www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: dubbio:fakarava...rangiroa...  (Letto 19337 volte)

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
dubbio:fakarava...rangiroa...
« il: 13 Gennaio 2008, 12:23:13 »

AMICI, COLLEGHI AMANTI DELLA POLINESIA...
mi trovo ad organizzare un viaggio di nozze in polinesia che mi vedrà godere dell'incanto di quella meravigliosa terra nel periodo 10/24 Giugno p.v.dopo una settimana di NY.shopping e parecchio FOOTING...
nell'organizzare il viaggio preferndo non troppi spostamenti anche data la presenza di una piccola creatura di 2 anni mi trovo nell'imbarazzo della scelta tra le tante opportunità che questa terra offre e che con i vostri bellissimi racconti mi avete già  fatto amare....data la necessaria sosta tecnica a pepete mi dirigerei poi su bora bora per un periodo di lusso sfrenato, concedetemelo dopo tanto lavoro voglio realizzare un sogno,vorrei poi vedere la laguna blu, la spiaggia rosa, vedere la fabbrica di perle ed altro e pensavo di andare a Fakarava e rangiroa per tornare poi, ahimè, in italia...che mi dite, levereste fakarava per andare in altra zona?
vi aspetto e vi ringrazio in anticipo....
simone
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2008, 13:51:56 »

Noooo...Vai qua:   www.tetamanuvillage.pf   Dopo il lusso di Bora Bora ti farà bene... ;D  Vedrai però la vera Polinesia.   Ciao!
Connesso

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2008, 14:32:17 »

grazie beppe è un invito irrinunciabile....ma devo provare a resistere....magari fare un salto a Taha che viene descritta benissimo nel forum...dammi solo un aiuto, se puoi, da rangiroa vado con escursioni a laguna blu, sabbia rosa e maihi? ???
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2008, 18:39:03 »

Allora devi capire una cosa.Non devi farti inebriare da tutto quello che leggi sul forum.I pareri sono del tutto soggettivi.Io ti ho detto di andare a Tetamanu perchè senza spendere un centesimo di più Sane (il gentilissimo titolare)con la sua barca ti porta sia alle sabbie rosa anzi qualcosa di più delle sabbie rosa è cioè un motu di sabbie rosa disabitato dove potrete vivere una giornata da sogno.La laguna blu ce l'hai tutta intorno...E sono due.Cosa vuoi di più.Io ho girato Bora Bora,Maupiti,Taha,Tahiti,Raiatea ma quel posto visto a Fakarava non lo cancello più dalla mia mente...Capito?Le sabbie rosa non sono solo a Rangiroa...Se puoi fai solo due notti a Bora facendoti l'escursione della laguna (fanastica) e dedica un pò di tempo a Maupiti come scritto sull'altro post.taha è vegetazione.da vedere le fabbriche di perle,le piantaggioni di vaniglia e il fantastico giardino di coralli.Ti mando qualche foto di Fakarava così vedi le tanto sospirate sabbie rosa che non sono solo a Rangiroa e per di più piene di turisti!... ;D














« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008, 19:40:23 da beppe2004 »
Connesso

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2008, 22:21:33 »

grazie beppe
ti confesso però che mi sto incasinando il cervello.... ???...ne vorrei far troppe e ora m hai smontato anche l'unica certezza ovvero 4 notti in bora bora........quindi ora ritorno a prendere ion considerazione fakarava e mi devo aggiungere anche meupiti....ma la fabbrica di perle è a maupiti?
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2008, 23:14:33 »

Non c'è niente da incasinarsi...Se riesci a incastrare i trasferimenti è più facile di quanto credi.Le fabbriche di perle le vedi di sicuro a Taha.Penso che chiunque sia stato a Bora in questo forum ti sconsiglierebbe di fare 4 notti.Maupiti puoi raggiungerla benissimo anche da Bora Bora.Io farei 2 notti a bora e 2 a Maupiti.Credo siano 2 ore di traghetto.Questasotto è Maupiti.

Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2008, 20:41:44 »

Ti lancio un'altra provocazione: perchè a New York ti fermi solo una notte nei pressi di JFK, giusto per far riposare la creatura, e poi ti dedichi solo alla Polinesia? Tanto a New York ci puoi tornare quando vuoi...
Tra l'altro non so come potrebbe essere con un bimbo di 2 anni in giro per la grande mela... mentre per le isole vedrai che starà benissimo: i bambini sono più incuriositi e attratti dalla natura che dalle città...

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 13:00:17 »

grazie prima di tutto per la risposta,
a NY mi fermerò in andata 7 gg con niagara full day compreso poi via verso la polinesia dove starò dal 10 al 24 circa.
la tappa USA è precisa volontà della mia dolce metà...si inizia bene...l'altra parte, ovvero la polinesia, è la mia parte del viaggio..vedi come sono già entrato nello spirito del matrimonio??!!!
io eviterei gli states dato che da pisa a NY ormai l'offerta è moooolto economica e posso farmela anche per un week end ma la mia dolce metà, apprezza la ripetizione, gradisce, per non usare altri termini, questa lunga sosta.
da qui nasce la mia esigenza di organizzare i circa 14 gg in polinesia nella migliore delle maniere volendo vedere:
dolphin center moorea
bora bora per varie escurisoni (tiki village?)
rangiroa (sabbie rosa, lagina blu) e qui beppe, che mi ha già "postato"con i suoi suggerimenti mi bacchetta di sicuro....
ed un altra isola tipo tahaa o fakarava o dimmi tu..
io vorrei ,metterci dentro fabbrica delle perle, vaniglia e altro... ed altre escursioni tipo pesca d'altura..come vedi la vita di spiaggia non è il massimo per me...non mi dire non andare in polinesia.....


Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 13:18:53 »

bora bora per varie escurisoni (tiki village?)

Il tiki village si trova a Moorea...
A Bora Bora ci sono diverse escursioni sia di terra che di mare, ti conviene comunque valutarle sul posto...   :)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2008, 20:42:32 »

Visto che si parlava di Pink Sand mi aggrego alla discussione che mi interessa:

Vedendo la cartina delle Isole sembrerebbe che le sabbie rosa si possano raggiungere da Rangiroa Fakarava, ma anche da Tikehau?

Grazie come sempre per le vostre risposte

Diego
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2008, 21:26:12 »

Diciamo piuttosto che più di un atollo ha la sua zona di sabbie rosa. Le più celebri sono quelle di Rangiroa... comunque non è possibile fare escursioni in giornata da un atollo all'altro.

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2008, 09:53:57 »

Fakarava forever, ma al www.raimiti.com......una vera favola in terra!!!!!! Ci sono stata 5 giorni quest'estate, solo 5 boungalow, senza luce con i lumini a petrolio e cibo con cucina da 3 stelle ,  lontano dal mondo  a due ore di barca dall'aereoporto.  lo sogno ancora adesso!!!!!!
Connesso

mamondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2008, 13:54:07 »

Ciao Gallonfamily, io sarò in Polinesia tra il 30 maggio ed il 17 giugno, con mia moglie e mia figlia di 3 anni ... cosa dici, facciamo giocare i bambini assieme?
Connesso

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2008, 15:30:11 »

che gioia...almeno una coppia con prole...qui tutti a "piede libero"che raccontano di escursioni in 4x4, quad, squali, barriere.....e io che sono a calcolare uscite ed escursioni in base alla presenza della mia piccola peste...che gioia un compagno!
io e mia moglie saremo fino al 7 circa a NY poi in polinesia fino a fine mese ma ancora non ho date precise, attendo preventivi..
cmq per certo le mete saranno moorea e bora bora poi rangiroa o tahaa e fakarava ma non in questo ordine..se l'incastro è possibile ben lieto di dividere qualche giornata insieme!
ti tengo aggiornato!
 :)simone
Connesso

mamondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: dubbio:fakarava...rangiroa...
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2008, 15:16:50 »

Ciao,
io ho già prenotato (Kia Ora):
partenza 29/05/08
- 1 notte NY 29/05
- 2 notti Papeete 30/05 - 01/06
- 5 notti Maupiti (Kuriri Village) 01/06 - 05/06
- 5 notti Tahaa (La Pirogue) 06/06 - 11/06
- 6 notti Fakarava (Le Maitai) 11/06 - 17/06
- 2 notti NY 18/06 - 19/06

in un viaggio precedente, nel 2001, eravamo già stati a Moorea, Bora Bora, Rangiroa e Manihi; se dovessi consigliartene qualcuna punterei su Moorea, perchè ha molte strutture di diverso livello, con buone spiaggie per far divertire il bimbo e possibilità di escursioni non troppo stancanti; Bora Bora sinceramente a me non aveva entusiasmato, certo, i colori della laguna sono fenomenali ed il guiardino di corallo è bellissimo, ma è un pò troppo turistica e, a parte alcune sitemazioni, troppo cara; Rangiroa secondo me è l'ideale per chi fa immersioni, le escursioni sono bellissime ma tutte con 1-2 ore di barca nella laguna, che è talmente grossa che alcune volte è agitata come un mare vero; anche Manihi sinceramente non ci ha entusiamato ... sempre relativamente, in Poilinesia ciò che è poco bello è comunque meglio di altri posti.

Attendo Vostre notizie comunque per vedere se possiamo incontraci

Ciao
Marco
Connesso