Dolce Luna, io l'ho prenotata direttamente in albergo, al Maitai Dream. Fakarava devi sapere che delle tre che ho visitato (Bora Bora-Rangiroa-Fakarava) è la più selvaggia e l'atollo dove ci sono meno cose... diciamo chiaramente che secondo me è più indietro rispetto a Rangiroa (che come forma gli assomiglia). Il paese più vicino è a 7 km e per raggiungerlo ci devi andare in bici o scooter... scooter che al Maitai, se vuoi, deve prenotare il giorno prima perchè ce n'è uno solo e spesso non è disponibile... in bici durante il giorno rischi di farti una mega sudata. Quindi noi abbiamo fatto tutto con loro.
Oltre l'escursione a Sud, al villaggio di Tetamanu, fanno l'escursione alla pass nord e alle spiagge rosa, ma io non ci sono andata perchè l'altra "escursione" che abbiamo fatto lì è stata 3 ore di pesca (una noia incredibile e un mal di mare assurdo) nella laguna insieme a un'altra coppia di Milano. Ma mio marito è appassionato di pesca e non potevo non accontentarlo. Poi sempre con il Maitai, siamo andati in 4 coppie (di italiani) a visitare la Hinano Pearl Farm, ti vengono a prendere loro con il loro fuori strada e ti portano direttamente all'allevamento, ti fanno vedere come fa a nascere una perla nera e poi ti portano nella loro minuscola boutique in mezzo a una piantagione di cocchi a vedere le loro creazioni con l'oro. Io ho comprato un paio di orecchini (già montati a farfalla) per me, e altre 4 perle con le quali poi a casa ci ho fatto fare 1 anello e un ciondolino per la catenina, e poi ne ho portate una ciascuna a mamma e suocera. Se andate a vedere le perle vi conviene comprare le perle e basta (anche se gli oggettini che creano loro sono molto carini ed è difficile resistere) perchè non sono convinta che fosse un oro dei carati nostri... :wink: