www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Destinazioni ideali per lo snorkeling  (Letto 5650 volte)

SAhara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Destinazioni ideali per lo snorkeling
« il: 28 Gennaio 2008, 23:43:05 »

Ciao a tutti!!
Finalmente anch'io realizzerò il sogno di un mitico viaggio in Polinesia... ;D ;D ;D ;Dviaggio di nozze agosto 2008
Ho pensato a 15 notti così distribuite:
5 notti Bora Bora al Novotel
5 notti a TAhaa a Le Pirogue
5 notti a Tikehau al Pearl Beach
e forse sottraendo una notte ad ognuno di questi 3 notti a Le Maitai di Fakarava

Giunge il quesito:
Io e il mio futuro sposo siamo amanti dello snorkeling e vorremo una struttura dove sia facilmente accessibile dalla riva e non doverosa la barca per poter fare snorkeling appunto.
Qualcuno è stato nelle strutture indicate e sa darmi news circa questa possibilità?
Altrimenti consigli?
Come sono queste strutture? Vengono organizzate in queste escursioni e se sì quali?
Mi piacerebbe per esempio da Bora Bora poter visitare Moorea e da Tikehau Rangiroa è possibile? ??? ???

Sono in fermento non vedo l'ora di partire  ::) ::) ::)


Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Destinazioni ideali per lo snorkeling
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2008, 01:40:26 »

Mi piacerebbe per esempio da Bora Bora poter visitare Moorea e da Tikehau Rangiroa è possibile? ??? ???

Moorea si può visitare in una giornata, ma solo da Tahiti credo, visto che le due isole sono molto vicine... Comunque immagino che una notte a Tahiti dovrai farla, quindi magari ne fai 2 e una giornata la dedichi a Moorea ...

Rangiroa invece non la puoi visitare con una escursione da Tikehau ... te lo dico per certo perché anche io avevo pensato ad una cosa del genere ma mi hanno detto che non è possibile ....

Io al posto tuo toglierei decisamente una notte per ogni isola e ne visiterei una in più ...

Io ad esempio il mio viaggio in Polinesia per giugno 2008  l'ho strutturato così:

1 nt a Tahiti (obbligatoria causa orario voli)
3 nt a Tikehau
3 nt a Moorea
4 nt a Bora Bora
4 nt a Taha'a

P.S. Ti consiglio di non aspettare troppo per prenotare ... rischi di non trovare posto nelle strutture che hai selezionato!!!

Ciao e buona organizzazione!!!

Lucia
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Destinazioni ideali per lo snorkeling
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008, 12:10:40 »

Forse la Polinesia non si adatta alla vostra esigenza di : uscire dalla struttura ed immergervi nel mare per lo snorkeling...ad ogni modo, a Bora Bora la zona di Matira è stupenda, ma dovreste utilizzare una barca per scoprire qualche tratto di "reef", ugualmente da La Pirogue dovrete prendere una barca per arrivare al "giardino di coralli" (tra l'altro uno dei migliori punti della Polinesia per lo snorkeling), sarà più semplice dal Pearl di Tikehau osservare a pochi metri dall'hotel le bellezze marine, mentre a Fakarawa, anche se un po' lontano dal Maitai troverete zone per lo snorkeling stupende...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: Destinazioni ideali per lo snorkeling
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2008, 14:31:17 »

Visto che siamo in tema di nuotate mi aggrego anche io  8)

X le immersioni ho visto che ci sono molti Diving, ma dovendo prendere il brevetto che isole si consigliano?

So che sarebbe meglio prendere il brevetto x le immersioni prima di partire, in modo da far immersioni in tutte le isole, ma mi sa che nell'unica settimana di ferie che mi farò in Corsica prima del matrimonio la passerò a dormire sotto il sole  :P

Grassie come sempre

Diego
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!