www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: acquisti al mercato di papeete  (Letto 30094 volte)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
acquisti al mercato di papeete
« il: 28 Gennaio 2008, 16:50:00 »

Volevo chiedervi un'informazione. :-\
Visto che a Papeete ci saro' di passaggio solo all'inizio del mio viaggio e staro' ferma per 4-5 ore prima di prendere il volo interno per Moorea, vorrei andare al mercato a fare degli acquisti.
Mi sembra un po' strano pero' comprare souvenir non appena atterrata e prima ancora di iniziare la mia fantastica favola, secondo voi tra Moorea-Bora e Tikehau, trovero' in seguito un altro posto conveniente dove poter pensare ai regalini? grazie.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008, 17:27:05 »

Mi sembra un po' strano pero' comprare souvenir non appena atterrata e prima ancora di iniziare la mia fantastica favola, secondo voi tra Moorea-Bora e Tikehau, trovero' in seguito un altro posto conveniente dove poter pensare ai regalini? grazie.
il mercato coperto di Papeete offre una vastissima scelta di articoli: assortimento che sicuramente non troverai girando le isole. Quanto ai prezzi, limitatamente alla mia esperienza, direi che sono più vantaggiosi al mercatro che sulle isole. In entrambi i casi attenzione all'etichetta: ce ne sono parecchie "made in .... altrove".

Tanto che sei lì, potresti fermarti al Tahiti Pearl Market che è a pochi passi dal mercato coperto. Nelle perle c'è talmente tanta varietà (forma, peso, colore, qualità A B C D...) che probabilmente qui è più facile incontrare gusto/qualità e portafoglio rispetto alle fabbriche che ci sono su diverse isole. Se poi sia più vantaggioso fare l'acquisto (a pari qualità effettiva oltre che garantita)  rispetto alla singola fabbrica, lo lascio dire a chi magari ha conoscenze più ampie delle mie.

Ma scusa, al rientro non passi da Papeete? Ti dovrebbe rimanere il tempo per  andare al mercato.....

Ciao

Giorgio

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008, 19:02:20 »

si. ma sto meno tempo rispetto all'andata.

grazie delle info  ;)!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2008, 20:17:15 »

Quanto tempo hai a disposizione, prima del volo di rientro?

Non posso far altro che essere, di nuovo, d'accordo con Giorgio.
Al mercato trovi di tutto e a prezzi più bassi degli altri negozi di souvenir sparsi per le isole...

A Bora Bora, a Vaitape ci sono negozi di souvenir e un bellissimo negozio di perle, ma costa tutto molto di più!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2008, 22:34:43 »

Non posso far altro che essere, di nuovo, d'accordo con Giorgio.

 :-* :-* :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2008, 10:33:55 »

se non ricordo male, sono circa 4 ore.

secondo voi riesco a fare un salto in quell'arco di tempo? non so la distanza aeroporto-mercato quant'e!

comunque grazie, siete davvero tutti gentili per le informazioni che date!

da un lato non vedo l'ora di poter essere d'aiuto anche io , ma dall'altro mi dispiace un po perche' cio' vorrà dire che il mio viaggio sarà finito.... :'( :'( :'(
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2008, 10:58:28 »

se non ricordo male, sono circa 4 ore.

secondo voi riesco a fare un salto in quell'arco di tempo? non so la distanza aeroporto-mercato quant'e!

La distanza aeroporto-mercato è al max 10 minuti di macchina/taxi...
Calcolando che per il check in devi essere all'aeroporto 2 ore prima avresti più o meno a disposizione 2 ore, che non sono male, ma non sono neanche tantissime...
Potresti fare un primo sopralluogo il 1° giorno e comperare qualcosa di essenziale (tipo olio di monoi, crema al tamanu, ecc...) che ti verranno utili anche nel corso della vacanza, e poi tornarci l'ultimo giorno per comperare gli ultimi souvenir e per finire i franchi che ti rimangono...  ;D
Oppure se proprio all'ultimo ti accorgi che ti mancano dei souvenir ci sono sempre i negozietti dell'aeroporto...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2008, 15:58:08 »


Toh, ciapa, qualche pillola di ciò che ti aspetta al market perchè due ore sono strettine, come ti hanno detto:







Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2008, 09:15:33 »

 ;D ;D ;D

che foto stupende!!!!!!!
grazie. cerchero' di organizzarmi al meglio.

ho notato diversi tipi di colore nelle bottigliette di monoi. cosa cambia? la profumazione?
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2008, 10:02:55 »

ho notato diversi tipi di colore nelle bottigliette di monoi. cosa cambia? la profumazione?

Sì è così, ma senti le donne del forum, hanno sicuramente una laura breve in materia   :D

CIao
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2008, 20:07:32 »

Si, cambia la profumazione e l'utilizzo che ne vuoi fare...
Al mercato trovi un sacco di varietà (vedi foto di Giorgio), alcuni sono per tutto il corpo, alcuni sono anche lozioni solari (con fattori di protezione 6 o 3), alcuni per i capelli, alcuni anti-insetti, ecc...
(Io adoro i profumi dolci, e perciò la scelta fatta al mercato, del monoi al cocco e alla vaniglia, per me!  è stata azzeccatissima!!!)
In ogni boccettino di monoi da 120 ml c'è dentro un tiaré, mentre in quelli più piccoli da 60 ml, che al mercato vendono in confezione da 5 gusti diversi, il tiarè non c'è, ma praticamente a parte per le dimensioni e il fiore, sono identici.
Se vuoi saperne di più guarda qui: http://www.monoitiki.pf/ e poi ti rimando a questo post molto interessante di iaorana: http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=2086.0
Io ti consiglio di fartene una buona scorta al mercato e usarlo ogni sera dopo la doccia, vedrai che pelle...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2008, 20:35:01 »

vedrai che pelle...  ;)

.... viscida, viscida come un ssssserpente  :D :D
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2008, 20:59:34 »

.... viscida, viscida come un ssssserpente  :D :D

....e morbida e lucida come una vahine polinesiana...  ;)
Se', magari!!!!   ::)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2008, 11:19:13 »

mi chiedevo... ma c'e un limite massimo di bottigliette che si possono portare in Italia?

perche' in alcune nazioni non ti fanno portar via piu' di tot cose dello stesso tipo...

Questo perche' molte mie  amiche  mi hanno chiesto di portarglielo....
costa assai una bottiglietta di monoi?

grazie
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: acquisti al mercato di papeete
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2008, 11:30:51 »

No, che io sappia non c'è un limite, ma mi raccomando tutto in valigia per il discorso dei liquidi nel bagaglio a mano...
Per il costo, se non ricordo male si aggira sui 350/400 Fcp a bottiglietta (circa 3 euro), te lo confermo stasera che guardo sul mio libretto dei prezzi...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)