www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Sondaggio

QUALE ISOLA MERITA DI PIù PER VOI??

MOOREA
TIKEHAU
TAHA'A

Autore Topic: HONEYMOON  (Letto 18654 volte)

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
HONEYMOON
« il: 23 Febbraio 2010, 07:06:41 »

Ho solo poche notti e devo scegliere 3 isole...confido nei consigli di chi è già stato in paradiso!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 09:05:42 »

Ciao Ili e benvenuta!
Io sono stata in tutte e tre le isole e tutte e tre mi sono piaciute davvero tanto anche se in maniera diversa!
A TAHA'A però sono stata sempre sul motu del Vahine, senza fare escursioni (causa maltempo) quindi dell'isola in sè non saprei dirti molto! Quello che posso dirti però è che il Vahine Island Resort è una favola!!!
Tra Moorea e Tikehau è una dura lotta davvero! In entrambe ho lasciato un pezzetto di cuore (...chissà che un giorno non possa tornare a riprendermelo!!!)
MOOREA è bella, verde, lussureggiante, pulita e chi più ne ha più ne metta! Qui ci siamo goduti molto di più l'interno dell'isola piuttosto che il mare ... abbiamo fatto l'escursione al Belvedere, attraverso tutte le piantagioni e devo dire che è stata bellissima!
TIKEHAU è totalmente diversa ... un atollo stupendo, con le sabbie bianche rosa e la laguna cristallina! Dico sempre che è il posto più vicino al paradiso che io abbia mai visto!!! Noi eravamo in una pensione (anche se poi è riduttivo chiamarla così) con soli 9 bungalows e in quel periodo eravamo solo 2 coppie! pensa un po' ... tutto il motu solo per noi praticamente ... uno spettacolo!!!

...quindi ... non riesco a dare un voto tra Moorea e Tikehau ... mi dispiace! Direi che è un bel pari tra le due!!!  :D
Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 09:33:05 »

Ciao Ili,
al contrario di Lucia io delle 3 isole ho visitato solo Taha'a. Sono stato all'hotel La  Pirogue e dei tre giorni trascorsi sul suo piccolo motu ho solo ricordi bellissimi. Riguardo alla struttura posso dirti che è composta di 5-6 bungalow molto accogliente, proprio come il suo proprietario Giuliano. Io ho soggiornato in un beach bungalow e sono stato molto molto bene. Anche il cibo è molto buono.
Riguardo all'isola di Taha'a l'ho visitata in un'escursione che comprendeva, oltre al giro dell'isola, la visita in una coltivazione di vaniglia e in una pearl farm. Anche questa è un'esperienza da fare anche perchè la seconda parte dell'escursione prevedeva lo spostamento su un motu da dove era poi possibile arrivare ad un giardino di coralli.
Come già ti ho detto le altre due isole non sono riuscito a visitarle però, se volessi anche su queste due un mio giudizio, io ti dico che le prossime due settimane sono in ferie..... quindi se tu riuscissi in fretta a fare un bonifico sul mio cc bancario potrei subito volare in Polinesia per così presentarti prima della tua honeymoon una relazione completissima sulle due isole......puoi immaginarti lo sforzo a cui dovrò sottopormi però se questo permetterà alla vostra luna di miele di essere "perfetta" non posso certamente tirarmi indietro.....
Connesso

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010, 15:08:32 »

Ciao Ili e benvenuta!
Io sono stata in tutte e tre le isole e tutte e tre mi sono piaciute davvero tanto anche se in maniera diversa!
A TAHA'A però sono stata sempre sul motu del Vahine, senza fare escursioni (causa maltempo) quindi dell'isola in sè non saprei dirti molto! Quello che posso dirti però è che il Vahine Island Resort è una favola!!!
Tra Moorea e Tikehau è una dura lotta davvero! In entrambe ho lasciato un pezzetto di cuore (...chissà che un giorno non possa tornare a riprendermelo!!!)
MOOREA è bella, verde, lussureggiante, pulita e chi più ne ha più ne metta! Qui ci siamo goduti molto di più l'interno dell'isola piuttosto che il mare ... abbiamo fatto l'escursione al Belvedere, attraverso tutte le piantagioni e devo dire che è stata bellissima!
TIKEHAU è totalmente diversa ... un atollo stupendo, con le sabbie bianche rosa e la laguna cristallina! Dico sempre che è il posto più vicino al paradiso che io abbia mai visto!!! Noi eravamo in una pensione (anche se poi è riduttivo chiamarla così) con soli 9 bungalows e in quel periodo eravamo solo 2 coppie! pensa un po' ... tutto il motu solo per noi praticamente ... uno spettacolo!!!

...quindi ... non riesco a dare un voto tra Moorea e Tikehau ... mi dispiace! Direi che è un bel pari tra le due!!!  :D
ciao dinuovo Lucia!grazie mille per l'aiuto!
penso di essere arrivata a una decisione: tolgo Tikehau solo perchè ci facciamo Bora bora e Moorea nello stesso resort, nella stessa sistemazione (beach bw)  e perchè non so se dopo 23 ore di volo avrò voglia di farmene altre 2!!!ma voglio proprio trovare un motivo perchè ho visionato un sacco di foto, letto delle paradisciache spiagge rosa e vorrei teletrasportarmi là ora!!!Però...tengo invece Taha'a perchè mi avete fatta innamorare virtualmente del Vahine (sembra un'esperienza da non perdere!!) e Moorea per le escursioni...
posso chiederti se eri a Le Relais Royale a Tikehau?
grazie ancora
Connesso

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010, 15:11:56 »

Ciao Ili,
al contrario di Lucia io delle 3 isole ho visitato solo Taha'a. Sono stato all'hotel La  Pirogue e dei tre giorni trascorsi sul suo piccolo motu ho solo ricordi bellissimi. Riguardo alla struttura posso dirti che è composta di 5-6 bungalow molto accogliente, proprio come il suo proprietario Giuliano. Io ho soggiornato in un beach bungalow e sono stato molto molto bene. Anche il cibo è molto buono.
Riguardo all'isola di Taha'a l'ho visitata in un'escursione che comprendeva, oltre al giro dell'isola, la visita in una coltivazione di vaniglia e in una pearl farm. Anche questa è un'esperienza da fare anche perchè la seconda parte dell'escursione prevedeva lo spostamento su un motu da dove era poi possibile arrivare ad un giardino di coralli.
Come già ti ho detto le altre due isole non sono riuscito a visitarle però, se volessi anche su queste due un mio giudizio, io ti dico che le prossime due settimane sono in ferie..... quindi se tu riuscissi in fretta a fare un bonifico sul mio cc bancario potrei subito volare in Polinesia per così presentarti prima della tua honeymoon una relazione completissima sulle due isole......puoi immaginarti lo sforzo a cui dovrò sottopormi però se questo permetterà alla vostra luna di miele di essere "perfetta" non posso certamente tirarmi indietro.....
BEh diciamo che..sarebbe un bel mestiere eh?????
grazie per il consiglio di Taha'a, mi ispira davvero tantissmo! non vedo l'ora di vedere il giardino di coralli e sentire l'odore della vaniglia!se non trovassi posto al Vahine allora mi consigli La piroghe?avevo letto che i bw non sono il massimo????
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2010, 20:21:57 »

Mi dispiace sentire che togli Tikehau ...  :'( ... non perché penso sia più bella delle altre (ma il mio cuore è sempre lì comunque ...  ;D), ma semplicemente perché un atollo delle Tuamotu secondo me va visto! E' uno scenario totalmente diverso ... le altre isole che hai selezionato (Bora Bora, Moorea, Taha'a), dal punto di vista del paesaggio, sono simili tra loro ... non sarebbe bello vedere qualcosa in più visto che si fanno più di 20 ore di volo per arrivare fin laggiù e chissà se un giorno ci si potrà tornare???
Non voglio confonderti le idee ... è solo uno spunto per rifletterci su ...  ;)

Comunque sì, ero al Relais Royal! Che bello! Siamo stati da Dio!!!!! Ho postato un commento a riguardo e anche alcune foto!

Un saluto!!!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2010, 20:45:27 »

Ciao, anche noi lo abbiamo messo in lista nozze, davvero una scelta azzeccata!
Il viaggio più bello della nostra vita, che malinconia, ma veniamo al punto.
Hai pensato anche a Fakarava o Rangiroa?
Noi siamo stati a Moorea, splendida, mi è entrata nel cuore come un parassita e non se ne va più. Non la togliere assolutamente.
Hai visto il mio filmato you tube? L'ho inserito nella sezione "Rangiroa" mi sembra.
Perchè non fate la  crociera Haumana Cruises a Rangiroa? Noi l'abbiamo fatta e ti portano in posti stupendi, guarda il filmato. Che ti frega, tanto pagano gli invitati!
Maupiti non la togliere, Bora a noi è piaciuta tanto tanto, se vedi lo scafandro sott'acqua nel filmato, lo abbiamo fatto a Bora Bora.
BEh! Rimane Taha, bellissima anche lei da quello che ho capito, non l'abbiamo vista, però a questo punto togli questa.

A Moorea se vai a luglio, c'è la possibilità di nuotare con le balene che arrivano proprio in questo periodo, certo non è sicuro trovarle, ma se hai fortuna... ................. posso venire anche io???  non vi do fastidio...
Connesso

ili

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2010, 23:24:39 »

Mi dispiace sentire che togli Tikehau ...  :'( ... non perché penso sia più bella delle altre (ma il mio cuore è sempre lì comunque ...  ;D), ma semplicemente perché un atollo delle Tuamotu secondo me va visto! E' uno scenario totalmente diverso ... le altre isole che hai selezionato (Bora Bora, Moorea, Taha'a), dal punto di vista del paesaggio, sono simili tra loro ... non sarebbe bello vedere qualcosa in più visto che si fanno più di 20 ore di volo per arrivare fin laggiù e chissà se un giorno ci si potrà tornare???
Non voglio confonderti le idee ... è solo uno spunto per rifletterci su ...  ;)

Comunque sì, ero al Relais Royal! Che bello! Siamo stati da Dio!!!!! Ho postato un commento a riguardo e anche alcune foto!

Un saluto!!!
si, piange il cuore anche a me! l'isola dalle sabbie rosa mi aveva stregato dai depliant ma purtroppo siamo stati quasi costretti per un mix di voli interni, scelte e prezzi! spero un giorno di tornarci ( proprio in quella pensione perchè non sarà più in lista nozze, quindi niente super resort  :P) e di darti ragione!!
ciao!
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: HONEYMOON
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2010, 13:41:26 »

Che dirti BRAVA il VAHINE Island lasci ricordi indelebili sebbene siano pssati 4 anni dal quel Water bungalow ultimo della rampa pedonale dove alle 6 di mattina sdraiato sul letto vedi comparire il sole e senti gli squaletti gironzoloarti sotto le lenzuola..... ehehehe che ricordi
ciao e divertiti.








Ciao Ili e benvenuta!
Io sono stata in tutte e tre le isole e tutte e tre mi sono piaciute davvero tanto anche se in maniera diversa!
A TAHA'A però sono stata sempre sul motu del Vahine, senza fare escursioni (causa maltempo) quindi dell'isola in sè non saprei dirti molto! Quello che posso dirti però è che il Vahine Island Resort è una favola!!!
Tra Moorea e Tikehau è una dura lotta davvero! In entrambe ho lasciato un pezzetto di cuore (...chissà che un giorno non possa tornare a riprendermelo!!!)
MOOREA è bella, verde, lussureggiante, pulita e chi più ne ha più ne metta! Qui ci siamo goduti molto di più l'interno dell'isola piuttosto che il mare ... abbiamo fatto l'escursione al Belvedere, attraverso tutte le piantagioni e devo dire che è stata bellissima!
TIKEHAU è totalmente diversa ... un atollo stupendo, con le sabbie bianche rosa e la laguna cristallina! Dico sempre che è il posto più vicino al paradiso che io abbia mai visto!!! Noi eravamo in una pensione (anche se poi è riduttivo chiamarla così) con soli 9 bungalows e in quel periodo eravamo solo 2 coppie! pensa un po' ... tutto il motu solo per noi praticamente ... uno spettacolo!!!

...quindi ... non riesco a dare un voto tra Moorea e Tikehau ... mi dispiace! Direi che è un bel pari tra le due!!!  :D
ciao dinuovo Lucia!grazie mille per l'aiuto!
penso di essere arrivata a una decisione: tolgo Tikehau solo perchè ci facciamo Bora bora e Moorea nello stesso resort, nella stessa sistemazione (beach bw)  e perchè non so se dopo 23 ore di volo avrò voglia di farmene altre 2!!!ma voglio proprio trovare un motivo perchè ho visionato un sacco di foto, letto delle paradisciache spiagge rosa e vorrei teletrasportarmi là ora!!!Però...tengo invece Taha'a perchè mi avete fatta innamorare virtualmente del Vahine (sembra un'esperienza da non perdere!!) e Moorea per le escursioni...
posso chiederti se eri a Le Relais Royale a Tikehau?
grazie ancora
Connesso