www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: s.o.s organizzazione viaggio di nozze  (Letto 5362 volte)

elisalsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
s.o.s organizzazione viaggio di nozze
« il: 27 Agosto 2009, 11:03:53 »

Ciao a tutti!!
mi chiamo Eliana e sto cercando di organizzare il ns viaggio di nozze......... destinazione la mitica Polinesia.
grazie a questo forum sono riuscita ad avere un buon bagaglio di informazioni ma è sempre difficile scegliere tra tutti i posti così splendidi, quelli da vedere in 18gg.
Noi ci sposiamo il 26 giugno e partiamo il 28 giugno direzione Papeete.
Ho già scritto a Michele del Gulliver e mi ha confermato che c'è una crociera 1° luglio con partenza da Raiatea e sbarco a Bora il 7. per cui fino a li non ho dubbi.
arrivati il 29 è meglio restare a Tahiti e fare li escursioni qualche giro o andare a subito a Rangiroa?
dopo la crociera dal 7 fino al 14 cosa non si può proprio perdere? (Maputi - Tikehau- Moorea..?)
potete suggerirmi qualche nome di pensione da contattare? i villaggi turistici hanno i prezzi assurdi
ps stiamo facendo corso di sub per cui vorremmo fare anche delle immersioni.... e dato che adoro i delfini.... mi piacerebbe vederli e magari fare il viaggio con loro....
scusate la ripetitività delle mie domande, chissà quante ne ricevete,,,,,,
grazie mille in anticipo del vs aiuto
Eliana
Connesso

Zainetto75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
Re: s.o.s organizzazione viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2009, 11:36:48 »

Ciao Eli,
premetto che io in Polinesia non ci sono mai stata, ma siccome ci sposiamo tra due settimane ed il nostro viaggio di nozze sarà di 4 settimane proprio lì, posso darti un po' di informazioni che magari ti sono utili.
Allora, se partite il 28 giugno avete due giorni il 29 e 30 prima di imbarcarvi per la crociera sul Gulliver (che faremo anche noi) da Raiatea.
Il mio consiglio è di rimanere a Tahiti ed approfittarne per vedere sia Papeete, che Moorea, che si raggiunge facilmente con il traghetto dal porto di Papeete.
Se prendete il nostro stesso volo con Air Tahiti Nui con scalo a LA, arrivate la sera del 28 e potreste fare la prima notte a Papeete, poi il giorno dopo visitate il mercato e qualcos'altro in città e nel pomeriggio vi spostate a Moorea. Potreste dormire a Moorea le due notti successive e girare l'isola con calma ed il 1 luglio vi trasferite a Raiatea per la crociera. In alternativa potete fare come noi e dormire le prime due notti a Papeete e visitare Moorea in giornata.

Crociera dal 1 al 7 luglio sul Gulliver ed arrivo a Bora Bora.

A questo punto visto che le isole della Società le avrete viste in crociera potreste spostarvi nelle Tuamotu e fare ad esempio 4 notti a Rangiroa e 3 a Fakarava o viceversa.
Anche noi siamo sub e da quello che ci hanno detto le immersioni più belle sono in queste due isole...
A Rangiroa saremo al Relais de Josephine, che si trova proprio di fronte alla Passe di Tiputa (dove si vedono i delfini), mentre a Favarava andremo sia alla pensione Havaiki (a nord dell'isola) sia alla pensione Motu Aito Paradise (a sud), visto che ci rimarremo in totale 7 notti. Se voi di notti ne fate meno ti consiglio di restare al nord vicino all'aeroporto, così non perdete tempo con i trasferimenti.

Sia del Relais de Josephine, che della pensione Havaiki trovi i siti su Internet per vedere posti e prezzi.

Magari qualcuno che c'è stato e che conosce meglio la Polinesia di me ti darà informazioni più precise o diverse, ma spero intanto di esserti stata utile.  ;)

Connesso

elisalsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: s.o.s organizzazione viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2009, 13:00:36 »

grazzie mille!! mi raccomando quando torni fammi sapere.
prendendolo su internet così in anticipo, si riesce ad avere prezzi contenuti o è meglio almeno per il biglietto fare riferimento all'agenzia?
vado a guardare subito le pensioni che mi hai suggerito.
allora non mi resta che augurarti...un super buon viaggio
Eli
Connesso