www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: varie info viaggio  (Letto 23646 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: varie info viaggio
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2009, 10:03:20 »

per KiaOra:
per tua esperienza credi che i giorni e gli orari dei voli saranno ampliati?
Da questo link risulta che fino ad ottobre ci sono voli tutti i giorni da parigi a papeete:
http://www.airtahitinui.it/lc_voli.php?section=lc&subsection=voli

speriamo bene, solo che se aggiornano gli orari a dicembre non è troppo tardi per prenotare il tutto?
grazie
Quello che ti ho segnalato l'ho visto come disponibilità REALE dal mio sistema di prenotazione voli, gli orari pubblicati nelle tabelle dei siti talvolta non sono aggiornati o non prevedono eccezioni particolari (per esempio talvolta una certa partenza viene cancellata).
 Air Tahiti Nui tutti gli anni effettua qualche modifica verso fine dicembre. Quest'anno è stato particolarmente critico perchè, complice la crisi, le modifiche sono arrivate anche a gennaio - febbraio, tra l'altro è stato cancellata interamente la linea New York - Papeete - Sydney.... Questo è un altro buon motivo per acquistare un unico biglietto dall'Italia con loro: se ti capita che la data del tuo volo viene cambiata puoi farti risistemare senza costi aggiuntivi tutto l'itinerario. Se invece hai acquistato dei biglietti separati, per esempio italia Los Angeles e Los Angeles Papeete e poi i tuoi voli non fanno più coincidenza, le spese di eventuale modifica del biglietto italia - Usa sono a carico tuo.
Credo comunque che l'operativo di ora sia già al minimo, la compagnia ha già adottato tutte le strategie per servire solo le tratte indispensabili, non penso che riduca ancora voli, ma potrebbe variare qualche rotazione.

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2009, 12:07:02 »

ciao,per il traghetto da tahiti a moorea ci sono 2 possibilità di mezzi,uno ci mette 30 min.,mentre l'altro un'ora e considerando entrambe le scelte diciamo che dalle 6 alle 17 quasi ogni ora e mezza c'è un traghetto da tahiti a moorea e viceversa.una mia opinione personale,ma che vedo che anche altri condividono(specialmente ari!!)moorea merita molto di più che la visita di un giorno,in tutti i casi però scegliessi questa optione di "toccata e fuga"ti consiglierei di prenotarti l'escursione safari tour in jepp(quella fatta da noi dura 4 ore costo 35 euro a testa)così potrai scoprire alcuni dei posti più belli dell'isola.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2009, 12:49:47 »

....una mia opinione personale,ma che vedo che anche altri condividono(specialmente ari!!)moorea merita molto di più che la visita di un giorno...


Sono assolutamente d'accordo!!!
A me è piaciuta tantissimo ... molto più di Bora Bora!!!  ;)

Il safari in 4x4 poi è una favola!!!
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2009, 13:21:43 »

Quando è arrivato il giorno di partire da Moorea,(dovevamo andare a Bora Bora, perciò non in brutto posto) io avrei voluto aggrapparmi ad una palma e restare lì.
E' stato un colpo di fulmine. Che ce volete fa'!!! :-* ;)
Ma è vero, un giorno solo è poco, tre giorni meritano, anche per fare non solo il safari 4x4 che è fantastico( comprate le marmellate, non fate il mio errore che non le ho prese) ma anche per un bel picnic su un motu. Per viverla.
Quelle striature di azzurro, blu e turchese del mare. Ve lo ricordate?
Quando facevamo snorkeling, dove eravamo noi, ad un certo punto abbiamo tirato sù la testa dal mare e ci siamo chiesti : ma che ore sono? Erano le 14.00. E chi si era accorto!!!
E gli uccelli, il loro canto fuori dal bungalow.
SIGH! Sigh! chi mi viene a consolare?
« Ultima modifica: 06 Agosto 2009, 19:07:36 da ari »
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #19 il: 06 Agosto 2009, 18:40:37 »

cara ari,a me l'unica cosa che tira su un pò di morale è che ho fatto promettere a mio marito che prima o poi(naturalmente sarebbe meglio prima!!!)mi riporta e che se il problema è il prezzo mi sacrifico e vado da sola così si spende la metà!!! ;D ;D ;D
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #20 il: 06 Agosto 2009, 19:11:53 »

Io glielo dico sempre, "mi riporti vero?" e lui non mi sembra affatto dispiaciuto all'idea.

Sai che facciamo? Quest'anno no, ma i prossimi due anni farò delle vacanze mooooolto economiche e quello che risparmio lo metto via per la Polinesia.
Dovrebbe essere sui 4000 euro a testa, non è poco, ma visto che potremmo farcela, volendo, perchè no?
Alla fine si vive una volta sola.
Certo non potremmo tutti gli anni ma per una volta lo strappo alla regola si può fare.

Connesso

braccobaldo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Re: varie info viaggio
« Risposta #21 il: 07 Agosto 2009, 08:11:00 »

Che pessimismo.....andare in Polinesia una volta ogni tanto, voi siete pazzi......capisco il problema economico ma vi dico che questo è facilmente risolvibile; fate come me.....io mi sono messo con un banchetto davanti l'ufficio postale della mia città ed ho cominciato a chiamare tutte quelle vecchine carine che vanno a ritirare la pensione......gli chiedo gentilmente una firmetta a favore dello sviluppo in Italia delle strutture di accoglienza e svago per persone della terza età....in realtà non sanno che stanno firmando l'acquisto di una enciclopedia su "La vita, giorno per giorno, di Matusalem" scritta in lingua ebraica.....è facile immaginare la "monumentalità" di tale opera e di conseguenza anche il prezzo........se poi pensate che la stampano in Cina ad un prezzo per noi irrisorio vi posso garantire che con 2 enciclopedie vendute, il viaggio è pagato......
voi ora starete pensando che sono una bestia, un mostro.......avete ragione ma vi garantisco che per chi si "droga" è davvero difficile smettere; quindi, quando mi giudicate, pensate a me come un drogato che da più di un anno non si fa......
e poi, comunque, io ho provato a fare la persona onesta e così, questa primavera, ho aperto un agenzia di viaggi per la sola Sardegna, anzi solo per Villa Certosa......proponevo pacchetti vacanze di una settimana in una villa stupenda, con piscina, sauna idromassaggio ed anche un anfiteatro greco; inoltre il viaggio sarebbe stato fatto con l'aereo presidenziale......l'unica "pecca" di questo pacchetto poteva essere la presenza nella Villa di persone, di entrambi i sessi, desnude, a volte in atteggiamenti poco convenevoli.......ebbene, questo viaggio l'ho venduto (anche perchè a me non è costato nulla, offriva il nostro Pres. del Consiglio) a 400 euri a persona......ho raccolto un gruppo di 20 persone (ossia gli 8000€ per la Polinesia mia e di mia moglie) e li ho mandati all'aereoporto di Ciampino, ed è qui che sono cominciati i problemi.....non so perchè ma l'aereo presidenziale non era più a disposizione, e lo stesso valeva per la villa (le solite ingiustizie all'italiana) e così quelle 20 persone mi sono venute a trovare a casa......io ho cercato di calmarle, gli ho detto pure che per sdebitarmi gli avrei offerto una bella braciolata.....loro all'inizio avevano anche accettato ma ponendomi la "strana" condizione di scegliere loro la carne da cuocere, richiesta che ho preferito non accettare soprattutto per le strane espressioni dei loro visi.......   sembravano un pò Incazzati e quindi, alla fine, gli ho dovuto ridare tutti i soldi.......
è proprio vero che l'onesta non paga!
Connesso