www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: programma viaggio  (Letto 6362 volte)

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
programma viaggio
« il: 07 Gennaio 2008, 12:34:22 »

Salve a tutti,
di nuovo qua a chiedere consigli. Dopo un attento esame del materiale e delle informazioni raccolte (soprattutto nel forum), io e la mia futura moglie, finalmente abbiamo quasi definito il nostro programma di viaggio.
Partenza il 26 maggio con Air Thaiti Nui (probabilmente da Roma). Con air france, purtroppo, non c'erano voli utili prima del 29 maggio. Seguendo i consigli di esperti viaggiatori il volo è stato fissato
Il soggiorno in Polinesia prevede:
- 1 notte a thaiti sofitel (per ragioni di coincidenze questa notte non la possiamo evitare);
- sicuramente 5 notti a Bora Bora [/b] all'Eden Beach (se c'è posto) o al Pearl Beach;
- sicuramente 5 notti a Tikehau al pearl beach.
- la parte variabile del viaggio riguarda la terza isola, infatti, se c'è posto all'hotel La Pirogue di Taha'a sosteremo lì per altre 5/6 notti, in caso contrario l'alternativa è fermarsi 5/6 notti a Fakarawa.
A questo punto mi rivolgo ai viaggiatori più esperti. Cosa ne pensate della scelta delle isole e delle strutture? Meglio Taha'a o Fakarawa?Pr che ogni suggerimento sarà sempre ben accetto, cambiereste qualcosa del programma?Se si, per quale ragione?

P.S. merita alloggiare in Overwater a Tikeahu? Se si che differenza c'è tra l'Overwaer "normale" ed il Premium?Quale consigliereste?

Grazie e buona Polinesia a tutti.
Alessio e Serena
 
Connesso
le

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: programma viaggio
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2008, 14:12:51 »

ti posso solo aiutare sulla domanda di tikeau...........la differenza tra l'OW normale e il premium è che questi ultimi hanno la scaletta per entrare direttamente in mare mentre quelli normali non ce l'hanno
Connesso

tato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re: programma viaggio
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2008, 14:58:15 »

Sono appena tornato (ieri...) da Tikehau. Consiglio, prendi il baech bungalow normale, sono in posizione ancora più bella che i premium. Noi avevamo l'owerwater premium, bello nulla da dire, ma a tornare indietro avrei preso il bungalow spiaggia..
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: programma viaggio
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2008, 16:22:29 »

Grazie a tato e Mila per la sollecitudine.
per tato: Come è andato il tuo viaggio, se non sono troppo indiscreto? Secondo te, quindi, non merita spendere tutti quei soldi per il p. Ow., e neppure per l'Ow. normale? Te lo chiedo perchè una cugina della mia futura moglie, rientrata anche lei da poco dal viaggio di nozze in Polinesia, ci ha consigliato in maniera categorica di prendere l'Overwater premium, perchè è spettacolare sia il panorama, sia il fatto di entare direttamente in acqua dal bungalow, sia il fatto che miriadi di pesci si accalcano sotto il bungalow aspettando che tu gli dia del cibo (non mi sembrano dettagli di poco conto e da scartare a priori)o sbaglio? 
Connesso
le

tato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re: programma viaggio
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2008, 18:16:33 »

Tutto ok, a parte il 25/12 che pioveva a dirotto per il resto sono stati nevo giorni di sole splendido... Per l'ower a Tikehau, la mia è una considerazione personale, magari tu preferisci effettivamente l'owerwater, il discorso di entrare in acqua direttamente può piacerti il primo momento poi magari ti interessa relativamente, per noi era la prima volta che andavamo in owerwater e ci siamo tolti lo sfizio, per il nostro ritorno sicuramente beach... Comunque per Tikeau se vuoi l'over prendi solo i premium che affettivamente hanno una vista migliore. A Bora abbiammo alloggiato al moana intercontinental in beach bungalow, splendidi, peccato per la vista offuscata da tutti gli owerwater presenti.       
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: programma viaggio
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2008, 10:34:34 »

Grazie tato,
anche per noi sarebbe la prima volta in Ow, normalmente scegliamo sistemazioni dignitose ma mai di lusso.
In ogni caso vedremo quali saranno i costi effettivi del viaggio e valuteremo se concederci questo sfizio, tenedo presente come  (validissima alternativa) i beach bungalows. E dire che nei cataloghi i premium beach sono proposti come meglio posizionati!
Garzie ancora.
Alessio
Connesso
le