www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?  (Letto 9358 volte)

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« il: 30 Agosto 2007, 08:03:32 »

ciao ragazzi!!!apro questa discussione perche' dopo aver letto e riletto recensioni,post,diari di viaggio e dopo essere stato in polinesia mi rendo conto che quasi tutti nel periodo giugno-agosto cioe' quello di altissima stagione hanno trovato sempre il tempo brutto come noi del resto!!!ma allora non esiste piu' la stagione ideale?noi su 15 giorni abbiamo beccato tipo 8 giorni brutti!!!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2007, 08:27:17 da lucamarix »
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polineisa?
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2007, 08:17:38 »

 ::) mah guarda... noi ad inizio giugno fino al 25 dello stesso mese abbiamo trovato brutto solo dove meno ce lo aspettavamo... a Rangiroa... tutte le sere si annuvolava e faceva la sua pioggia di un'oretta... tranne un giorno ke ha piovuto sempre... parlando con gente del posto dicevano che li sugli atolli è quasi sempre cosi'... d'altronde non vi è nulla, anche di minimo, che possa ripararli, tipo montagne o isole vulcaniche... li sei nello spazio aperto piu' aperto assolutamente e sei in balia delle nuvole del Pacifico... penso vada proprio a ... sedere  ;)
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2007, 14:30:46 »

Noi abbiamo fatto 8 isole in 24 gg. a luglio e a parte qualche nuvolone e temporale qua e là (il più lungo sarà stato lungo un'oretta...) abbiamo avuto solo una giornata di pioggia intera, ed eravamo in crociera a Bora.
Siamo stati molto fortunati, forse abbiamo rincorso il sole....
« Ultima modifica: 30 Agosto 2007, 17:13:33 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2007, 14:54:14 »

scusa dolce luna ma io ho letto tutto il tuo diario,tra l'altro ti volevo fare i complimenti perche' e' stupendo,e' mi e' sembrato che il brutto tempo sia stato abbastanza all'ordine del giorno...mi sbaglio?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2007, 15:15:01 »

Faccio presente che, al di la delle oscillazioni climatiche stagionali più o meno rispettate dai fatti, non parliamo del deserto, ma di una destinazione tropicale dove cresce una rigogliosa vegetazione...
Non è possibile che non piova mai per 6 mesi, anzi...
Si tratta di una zona comunque soggetta a qualche perturbazione, è una cosa abbastanza normale. Per evitare il problema dovresti andare in Mar Rosso o in Bassa California o a Dubai, queste sono le destinazioni di mare in zone desertiche che mi vengono in mente... però non sono la Polinesia...

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2007, 15:17:38 »

no no per carita' questo lo so e lo capisco!!!la mia domanda era piu' che altro perche' leggo che alcuni a giugno luglio e agosto beccano brutto temo e altri invece a dicembre e gennaio beccano sempre bello quando dovrebbe essere la stagione umida!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2007, 15:25:37 »

La stagione "umida" in Polinesia non è paragonabile alla stagione monsonica in India o alla stagione delle piogge in Kenia, altrimenti gli alberghi chiuderebbero e nessuno ci andrebbe... se ci si va lo stesso vuol dire che se anche piove un po' di più non vuol dire che si ha la certezza matematica di rovinarsi la vacanza...

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2007, 17:23:46 »

scusa dolce luna ma io ho letto tutto il tuo diario,tra l'altro ti volevo fare i complimenti perche' e' stupendo,e' mi e' sembrato che il brutto tempo sia stato abbastanza all'ordine del giorno...mi sbaglio?

Beh! Grazie per i complimenti...  ;)
Sai qual è stata la fortuna? Che a parte a Bora Bora che ha piovuto tutto il 1° giorno, gli altri giorni, la pioggia cadeva nel momento in cui eravamo in camera o di notte e anche se al mattino c'erano grossi nuvoloni, nel giro di un'ora splendeva sempre il sole...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2007, 07:35:39 »

capito capito!!!grazie davvero ancora per il tuo stupendo diarìo!!!e' stato un piacerissimo leggerlo!!!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ma esiste ancora una stagione giusta per la polinesia?
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2007, 08:26:53 »

capito capito!!!grazie davvero ancora per il tuo stupendo diarìo!!!e' stato un piacerissimo leggerlo!!!

Grazie, pensavo che essendo un diario molto lungo molta gente non lo leggesse neanche, ma ho voluto ugualmente riportare tutte le mie emozioni e sensazioni perchè quando ero io in partenza e in fase di preventivi i racconti di altre persone mi hanno aiutato a "sognare" la Polinesia prima ancora di partire...
Spero di essere stata utile a qualcuno!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)