www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: 1/2 pensione conviene o no?  (Letto 12313 volte)

Allina80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
1/2 pensione conviene o no?
« il: 12 Ottobre 2007, 09:16:38 »

Salve a tutti sono una nuova utente, il 7giugno2008 mi sposo e dopo partiremo per il viaggio verso le bellissime isole della polinesia Moorea (intercontinetal)- Bora Bora (pearl beach) -Tikehau (pearl beach).
Volevo chiedervi un parere sulla mezza pensione, considerando il fatto che io e il mio futuro marito non mangiamo grandi quantità di cibo,( mio padre dice che siamo 2 canarini!)mi conviene mangiare alla carta o mezza pensione?i ristoranti sono in albergo o fuori?E le bevande sono escluse?
Questo mi interesserebbe soprattutto per bora bora e moorea.
grazie a tutti
allina :)
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2007, 09:23:19 da Allina80 »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2007, 11:17:01 »


Credo che mi sfugga qualcosa della tua richiesta perchè la risposta che sto per darti è troppo banale:

Il presupposto che mangiate poco fa sicuramente propendere per i pasti à la carte che poi è un termine pomposo per dire paghi quel che ti senti di mangiare.....

Per le altre domande, ti potrà rispondere chi conosce quelle sistemazioni o internet (hai provato a guardare sui loro siti?).

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2007, 11:53:55 »

dove sono stata io le bevande sono sempre escluse dalla mezza pensione, le paghi a parte come extra, anche l'acqua.
E ogni albergo aveva il suo ristorante, in certi posti non si poteva che mangiare in albergo (se sei su un motu isolato, tipo al vahine di tahaa).....
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2007, 13:59:15 »

ciao io sono tornata il 18 dalla polinesia  :'(  :'(  :'(, sono stata al pearl  bora bora e al pearl di  manihi.... per quanto riguarda la mezza pensione non ti aspettare di mangiare a buffet...in quanto solo la colazione lo è  ma la cena è alla carta........, (il buffet a cena lo trovi solo quando c'è lo spettacolo.........)  quindi mangi ciò che vuoi...... calcola che a bora bora anche se stai su un motu puoi andare a mangiare tranquillamente nei vari locali che trovi a vaitape.... fatti consigliare dalla tua agenzia, anche perchè hai tutto il tempo ;) ;). ciao cristiana
Connesso

Allina80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2007, 14:20:02 »

Grazie per le indicazioni, adesso ne parlerò col mio fidanzato, che è più scettico soprattutto per quanto riguarda bora bora perchè proprio come hai detto tu, il fatto che il pearl beach sia su un motu lo rende perplesso per eventuali spostamenti serali.
La 1/2 pensione che nei vari cataloghi parte da 96 euro in su a persona, mi sembra veramente eccesiva.
Speriamo bene perchè ormai a guardare i cataloghi e leggere il forum le idee mi si stanno confondendo più che chiarire! ???
Se qualcun altro ha dei consigli che dica pure.
Grazie 1000
allina ::) :)
Connesso

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2007, 15:54:34 »

Salve a tutti sono una nuova utente, il 7giugno2008 mi sposo e dopo partiremo per il viaggio verso le bellissime isole della polinesia Moorea (intercontinetal)- Bora Bora (pearl beach) -Tikehau (pearl beach).
Volevo chiedervi un parere sulla mezza pensione, considerando il fatto che io e il mio futuro marito non mangiamo grandi quantità di cibo,( mio padre dice che siamo 2 canarini!)mi conviene mangiare alla carta o mezza pensione?i ristoranti sono in albergo o fuori?E le bevande sono escluse?
Questo mi interesserebbe soprattutto per bora bora e moorea.
grazie a tutti
allina :)
Ciao!!!
Non ti conviene prendere la mezza pensione e per come la vedo io nemmeno la colazione... forse solo sul motu, perchè non sapresti dove andare a comprare da mangiare...
Informati con qualcuno che ha visitato le strutture dove andrai tu, perchè io sono stata a Bora Bora (Novotel) ed  a Rangiroa(Novotel) e vicino in entrambi i posti ho trovato dei piccoli supermercati dove fare spesa, quindi la mattina a colazione avevo le bustine di tè che ti danno a disposizione in albergo coi relativi bollitori, avevo comprato nutella, marmellata, biscotti e latte... e per il pranzo mangiavo una baguette col prosciutto o un pò di frutta, mi mettevo in veranda e mangiavo poi per la cena decidevo dove andare, se rimanere in albergo o scegliere ogni sera un ristorantino diverso... e comunque facendo così spendi sicuramente una somma notevolmente inferiore a quel che ti propongono per la mezza pensione in hotel...
Connesso

matteo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2007, 16:33:53 »

A parer mio ti conviene fare la mezza pensione perchè la polinesia è veramente carissima per quanto riguarda il cibo. Io avevo mezza pensione e a bora bora ho speso 50¤ per 2 hamburger, 1 acqua e 1 coca-cola.In albergo l'acqua può costare anche 7¤ da 1litro.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2007, 16:38:35 da matteo »
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2007, 18:40:13 »

Io avevo mezza pensione e a bora bora ho speso 50¤ per 2 hamburger, 1 acqua e 1 coca-cola.In albergo l'acqua può costare anche 7¤ da 1litro.
... ma se consumi i pasti fuori dall'hotel spendi meno. Bora Bora: La Bounty (cena in 3) 80 Euro,  fare Manuia (ancora in 3) 90 Euro.  In questo topic avevo anche indicato il menù ordinato http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1957.0 
E chi ci è stato sa che parlo di ristoranti validi. Ma come hai fatto a spendere 50 Euro per due polpette di carne?  :o

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2007, 06:48:32 »

Generalmente la mezza pensione comprende una colazione a buffet (continentale o americana ma comunque ricca), e la cena a 3 portate, da ordinare da un apposito menu' oppure direttamente dalla carta. Se come dici tu siete 2 canarini credo sia uno spreco... anche al Pearl di Bora Bora dove ti direi al limite di prendere solo la colazione. Anche se sei su un motu il pearl ha un servizio di navetta che ti permette di andare anche di sera sull'isola principale. A moorea non so dove soggiorni, ma avrai sicuramente ancor meno problemi. Se poi non puoi muoverti e hai una fame da lupi non ti costera' di piu' che in italia... e' solo una questione di quanti soldi volete spendere in loco e quanto preferite aver gia' sistemato da casa. Confermo che fuori in genere costa meno che nei ristoranti degli hotel.
Ps: scusate gli accenti... e' la tastiera australiana...

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2007, 16:42:57 »

Io avevo mezza pensione e a bora bora ho speso 50¤ per 2 hamburger, 1 acqua e 1 coca-cola.In albergo l'acqua può costare anche 7¤ da 1litro.
... ma se consumi i pasti fuori dall'hotel spendi meno. Bora Bora: La Bounty (cena in 3) 80 Euro,  fare Manuia (ancora in 3) 90 Euro.  In questo topic avevo anche indicato il menù ordinato http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1957.0 
E chi ci è stato sa che parlo di ristoranti validi. Ma come hai fatto a spendere 50 Euro per due polpette di carne?  :o


Condivido quasi tutto. Se tornassi in Polinesia non farei la mezza pensione (ce l'avevo solo a Huahine,Tahaa e Rangiroa) perche' ovunque avrei speso meno pagando in loco la cena sia negli alberghi ,sia fuori.Anche su un motu come La Pirogue,cene ABBONDANTISSIME(tipo spiedino di gamberoni con ben 12 ,DICO 12,gamberoni)sarebbero costate meno. Buono il La Bounty e sempre a Bora Bora lo snack che c'e' proprio sulla spiaggia di Matira (accanto ad un rivenditore di perle di cui non ricordo il nome)fa degli ottimi ed enormi panini ed hamburger:es.2 panini(mezza baguette ciascuno), 1 cheeseburger.patatine fritte a valanga e 2 acque minerali circa 18 euro.Li ordini e mentre te li prepara ti immergi in quel mare splendido che hai di fronte.Troppo bello! 
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: 1/2 pensione conviene o no?
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2007, 21:11:04 »

a Bora Bora lo snack che c'e' proprio sulla spiaggia di Matira (accanto ad un rivenditore di perle di cui non ricordo il nome)fa degli ottimi ed enormi panini ed hamburger:Li ordini e mentre te li prepara ti immergi in quel mare splendido che hai di fronte.Troppo bello! 

Il rivenditore di perle non ricordo nemmeno io come si chiamasse ma mentre aspetti i panini questo è ciò che vedi..... non servono le parole, vero?
Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it