www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Quali isole???  (Letto 40413 volte)

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Quali isole???
« il: 17 Ottobre 2007, 19:42:22 »

Ciao a tutti sono nuova e spero di poter realizzare il mio sogno di andare in Polinesia!

Vorrei iniziare ad individuare, per prima cosa le isole da vedere...

Bora Bora perchè è semplicemente Bora Bora
Mahini mi piacerebbe per le perle
Rangiroa per la laguna blu e la spiaggia rosa, ma gli alberghi dalle foto non mi piacciono granchè!
sapete se è possibile fare la laguna blu e la spiaggia rosa come escursioni partendo da un'altra isola?
Moorea cosa ne pensate? l'agenzia di viaggi mi ha detto che è sopravalutata

mi spiegate cosa e quali sono i motu?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2007, 21:42:31 »

Ciao Mila,
io andrò in Polinesia il prossimo anno a giugno, ma ho già individuato un itinerario di viaggio. Le isole che abbiamo scelto sono Tikehau, Moorea, Bora Bora e Taha'a.

Di Moorea mi hanno detto che è molto bella, sia persone che ci sono state, sia l'agenzia di viaggio.

Per quanto riguarda Rangiroa anch'io all'inizio l'avevo scelta per gli stessi motivi (Spiagge Rosa e Laguna Blu), ma poi mi hanno consigliato Tikehau! Dicono che è un posto magico dove le sabbie rosa sono ovunque e quindi non devi farci un'escursione appositamente. E poi a Rangiroa, a differenza di Tikehau, ci sono pochissime spiagge quindi, quando non sei in escursione, che fai? ...a meno che tu non sia sub ... in quel caso il discorso cambia.

Comunque spero che riceverai anche risposte da parte di chi c'è già stato ... sicuramente troverai molte risposte ai tuoi dubbi!

Ciao e buona organizzazione!!!!!

Lucia
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2007, 07:46:42 »

Ciao Mila (sei la Mila di matrimonio.it, vero?!?!  ;D)
per esperienza personale ti posso dire che Bora Bora è assolutamente da vedere, a detta di molti, l'interno lascia un po' a desiderare, ma la sua laguna non ha paragoni...

Manihi purtroppo non la conosco, ma cmq se lo scopo sono le perle, ti assicuro che le trovi negozietti ovunque, anche Fakarava abbastanza famosa per la coltivazione delle perle e, ne trovi anche a Tahiti, al Pearl Market (a 2 passi dal mercato), che forse hanno anche i prezzi più convenienti e ti rilasciano i certificati, mentre noi a Fakarava (avendoli comprati all'Havaiki Pearl Farm, nonchè nostra pensione) non li hanno rilasciati! Valuta un po'!  ;)

Moorea è bella, è molto verde ed essendo anch'essa molto turistica, puoi occupare le giornate o in relax in spiaggia o in escursione a terra e poi per assaporare un po' di cultura polinesiana c'è il Tiki Village da non perdere, MOLTO turistico, ma un bello spettacolo di danze!

Rangiroa, in effetti non ha spiagge e se devo essere sincera mi aspettavo di più, non mi ha colpito più di tanto, forse perchè non ho avuto il tempo di apprezzarla, cmq se la prerogativa sono le Sabbie Rosa e la Laguna blu, perchè non pensi di vederla dal mare, magari con una mini crociera di 3-4 giorni sull'Archipels, ne ho sentito parlare molto bene, potrebbe essere una soluzione interessante!

Ciao.
Sara

P.S. Hai poi trovato la location?!?!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2007, 11:12:32 »

@Lucia
in effetti Rangiroa era solo per quelle due escursioni, non sono una sub...... mi sa che sceglierò un 'altra isola. Darò un'occhiata a Tikehau.
Tu hai già prenotato? Io ero andata in agenzia a sentire (x settembre 2008) ma mi han detto che è presto!

@dolce_luna
si si sono io..... sono approdata qui proprio da quel forum (forse eri proprio tu che ne hai parlato)
la mia idea di Polinesia non è solo mare e relax (altrimenti sceglievo una metà meno costosa!) mi piacerebbe vedere, girare....
cos'è il Tiki Village a Moorea?
la crociera purtroppo non si può fare, il moroso soffre il mal di mare, sta male anche sui traghetti! io non ci sono mai stata, ma non vorrei correre il rischio di star male!

la location l'ho trovata, iniziavo a pensare di dover cambiare data!!!!
ho prenotato all'Avila, per il momento ho ricevuto pareri positivi da persone che ci sono andate! Ho trovato anche un'altra sposina che ha fatto il ricevimento lì ed è andato tutto ok!!!

Mi andrò a rileggere il tuo racconto, non si sa mai che mi viene un'ispirazione per scegliere le isole!

Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Quali isole???
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2007, 11:14:30 »

Rangiroa per la laguna blu e la spiaggia rosa, ma gli alberghi dalle foto non mi piacciono granchè!
Forse ti è sfuggito il Kia Ora, se non ti piace quello sinceramente non capisco cosa cerchi  :)
Potresti optare per Tikeau.......

Citazione
Moorea cosa ne pensate? l'agenzia di viaggi mi ha detto che è sopravalutata
è una gran c.....! L'interno è foresta tropicale, verdissima e lussureggiante, ci sono sentieri panoramici facili che ti portano su vette (per modo di dire) dalle quali hai bellissimi panorami sulla sottostante laguna/oceano. Spiaggia non ce n'è tanta, questo è vero, ma ce n'è e ci sono sistemazioni assai valide.

Citazione
mi spiegate cosa e quali sono i motu?
per i sardi sono la Yamaha, la Honda, ma anche la Guzzi e la Kawasaki!  :D :D :D
Scherzi  a parte (non me ne vogliano i sardi che hanno una regione che invidio!), sono minuscole isole di sabbia e palme circondate da mare cristallino; le trovi pressochè dappertutto in Polinesia. Molte sono disabitate, altre ospitano hotels.

Per il resto hai già avuto ampi chiarimenti  e se vuoi leggere e vedere qualcosa in più vienimi a trovare qui www.diariovacanze.it

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2007, 11:37:51 »

Brava Mila, sono contenta che abbiate trovato la location.

Tiki Village a Moorea è la ricostruzione di un antico villaggio polinesiano, aperto sia di giorno, sia di sera, dove -di sera- potete gustarvi un po' della tradizione polinesiana: cena polinesiana, dimostrazione di come si indossano i parei, dimostrazione apertura cocchi, concertini di musica tipica, visita al "villaggio" con varie spiegazioni (non in italiano) delle varie tradizioni e fantastici spettacoli di danze... Molto bello, turistico ma bello!!!

Per Rangiroa, forse allora è meglio se cambi meta, orientati su Tikehau o Fakarava.


Citazione
mi spiegate cosa e quali sono i motu?
per i sardi sono la Yamaha, la Honda, ma anche la Guzzi e la Kawasaki!
prolonga   ;D ;D ;D CARINA! DAVVERO CARINA!!!  ;D ;D ;D
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2007, 14:38:43 »

Citazione
mi spiegate cosa e quali sono i motu?
per i sardi sono la Yamaha, la Honda, ma anche la Guzzi e la Kawasaki!  :D :D :D
Scherzi  a parte (non me ne vogliano i sardi che hanno una regione che invidio!), sono minuscole isole di sabbia e palme circondate da mare cristallino; le trovi pressochè dappertutto in Polinesia. Molte sono disabitate, altre ospitano hotels.

Per il resto hai già avuto ampi chiarimenti  e se vuoi leggere e vedere qualcosa in più vienimi a trovare qui www.diariovacanze.it

Giorgio


ecco......ho già fatto la mia prima figuraccia  :-[ :-[ :-[ :-[

Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2007, 14:50:39 »

Ciao Mila,
sì in effetti sono in fase di prenotazione. Sto aspettando notizie da parte dell'agenzia per quanto riguarda le disponibilità degli alberghi che abbiamo scelto ... speriamo bene!
Io parto a giugno 2008 e starò via praticamente tutto il mese: 15 notti in Polinesia e 10 negli USA! E' vero, forse per settembre 2008 è un po' presto (...forse anche per giugno  ;)), ma intanto ti consiglio di informarti il più possibile! Vedrai che questo sito è una miniera di notizie utili e sicuramente ti capiterà di cambiare idea più volte su isole e sistemazioni ... almeno a me è capitato!
Un saluto!
Lucia
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2007, 15:02:04 »

Citazione
ecco......ho già fatto la mia prima figuraccia

Ma no, che figuraccia! E' lecito fare domande!  ;)


lucia9, non è troppo presto per giugno. Io per luglio 2007 ho prenotato in settembre 2006, direi che sei nei tempi giusti per accaparrarti delle buone tariffe aeree!  ;)
 
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2007, 15:21:22 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2007, 15:06:01 »

Gentile Mila,

non ti preoccupare per la figuraccia (quella dei Motu era carina però, soprattutto la risposta di Prolonga), tu continua a chiedere...mi raccomando cerca pure di andare a guardarti un po' notizie nel forum o racconti di viaggio, così inizi a conoscere di più l'argomento "Polinesia".
In realtà per prenotare non è presto, ti consiglio di ri-tornare a fine mese che sicuramente ti sapranno dire per settembre ! Qua vige la regola prima prenoti e meno paghi (per quanto riguarda le tariffe aeree) e soprattutto trovi quello che cerchi (alcuni hotels o pensioni hanno 5 o 10 bungalow)....
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2007, 15:11:22 »

Per Dolce_Luna80.
In effetti credo di aver trovato buone tariffe ... ¤ 2980 (in 2 persone), tasse comprese. Che ne dici? Non mi sembrano male... Anche la mia agenzia (che poi è la stessa con cui hai prenotato tu) mi ha detto che i tempi sono giusti e che così ho più probabilità di trovare posto nelle strutture che abbiamo scelto ... speriamo bene! Non vorrei dover modificare il preventivo, l'ho studiato con così tanta cura!!!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2007, 15:20:40 »

lucia, il prezzo è proprio buono e vedrai che non dovrai modificare il tuo itinerario e poi di quell'agenzia  ;) ti puoi fidare ad occhi chiusi!!!
Curiosità: che isole hai scelto?
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2007, 15:32:57 »

Ecco le isole che ho scelto, con relativi hotel (speriamo!!!!):

Tahiti - 1 notte (Hotel Mandarin)
Tikehau - 3 notti (Pension Relais Royal, aperta da poco)
Moorea  - 3 notti (Les Tipaniers)
Bora Bora - 4 notti (Hotel Matira)
Taha'a - 4 notti (Vahine Island ..... è questa la mia vera preoccupazione, visto che ci sono solo 9 bungalows)

Poi andremo negli States, 5 notti in Pennsylvania a trovare dei miei parenti che da tanto non vedo e 5 notti soli soletti a New York (Roger Smith Hotel).

Per quanto riguarda l'agenzia in effetti mi sto trovando proprio bene! Il mio viaggio lo sta curando Cristina che è davvero fantastica, di una gentilezza unica!

Spero davvero che vada tutto bene!!!

Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2007, 15:48:48 »

Bel giro, brava!
All'hotel "Le Mandarin" ci siamo trovati molto bene, anche se ci starete solo per 1 nt. va benissimo!

Del "Le Tipanier" mi hanno detto (l'italiano che lavorava nell'hotel Hibiscus, dove siamo stati noi) che è il ristorante dove si mangia meglio di tutti!

Degli altri non ti so dire, ma sicuramente avete fatto un'ottima scelta...

Ti invidio un sacco!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Quali isole???
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2007, 16:13:45 »

L'unica struttura di cui non ho sentito molto parlare è il Relais Royal di Tikehau perché è stato aperto da poco e quindi non molto conosciuto ancora. Però Cristina mi ha detto che è molto carino quindi mi sento di fidarmi!
Anche noi abbiamo sentito bei commenti sul Les Tipaniers e sul suo ristorante ... comunque a Moorea e Bora Bora abbiamo solo il pernottamento e la colazione visto che ci troviamo sull'isola principale e quindi potremo liberamente provare ristoranti diversi.
Connesso