irene (è lei la Kia Ora)  :wink:

Se riusciamo a tornarci nel 2007 (giugno o settembre, ancora non so) vorrei trascorrere una decina di giorni in barca e qualche giorno a Tahaa e Moorea.... 8)

ciao
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Agenzia o fai-da-te?
« Risposta #29 il: 10 Agosto 2006, 17:10:54 »

X Epì
 
Ciao!!!
Grazie mille per le tue spiegazioni,anche io ho deciso di appoggiarmi a Irene,speriamo di riuscire ad esaudire questo nostro sogno(dopo Mauritius,2 volte Maldive,Los Roques,Barbados e le Grenadines penso che la Polinesia sia una giusta scelta a livello di mare).
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)