www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze in totale relax  (Letto 40271 volte)

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
viaggio di nozze in totale relax
« il: 17 Settembre 2009, 16:00:22 »

 :)
ciao a tutti!
Misto documentando per scegliere il viaggio di nozze ( Giugno 2010 )...
Vorrei andare incontro ai desiseri della mia futura sposa: relax in ambienti e location meravigliosi...
Budget max 9000 euro...
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche suggerimento? ( ovviamente il mio sogno è la Polinesia ).
Grazi mille...
Ciao
Agile
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2009, 10:44:19 »

:)
ciao a tutti!
Misto documentando per scegliere il viaggio di nozze ( Giugno 2010 )...
Vorrei andare incontro ai desiseri della mia futura sposa: relax in ambienti e location meravigliosi...

Ok, penso sia il sogno di tutti gli sposi :) :)

Budget max 9000 euro...
Qualcuno sarebbe cos� gentile da darmi qualche suggerimento? ( ovviamente il mio sogno � la Polinesia ).
Grazi mille...
Ciao
Agile

9000 euro con la premessa che hai fatto "relax in ambienti e location meravigliosi" mi sa che sono pochini, almeno credo. A bora bora ci sono location da 4/500 euro a notte   ;) ;)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2009, 16:28:37 »

Mmmm non è detto. Possono essere location meravigliose anche le pensioni.
In quelle, con 9000 euro ce la fai benissimo. Anche 17-18 giorni per me. Ad esempio il Kuriri a Maupiti. Certo però scordatevi i grandi alberghi.
A meno che..........(noi lo abbiamo fatto) rinunciate ai piatti e bicchieri di cristallo, che vi servono solo per spolverarli una volta all'anno e mettete il viaggio in lista nozze.
Mio marito ed io non ci pentiremo mai di questa scelta, il viaggio più bello della nostra vita.    :'( :'( :'(
E dei piatti col bordino d'oro...... chi se ne frega.  8) 8)
Andate però dopo la seconda metà di giugno, il tempo è più stabile.
Noi siamo partiti lo scorso 18 giugno, il tempo è stato sempre bello. Le nuvole le avrete sempre ma insieme con il sole. Un po' il nostro variabile. Menomale, perchè là, il sole brucia nel vero senso della parola.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2009, 17:02:28 »

Ciao Agile e benvenuto nel forum... :)
Come già avrai capito leggendo qua e la e guardando cataloghi di viaggio, la Polinesia è moooolto cara, ma può anche essere vissuta in modo più economico.

Premettendo che ai grandi lussuosi hotel io personalmente preferisco le pensioni di famiglia o piccoli hotel, non mi permetto di criticare le esigenze e scelte altrui, e mi sembra di aver capito che siete orientati verso un resort lussuoso.

Per il budget a vostra disposizione: 9.000 €, credo che si possa fare.

Ecco qualche consiglio:

1 - avete ancora parecchio tempo a disposizione per informarvi, dunque informatevi qui sul forum e leggete racconti di viaggio, guardate immagini e video, in modo da farvi un'idea di ciò che veramente volete.
Potreste per esempio abbinare un soggiorno alloggiando in qualche isola in pensioni o hotel 2-3* e qualche altra concedervi il lusso dell'overwater (palafitte sull'acqua);

2 - prenotare prima possibile: una volta scelta la data del viaggio, bloccare subito i voli così da avere le tariffe più economiche;

3 - se decidete per i soli resort di lusso, limitare il numero delle isole in modo da non spendere troppo sui voli interni (soffermarsi magari sulle classiche Tahiti, Moorea e Bora Bora), ed eventualmente usufruire di sconti sulle notti aggiuntive gratuite che ogni tanto gli hotel promuovono;

4 - scegliere la mezza pensione (attenzione però a Bora Bora, se l'hotel è posizionato sull'isola principale o su un motu!);

5 - scegli agenzie specializzate sulla polinesia e non quelle che ti vendono solo i classici pacchetti preconfezionati, giusto per farti qualche nome: http://www.kiaoraviaggi.it/    http://www.manureva.it/   http://www.panpacific.it/     http://www.southsideviaggi.com/ 

Come dicevo però nel punto 1, leggete molto e informatevi perchè, 'gli ambienti e location meravigliose', come dici tu, sono prima di tutto quelli naturali che ti offre la polinesia, perciò magari poi scoprite di voler alloggiare in pensioni di famiglia e allora il discorso cambia... e cambia moooolto!!!

Se hai tempo a disposizione, leggi quì
E' il mio racconto di viaggio che, anche se un po' datato, forse può darvi qualche idea e... buona scelta!   ;)
« Ultima modifica: 18 Settembre 2009, 17:07:36 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2009, 08:45:04 »

per quanto riguarda i voli interni in realtà la tariffa è sempre a forfait in base a quanti arcipelaghi visiti, quindi se decidi di fare solo Moorea e Bora Bora aggiungere anche Huahine, Tahaa e Maupiti non costa niente di più, se decidi di fare Bora Bora e Rangiroa puoi aggiungere tutte le altre isole della società e tuamotu senza differenza di costo. Potrebbero esserci degli aumenti in base all'itinerario solo in casi eccezionali, ad es. se includi isole che hanno pochi collegamenti settimanali come Maupiti o Fakarava e diventa necessario un transito per Papeete.   Vero però che gli hotel applicano tariffe migliori con un soggiorno prolungato, ma dal mio pdv è sempre una buona idea vedere un'isola in più. Ci sono comunque strutture romantiche abbastanza economiche ma confortevoli anche se non lussuose, dalla pensione di chiarme alla categoria 3 stelle superior che vanno benissimo per i viaggi di nozze. Ad es. La Pirogue di Tahaa, Le Relais Royal di Tikehau... in queste strutture è consigliabile prenotare con largo anticipo perchè ci sono pochissime camere.

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2009, 20:47:19 »

Ciao dolce_luna 80!
Grazie mile per la risposta!
Anch'io preferirei "vivere" la Polinesia dndo precedenza alla scoperta delle meraviglie della natura rispetto ai resort, ma vorrei anche concedere alla mia futura sposa location d'effetto per quanto riguarda il soggiorno ed i servizi; il problema non sussisterebbe se fosse una vacanza "comune" (non il viagio di nozze in cui vorrei che Viktorija si sentisse una principessa: questo è il desiderio che provo!).
Mi sto attivando chiedendo preventivi alle agenzie ed ho appena ricevuto la prima proposta che di seguito descrivo:
Sig Bresciani buongiorno
 
Ho il preventivo e ci stiamo
 
€ 8958 totali
voli da malpensa via parigi
voli interni
tutti i trasferimenti
assistenza
assicurazione medica bagaglio e annullamento
1notte a Papeete in arrivo Hotel Manava suite doppia superior solo pernottamento
http://manavasuiteresorttahiti.blogspot.com/
4notti Bora Bora Le Maitai hotel Polynesia
http://www.hotelmaitai.com/
in beach bungalow con mezza pensione ossia colazione e cena
4notti a Moorea al Pearl Resort
http://www.pearlresorts.com/moorea/
in beach bungalow
mezza pensione
 
se volessimo un bungalow overewater saliamo di circa 1000€
a Bora le ho quotato un ottimo hotel di cat turistica invece a Moorea un eccellente 4 stelle
se non volesse la mezza pensione scendiamo di 1440€ e in loco pagherete cio' che ordinate
 
i voli al momento sono opzionati a vostro nome e scadranno tra 10 giorni
la tariffa puo' comunque mutare fino a che non  vengono emessi idem le tasse aeree
Su un viaggio di questo genere consiglio di agire con la massima rapidita' xche' andando avanti i prezzi non possono che salire e mai scendere
a differenza di altri prodotti con voli charter

Che ne dici???
Grazie ancora per partecipare al viaggio pi importante della mia vita!
Ciao!
Agile





Ciao Agile e benvenuto nel forum... :)
Come già avrai capito leggendo qua e la e guardando cataloghi di viaggio, la Polinesia è moooolto cara, ma può anche essere vissuta in modo più economico.

Premettendo che ai grandi lussuosi hotel io personalmente preferisco le pensioni di famiglia o piccoli hotel, non mi permetto di criticare le esigenze e scelte altrui, e mi sembra di aver capito che siete orientati verso un resort lussuoso.

Per il budget a vostra disposizione: 9.000 €, credo che si possa fare.

Ecco qualche consiglio:

1 - avete ancora parecchio tempo a disposizione per informarvi, dunque informatevi qui sul forum e leggete racconti di viaggio, guardate immagini e video, in modo da farvi un'idea di ciò che veramente volete.
Potreste per esempio abbinare un soggiorno alloggiando in qualche isola in pensioni o hotel 2-3* e qualche altra concedervi il lusso dell'overwater (palafitte sull'acqua);

2 - prenotare prima possibile: una volta scelta la data del viaggio, bloccare subito i voli così da avere le tariffe più economiche;

3 - se decidete per i soli resort di lusso, limitare il numero delle isole in modo da non spendere troppo sui voli interni (soffermarsi magari sulle classiche Tahiti, Moorea e Bora Bora), ed eventualmente usufruire di sconti sulle notti aggiuntive gratuite che ogni tanto gli hotel promuovono;

4 - scegliere la mezza pensione (attenzione però a Bora Bora, se l'hotel è posizionato sull'isola principale o su un motu!);

5 - scegli agenzie specializzate sulla polinesia e non quelle che ti vendono solo i classici pacchetti preconfezionati, giusto per farti qualche nome: http://www.kiaoraviaggi.it/    http://www.manureva.it/   http://www.panpacific.it/     http://www.southsideviaggi.com/ 

Come dicevo però nel punto 1, leggete molto e informatevi perchè, 'gli ambienti e location meravigliose', come dici tu, sono prima di tutto quelli naturali che ti offre la polinesia, perciò magari poi scoprite di voler alloggiare in pensioni di famiglia e allora il discorso cambia... e cambia moooolto!!!

Se hai tempo a disposizione, leggi quì
E' il mio racconto di viaggio che, anche se un po' datato, forse può darvi qualche idea e... buona scelta!   ;)
Connesso

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2009, 20:51:15 »

Grazie Wally!
Capisco le tue considerazioni...
Infatti non do per scontato la destinazione. Gli obiettivi ed i budgets sono quelli... a costo di cambiare destinazione!
Se secondo te non è fattibile prendo atto...
Grazie ancora!
Ciao!
Agile



:)
ciao a tutti!
Misto documentando per scegliere il viaggio di nozze ( Giugno 2010 )...
Vorrei andare incontro ai desiseri della mia futura sposa: relax in ambienti e location meravigliosi...

Ok, penso sia il sogno di tutti gli sposi :) :)

Budget max 9000 euro...
Qualcuno sarebbe cos� gentile da darmi qualche suggerimento? ( ovviamente il mio sogno � la Polinesia ).
Grazi mille...
Ciao
Agile

9000 euro con la premessa che hai fatto "relax in ambienti e location meravigliosi" mi sa che sono pochini, almeno credo. A bora bora ci sono location da 4/500 euro a notte   ;) ;)
Connesso

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2009, 20:57:11 »

Ciao Ari!
Sei gentil a rispondermi, il budget di 9.000 euro puo' al max arrivare a 10.000 (non cambia molto...).
Sto considerando anche qualche notte in crociera ( Gulliver in primis ), seguito poi da overwater o beach bungalows "deluxe"...
Pensi si possa fare?
Grazie!
In questo forum ho trovato una collaborzione che supera le mie aspettative!
... direi che è già un successo!
Grazie!
Agile



 
Mmmm non è detto. Possono essere location meravigliose anche le pensioni.
In quelle, con 9000 euro ce la fai benissimo. Anche 17-18 giorni per me. Ad esempio il Kuriri a Maupiti. Certo però scordatevi i grandi alberghi.
A meno che..........(noi lo abbiamo fatto) rinunciate ai piatti e bicchieri di cristallo, che vi servono solo per spolverarli una volta all'anno e mettete il viaggio in lista nozze.
Mio marito ed io non ci pentiremo mai di questa scelta, il viaggio più bello della nostra vita.    :'( :'( :'(
E dei piatti col bordino d'oro...... chi se ne frega.  8) 8)
Andate però dopo la seconda metà di giugno, il tempo è più stabile.
Noi siamo partiti lo scorso 18 giugno, il tempo è stato sempre bello. Le nuvole le avrete sempre ma insieme con il sole. Un po' il nostro variabile. Menomale, perchè là, il sole brucia nel vero senso della parola.

Connesso

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2009, 21:36:38 »

Scusate...una riflessione:
a seguito di diverse ricerche,che ritengo fondamentali, ritengo opportuno affidarmi ad un'agenzia che organizzi il tutto(in modo di avere garanzie maggiori).
Misapete consigliare le agenzie specializzate ed affidabili per tale viaggio?
Considerate che abito in provincia di BG (quindi le agenzie a cui posso riferirmi devono essere tra le province di BG, BS, MI ).
Grazie anticipato!
Ciao
Agile ;)
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2009, 07:07:48 »

ciao Agile
anche io sono una bergamasca....
ora sono a Maupiti.... e ieri ho sbarcato dalla crociera sul gulliver....
rientro il 22 ottobre....
se vuoi ci organizziamo e ti do una mano nell'organizzazione del viaggio con foto e video...
ciaociao
koccinella
Connesso

wally

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 114
  • Tahaa
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2009, 07:21:43 »

ora sono a Maupiti.... e ieri ho sbarcato dalla crociera sul gulliver....

Beata te.....mi hai salutato il Capitano??   :) :) :) :) :) :)
Connesso
<<<  TUTTI  I COLORI  DEL GRANDE BLU’ >>>

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2009, 16:06:07 »

8958 totali
1 notte a Papeete in arrivo Hotel Manava suite doppia superior
4 notti Bora Bora Le Maitai hotel Polynesia
4 notti a Moorea al Pearl Resort

Che ne dici???
 

Ciao Agile,
innanzitutto scusa il ritardo nella risposta, ma ero fuori italia e sono rientrata da qualche giorno...

Permettermi di essere estremamente sincera: 9.000 € x n. 9 notti per visitare solo due isole, mi sembrano davvero troppi.
Giusto per darti un termine di paragone io con 11.000 € ho fatto 26 giorni e visitato 8 isole diverse, è vero che non alloggiavo in grandi hotel, ma credimi è tutta la Polinesia che di per se è romantica e quindi in ogni caso la tua futura mogliettina, tornerà soddisfatta.

Un consiglio: prova a contattare l’utente Kia Ora: lei ha un tour operator e sicuramente sarà in grado di accontentare le tue richieste…


Grazie ancora per partecipare al viaggio pi importante della mia vita!

E’ solo un piacere poterti consigliare, mi fa sentire un po’ più vicina alla Polinesia…

Ciao
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2009, 16:34:23 »

Ciao Agile,
noi siamo tornati dalla Polinesia da pochi giorni ed abbiamo fatto un viaggio di nozze di un mese esatto. La spesa totale è stata di 13.000 Euro per 4 settimane ed abbiamo visitato: Rangiroa, Fakarava, Raiatea, Tahaa, Bora Bora (in crociera sul Gulliver) e Maupiti. In ogni isola abbiamo alloggiato nelle pensioni familiari evitando i grandi resort di lusso che non fanno per noi.

Stando a quello che scrivi mi pare di capire che invece voi volete proprio alloggiare nei resort lussuosi, che costano molto e quindi per forza di cose, se il budget è limitato, dovete diminuire il numero di giorni.
A mio parere se non riuscite a fare come minimo due settimane, ma sarebbe meglio anche qualche giorno in più, non vale proprio la pena andarci, sia perchè le ore di volo sono davvero tante e tra scali e tutto il resto stai in ballo per più di 30 ore, sia per il fuso orario, che sono 12 ore di differenza.

Riguardo al romanticismo io trovo più romantico essere su un atollo con 4 bungalow, anche se sono di una pensione familiare, ma dove non c'è nessun altro attorno e quando cammini sulla spiaggia o fai il bagno ti sembra di essere nel paradiso terrestre senza anima viva attorno, piuttosto che essere alloggiato un un bungalow parte di una schiera di altri 20 o 30 bungalow uguali, tutti attaccati uno all'altro, in cui verrai pure trattato da re (e ci mancherebbe, con quello che paghi!) ma di romantico onestamente non ci trovo gran che.

Secondo me quindi separa il romanticismo dal lusso... soprattutto in Polinesia non sempre vanno a braccetto.

In alcune isole tipo ad esempio Fakarava o Rangiroa non è facile trovare grandi resort lussuosi, quindi se includi quelle isole non hai grande varietà di scelta.

Altra nota personale: il Gulliver è un'esperienza meravigliosa, che rifarei mille volte, ma tutt'altro che lussuosa, anche se non manca niente. Se ti sai adattare e sei come dire "alla buona" allora è il posto giusto, altrimenti io lo eviterei. Se cerchi una crociera di lusso meglio i catamarani o le navi da crociera.

Noi abbiamo prenotato il viaggio con l'agenzia OVET VIAGGI di Bergamo, vicino alla stazione. Sono molto professionali, affidabili e soprattutto sono specializzati sulla Polinesia. Hanno un sito internet che puoi andare a vedere, oppure puoi telefonare o andare direttamente da loro.

Spero di averti dato qualche dritta utile per il vostro viaggio di nozze.
Saluti
Connesso

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2009, 17:03:49 »

Ciao Koccinella!
Grazie, mi farebbe molto piacere!
Buon viaggio di rientro!
Ciao
Agile ;D ;D ;D

ciao Agile
anche io sono una bergamasca....
ora sono a Maupiti.... e ieri ho sbarcato dalla crociera sul gulliver....
rientro il 22 ottobre....
se vuoi ci organizziamo e ti do una mano nell'organizzazione del viaggio con foto e video...
ciaociao
koccinella
Connesso

agix78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze in totale relax
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2009, 17:10:30 »

Ciao!
Beh... direi che le tue argomentazioni sono chiare e condivisibili: ovviamente, non conoscendo le condizioni delle pensioni e, considerando che non è un viaggio qualsiasi, ma il viaggio di nozze non vorrei trovarmi brutte sorprese in merito ad igiene e varie..... però ti confido che mi starebbe benissimo trovare pensioni tipiche polinesiane dove si stia bene, siano pulite e si mangi volentieri...



Ciao Agile,
noi siamo tornati dalla Polinesia da pochi giorni ed abbiamo fatto un viaggio di nozze di un mese esatto. La spesa totale è stata di 13.000 Euro per 4 settimane ed abbiamo visitato: Rangiroa, Fakarava, Raiatea, Tahaa, Bora Bora (in crociera sul Gulliver) e Maupiti. In ogni isola abbiamo alloggiato nelle pensioni familiari evitando i grandi resort di lusso che non fanno per noi.

Stando a quello che scrivi mi pare di capire che invece voi volete proprio alloggiare nei resort lussuosi, che costano molto e quindi per forza di cose, se il budget è limitato, dovete diminuire il numero di giorni.
A mio parere se non riuscite a fare come minimo due settimane, ma sarebbe meglio anche qualche giorno in più, non vale proprio la pena andarci, sia perchè le ore di volo sono davvero tante e tra scali e tutto il resto stai in ballo per più di 30 ore, sia per il fuso orario, che sono 12 ore di differenza.

Riguardo al romanticismo io trovo più romantico essere su un atollo con 4 bungalow, anche se sono di una pensione familiare, ma dove non c'è nessun altro attorno e quando cammini sulla spiaggia o fai il bagno ti sembra di essere nel paradiso terrestre senza anima viva attorno, piuttosto che essere alloggiato un un bungalow parte di una schiera di altri 20 o 30 bungalow uguali, tutti attaccati uno all'altro, in cui verrai pure trattato da re (e ci mancherebbe, con quello che paghi!) ma di romantico onestamente non ci trovo gran che.

Secondo me quindi separa il romanticismo dal lusso... soprattutto in Polinesia non sempre vanno a braccetto.

In alcune isole tipo ad esempio Fakarava o Rangiroa non è facile trovare grandi resort lussuosi, quindi se includi quelle isole non hai grande varietà di scelta.

Altra nota personale: il Gulliver è un'esperienza meravigliosa, che rifarei mille volte, ma tutt'altro che lussuosa, anche se non manca niente. Se ti sai adattare e sei come dire "alla buona" allora è il posto giusto, altrimenti io lo eviterei. Se cerchi una crociera di lusso meglio i catamarani o le navi da crociera.

Noi abbiamo prenotato il viaggio con l'agenzia OVET VIAGGI di Bergamo, vicino alla stazione. Sono molto professionali, affidabili e soprattutto sono specializzati sulla Polinesia. Hanno un sito internet che puoi andare a vedere, oppure puoi telefonare o andare direttamente da loro.

Spero di averti dato qualche dritta utile per il vostro viaggio di nozze.
Saluti
Connesso