www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Maggio 2008  (Letto 12956 volte)

cippi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Maggio 2008
« il: 29 Ottobre 2007, 22:12:24 »

Mi sposero' a fine maggio..proprio in questi giorni sto organizzando il viaggio di nozze!!
Abbiamo tre settimane..l'idea è quella di fare un giro in california in massima libertà, senza i parchi..Polinesia e rientro su NY.
Il problema e' che in questo modo rimangono circa 9 gg da dedicare alla Polinesia..
Mi stanno arrivando vari preventivi..un delirio!! Ci hanno consigliato 2 isole...Bora bora e Fakarava..Per contenere la spesa Hotel Matira a Bora Bora e Maitai Dream a Fakarava..Cosa ne pensate? Vi prego datemi dei suggerimenti e consigli!!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2007, 00:17:55 »

Ciao Cippi, anch'io mi sposo a fine maggio 2008 (il 31) e come te andrò in viaggio in Polinesia e poi negli USA. Noi abbiamo strutturato così il nostro viaggio:
  • 15 notti in Polinesia visitando Tikehau, Moorea, Bora Bora e Taha'a (e ovviamente con la prima notte a Tahiti)
  • 9 notti negli States (le prime 5 siamo ospiti a casa di parenti e le altre 4 le facciamo da soli a New York)
Anche noi abbiamo prenotato all'Hotel Matira di Bora Bora; dicono che è carino e si trova sulla spiaggia più bella dell'isola! Se provi a cercare notizie a riguardo su questo forum, troverai commenti positivi da parte di chi c'è già stato.
Un saluto e buona organizzazione!
Lucia.
[/list]
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Maggio 2008
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2007, 08:26:13 »

Ci hanno consigliato 2 isole...Bora bora e Fakarava..Per contenere la spesa Hotel Matira a Bora Bora e Maitai Dream a Fakarava..Cosa ne pensate? Vi prego datemi dei suggerimenti e consigli!!
Ne penso che farsi tutti quei km per due sole isole è un peccato, ma di necessità virtù.

Le due destinazioni sono una l'opposto dell'altra in quanto a turismo. Bora Bora mondana, sofisticata e rumorosa. Fakarava è un paradiso, natura estrema e totale in un piccolo ciglio di origine corallina.

C'è una utilissima funzione di ricerca all'interno del sito. Se si usasse quella...... Comunque:
Matira. ci sono stato, tutto OK. Fa solo residence ma è un posto veramente valido sotto tutti i punti di vista (se cerchi nei post passati, scesi nel dettaglio). Matai Dream: io ero poco distante (Veke Veke), ti posso solo dire che come sistemazione è bella; è sulla laguna, la spiaggia è bella, il mare è una piscina e i bungalows sono funzionali. Cerca di fartene assegnare uno fronte mare (non che gli altri siano distanti, ma la vista è ampiamente più appagante). Suglui altri aspetti (cucina e servizio) non lo so. 

Giorgio   
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2007, 09:17:20 »

Ciao io ho fatto proprio quel giro e nella sezione Racconti ho messo tutto in dettaglio "Bora Bora e Fakarava", però non sono stata allo stesso hotel a bora bora.
Per avere un'idea della struttura e foto basta che vai sul sito www.hotelmaitai.com e scegli quello di Fakarava nella Photo gallery.

ciao

ps: cmq fakarava te la consiglio se ti piaccio immersioni e tranquillità. Io ci ho lasciato il cuore.
Connesso

cippi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2007, 14:44:59 »

Mi ha preso una gran ansia..forse perche' questa settimana devo decidere!!!
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2007, 17:14:50 »

Gentile Cippi,

se mi posso permettere, cosa avete intenzione di visitare in California senza i parchi ??
Come mai non avete considerato di fermarvi solo nella costa Ovest, dedicandole il tempo necessario e poi fare più giorni in Polinesia; lasciando New York ad un prossimo viaggio ??
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

cippi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2007, 21:25:26 »

Arriviamo a San Francisco e scendiamo fino a San Diego, poi ripartiamo da Los Angeles per la Polinesia..Al rientro ci fermiamo 4 giorni a New York per spezzare il volo del ritorno e anche perchè il mio ragazzo non ci è mai stato..
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2007, 11:16:30 »

Ti dirò, la cosa importante è che siate soddisfatti e contenti voi (e che abbiate presente bene cosa comporta fare una tappa qui, alcune notti là, visitare quell'isola etc)

Personalmente, se non avete intenzione di sostare o passare per i parchi, mi fermerei quanto meno più notti in Polinesia visitando un'isola in più che difficilmente riuscirete a vedere in futuro e ti assicuro che non sono tutte uguali; rinuncerei ad una comoda sosta al rientro.

Ormai a New York nella basa stagione, puoi spendere sui 500/600 euro a persona per un volo + hotel per 4 giorni...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

manu77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2007, 13:25:10 »


ciao cippi,

ke ne dici di una crociera di 11 gg in polinesia??

nessuno te l'ha proposta?? noi l'abbiamo appena fatta ( states + tikehau + crociera, totale 24 gg).
e' poco conosciuta, a dire il vero non so perchè, dipende molto dalle agenzie...credo...
e' della giocoviaggi(?)  la nave si chiama Tahitian Princess, rispetto ai prezzi della polinesia è abbastanza economica e ti permette di farti un giro panoramico molto vasto.
ci siamo imbarcati a papeete, poi siamo stati a huaine, rarotonga, raiatea, bora bora, moorea, papeete in 11 gg...una sorta di toccata e fuga, ma lo rifarei...almeno non sono tornata col dubbio di dire chissà com'erano le altre isole....
certo, tutto un'altra vita rispetto al motu e al resort, ma noi che avevamo fatto anche quello abbiamo cmq apprezzato.

prova a cercarlo, anche su internet dovrebbe esserci il sito...prova con princess....
buon viaggio e godetevela di brutto perchè ne vale veramente la pena.

ps. se ti serve sapere altro dimmi pure, anche io avevo un sacco di domande prima di partire e se posso aiutare qualcuno ne sono ben felice...

Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2007, 15:17:28 »

Questo è il commento postato da ATLAS nella sezione racconti di viaggio, mi sa che lui non è tanto d'accordo con te...

(rientrato da poco dal viaggio di nozze nella meravigliosa Polinesia francese che e' valsa tutti i soldi spesi ,
ho commesso il fatale errore , pur essendo sempre stato  allergico all'idea di una crociera , di fidarmi
dell'agenzia che ha insistito fino a convincermi che la Taithian Princess fosse tutto sommato una scelta
valida : il risultato e' stato di averla scoperta anche peggio di quello che temevo .
Avviso tutti perche' la crociera con la Taithian Princess e' fortemente spinta da molte agenzie dato che offre un pacchetto
che apparentente risulta essere vantaggioso ma che poi in realta' e' molto piu'costoso e  deludente  di crociere  piu' valide come la Tu Moana o Arcipelag Cruise)

Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

Atlas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2007, 16:42:18 »


ciao cippi,

ke ne dici di una crociera di 11 gg in polinesia??

nessuno te l'ha proposta?? noi l'abbiamo appena fatta ( states + tikehau + crociera, totale 24 gg).
e' poco conosciuta, a dire il vero non so perchè, dipende molto dalle agenzie...credo...
e' della giocoviaggi(?)  la nave si chiama Tahitian Princess, rispetto ai prezzi della polinesia è abbastanza economica e ti permette di farti un giro panoramico molto vasto.
ci siamo imbarcati a papeete, poi siamo stati a huaine, rarotonga, raiatea, bora bora, moorea, papeete in 11 gg...una sorta di toccata e fuga, ma lo rifarei...almeno non sono tornata col dubbio di dire chissà com'erano le altre isole....
certo, tutto un'altra vita rispetto al motu e al resort, ma noi che avevamo fatto anche quello abbiamo cmq apprezzato.

prova a cercarlo, anche su internet dovrebbe esserci il sito...prova con princess....
buon viaggio e godetevela di brutto perchè ne vale veramente la pena.

ps. se ti serve sapere altro dimmi pure, anche io avevo un sacco di domande prima di partire e se posso aiutare qualcuno ne sono ben felice...



Che il cielo vi salvi dalla Thaitian Princess ......mi spiace Manu a me questa crociera ha fatto veramente schifo .
La sconsiglio a tutti , salvatevi se potete .
Connesso

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2007, 20:27:54 »

Ciao a tutti,
sono Davide ed io e Valeria stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Polinesia a fine maggio. totale dei giorni circa 18 ... il nostro viaggio sarà un pò particolare in quanto andremo in 5 isole (Huhaine, Bora Bora, Rangiroa Tikeau e Maupiti ... più l'arrivo a Tahiti) con alloggio nelle pensioni familiari.
Che ne pensate? ... noi siamo svenati e contiamo le ore.
abbiamo avuto molta difficoltà a trovare le offerte perchè sono pochi i tour opertator che offrono buone offerte con pensioni familiari ed alla fine ho preso accordi con una gentilissima signora polinesiana.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Maggio 2008
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2007, 18:55:45 »

il nostro viaggio sarà un pò particolare in quanto andremo in 5 isole (Huhaine, Bora Bora, Rangiroa Tikeau e Maupiti ... più l'arrivo a Tahiti) con alloggio nelle pensioni familiari.

un pò particolare?? E perchè ? Hai semplicemente fatto la scelta giusta.

Citazione
sono pochi i tour opertator che offrono buone offerte con pensioni familiari ed alla fine ho preso accordi con una gentilissima signora polinesiana.

Cosa fatta capo ha. Cmq se sfogliavi con calma 'sto forum di invasati avresti trovato tanti nomi DOC di pension polinesiane, poi con i ditini indice usavi la mail e prenotavi direttamente. Forse avresti speso meno. Hi .... hi... hi....  :)

Uhm.... o forse è quello che hai fatto?

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Atlas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Maggio 2008
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2008, 15:03:02 »

:))))
Connesso