www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Appena rientrata  (Letto 23006 volte)

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« il: 17 Luglio 2006, 11:52:52 »

Ciao a tutti,
Vi racconto schematicamente il mio viaggio in Polinesia, a lungo studiato e finalmente realizzato.
Dopo aver navigato e consultato i vari cataloghi e i vari siti internet, alla fine mi sono rivolta- come tanti – a Irene dell’agenzi KIA ORA.
Ve la consiglio vivamente perché è stata la più economica e soprattutto perché confeziona un viaggio su misura proprio come vuoi tu. Mi ha sopportato per 5 mesi rispondendomi sempre alle mie e-mail e dandomi mille suggerimenti. Fidatevi, io mi sono trovata bene.
TAHITI

HOTEL MANDARIN – 1 colazione

Buon albergo proprio vicino al mercato.

Al mattino giro del mercato (è il posto più conveniente per fare shopping)
partenza per Moorea.

MOREA

HOTEL HIBISCUS – Garden Bungalow con colazione
Hotel 2 stelle, a 40 minuti dall’aeroporto, è un piccolo Hotel immerso in un giardino tropicale,direttamente su una spiaggia di sabbia bianca e vicino al Shopping Center.
Dispone di 30 “Farè”, bungalows tipicamente polinesiani, tutti con piccolo angolo cottura, veranda sul giardino, ventilatore e aria condizionata.

ESCURSIONI FATTE:

 GIRO DELL’ISOLA CON AUTO (63 km) a noleggio
 SERATA E CENA AL TIKI VILLAGE – consiglio vivamente!
Il Tiki Village rappresenta un'esperienza interessante per conoscere le tradizioni locali: la ricostruzione di un vero e proprio villaggio polinesiano popolato da alcune famiglie che vivono mantenendo gli usi e i costumi degli avi. In serata partecipiamo alla tradizionale cena a base di cibi polinesiani cotti nel tipico forno scavato nella sabbia, e piatti internazionali. Il corpo di ballo, sicuramente tra i migliori della Polinesia Francese, provvede poi a chiudere la serata con danze tradizionali particolarmente belle e scenografiche.
 GIRO IN 4X4: carino, soprattutto per la vegetazione che si vede.

Cene al Coco d’Isle a Punta Hauru (6.30 – 22 tutti i gg.- è un bel posticino con buone cose da mangiare; i piatti del gg. costano 1200 ca. CFP; meno se Take Away)

MAUPITI

 ROSE DES ILES : un incubo (premetto che a Maupiti la pensione Rose des Iles l'avevo voluta io, sebbene Irene mi avesse consigliato il Kuriri; ho invece tanto insistito per qs. struttura perché sul forum avevo letto tutti dei racconti positivi).

Non andate assolutamente!
Juliette, la proprietaria della Pensione, si era dimenticata del nostro arrivo, per cui all'aeroporto, non vedendo nessuno, abbiamo dovuto elemosinare il passaggio ad una barca di un'altra pensione. Una volta arrivati sul motu (e trasportati i bagagli sulla spiaggia da dove ci aveva lasciato la barca sino alla pensione), la pazza - non aspettandoci - ci ha guardato increduli sistematoci nella romantic room (che tutto aveva tranne la romanticità). Ma adesso arriva il bello: prima notte: andiamo a dormire in qs. letto sistemato per terra, completamente sfondato, ma qs. è il meno. ad un certo punto sentiamo dei rumori: mio marito accende la luce e vediamo su una parete del bungalow decine (e giuro che non esagero) di scarafaggi enormi che entrano ed escono dalle foglie intrecciate di palma di cocco (perchè qs. erano le pareti). Allora teniamo la luce accesa e, senza dormire, passa la prima notte, dopo avere ucciso ogni tanto qualcuno di qs. schifosi animaletti. Al mattino diciamo il tutto alla pazza Juliette la quale mi guarda con una certa espressione divertita e mi dice: "No problem, no problem" e spruzza lo spray per la camera. la seconda notte la passiamo con la luce accesa, un occhio aperto e uno chiuso e sulla bocca un fazzoletto per non respirare lo spray spruzzato ed eccoci alla terza notte: andiamo a dormire con la luce accesa, ma ad un certo punto mio marito si sveglia di scatto: un millepiedi lunghissimo gli stava camminando sulla mano (premetto che avevamo la zanzariera - non so come sia potuto passare). Come reazione lo allontana dalla mano e inavvertitamente me lo butta sulla schiena. A qs. punto io sono impazzita. Allora lui con le mani me lo toglie di dosso e lo uccide a fatica con una bottiglia. Siamo rimasti con gli occhi sbarrati per tutta la notte fino a quando sulla parete non vedo un'altro schifo: pensavo fosse un granchio (sai di quelli grandi che si trovano ai margini delle strade..): era invece un ragno come mai visto, che incubo! Al mattino faccio vedere alla tipa il millepiedi: qs. ha una reazione pazzesca, cerca di ucciderlo (quando in realtà era già morto) e si agita un sacco. Quando gli ho detto che aveva camminato sulla mano di mio marito (lasciandogli per qualche minuto la sensazione come di puntura di una medusa) gli porta subito un antistaminico e ci dice che la notte successiva avremmo dormito nella sua camera da letto. E così è stato: noi abbiamo dormito nella sua camera e lei e suo marito (ben avendo a disposizione il bungalow dove avevamo dormito noi e un'altro bungalow vuoto -c'eravamo solo noi come ospiti) hanno montato una tenda fuori all'aperto.
Infine, noi avremmo dovuto avere la pensione completa, ma ci ha fatto solo la mezza pensione. Però, visto la scarsa igiene, non abbiamo detto nulla, se non consegnarle il vocher con scritto pensione completa!

A parte qs. Struttura, la spiaggia di Maupiti è molto bella, però i consiglio di starci al massimo due notti, perché non c’è proprio nulla da fare.

BORA BORA

arrivo col Maupiti Express – mare molto mosso
NOVOTEL – bella struttura
 GIRO DELLA LAGUNA  con Chez Nono di 1 giorno intero con pranzo. Si parte per PUNTA MATIRA dove ha inizio il giro dell'isola inbarca: Snorkeling al giardino di corallo e pasto agli squali sono le prime due tappe del tour. Per il pranzo si sbarca su un motu meraviglioso. Il buffet: pesce crudo, cotto, pollo ai ferri, pan di cocco e frutta fresca. Prima del rientro pasto alle razze e giro della laguna con ritorno a punta Matira. Escursione davvero da non perdere offre una prospettiva a 360 gradi dell'isola e della sua laguna dai colori indescrivibili.
 GIRO 4 x 4
Molto bello, consiglio.
Per mangiare: Bounty (non più di 500 mt. da Temanuata Beach). Portate principali 1100-2100 CFP; aperto a pranzo e a cena da martedì a domenica). Locale molto frequentato che offre specialità di pesce come il delizionso mahi mahi con salsa alla vaniglia e aceto di lamponi; prepara inoltre alcune interessanti pizze (ca. 1450 CFP). Accetta carte di credito.

RANGIROA

BOUNTY – pensione fantastica, da andare assolutamente.
Pulizia maniacale, ma soprattutto cibo squisito.
Se mi dicessero: vuoi andare gratis al Kia Ora o al Bounty, sceglierei sicuramente il Bounty, ci siamo trovati veramente bene: Alain, il proprietario, è una persona squisita.

GIRO IN BICI (gratis)
 4 IMMERSIONI: il posto più bello dove ci siamo immersi in assoluto!!!
Siti d’immersione
- Tiputa Pass,
- Nuhi Nuhi motu
 LAGON BLU - carina
Alla mattino verso le 8.30 si parte per l'escursione dal molo di Avatoru e dopo circa un'ora di barca si arriva a destinazione. La vista della laguna è davvero magnifica: una serie di isolotti creano una laguna dalle acque basse e con tutte le tonalità dell'azzurro. Bagni, pic-nic su un motu a base di pesce e pollo alle braci, senza tralasciare un'ottima torta all'ananas, sono il programma del giorno che come conclusione riserva il pasto agli squali. (nella zona ce ne sono davvero tantissimi). Immergersi con loro è un'esperienza indimenticabile.

FAKARAVA

HAVAIKI – pensione semplice, un po’ spartana, ma tutto sommato accettabile.

Cibo ottimo

 SITI D’IMMERSIONE
 PASS di GARUAE, largo quasi 800 mt., offre immersioni spettacolari con squali, delfini, razze, barracuda ed enormi banchi di pesci vari.

CONCLUSIONI:
la vacanza, a parte Maupiti, è andata benissimo.
Sono molto contenta di aver scelto le pensioni e gli alberghi più economici, spendere di più non vale la pena.
Il bello delle pensioni inoltre è che alla sera ci si siede tutti insieme a tavola: è un’occasione per conoscere persone provenienti da tutto il mondo!
A mio parere consiglio a tutti di provare di fare almeno un’immersione: il bello della Polinesia è sott’acqua, non sopra. Andare in Polinesia e non fare snorkelling o immersioni è come venire in Italia e andare in un paesino di periferia insignificante!

Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete dato in qs. Forum, spero di poter essere di aiuto anch’io.
Connesso
abetta

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2006, 12:44:54 »

bellissimo racconto complimenti! Noi stiamo contando i giorni... fra 2 mesi saremo nella tanto sognata Polinesia... grazie di averci raccontato come è stato per te! E soprattutto grazie per averci descritto le escursioni che hai fatto!
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: Appena rientrata
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2006, 14:33:14 »

Al mattino faccio vedere alla tipa il millepiedi: qs. ha una reazione pazzesca, cerca di ucciderlo (quando in realtà era già morto) e si agita un sacco


questi millepiedi sono un po' velenosi, se pungono provocano lo stesso effetto di una vespa (è scritto sulla Lonely Planet). I polinesiani li temono davvero tanto, non so perché, ma reagiscono davvero in modo eccessivo a questi animaletti.
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
ben rientrata Nabetta
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2006, 23:27:21 »

Ciao Nabetta,
grazie per tutte le tue informazioni!!!!!
Leggendo ciò che hai scritto, sono contenta per aver prenotato a Rangiroa il Bounty (in effetti Alain mi era sembrato subito molto disponibile con la prenotazione via mail ecc....) ma sono molto allarmata perchè anche io come te ho prenotato e andrò a stare nella Pension Rose des Iles a Maupiti dove trascorrerò dal 29 settembre al 3 ottobre out 4 notti 5 giorni(per poi andare a Raiatea ecc).............. è proprio come la descrivi?  :?  :cry:
ciao e grazie ancora
Sabrina
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2006, 07:13:38 »

Ciao nabetta!
Grazie delle tue informazioni telegrafiche, sono veramente molto utili.
Io visiterò Bora Bora, Rangiroa e Fakarava.
Siccome mi fermerò a Fakarava per il periodo più lungo, 5 notti, vorrei sapere se ci sono delle escursioni da fare. Mio marito avrebbe voglia di andare un giorno a fare una escursione con pesca del pesce spada, del tonno o di qualche pesce della zona. Pensi che a Fakarava sia possibile (visto che ci pernottiamo il maggior numero di notti) oppure mi consigli di richiedere questa escursione in un'altra isola? Sai Fakarava è l'ultima che visitiamo quindi... se lì non c'è possibilità di farla non posso tornare indietro...  :roll:
Grazie mille
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Appena rientrata
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2006, 07:58:02 »

Sono esterrefatto! Sono appena tornato anche io dalla Polinesia e se c'è un motivo per cui vale la pena fare il viaggio è la Pension Rose des Iles! Il posto più romantico che ci possa essere.Noi abbiamo deciso di ritornare in Polinesia e tornare alla Rose des Iles!Juliette e Areti sono 2 persone meravigliose, la camera romantica è quanto di più genuinamente bello abbia mai vissuto.Mia moglie che quando viaggia esige solo la pulizia è stata soddisfattissima...le sensazioni che abbiamo provato lì sono state le più belle del viaggio..Quando siamo partiti per andare via Francesca ha pianto..mentre Juliette salutava dal pontile e il buon Areti ci portava all'aeroporto...certo qualche animaletto lo si può trovare (una mia amica è stata al Meridien a Bora Bora e ce n'erano anche lì)...Ma per carità se volete la vera Polinesia la pensione Rose des Iles ve la farà scoprire...certo il letto è a terra e il materasso non sarà ortopedico ma tutto è idilliaco,la cucina è ottima e i proprietari se parlate un po' di francese vi racconteranno cos'è la Polinesia!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Appena rientrata
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2006, 08:04:42 »

Ho visto adesso...scusate..scarsa igiene!!!??????!!!!!?!?!!!!??????Io vorrei sapere a cosa ci si riferisce..??I bagni sono sempre pulitissimi, il giardino è rastrellato ogni mattina, la tavola è sempre piena di fiori...e non ho MAI visto in giro escrementi di cani e gatti (e hanno 2 cani, i simpaticcissimi Bikini e Lolita e 7 gatti!!!)...il bagno è sempre in ordine. Veramente credetemi TUTTI quelli che ho contattato prima di partire che sono stati alla pension Rose des Iles la pensano come me! Io mi sono anche messo d'accordo con Juliette per farle pubblicità e mi ha dato dei depliant e credo che le farò anche un sito internet!!!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Appena rientrata
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2006, 08:07:22 »

se qualcuno vuole qualche foto della pension rose des iles me lo dica che gliele invio via e-mail...
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2006, 09:14:56 »

Cara nabetta,
parli delle immersioni a Ranghiroa e quando andrò (fra 2 mesi) vorrei provare anche io questa esperienza ma non ho il brevetto e non siamo esperti. E' comunque possibile fare immersioni?

Clà
Connesso

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2006, 10:51:15 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Ciao nabetta!
Grazie delle tue informazioni telegrafiche, sono veramente molto utili.
Io visiterò Bora Bora, Rangiroa e Fakarava.
Siccome mi fermerò a Fakarava per il periodo più lungo, 5 notti, vorrei sapere se ci sono delle escursioni da fare. Mio marito avrebbe voglia di andare un giorno a fare una escursione con pesca del pesce spada, del tonno o di qualche pesce della zona. Pensi che a Fakarava sia possibile (visto che ci pernottiamo il maggior numero di notti) oppure mi consigli di richiedere questa escursione in un'altra isola? Sai Fakarava è l'ultima che visitiamo quindi... se lì non c'è possibilità di farla non posso tornare indietro...  :roll:
Grazie mille
Martina


A Fakarava consiglio le escursioni alla Laguna Blu (anche quella a Bora Bora però è molto bella) e all'Ile du Recif (non sono stata ma tutti ne hanno parlato bene).
Per la pesca siceramente bon saprei
Connesso
abetta

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2006, 10:55:28 »

Citazione da: "claudina"
Cara nabetta,
parli delle immersioni a Ranghiroa e quando andrò (fra 2 mesi) vorrei provare anche io questa esperienza ma non ho il brevetto e non siamo esperti. E' comunque possibile fare immersioni?

Clà


Al diving Raie Manta fanno anche il battesimo del mare.

E' veramente bellissimo, la cosa più bella che c'è in polinesia è sott'acqua, non perdetevi lo spettacolo.
Connesso
abetta

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2006, 10:56:09 »

Citazione da: "nabetta"
Citazione da: "Victoriaflo79"
Ciao nabetta!
Grazie delle tue informazioni telegrafiche, sono veramente molto utili.
Io visiterò Bora Bora, Rangiroa e Fakarava.
Siccome mi fermerò a Fakarava per il periodo più lungo, 5 notti, vorrei sapere se ci sono delle escursioni da fare. Mio marito avrebbe voglia di andare un giorno a fare una escursione con pesca del pesce spada, del tonno o di qualche pesce della zona. Pensi che a Fakarava sia possibile (visto che ci pernottiamo il maggior numero di notti) oppure mi consigli di richiedere questa escursione in un'altra isola? Sai Fakarava è l'ultima che visitiamo quindi... se lì non c'è possibilità di farla non posso tornare indietro...  :roll:
Grazie mille
Martina


A Fakarava consiglio le escursioni alla Laguna Blu (anche quella a Bora Bora però è molto bella) e all'Ile du Recif (non sono stata ma tutti ne hanno parlato bene).
Per la pesca siceramente bon saprei


Forse volevi dire a Rangiroa... le escursioni...  :roll:
Io volevo sapere che genere di escursioni hai fatto a Fakarava visto che io ci starò 5 notti... un periodo piuttosto lungo prima di rientrare in Italia! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2006, 11:06:12 »

Citazione da: "kenyaprince"
se qualcuno vuole qualche foto della pension rose des iles me lo dica che gliele invio via e-mail...



Mi sono permessa di raccontare le vicessitudini di Maupiti perchè mi spiacerebbe che qualcuno si vedesse la vacanza in parte rovinata, come è capitato a noi.

Non ho nessun interesse al riguardo, ma vi assicuro che personalmente per noi sono stati giorni da incubo; sono contenta che chi si sia recato prima di noi si sia trovato bene, probabilmente siamo stati sfortunati.

Vorrei precisare che no ho messo in dubbio la bellezza della spiaggia!
Connesso
abetta

nabetta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Appena rientrata
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2006, 11:13:08 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Citazione da: "nabetta"
Citazione da: "Victoriaflo79"
Ciao nabetta!
Grazie delle tue informazioni telegrafiche, sono veramente molto utili.
Io visiterò Bora Bora, Rangiroa e Fakarava.
Siccome mi fermerò a Fakarava per il periodo più lungo, 5 notti, vorrei sapere se ci sono delle escursioni da fare. Mio marito avrebbe voglia di andare un giorno a fare una escursione con pesca del pesce spada, del tonno o di qualche pesce della zona. Pensi che a Fakarava sia possibile (visto che ci pernottiamo il maggior numero di notti) oppure mi consigli di richiedere questa escursione in un'altra isola? Sai Fakarava è l'ultima che visitiamo quindi... se lì non c'è possibilità di farla non posso tornare indietro...  :roll:
Grazie mille
Martina


A Fakarava consiglio le escursioni alla Laguna Blu (anche quella a Bora Bora però è molto bella) e all'Ile du Recif (non sono stata ma tutti ne hanno parlato bene).
Per la pesca siceramente bon saprei


Forse volevi dire a Rangiroa... le escursioni...  :roll:
Io volevo sapere che genere di escursioni hai fatto a Fakarava visto che io ci starò 5 notti... un periodo piuttosto lungo prima di rientrare in Italia! :wink:


Hai ragione, scusa, mi riferivo a Rangiroa.
A Fakarava ho fatto solo immersioni, nessuna escursione. Consiglio lo snorkelling al pass, c'è un giardino di coralli coloratissimo veramente bello.
Penso che sia uno dei posti più belli per lo snorkelling.
Connesso
abetta

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2006, 21:24:13 »

Citazione da: "kenyaprince"
se qualcuno vuole qualche foto della pension rose des iles me lo dica che gliele invio via e-mail...


Ciao Kenyaprince,
con molto piacere ho letto le tue impressioni positive sulla pensione Rose des Iles, in effetti mi ero un pò allarmata..... ma anche un'amica di nome Irene conosciuta tramite internet era stata proprio lì a Maupiti, me l'aveva consigliata su tutti gli aspetti per cui le ho subito inviato una mail chiedendole cosa ne pensava e mi ha risposto subito informandomi di una coppia che era stata da poco e che si era trovata molto anzi moltissimooooo bene....... probabilmente sei tu?! Per cui sia io che il mio futuro marito non ci preoccupiamo per gli insetti o altro, bensì fondamentale è l'igiene e soprattutto le relazioni umane che ho riscontrato da più esperienze lette che loro sono fantastici......  :D
se puoi inviarmi qualche foto te ne sarei veramente grata, questa è la mia mail: sabry_mam@yahoo.co.uk
grazie Sabrina
Connesso