www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Sabry

Pagine: [1] 2 3
1
sono decisamente rimasta senza parole nel leggere le motivazioni della tua vacanza negativa  ::)........
io concordo pienamente con tutte le risposte lette sino ad ora, .....
Rispetto la tua versione e valutazione del viaggio.....ma permettimi di dirti, non ne posso proprio fare a meno di scrivere 2 righe perchè descrivendoti e precisando di essere tu un VIAGGIATORE all'inizio del tuo racconto mi aspettavo di leggere ben altro  :o...... per questo non aggiungo altre parole perchè non servirebbe a niente con una persona come te e con le tue idee, io però da viaggiatrice vera o per lo meno per come lo intendo io, mi sento di dirti e consigliarti per la prossima volta una meta a corto raggio e ti consiglio un veraclub o qualsiasi altro villaggio gestione italiana in all inclusive e ti assicuro che avrai ciò che desideri senza sorprese di budget,senza problemi di lingua e avrai tutta l'animazione che ti coccolerà e ti farà divertire per tutto l'intero soggiorno come tutti gli altri turisti come te!
ciao a tutti

2
avevo organizzato tutto il viaggio dall'Italia attraverso internet, sono stata dal 15 settembre al 17 ottobre 2006  :)

3
Racconti di viaggio / marchesi x Perla
« il: 24 Aprile 2007, 10:19:03 »
Ciao Perla,
per quanto riguarda l'Aranui io non so cosa dirti, però con mio marito siamo andati alle Marchesi, precisamente a Nuku hiva e ad Hiva oa con l'aereo air tahiti da Rangiroa perchè ci trovavamo lì, altrimenti lo puoi prendere anche da Papeete, ..... le Marchesi sono favolose, un incanto, completamente diverse dall'arcipelago delle società e delle tuamotu  :shock:  :)  :D
ciao sabrina

4
Patchwork / x Marco
« il: 28 Febbraio 2007, 21:51:49 »
Per Marco:
non puoi non vedere Maupiti, è stupenda, è un isola di 9 km., molto genuina, gente spettaccolare come in tutta la Polinesia del resto, a mio parere Maupiti resta una delle più belle isole..... vedrai non ti pentirai di averla inserita!
Considera che puoi andarci anche in escursione in giornata, con il Maupiti express che parte da Bora, l'attraversata è di circa 30 minuti, unico inconveniente che potrebbe esserci nell'attraversata e l'oceano arrabbiato  :shock: .......
buon viaggio
Sabrina
 :D

5
Racconti di viaggio / PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« il: 31 Gennaio 2007, 21:17:06 »
Ciao Maxim,
mi dispiace che tu non ti sia trovato bene al Fare ie, noi invece al contrario ci siamo trovati benissimo e per ciò che riguarda la pulizia ti posso dire che sono molto esigente, ma probabilmente saremo stati fortunati con la pulizia sia all'interno che all'esterno della tenda almeno per i giorni che noi siamo stati lì, altra cosa devo dire che a Huahine ho mangiato bene quasi da per tutto e il paesino di Fare l'ho trovato genuino e incontaminato, ancora molto naturale, ..... un ristorante dove ho mangiato molto ma veramente molto bene e spendendo una fesseria è la Pension Maurii dall'altra parte dell'isola, dove ci siamo permessi addirittura di ordinare 2 aragoste, erano talmente grandi che non siamo riusciti a finirle con mio marito e credimi quando ti dico che abbiamo speso una fesseria al contrario di altre isole.
Devo dire a questo punto che ogni posto è soggettivo!


Per Kia Ora, grazie per la proposta, purtroppo abito in Sardegna e mi sembra impossibile un eventuale trasferimento, comunque grazie lo stesso..........
baci a tutti
Sabry  :wink:

6
Racconti di viaggio / PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« il: 30 Gennaio 2007, 23:21:45 »
Ciao a tutti,
sono ritornata dal viaggio il 17 ottobre 2006, abbiamo trascorso 34 giorni, l'ho creato da sola perchè essendo un agente di viaggio (al momento disoccupata ) ho creato un pacchetto in base anche e sopprattutto al nostro budget,abbiamo visitato:
Tahiti,Manihi,Rangiroa,Nukuhiva,Hivaoa,Maupiti,Raiatea,Huahine,Bora,Moorea e ancora Tahiti

a Tahiti: Pension Puea; situata a 10 minuti di macchina dall'aeroporto, struttura molto semplice, pulita, la signora che ci lavora e che ci abita con la sua famiglia è molto gentile e disponibile, (il proprietario Michel con la moglie non abitano lì, anche loro comunque molto gentili) le camere sono molto semplici, per chi come noi in viaggio di nozze preferisce avere il bagno in camera c'è la possibilità ma state attenti non in tutte! tv in camera, fornellino per le zanzare, ventilatore e acqua calda. (nonostante tutto non la consiglierei anche se la posizione è buona, proprio a 2 passi dal mercato ecc.... sicuramente per lo stesso prezzo c'è di meglio ) VOTO 5  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

Pension Flotahia; molto semplice ma graziosa, sono delle camere situate all'esterno di una casa molto grande dove si va per la prima colazione, bagno all'esterno da dividere con un'altra camera, acqua calda, struttura molto pulita, tv in camera, ventilatore, situata a Tahiti iti nella zona di Pueu.(forse non la consiglierei, dipende dalle richieste e dalle aspettative, per noi andava bene) VOTO 6 (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

Pueu Village; situato proprio a Pueu, bungalows molto belli, anzi bellissimi, bagno in camera bellissimo, acqua calda, tutto in palquet e legno, frigo in camera, tv in camera, cassaforte, ventilatore, veranda che affaccia sull'oceano (piccolissima spiaggetta), i proprietari Victor e la moglie anche loro gentilissimi.
VOTO 8 + (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Manihi: Pension Vainui Perles; struttura su un motu molto bello, i bungalow però sono molto semplici, acqua fredda, vi consiglio di portarvi qualche bottiglia di acqua naturale imbottigliata perchè io la loro non riuscivo a berla, l'unica pecca è il mangiare, non buono a mio parere, però per Edmond il proprietario ci lavorano una coppia di Polinesiani Perè e Riina che portano gli ospiti ogni giorno in escursione se lo si desiderano e sono tutte incluse nel prezzo, ogni giorno ci fermavamo per pescare e in meno di 20 minuti ci ritrovavamo con tanti pesci grandi da mangiare..... Perè e Riina sono fantastici, ci sentiamo anche al telefono, sono persone semplici e speciali che non si potranno mai dimenticare, li porteremo sempre nel nostro cuore. VOTO 6 -  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Rangiroa: Pension Bounty; il proprietario Alain come da accordi è venuto a prenderci all'aeroporto puntualissimo con una spiacevole notizia : la moglie si era sbagliata e aveva preso un'altra prenotazione per i nostri giorni per cui non aveva posto, non ci sono stati problemi però perchè Alain si è fatto perdonare subito e anche di più, ci ha portato in giro a scegliere tra 3 pensioni e una volta scelta, ci ha detto che se volevamo ci metteva a disposizione le sue biciclette gratuite e inoltre io gli avevo mandato 112,00 euro di anticipo per la M/P e lui per averci causato il cambio ci ha pagato tutto il soggiorno ovviamente in M/P, non potevamo aspettarci di più, è stato più che gentile.


Pension Loyla; questa è la struttura che abbiamo scelto, la proprietaria è speciale, ti fa sentire a casa tua ed in famiglia, ci ha portato tutte le volte a cena dalla sua famiglia numerosissima e anche ad un party, mangiare eccezzionale, pulizia ottima, acqua calda, è una casa grande con le camere, possibilità di avere il bagno privato, anche qui abbiamo lasciato il cuore, le persone sono magnifiche. Non abbiamo pagato niente come promesso da Alain della Pension Bounty e siccome avevamo anche i trasferimenti inclusi ci siamo rivisti con lui per i saluti in aeroporto.....
VOTO 6  E MEZZO  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Hiva oa: Temetiu Village; molto bello, bungalow con bagno in camera, verandina, acqua calda, tv in camera, i proprietari anche loro molto gentili, si fa colazione e cena nel ristorante vicino ai bungalow di loro proprietà, cibo ottimo, possibilità di scelta tra birra, coca cola e acqua ad ogni richiesta. VOTO 7 +  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Nuku hiva: Pension Moana Nui; è praticamente un albergo, paragonabile ai nostri 3 stelle, è molto carino, le camere sono pulitissime con bagno in camera, acqua calda, condizionatore e tv, si affaccia sul mare, centralissimo, la colazione e la cena si fanno nel ristoranttino dell'hotel, colazione e cena con il menù del ristorante a scelta, si può mangiare e ordinare tutto quello che si vuole, anche la pizza, idem per le bibite.
VOTO 8  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Maupiti: Pension Rose des Iles; su un motu molto bello, anche la struttura è bella ma non la consiglierei a nessuno perchè a parere mio e non solo è sporca, il mangiare è pessimo, troppo cara per il servizio che offre, acqua fredda, i proprietari Areti è super buono e gentile mentre la moglie Juliette fa ridere tanto è vanitosa, ma purtroppo vuole solo guadagnare senza dare servizio, mi ripeto nel dire che il mangiare è a parere mio poco e non buono. Maupiti è una delle isole più belle, va sicuramente visitata perchè incanta ma il mio consiglio e di non andare in questa struttura.
VOTO 6 E MEZZO  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Raiatea: Pension Manava; bellissima, il più bel bungalow in assoluto, un giardino enorme con 6, la proprietaria Roselyne è super gentile, il bungalow è più che pulito, lo puliscono ogni giorno, tutto in palquet e legno, condizionatore, ventilatore, addirittura nel bagno ovviamente all'interno, c'è pure l'aiuola con le palme, veramente bello, siamo rimasti senza parole, la colazione è ottima e abbondante, per la cena siccome non fanno la M/P lei Roselyne accompagna i clienti a prendere la cena "take away" nei ristorantini del paese.
VOTO 8 + (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)

a Huahine: Fare Ie; è situata a 10 minuti circa di macchina dall'aeroporto, non è un bungalow vero e proprio perchè è realmente una tenda, ma di quelle giganti, bellissima, rialzata da terra di 30 centimetri con pavimento in legno, zanzariere, corrente elettrica, 2 grandi letti matrimoniali con un tavolino al centro, grandissima, più avanti una cassettiera, una sdraio a dondolo in legno, sempre andando più avanti il bagno separato dalla doccia e anche il gabinetto con porta giornali e pianta sempre separato però tutto all'interno della tendona, una grande veranda con 2 sdraio in legno, davanti alla spiaggia molto carina, canoe gratuite, biciclette a disposizione gratuite, possibilità di usufruire di una cucina con frigo ecc.. in comunione solo con un altra tenda. Acqua calda, cassaforte.Colazione molto, molto abbondante e buona inclusa nel prezzo, molto gentili chi ci lavora perchè quando siamo stati noi i proprietari erano in vacanza
VOTO 7 E MEZZO + (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Bora: Chez Nono; pensavo guardando il sito internet che fosse molto meglio ma una volta arrivata almeno nel bungalow in cui noi siamo stati non era un gran chè, mi spiego meglio, posizione ottima, direttamente sulla spiaggia di Matira, ma anche se il bagno era in camera, era brutto,vecchio,piccolissimo,una consolazione l'acqua calda. Altra consolazione i ragazzi che lavorano alla reception sono gentilissimi,ospitali,affettuosi, insomma ci siamo trovati bene per le persone, ma il giudizio sul bungalow non è positivo.
VOTO 6 -  (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


a Moorea: Faimano Village; Bungalow in legno e palquet molto belli e anche molto grandi, zona giorno separata dalla zona notte con un salottino, tavolino con sedie, tv, cucina, frigo, bagno abbastanza grande, molto gentili i proprietari, molto carina la spiaggia e il mare davanti ai bungalows, acqua calda, veranda con tavolino.
VOTO 8 E MEZZO (il voto riguarda solo la struttura e non il posto)


P.S. I voti non riguardano il cibo, il posto, dove è situato, ma solo il bungalow o la camera, ovviamente paragonato a delle strutture semplici e non si deve immaginare i bungalows dei vari Resort con un prezzo decisamente diverso, ma per persone come me che preferiscono strutture piccole,semplici e pulite e che inoltre offrono la possibilità di vivere la loro semplice vita quotidiana...... eccezzionale, magica......

Spero di poter essere stata d'aiuto per qualcuno che voleva conoscere dei riscontri con queste strutture, buon viaggio a tutti Sabrina
 :)

7
Patchwork / escursioni da Bora
« il: 28 Gennaio 2007, 19:50:24 »
Ciao, volevo dirti che da Bora puoi fare l'escursione in giornata a Maupiti con il Maupiti express, l'attraversata dura circa 30 minuti, visitare Maupiti ne vale veramente la pena, non te ne pentirai, ho visitato Tahiti,Maupiti,Raiatea,Huahine,Moorea,Tahaa e Bora delle isole della società e tra queste quella che ho preferito di più è senza dubbio Maupiti, ha un suo fascino particolare, ancora molto autentica, non te ne pentirai  :D
ciao e buon viaggio

8
Patchwork / ti consiglio Kia Ora
« il: 21 Agosto 2006, 23:31:07 »
Ciao Dolce Luna,
fai benissimo a prenotare in largo anticipo, vedrai che secondo me riuscirai ad includere anche Tikeau, mentre per quanto riguarda l'agenzia a cui appoggiarti io ti consiglio Kia Ora vicino Venezia, sono esperti della Polinesia e anche se io non ho prenotato con loro perchè ho fatto tutto da sola in quanto agente di viaggio,ti consiglio di chiedergli un preventivo con le destinazioni tra atolli e isole che vorrai vedere.
ciao Sabry

9
Patchwork / x Gucettina
« il: 19 Agosto 2006, 01:05:59 »
x Gucettina:
stai attenta perchè se fai scalo in America le valigie le sbarcano e tu le devi ritirare per passare davanti ai controlli nuovamente e rifare il check-in, almeno credo!
 :shock:
ciao e fai buon viaggio noi partiremo il 16 settembre, non vedo l'ora..... :D
Sabry

10
Patchwork / fermateli!!!!!!!!!
« il: 19 Agosto 2006, 01:00:52 »
concordo pienamente ciò che hai scritto, non se ne può più!!!!!!!! :evil:  :twisted:  :cry:  :x

11
Patchwork / per epi
« il: 11 Agosto 2006, 13:47:13 »
Grazie Epi,
hai perfettamente ragione!....  ho sentito parlare ma non ricordo il nome di una struttura a Moorea in cui la sera fanno dei balli tradizionali ecc.... dovrei passare una al massimo due notti per cui volevo sapere anche  di qualche struttura con il bungalow nell'acqua sempre che non sfori di budget....... :?
grazie aspetto la risposta

12
Patchwork / urgente quale struttura a Moorea?
« il: 11 Agosto 2006, 13:10:29 »
X piacere ho bisogno di sapere quale struttura mi consigliate di prenotare a Moorea per Ottobre
grazie
 :roll:

13
Patchwork / x Kenyaprince
« il: 18 Luglio 2006, 22:04:47 »
.... che spettacolo,..... grazie per l'anticipo del tuo racconto! A me manca molto più tempo per vivere tutto di persona, partenza 16 settembre
baci e grazie
Sabrina
 :)

14
Racconti di viaggio / grazie
« il: 18 Luglio 2006, 21:24:13 »
Citazione da: "kenyaprince"
se qualcuno vuole qualche foto della pension rose des iles me lo dica che gliele invio via e-mail...


Ciao Kenyaprince,
con molto piacere ho letto le tue impressioni positive sulla pensione Rose des Iles, in effetti mi ero un pò allarmata..... ma anche un'amica di nome Irene conosciuta tramite internet era stata proprio lì a Maupiti, me l'aveva consigliata su tutti gli aspetti per cui le ho subito inviato una mail chiedendole cosa ne pensava e mi ha risposto subito informandomi di una coppia che era stata da poco e che si era trovata molto anzi moltissimooooo bene....... probabilmente sei tu?! Per cui sia io che il mio futuro marito non ci preoccupiamo per gli insetti o altro, bensì fondamentale è l'igiene e soprattutto le relazioni umane che ho riscontrato da più esperienze lette che loro sono fantastici......  :D
se puoi inviarmi qualche foto te ne sarei veramente grata, questa è la mia mail: sabry_mam@yahoo.co.uk
grazie Sabrina

15
Racconti di viaggio / ben rientrata Nabetta
« il: 17 Luglio 2006, 23:27:21 »
Ciao Nabetta,
grazie per tutte le tue informazioni!!!!!
Leggendo ciò che hai scritto, sono contenta per aver prenotato a Rangiroa il Bounty (in effetti Alain mi era sembrato subito molto disponibile con la prenotazione via mail ecc....) ma sono molto allarmata perchè anche io come te ho prenotato e andrò a stare nella Pension Rose des Iles a Maupiti dove trascorrerò dal 29 settembre al 3 ottobre out 4 notti 5 giorni(per poi andare a Raiatea ecc).............. è proprio come la descrivi?  :?  :cry:
ciao e grazie ancora
Sabrina

Pagine: [1] 2 3