www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 158197 volte)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2010, 12:29:10 »

Il mio viaggio di nozze è durato meno e accipicchia abbiamo speso di più.  :-\
Forse facevo bene ad andare anche io con Kia Ora. Vabbè pazienza! Neanche la conoscevo.
Siamo stati in Polinesia dal 18 giugno al 4 luglio. 17 giorni

1 notte a Tahiti, Hotel Intercontinental
prima colazione

4 notti a Moorea, Intercontinental
escursione 4x4
bagno con i delfini al lagoonarium
mezza pensione

5 notti a Bora Bora, Hotel Intercontinental Le Moana a Punta Matira
escursione al lagoonarium (mi immaginavo una bella laguna e mi sono ritrovata in uno zoo) lo shark feeding  mi è piaciuto
escursione 4x4 all'interno
mezza pensione

4 notti a Rangiroa, Crociera Haumana Cruises (indimenticabile)
escursioni comprese, due al giorno
pensione completa

2 notti a Tahiti
escursione 4x4 all'interno dell'isola
mezza pensione

16.000 euro, 8000 euro a testa

E in quest'ultima riparto con il mio sermone, lo so sono noiosa, ma beato chi mi crede.
Fermatevi 2 notti a Tahiti e andate a fare il 4x4 all'interno dell'isola.  Ci sono due escursioni con il 4x4, uno proprio tra le montagne ed è quello che abbiamo fatto noi, l'altro invece è in giro per l'isola, museo a Papeete e non ricordo cos'altro.
In quello che abbiamo fatto noi, vai a vedere le foto e valuta da sola, nella sezione "Tahiti" del forum. (C'è anche un video di tutta la vacanza).
E' un panorama meraviglioso, Anche Tahiti merita ma ti dico già che le agenzie non consigliano ma scoraggiano con la frase tipica "tanto Tahiti è solo di passaggio", menomale che io mi sono fissata, proprio io, non mio marito e ho detto " ma scusa non è che a Tahiti ci torno tutti i giorni, volete farmela vedere?"
« Ultima modifica: 28 Novembre 2010, 11:45:59 da ari »
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2010, 23:13:02 »

Hai ragione Ari ... io non mi sono fermata a Tahiti e sinceramente un po' me ne sono pentita! Ci siamo ripromessi che, per il nostro prossimo viaggio in Polinesia (chissà SE e QUANDO  ???) ci fermeremo di sicuro, così come includeremo Maupiti e anche un'altra Tuamotu!
Beh ... i sogni sono tanti .... ma sono ancora gratis vero?  :D

Per quanto riguarda il prezzo c'è da dire che i tuoi alberghi erano sicuramente di livello superiore, poi hai fatto la crociera che alza il prezzo .... inoltre le tue escursioni, a quanto ho capito, erano tutte già comprese, vero?
Io avevo prenotato dall'Italia solo il Tiki Village ...
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2010, 11:43:01 »

Si, tutto compreso nel prezzo. Anche noi sogniamo di tornarci, ma visto che io posso solo nei periodi di alta stagione, i voli sono molto più cari, anche prenotandoli mesi e mesi prima. Perciò hanno demolito le nostre speranze. Chissà, magari Kia Ora ci fa lo sconto.  ::)
Connesso

lillapoli

  • Visitatore
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2010, 11:55:04 »

Il mio viaggio deve ancora venire.... (lo puoi vedere su 10 domande sulla polinesia)
abbiamo organizzato con il CTS su nostre indicazioni tranne huahine che labbiamo prenotato da soli.
Le escursioni non sono comprese.
totale x 2 persone voli intercontinentali e locali compresi, assicurazione mancata partenza, assicurazione sanitaria con maggiore massimale (70.000 euro), trasferimenti da e per aeroporti inclusi,
 circa 11500 euro.
gli hotel e e il numero di notti lo trovi nelle mie domande.
Certo il periodo di dicembre è bassa stagione.....
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2010, 12:19:30 »

Già, mi ero dimenticata di dirti che nel prezzo era compresa anche l'assicurazione ... la Globy, ma non mi ricordo il colore! Comunque era quella che comprendeva tutto, anche le spese mediche a copertura illimitata (perché noi facevamo anche uno stop negli USA).
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2010, 21:32:46 »

Noi pensavamo ad una cosa tipo così....
2 Tahiti
3 Taha'a
3 Bora Bora
3 Fakarawa
3 Rangiroa.....o sostituirle con una crociera.... però non volevamo spendere più di 5000 euro a testa...
...sicuramente pensioni familiari e hotel 3 *....che ne dite??
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2010, 01:15:26 »

Bell'itinerario ... io personalmente includerei Moorea ... a me è piaciuta tantissimo, soprattutto per il suo interno e la sua vegetazione! L'ho preferita a Bora Bora (che mi ha deluso un po'), ma capisco che non si può arrivare in Polinesia e non vedere Bora, che comunque ha una laguna spettacolare! Poi comunque la scelta delle isole è talmente soggettiva che non si possono dare grandi consigli!  ;)
Se vuoi farti un'idea sui prezzi, così, tanto per fare un calcolo veloce tra te e te, sul sito della KiaOra Viaggi c'è il "viaggiometro" ... lo trovi nella sezione "preventivi" (scegli la seconda opzione, quella dove sta scritto "Ho una certa idea, vorrei avere un'indicazione veloce sul prezzo" . Ti fa scaricare il Viaggiometro 2010 e lì un'idea te la fai davvero ...  ;)
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2010, 01:19:03 »

Cavoli, ho parlato troppo presto ... ho provato a scaricarlo e non lo trovo più!  :-[
Hanno da poco aggiornato il sito web, quindi ancora forse non c'è tutto ... mannaggia! Era uno strumento utile ... comunque tu ogni tanto dacci un occhio perché dovrebbero rimetterlo!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2010, 20:51:23 »

Moorea :o :o :o Ci ho lasciato il cuore. Definitivamente il cuore.
Bora Bora a noi è proprio piaciuta invece, come fa a non piacerti quella laguna da sogno? Ci ha un po' deluso il 4x4, forse perchè quello di Moorea è moooolto ma mooolto più affascinante.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #24 il: 01 Dicembre 2010, 11:37:05 »

No no, infatti la laguna di Bora è in assoluto fantastica, sicuramente i colori più belli che abbiamo visto!
Non so dove alloggiavi tu, ma noi eravamo sull'isola principale e non su un motu. La spiaggia davanti al nostro hotel era fantastica (eravamo a Punta Matira), ma l'isola è molto trascurata ... strade sporche e dissestate, cani randagi ovunque, in alcuni tratti tanta puzza ... tutta un'altra cosa rispetto a Moorea, che a confronto è un vero gioiellino!
Poi dal punto di vista del mare niente da dire, ripeto! E' una favolaaaaa!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #25 il: 02 Dicembre 2010, 10:37:34 »

Anche noi eravamo a punta matira. Abbiamo girato poco per l'isola ma molto per il mare. Mamma mia che colori!!!! :o :o :o
Secondo me Moorea è un sacrilegio non girarla all'interno, con la vegetazione lussureggiante che si ritrova, Bora Bora invece è da gustare solo per il mare e per il panorama che ti si para davanti agli occhi. Uno spettacolo.
Tu cosa ne pensi?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2010, 13:21:01 »

Concordo in pieno Ari!
Moorea è stupenda ... selvaggia e affascinante! Se mai un giorno dovessi tornare il Poli sicuramente ci rifarei un salto! Probabilmente a Bora Bora invece non tornerei ma la sostituirei con Maupiti ... Ma tanto si tratta solo di sogni ... sarà improbabile poterci tornare!  ::)
Connesso

borghy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #27 il: 02 Gennaio 2011, 18:26:45 »

E' arrivato il preventivo del viaggio... eccolo di seguito...Che ne dite??

PARTENZA da Venezia il giorno 10 Luglio alla sera

- 1 NOTTE a PARIGI CHARLES DE GAULLE presso l'ALL SEASONS PARIS HOTEL 2* in una STANDARD ROOM
  + Colazione.
 
- 2 NOTTI a PAPEETE CENTRO presso il TAHITI NUI HOTEL 3* in una STANDARD ROOM
  + Colazione + Transfers.
 
- 3 NOTTI a RAIATEA presso l'HOTEL OPOA BEACH 2* in un BEACH BUNGALOW
  + Colazione + Transfers.
 
- 3 NOTTI a TAHAA presso l'HOTEL LA PIROGUE 3* in un BEACH BUNGALOW
  + Mezza Pensione + Transfers.
 
- 3 NOTTI a BORA BORA presso l'HOTEL MATIRA 3* in un LAGOON VIEW BUNGALOW
  + Colazione + Transfers

- 3 NOTTI a FAKARAVA presso il WHITE SAND BEACH HOTEL 3* in un TIARE BUNGALOW
  + Mezza Pensione + Transfers.
 
- RIENTRO a Venezia il giorno 27 Luglio.  Totale 8890 euro circa

Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2011, 00:58:32 »

Ciao Borghy!
Bel giro e anche buon prezzo ...
Io personalmente, ma è un gusto del tutto personale, farei una scelta tra Taha'a e Raiatea e includerei Moorea .... soprattutto perché da Taha'a Raiatea si raggiunge in barca e potresti farci un'escursione di una giornata, o viceversa! Mentre Moorea secondo me va vista! ... ma, ripeto, è questione di gusti!
Comunque ..... come ti invidio!!!!  ;)
Connesso

lillapoli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #29 il: 05 Gennaio 2011, 18:46:18 »

bel viaggio veramente! sono d'accordo con Lucia , non potete non includere Moorea solo che Raiatea da Taha in soli tre giorni è impossibile da visitare....... perlomeno noi non ci siamo riusciti:
arrivi e prendi possesso del bungalow fai un giretto del motu un po' di bagno ed è già notte
secondo giorno gita in 4x4 con la vaniglia ecc
terzo giorno gita marina con il giardino di coralli
e devi già partire
è vero che noi eravamo in bassa stagione e alcune gite le avevano annullate, però eviterei comunque, tornandoci ,di fare una gita di un giorno intero fra 4x4 e barca perchè per arrivare all'isola dal motu, ci vuole una mezzoretta, poi il giro in 4x4 e si è fatto mezzogiorno e oltre, poi di nuovo la barca per il giardino di coralli dove alla fine stai poco tempo.
noi abbiamo fatto solo il giardino di coralli, eravamo soli e ci siamo trattenuti tutto il tempo che volevamo, io ho fatto il giro 5 volte...........:-)
Sicuramente è più facile il contrario, cioè da Raiatea fare le gite a taha'a, ma il tempo necessario rimane lo stesso e saltare l'hotel la pirogue con le cenette del proprietario....... io ci tornerei 10 volte

Morea è uno splendore e in tre giorni c'è anche il tempo di fare il giro dell'isola affittando un'auto
Ma giustamente come dice Lucia è questione di gusti..........
Papeete lasciatevela all'ultimo per fare gli acquisti, ricordate che i 20 kg a testa sono pochini e il bagaglio a mano è moooooolto più piccolo di quello ammesso dai voli intercontinentali e perfino di quello delle lowcost, praticamente uno zainetto a testa.
I primi giorni soffrirete il fuso orario e alle 5 sarete svegli, noi ne abbiamo approfittato per fare snorkeling con le mute leggere prima di fare colazione.

.....mamma mia come sono prolissa!
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8