Non so, più cerco di fare chiarezza e più mi vedo fraintesa...
si è vero, ho scelto io da subito di dire chi sono e cosa faccio... a questo punto potrei scegliermi un nuovo nick, ma non voglio prendere in giro nessuno... la trasparenza per me è un valore, per molti è un problema... la mia trasparenza in questo momento però mi da solo l'idea di essere i capro espiatorio di turno....
E proprio da te che fai il mio mestiere mi aspetterei un po' di solidarietà umana e comprensione... davvero non ti è mai capitato di aver lavorato al meglio delle tue capacità e nonostante questo essere trattato/a a pesci in faccia?
A quel cliente avevo solo chiesto di confermare i voli perchè la tariffa era in scadenza, solo perchè lui aveva aspettato 4/5 giorni a mandarmi il contratto, non c'era più posto sui voli e non avevo più tempo per aspettare le conferme... tutto questo nel suo interesse per mantenergli il prezzo più basso... cosa c'è di male? Forse per tutti non è chiaro, ma sono sicura che tu sai di cosa sto parlando e anche il cliente lo doveva sapere perchè gli era stato detto e scritto, forse perchè durante le 3 ore che è durato l'appuntamento questa cosa gli è sfuggita di mente...l'alternativa era o aumentare il costo dei voli del pacchetto oppure recedere subito... la sua email di risposta nel giro di 10 minuti conteneva già le coordinate bancarie per il rimborso... non contento perchè gli ho detto che attendevo l'accredito in conto del suo bonifico a mia volta prima di dare l'ok alla mia banca per il rimborso, ha atteso che arrivassero i soldi e poi si è vendicato... con un post discriminatorio in questo forum.
Invece parliamo di Cividin, che ha aperto questo post rievocando quell'incidente di diversi mesi fa e che è un mio diretto concorrente, lui (o lei... a volte firma Marco,a volte Barbara, rigorosamente in orario di ufficio...) ha scritto 25 e oltre messaggi in una settimana, dai contenuti di inizio di questo post però è chiaro che è da molto che segue il forum, chissà perchè ha iniziato a postare solo adesso che il lavoro ha rallentato un po', non so, a me sembra invidia o caccia di nuovi clienti, ma siete qui e ve la prendete solo con me...Si, da Cividin posso anche aspettarmi che faccia qualcosa per screditarmi... (in effetti appena l'ho identificato ha scritto questo post) magari oltre che pubblicamente, essendo stato ormai identificato, anche sotto altro nick... ma a questo punto non so più chi qua dentro non ha un secondo fine...
parlate molto di me, nel bene e nel male, e non sapete chi è il vostro compagno di merende (per giocare con il nome del padrone di casa) o di post.
Certo se io mi iscrivo con un altro nickname, e dico che sono stata da te "agenzia", che mi hai trattato malissimo, a te non cambia nulla... tanto qui sei presente in forma anonima...
Potrei anche iscrivermi con un altro bel nickname, o altri 10-15 nickname, e scrivere tante belle cose della Kia Ora Viaggi, giusto per farmi pubblicità davvero questa volta... bene, allora iniziate pure a sospettare di tutti quelli che hanno scritto bene di Kia Ora Viaggi... sono probabilmente dei Troll... (si dice così tecnicamente, persona che in un forum scrive con identità fasulla per dare informazioni pilotate).
Ve la prendete molto con me dicendo che ho il potere di fare il bello e il cattivo tempo qui dentro, eppure sono quella che evidentemente ha meno potere di tutti, perchè sono l'unica persona "in carne ed ossa", quindi esposta e facile bersaglio dei potenziali attacchi da parte di anonimi postatori.
Non posso più starmene zitta mentre qualcun altro si diverte a gettare infamia su di me perchè questo porta acqua al proprio mulino. Per questo anche ho voluto che Cividin si presentasse e credo sia giusto che gli operatori che scrivono qui dentro lo facciano in forma completa, e mi piacerebbe che lo facessi anche tu Agenzia, se preferisci restare anonimo, ok, questo è un forum per certi versi "anarchico" e nessuno ti toglierà l'account per questo... io di certo no. Resta il fatto che se io in forma anonima scrivo qui dentro che ho avuto una pessima esperienza con Hotelplan, con Kuoni e Viaggidea, probabilmente ne danneggio l'immagine, ho inventato una bella storia e nessuno potrà rintracciarmi per andare a fondo della questione... è evidente che la cosa mi tocca di più e ha un peso particolare perchè la mia azienda lavora quasi esclusivamente con clienti diretti, e quindi le informazioni su di noi che girano qui hanno un peso maggiore.
Probabilmente grazie a questo forum ho avuto qualche cliente in più, inutile negarlo, ma quella che conoscete qui è una persona, che fa un lavoro, lo fa con passione e condivide qui le sue esperienze perchè possano essere utili, se qualcuno la sceglie come consulente e acquista da lei un viaggio, non lo fa per via di trucchi o incentivi particolari. Rispondo qui perchè sono chiamata in causa prima di tutto come persona, normalmente non rispondo ai messaggi che mi citano, se mi credete, nemmeno con altri nick fasulli solo per far risalire in alto il post e non faccio sconti a nessuno in cambio di un po' di pubblicità gratuita nel forum.
Probabilmente a qualcuno può dar fastidio, ma sappiate che di turismo si vive solo se si è disposti a lottare e faticare tutti i giorni, si può dar lavoro ad altre persone purchè siano in gamba, se non si è bravi si chiude come oggigiorno fanno purtroppo molti colleghi, se si è bravi si guadagna discretamente l'equivalente di un buon stipendio, ma si rischia sempre per via della variabilità degli eventi internazionali, e soprattutto non ci si arricchisce, nemmeno con clienti da 6000 euro a testa. Kia Ora viaggi è una srl dal gennaio 2007, quindi a fine anno se avete ancora dei dubbi andatevi a scaricare il bilancio dall'agenzia delle entrate.