www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Informazioni  (Letto 34993 volte)

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Informazioni
« il: 17 Dicembre 2007, 18:40:37 »

Salve a tutti,
cercasi "disperatamente" informazioni utili! Io e la mia compagna nonchè futura moglie (si spera!) ci stiamo organizzando per il nostro viaggio di nozze (maggio '08) in Polinesia. Abbiamo già sentito alcune aghenzie di viaggio e abbiamo navigato un pò ne rete, ma ora è il momento di scegliere ed abbiamo un po' le idee confuse, perciò ci rivolgiamo a chi magari a più esperienza e può fornire utili consigli.
dal momento che sia io che la mia futura sposa stiamo conducendo, da qualche anno a questa parte, una vita molto, molto stressata, abbiamo deciso di puntare su di una vacanza all'insegna del totale relax evitando spostamenti conitnui. Per tale ragione il programma prevederebbe la visita di due sole isole  una settimana circa ciascuna (Bora Bora e Tikehau), sono troppi giorni per ciscuna isola? Quanto alle strutture, ci hanno proprosto il Sofitel Bora Bora, Le Maitai, il Peral Beach ed il Club Med. Qualcuno ha info utili su queste strutture?Quale consigliereste?Meglio i Motu o l'isola? qualcuno sa se è possibile evitare il pernottamento a Thaiti?Optando per il solo pernottamento, o al massimo la prima colazione, si trova il modo di mangiare (sia  a B.B che a T.) al di fuori delle strutture alberghiere senza spendere una esagerazione (una mezza pensione in un hotel non di lusso costa circa 90 ¤ a persona!)?
Ultima domanda fareste una sosta di qualche giorno negli States? Se si dove?
Grazie a tutti (se ci saranno) quelli che vorranno darci una mano.
Alessio e Serena.

P.S. se qualcuno pratirà in quel periodo si faccia avanti.
 
Connesso
le

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2007, 00:17:50 »

Ciao Alessio!

Anche noi abbiamo scelto la Polinesia per la nostra luna di miele.... ecco il nostro programma:

1 notte a Parigi (tanto per stare tranquilli con le coincidenze!!!)
1 notte a Papeete (hotel Mandarin)
3 notti a Tikehau (Pension Relais Royal)
3 notti a Moorea (Les Tipaniers)
4 notti a Bora Bora (Hotel Matira)
4 notti a Taha'a (Vahine Island)
Poi faremo una sosta negli USA (in totale 9 notti, di cui  5 ad Allentown e Scranton in Pennsylvania, dove vivono dei miei parenti, e le ultime 4 notti a new York).

Optando per il solo pernottamento, o al massimo la prima colazione, si trova il modo di mangiare (sia  a B.B che a T.) al di fuori delle strutture alberghiere senza spendere una esagerazione (una mezza pensione in un hotel non di lusso costa circa 90 ¤ a persona!)?
A quanto ho capito a Bora Bora non dovresti avere assolutamente problemi perché ci sono molti ristoranti e locali in cui poter mangiare. Credo che anche se alloggerai in un motu c'è il servizio navetta che garantisce il trasporto da e per i ristoranti.
A Tikehau forse è più difficile (noi infatti qui abbiamo preso la mezza pensione)

P.S. se qualcuno pratirà in quel periodo si faccia avanti.
Noi ci sposiamo il 31 maggio e partiamo il 1 giugno.... E voi?

Ciao!

Lucia
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2007, 13:40:55 »

Lasciate perdere il Sofitel di Bora Bora (tra i tanti difetti si mangia da schifo...ed intorno puoi trovare molto di meglio nei ristorantini, tipo il Bloody Mary), piuttosto andate al Novotel, meglio posizionato (secondo me) e molto meno costoso.....Se proprio volete il Sofitel prendete solo il pernottamento (anche se non farei neanche quello...)
Saluti
Stefano
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2007, 16:58:28 »

Ciao Alessio, anche io sposero' a maggio 2008 ma partiro' in viaggio i primi di Giugno. Il mio itinerario ( e del mio futuro marito  ;D) sarà questo:

- 4 notti a New York
- 3 Notti a Moorea
- 4 notti a Bora Bora
- 3 notti a tikehau
- 2 notti a los Angeles


Anche noi vorremmo una vacanza in pieno relax, ma una settimana per isola mi sembrava tanto e cosi' abbiamo optato per 3 isole in questo modo.
inoltre volendo spezzare tutte quelle ore di volo abbiamo deciso per una sosta piu' lunga a New York  e al ritorno 2 nt a Los Angeles.
Come strutture ho scelto in ordine Intercontinental - Pearl e Pearl.

Voi quando partirete?
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2007, 18:13:31 »

Grazie mille per la sollecitudine, e le informazioni fornitemi a Lucia9, Stefo75 e Salentina.
La data delle nozze dovrebbe essere il 24 maggio 2008 con partenza per il viaggio di nozze il 26/27 maggio. Non avendo ancora fissato nulla (intendo dire in ordine al viaggio) le date precise non le ho ancora, comunque sicuramente dopo il 25 maggio.
Dopo gli ultimi preventivi (sono in attesa degli ultimi 2) la scelta (anche alla luce dei suggerimenti ricevuti) si è ridotta a: Club Med di B.B. (che offre il pacchetto tutto compreso ad una cifra interessante), il Pearl Beach B.B. o l'Eden Beach.
Ciao Alessio.   
Connesso
le

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2007, 18:44:39 »


buona scelta allora!!!  ;)
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2007, 10:24:53 »

Gentile Alessio,

vi consiglio di fissare quanto prima "almeno" le vostre date di partenza e rientro in modo da bloccare le tariffe dei voli intercontinentali.
Per quanto riguarda la scelta dell'itinerario e delle isole, concordo con chi dice che sarebbero da preferire 3 isole; comunque se preferite "oziare" e "rilassarvi" in solo 2 isole a Bora Bora oltre al Pearl Beach (situato su un motu - scelta migliore per la vostra vacanza) vi posso consigliare il Matira oppure il Novotel (situati nell'isola principale, nel tratto migliore di Punta Matira - Bora Bora hotel escluso), mentre non nutro molta "simpatia" per il Med o l'Eden beach.
Ristorantini che vi consiglio a Bora Bora sono il Bloody Mary, il Fare Manuia, il Kaina Hut ed il Bounty, mentre a Tikehau sarebbe da preferire la 1/2 pensione in hotel.
Vi prego di non scegliere gli hotels SOLO in base alle offerte/prezzo, in caso il vostro budget sia inferiore potete sempre includere un hotel turistico o pensione familiare in un'isola ed un hotel di categoria nell'altra.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2007, 12:34:37 »

Vi prego di non scegliere gli hotels SOLO in base alle offerte/prezzo, in caso il vostro budget sia inferiore potete sempre includere un hotel turistico o pensione familiare in un'isola ed un hotel di categoria nell'altra.


Quoto in pieno Cividin e aggiugno che basando la vs scelta solo su considerazioni economiche, rischiate di ritornare a casa delusi...  :(
La Polinesia ha molto da offrire e non solo a livello di resort ma soprattutto per la sua natura e il contatto umano con la sua gente, perchè non prendete in considerazione l'idea di alloggiare anche in una pensione di famiglia? Magari aggiungendo un'altra isola?  ;)



Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2007, 14:10:37 »

Ciao Alessio!!!
noi siamo stati in Polinesia per il nostro viaggio di nozze a settembre, in totale 3 settimane piene di cui sei notti iniziali a New York, 1 a Thaiti poi in ordine Tahaa a la Pirogue 4 notti,  un posto stupendo dove la pace regna sovrana, questo è un posto veramente stupendo, io l'ho definito il paradiso terrestre, soli 9 bungalows, Bora Bora al Novotel 4 notti, si trova vicinissimo a punta matira che ha una spiaggia spettacolo, noi andavamo sempre li xchè davanti al villaggio il mare è subito profondo...
Tikeau al Pearl Beach 4 notti, si trova su un motu, molto bello e abbastanza schiccoso, noi avevamo beach bungalows
Abbiamo fatto in tutte le sistemazioni della Polinesia mezza pensione, secondo me conviene, soprattutto a Bora Bora, è vero che ci sono tanti ristorantini ma costano una paccata
TI mando 3 foto una per ogni isola tahaa bora bora (punta matira) e infine thikeau
se hai domande chiedi pure....










Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2008, 09:59:41 »

Salve e Buon anno a tutti,
grazie a Dolce-luna, Cividin e Venis per le utili informazioni. In realtà il mio non è un problema di budget, in quanto faremo un unica lista nozze (conviviamo già da sei anni) in agenzia. Questo non vuol dire che abbiamo un budget illimitato, tutt'altro, ed infatti sto programmando il viaggio con un occhio attento anche al portafoglio, visto quello che costa la Polinesia, ed in particolare Bora Bora, è molto facile eccedere. La difficoltà nella scelta è dovuta al fatto che ad oggi ho ricevuto e trovato  (anche in rete) informazioni discordanti sulle varie opzioni di soggiorno a Bora Bora . Ad esempio un'agenzia di viaggio ci aveva proposto il Club Med dicendoci che era posizionato ottimamemnte e la struttura era di ottimo livello. Peccato, però, che una cugina della mia futura moglie è stata in viaggio di nozze proprio in Polinesia ad ottobre e ci ha sconsigliato vivamente il Club Med ed in particolare gli hotels sull'isola in quanto precocemente all'ombra e con poca spiaggia (l'unica sipaggia veramente bella è punta Matira ma è un po' affollata). La cugina ci ha consigliato caldamente il Pearl Beach o Le Meridien, anche se effettivamente un po' cari (su tripadvisor, in effetti, sono ottimamente recensiti). Poi, ci sono le indicazioni fornite da alcuni membri del forum che sembrano non in linea con quanto detto dalla cugina. In ultimo, giusto, per complicare ulteriormente le cose ci si è messa anche la guida della Lonely Planet (di solito veramente molto utili ed affidabili) che caldeggia vivamente l'hotel Eden Beach (definito come la migliore soluzione per Bora Bora). L'unica certezza che ho è che devo fissare al più presto il volo ed in tal senso ho gia dato mandato all'agenzia di bloccare i voli di andata e ritorno. Quantomeno in Polinesia ci arriviamo, poi da qualche parte riusciremo a dormire!

P.S. qualcuno sa qualcosa sull'Eden Beach (la spiaggia e sabbiosa o con sassi e coralli?)

Per Venis: i Beach Bungalows di Tikehau sono direttamente sulla spiaggia (con spiaggia privata) oppure più distanti? La spiaggia com'è? Merita sceglire i Premium oppure la posizione sulla spiaggia è la medesima dei Beach? Come vi siete trovati a La Pirogue? Grazie.
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2008, 17:30:11 »

Alessio scusa se rispondo solo ora ma sono rientrata oggi a lavoro....
allora a tikeau tra i beach bungalows e premium non cambia assolutamente nulla solo che i secondi hanno l'aria condizionata, che secondo me non serve.... quando siamo andati noi, i primi di ottobre alla sera faceva freschino! e di giorno si stava benone!! sono tutti e due nella stessa posizione, la distanza dal mare è quella che vedi nella penultima foto che ho mandato, io ero in piedi sulla veranda quando ho scattato la foto  ;) la spiaggia è bella di sabbia rosa, ma portati anche le scarpette, perchè in acqua ci sono anche pezzetti di coralli...., la spiaggia è praticamente sempre deserta, quelli che hanno gli OW stanno sempre li rinchiusi
A La Pirogue mi sono trovata benissimo non bene, si mangia divinamente, un piccolo paradiso!!
A Bora Bora noi andavamo sempre a punta matira e non c'era mai nessuno!! solo qualche italiano dei villaggi vicino tipo noi ma la spiaggia è lunghissima!!! il mare è uno spettacolo e li il sole non tramonta presto, mentre dove eravamo noi al Novotel, al Sofitel al club Med e tutti gli hotel che sono in quel lato dell'isola il sole va via un' ora prima
se hai altre domande sono qui!!!
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2008, 10:56:52 »

Grazie Venis per le informazioni e approffitto della tua disponibilità,
grazie soprattutto perchè essendo a lavoro immagino la tua sofferenza a mescolare "il piacere" del lavoro con il piacere del ricordo del viaggio.
Spero proprio di trovare posto a La Pirogue, perchè mi sembra di capire che Taha'a sia veramente stupenda (in realtà quale isola della Polinesia non lo è?). Merita veramente preferirla a Fakarawa? Che tu sappia Taha'a è raggiungibile via mare da Bora Bora?
Hai, per caso, qualche info sull'Eden beach di Bora Bora?
Per ora basta ma sicuramente più avanti avrò modo di disturbarti ancora.
Grazie.
Alessio
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2008, 13:39:22 »

Figurati alessio, chiedimi pure cio che vuoi, mi fa molto piacere aiutare persone che devono ancora realizzare il sogno di trovarsi in paradiso, anche io a mia volta avevo chiesto molto consigli al forum (molti dei quali contrastanti, c'era un ragazzo che si era trovato male al novotel di BB, noi ci siamo trovati benissimo, contanto il rapporto qualita/prezzo ottimo direi!)!!! Vorrà dire che mi porterai a casa un monoi dalla Polinesia quando andrai  ;D
Nessuna isola è possibile raggiungerla in barca da quello che ci hanno detto là, e a dir la verità proprio Giuliano de La Pirogue ci ha spiegato che il mare aperto è pericoloso, e tra Tahaa e BB c'è l'oceano quindi raggiungibile solo in aereo. Tra Tahaa e BB ci vuole mezz'ora di aereo
Sull'eden beach mi spiace ma non ho info....
A Fakarawa invece non ci sono stata, ma questa è un'isola delle Tuamotu, un atollo mentre Tahaa è isola della societa!
Noi come Tuamotu abbiamo fatto thikeau, tu hai già scelto??
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2008, 16:50:41 »

Buon pomeriggio Venis,
sono appena rientrato in ufficio e subito ho letto la tua risposta. Ormai la mia priorità è il viaggio in Polinesia e la mia testa è rivolta solo all'organizzazione del viaggio. Sarà lunga arrivare a maggio! Le nostre mete dovrebbero essere Bora Bora, Tikehau e una tra Taha'a o Fakarawa.
Vada per il monoi, ma mi dovrai dare indicazioni per fartelo avere.
Grazie ancora.
Alessio.
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Informazioni
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2008, 17:58:14 »

MERCATO MERCATO E ANCORA MERCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi siamo stati sia alla mattina dopo l'arrivo a Thaiti tipo alle 7 eravamo già al mercato con i locali e ci siamo fatti delle idee poi ci siamo ritornati il giorno della partenza a fare acquisti  ;) comunque scherzavo!! noi xo' ci siamo pentiti di non aver preso un po' di cose! il monoi lo abbiamo comprato anche da regalare, peccato che appena tornati alle nostre temperature si è congelato  ;D ora aspettiamo l'estate per risentire i profumi polinesiani (al disgelo)
Io mi sono pentita di non aver preso una collana che mi piaceva troppo e un pareo quelli con raffigurate le donne polinesiane che avremmo potuto mettere sopra il divano in sala mannaggia!!!

Da quello che a noi avevano detto in agenzia se vai gia a Thikeau a quel punto scarterei Fakarava e valuterei Tahaa a la Pirogue o Huahine che sta nel motu a fianco ma non so com'è anche se tutti dicono bello! La Pirogue invece l'ho testata!! Bungalows n°1!! mitico!!!
dicevano che le due precedenti sono molto simili tra di loro.... poi non so....
di dove sei??? con chi avete prenotato?? (curiosità personali)
a presto!
Buona serata!
Connesso