www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Visto per la Polinesia  (Letto 5668 volte)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Visto per la Polinesia
« il: 16 Febbraio 2006, 12:58:20 »

Visto che il mio passaporto è del 2004 e quindi non ho bisogno di rifarlo per atterrare negli USA, volevo sapere se per la Polinesia ci sono problemi di visto e cosa devo fare!
Grazie
Martina  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Visto per la Polinesia
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2006, 17:16:45 »

Io sono stata in Polinesia ad Ottobre e non ho avuto bisogno di visti è bastato solo il passaporto a lettura ottica per l'America (sappi che ti faranno fare code chilometriche per le foto e le impronte degitali ecc.)
Ricordo solo che mi hanno messo il visto quando sono passata per Maupiti
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Visto per la Polinesia
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2006, 08:29:22 »

Grazie Riccia. Io negli USA faccio proprio sosta di circa 11 notti e il passaporto mio è già a lettura ottica visto che è stato emesso nel 2004 quindi non ho alcun problema!!! Ho sentito dire che comunque arrivati all'aeroporto di papeete sarebbe meglio farsi timbrare l'ingresso in Polinesia in modo da non avere problemi al mio passaggio al ritorno dagli USA dimostrando di essere uscita.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Visto per la Polinesia
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2006, 18:21:27 »

Secondo le mie informazioni, chi possiede il passaporto prima del 25 ottobre 2005 non ha problemi di sorta, apatto che si tratti di passaporto a lettura ottica! E' dopo quella data che arrivano i problemi... se la vostra questura è attrezzata potrete ottenere il passaporto con foto digitale...altrimenti sarà necessario il visto per gli USA! Udite udite!!!!
Ho speso 30€ per telefonare all'ambasciata e prendere appuntamento per il visto consolare (anche per il semplice scalo tecnico!)...tassa consolare di €85 (non sò ancora se a persona!)...documentazione di viaggio...cud...operativo voli...foto 5*5...certificato rilasciato dal datore di lavoro o dall'università...insomma tante piccole rogne!!! Un incubo burocratico che vale tutto il sogno polinesia....  :roll: :lol:  :P
Connesso