www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: il mio itinerario  (Letto 9797 volte)

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
il mio itinerario
« il: 29 Settembre 2008, 15:42:16 »

lo so che è ancora presto,ma ho già deciso l'itinerario definito e volevo rendervi partecipi.
Matrimonio 8/06/09
partenza da parigi (con 1 notte in aeroporto) il 15
2 notti a papeete (così da poter andare a moorea in giornata
7 giorni sul gulliver
3 notti a rangiroa (pension bounty)
3 notti a fakarava (pension havaiki).

cosa ne pensate?
inviatemi i vostri consigli su escursioni da non perdere e info utili su dove e cosa mangiare durante il pranzo,dove è meglio acquistare le perle e cose del genere.
Sono abbastanza preparata,ma non si smette mai di imparare!
Connesso

koccinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2008, 16:28:44 »

ciao...
per buona parte è come il mio.... io mi sposo il 26/09/2009...
gulliver e rangiroa....
io aggiungo sicuramente Maupiti.
posso chiederti cosa ti ha portato a scegliere Fakarava e non Tikehau?????
perchè io sono molto indecisa tra le due!!!!
ciao ciao
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2008, 16:51:48 »

Ciao a entrambe e complimenti per la scelta dei vostri itinerari, mi piacciono davvero un sacco!   :D
Apprezzerete in particolar modo la crociera sul Gulliver (e koccinella Maupiti   ;) )...
In effetti la lotta tra Fakarava e Tikehau c'è sempre stata e sembra anche molto difficile la scelta, perchè entrambe hanno da offrire bellissimi paesaggi e lagune...
Credo che la scelta sia molto soggettiva e vada ad istinto...
Io ad istinto ho scelto Rangiroa (per le escursioni) e Fakarava e sono stata contenta così; non avendo visto Tikehau non posso dirvi se è meglio l'una o l'altra, ma ripeto, è talmente soggettivo che qualunque cosa sceglierete vorrà dire che sarà il meglio per voi.

Baci e buona organizzazione.  :-*

P.S: pusedda per le escursioni da non perdere, con Michele sul Gulliver non ti perderai niente!!!
x Rangiroa se riesci: sabbie rosa e laguna blu e pass di tiputa per vedere i delfini al tramonto (se sei fortunata)
x Fakarava: escursione a Tetamanu

perle: o a Tahiti: Tahiti Pearl Market o Bora Bora al negozio che vi accompagnerà Michy...

Ciao  ;)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2008, 19:12:10 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 17:43:04 »

ciao...
per buona parte è come il mio.... io mi sposo il 26/09/2009...
gulliver e rangiroa....
io aggiungo sicuramente Maupiti.
posso chiederti cosa ti ha portato a scegliere Fakarava e non Tikehau?????
perchè io sono molto indecisa tra le due!!!!
ciao ciao

in effetti l'indecisione l'avevo anche io!
poi in effetti è statp facile scegliere:per tikeau non c'erano coincidenze aeree!!così andrò a fakarava...più facile di così
 :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Connesso

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 17:51:01 »

Ciao a entrambe e complimenti per la scelta dei vostri itinerari, mi piacciono davvero un sacco!   :D
Apprezzerete in particolar modo la crociera sul Gulliver (e koccinella Maupiti   ;) )...
In effetti la lotta tra Fakarava e Tikehau c'è sempre stata e sembra anche molto difficile la scelta, perchè entrambe hanno da offrire bellissimi paesaggi e lagune...
Credo che la scelta sia molto soggettiva e vada ad istinto...
Io ad istinto ho scelto Rangiroa (per le escursioni) e Fakarava e sono stata contenta così; non avendo visto Tikehau non posso dirvi se è meglio l'una o l'altra, ma ripeto, è talmente soggettivo che qualunque cosa sceglierete vorrà dire che sarà il meglio per voi.

Baci e buona organizzazione.  :-*

P.S: pussedda per le escursioni da non perdere, con Michele sul Gulliver non ti perderai niente!!!
x Rangiroa se riesci: sabbie rosa e laguna blu e pass di tiputa per vedere i delfini al tramonto (se sei fortunata)
x Fakarava: escursione a Tetamanu

perle: o a Tahiti: Tahiti Pearl Market o Bora Bora al negozio che vi accompagnerà Michy...

Ciao  ;)
anche io ho scelto rangiroa per le escursioni da fare.in effetti le sabbie rosa non me le voglio perdere.ma l'ile aux recifs?nessuno sa dirmi qualcosa in più?
Connesso

marcozzi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2008, 17:52:52 »

credo che questo forum abbia influenzato molto le scelte di molti..  ;)
anche il mio itinerario è moooolto simile!!! noi ci sposeremo il 2/06 e dopo 2 notti a papeete salperemo col Gulliver.. poi 2 a rangiroa, 4 a fakarava (preferita perchè da l'idea di essere più selvaggia) in pensioni diverse dalle tue (almeno questo :P)e infine isola di pasqua..
ciao e i bocca al lupo coi preparativi!!!
Connesso

pusedda

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2008, 18:11:04 »

questo forum è davvero eccezionale!
ho letto tutti i racconti di viaggio e i vari patchworks e mi sono innamorata della polinesia prima ancora di andarci.
la scelta delle isole è stata piuttosto difficile.avessi avuto qualche giorno in più (e soprattutto qualche soldino in più) avrei aggiunto sicuramente maupiti,qualche giorno per vedere bene moorea e tahiti e forse qualche giorno sulla terraferma a bora..ma pazienza,vuol dire che dovrò tornarci...per il 25° anniversario,non prima!
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: il mio itinerario
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2008, 16:16:41 »

Ciaoo! Alla pensione HAvaiki penso che ti troverai benone, noi siamo stati bene, anzi se ci avessero regalato altri due giorni avrei scelo di tornare a fakarava! spero non ci siano troppi alloggiati perchè la spiaggia non è grandissima e se siete in pochi è tutta per voi altrimenti ci state un po' stretti! Ma lo scenario è fantastico e ti dico, prendere la bici e andare al piccolo spaccio a fare provviste o a prendere pane e cornetti caldi passando sulla stradina sterrata tra palme, mare e case polinesiane come se tu fossi a casa è davvero fantastico! a pensarci ora che sono qua a lavoro mi viene il magone!
 ;)
Connesso