Ciao!
Innanzitto, ci tengo a precisare che se ti ho consigliato di lasciare Tikehau per ultima è perchè quando sono stata in Polinesia ( settembre/ottobre 2006) ho fatto l' "errore" ( :wink: ) di mettere per seconda Tikehau e per ultima Tahaa. Io sono stata fortunata, perchè il tempo ci ha quasi sempre assistito (a parte un'intera giornata di pioggia a Tahaa), pero' alle Tuamotu il tempo è pressoché sempre bello, mentre nelle Isole della Società potrai incontrare piu' sovente nuvole e pioggia......e ti assicuro che i giorni trascorsi a Tikehau sono indelebilmente impressi nella mia mente. ( e te lo dice una nota che non ha assolutamente il mal di polinesia!)
A parte cio', passiamo alle isole.
Tahiti: noi ci siamo stati 3 notti e quindi abbiamo potuto girarla in macchina e visitarne l'interno (safari). Complessivamente bella!
Per il pernottamento ho scelto il Radisson Resort: posizione favolosa ( dinnanzi ad una spiaggia di sabbia nera e sofficie dalla quale si vede Moorea), reception imponente, ambiente molto curato e camere molto ampie. Noi abbiamo avuto la fortuna di ricevere un upgrade e invece di una normale suite, ci siamo ritrovati in una King Suite.....2 bagni, salotto,balcone e un'ampia camera da letto!
Tikehau: che dire? Semplicemente meravigliosa.....in tutti i sensi. I colori della laguna, del cielo, delle palme tuttintorno...la sabbia rosa....Tikehau è magica ed è l'unico angolo della Polinesia che mi manca davvero e che rivedrei veramente volentieri!
Il Pearl è all'altezza della bellezza del posto: le strutture sono molto accoglienti, ampie e curate....i bungalow sono in tek, bamboo e pietra.Nei beach bungalow i bagni sono per metà all'aperto e alla sera ti attende un cielo stellato sopra la testa! :wink:
Io ho visto anche gli o.w, pero' sinceramente sono contenta della scelta fatta.La spiaggia è davanti a te...
La laguna è pienissima di pesci e a nuoto, a piedi o in kayak potrete raggiungere gli "isolotti " vicini!
Tikehau è sicuramente l'isola piu' romantica!Non ti perdere l'alba e il tramonto di fuoco!!!!
Bora Bora:è la sola che ci ha deluso non poco. La laguna è sicuramente molto bella ( ma per apprezzarne i colori meravigliosi ci vuole una bella giornata) e per ammirarne meglio la bellezza vi consiglio spassionatamente di fare un giro in catamarano.
www.boraboraexursion.com Noi abbiamo fatto anche un giro in macchina (o meglio in autoscontro): il tratto piu' bello va da Punta Matira ( dove troverai diversi localini, boutiques e una lingua di spiaggia bianca) fino al centro di Vaitape.
Io ho soggiornato per 3 notti al Tahalasso Intercontinental....l'o.w era sicuramente uno dei piu' belli che io abbia mai visto, enorme e super accessoriato. La vista unica. Pero' la laguna, in quel punto, è priva di pesci e il colore è artificiale, a causa dei lavori che allora erano ancora in corso.
E la qualità del servizio non era all'altezza del nome dell'hotel.
Poco distante c'era il Meridien. Gli o.w che ho poturo vedere dalla barca sono vecchiotti ( almeno esteriormente). La vista su Bora Bora è sicuramente tra le piu' belle. Inoltre, all'interno per gli ospiti c'è la possibilità di accedere gratuitamente al Lagoonarium.
Tuttavia, ti consiglio il Pearl, in quanto posizionato su un motu molto piu' piccolo e sicuramente piu' riservato. Degli amici ci sono stati e mi hanno detto che era splendido.
Tahaa.
Il Pearl di Tahaa si trova su un motu dal quale potrai ammirare Bora Bora e splendidi tramonti. L'isola madre ( Tahaa, appunto) è deludente. Dopo aver girato Tahiti, Bora Bora, Huahine posso dire che Tahaa non ha nulla di particolarmente bello.Anzi.....
Il motu dove invece pernotterai è incantevole e molto lussuoso, anche se le strutture si integrano perfettamente con la natura circostante. L'acqua non è molto profonda e per vedere i pesci ti devi spingere nel giardino dei coralli, adiacente al resort.
Noi avevamo optato per una beach villa. Dire bella è riduttivo. Noi avevamo la fortuna di essere distaccati da tutti gli altri bungalow....quindi privacy assoluta. Personalmente gli o.w non erano niente di ché: belli, molto simili alle beach villa per certi allestimenti interni, pero' meno romantici ed affascinanti!
Al Tahaa Private si mangia molto bene, anche a pranzo. Vicino alla piscina c'è un ristorantino per gli snack e piatti veloci.....imperdibile!
Che altro dire?
Dai un'occhiata al sito del Pearl, se già non l'hai fatto.
www.pearlresorts.comSe dovessi tornare in Polinesia cercherei di fare qualche giorno in barca a vela con Michele. Hai mai sentito parlare del Gulliver?
Ti lascio la sua e-mail....
ygulliverhr41@hotmail.com http://www.viaggiatorionline.com/Proposta.asp?numero=238Io ho prenotato con Kia Ora 8(che tra l'altro è in contatto con Michele). Altrimenti puoi fare per conto tuo.
Buon viaggio.
Cristina