www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!  (Letto 20871 volte)

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2007, 10:29:58 »

Come vi sono sembrati gli aerei ? comodi ?
i sedili sono uno in fila all'altro a mò di sardina oppure c'è abbastanza spazio per le gambe ?

scusate se vi assillo...ma sarà che siamo vicini alla partenza e comincio ad agitarmi un attimino  ::) ::) ::) ::)

ciao !!!!
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2007, 10:35:17 »

Ognuno riporta la sua esperienza, ed è giusto così.
In linea di massima non li cambiano, visto che non hanno molti aeromobili; può capitare in alcune giornate particolari (causa "schedule-change" o rotazioni) che venga sostituito, magari con quello previsto in partenza per Tokio, New York o Auckland...
gli aerei dell'Air Tahiti Nui sono tra i più comodi e nuovi che puoi trovare in giro, ovviamente i sedili sono uno in fila all'altro e la sensazione è come in tutti i voli quella della "sardina"; poi c'è chi soffre e chi no...
ora io ritengo che il forum sia molto utile per scambiarsi opinioni, informazioni però per alcune domande "tecniche" (tipo bagagli, scalo, voli) potreste rivolgerle anche a chi vi ha organizzato il viaggio....senza note polemiche, solo un consiglio !
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2007, 10:41:59 »

ciao  :D :D.... infatti...abbiamo chiesto in agenzia quello di cui parli....

qui chiedevo solamente pareri sul cambio volo.... per capire + o - come ci si deve comportare a seconda delle esperienze fatte dai frequentatori del forum......

penso che il consiglio avuto di prendere il bus per cambiare terminal (non essendo mai stati a CDG) difficilmente l'avrei avuto dall'agenzia......anche perchè molto probabilmente non mi sarebbe mai venuto in mente una domanda del genere...

saluti  ;D ;D ;D
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2007, 11:37:49 »

Come ti ho detto in precedenza, il mio intervento non voleva essere polemico, quindi fai buon viaggio e.... continua naturalmente a chiedere ai frequentatori le loro esperienze (che rimangono sempre soggettive)

io rimango dell'opinione che alcune domande ed informazioni "oggettive" sono da chiedere a chi ti organizza il viaggio (come gestire il cambio volo in una città, in quali terminal arrivi e ri-parti, se esiste o meno la navetta in quel "apt", se spedire i bagagli direttamente o meno a destinazione etc)
 
nana arue
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2007, 12:37:03 »

 ;D ;D...grazie !!!! :D :D
Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2007, 18:09:48 »

L'aereo dopo lo scalo tecnico di Los Angeles non l'hanno cambiato neanche a noi,ne' all'andata ne' al ritorno.Solo fatto rifornimento carburante e pulizie.La cosa piu' fastidiosa e' stata pero' proprio trascorrere le 2 ore al terminal T.Bradley dell'aeroporto di Los Angeles in coda ,lunghissima tanto che abbiamo appena fatto in tempo ad arrivare di fronte al poliziotto di turno,farci prendere le impronte, farci scattare la foto e poi di corsa ritornare sull'aereo per il nuovo decollo. Trovo questa cosa veramente ridicola: non discuto i timori americani in fatto di terrorismo, ma mi chiedo se non sarebbe piu' semplice, e credo non rischioso, far scendere i viaggiatori in transito direttamente in una saletta di un terminal, senza contatto alcuno con esterni, guardati a vista dalla sicurezza(cosa che per altro fanno anche con i poveretti in coda),e poi farli risalire senza sottoporli;dopo gia' 8 ore di volo e prima di altre12,ad una estenuante "via crucis".   
Connesso

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #21 il: 25 Settembre 2007, 10:14:53 »

anche se non ho ancora vissuto lo scalo "tecnico"...concordo in pieno !!!!!!!

PS.... la partenza si avvivina....eeehhhh anciamo !!!!!!! ;D ;D ;D ;D
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #22 il: 25 Settembre 2007, 11:21:35 »

Per esperienza personale posso dire che è la migliore linea aerea con cui abbia volato e 24/25 ore sono certamente lunghe ma il volo è trascorso molto piacevolmente.
i nostri aerei sia all'andata che al ritorno non erano al completo...addirittura al ritorno abbiamo potuto prenderci (insieme a tanti altri...) 2 sedili a testa e fare una bella dormita.

P.S.: negli scali a Los Angeles (andata e ritorno) gli uomini con il nuovo passaporto elettronico (tra cui mio marito...) hanno avuto un secondo controllo a parte oltre a impronte/foto.
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #23 il: 25 Settembre 2007, 11:50:18 »

Questa è interessante : quindi i possessori dei passaporti elettronici "subiscono" un secondo controllo...di routine oppure qualche operazione in particolare ??
Grazie dolce_luna80 per la info !!
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #24 il: 25 Settembre 2007, 13:58:17 »

bene....io ho appena fatto quello nuovo !!!!!!!  >:( >:( >:( >:(
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2007, 16:12:02 »

Sia all'andata che al ritorno, a mio marito (e ad altri ragazzi/uomini che erano in fila con noi e che avevano anche loro il passaporto elettronico) dopo le impronte e la foto è venuto un poliziotto a prelevare il passaporto e mio marito è stato fatto accomodare in una saletta d'attesa lì vicino; all'andata dopo circa 10/15 min. di attesa (in cui non sapevamo il perchè.....ovviamente non ti dicono nulla!!!) è tornato il poliziotto con il passaporto dicendo che era tutto ok mentre invece al ritorno stessa trafila ma con in più un colloquio con una poliziotta di colore (p.s.: aveva la targhetta con scritto SGT. WHITE!!!) che gli ha fatto qualche domanda in generale sul perchè aveva il passaporto elettronico, che lavoro fa in italia, motivo e durata del viaggio ecc...).
Niente di particolare...una volta che lo sai!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)