Ciao!
ti scrivo da Bora Bora, sono un'assistente residente e vivo qui da ottobre, personalmente posso consigliarti Moorea: natura lussureggiante, montagne coperte di verde con palme fin su le cime, fondali ricchi ed interessanti, popolazione locale ben disposta verso i turisti che non sono "troppi" come per esempio a Bora - Huaine, non l'ho ancora visitata ma a detta di turisti e locali é davvero un paradiso terrestre e val la pena d'essere visitata. Bora Bora: beh, che dire, ci sto vivendo... ha sicuramente una laguna eccezionale, le sfumature dell'acqua vanno dal verde acqua al blu indaco... il turismo é più massiccio e probabilmente proprio per questo i locali sono meno accoglienti che in altre isole... te la consiglio se sei interessata soprattutto alle attività acquatiche, l'isola in sé stessa non offre un gran ché. Tahiti: non a tutti fa impazzire... a me personalmente non dispiace, dipende sempre da cosa ti aspetti e da cosa vai a vedere, nel caso decidessi di fermarti li' almeno un paio di giorni ti consiglio di visitare: l'orto botanico, la spiaggia che si trova di fianco all'hotel Radisson Plaza (ah! la sabbia a tahiti é prevalentemente nera) le quattro cascate, l'albero solitario, dai magari un'occhiatina al mercato di Papeete ed al museo d'arte cultura, ti consiglio di provare a mangiare alle "roulottes" si trovano al porto, sono il modo più tipico ed economico di mangiare a Tahiti, ogni roulotte propone una diversa cucina (spartano ma caratteristico) la sera se ne hai voglia e se sei interessata puoi trovare locali dove ballare anche la musica locale (balli di coppia) tanto per dire ti nomino il Kikiriri. Un altro piccolo paradiso da visitare é senz'altro Maupiti, piccina, rigogliosa, assolutamente poco turisticizzata, semplicemente meravigliosa, colori e natura spettacolari. Mi fermo qui, non vado oltre alle mie attuali conoscenze... Non dimenticare i Mahre (luoghi di culto polinesiano) ne trovi di belli a Moorea e Raiatea. Scegliere tra una pensione ed un hotel di categoria é una questione economica ma anche di adattamento... personalmente credo che il modo migliore di visitare la polinesia sia attraverso le pensioni, ma fatti ben consigliare... i fare sono le tipiche abitazioni polinesiane, che sfortunatamente lasciano libero accesso a scarafaggi, topini e formiche... l'igiene non é concepita dai polinesiani esattamente come da noi... dunque si alle pensioncine ma con attenzione...eviterai spiacevoli delusioni. beh, ti faccio i migliori auguri e spero di esserti stata utile in qualche modo, da Bora é tutto, baci
Elena