www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: siamo tornati ieri  (Letto 16721 volte)

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
siamo tornati ieri
« il: 21 Agosto 2007, 23:37:44 »

Ciao ragazzi,siamo tornati ieri,entusiasti e soddisfatti della "nostra polinesia".Per chi volesse informazioni (anche per sub) su Moorea,Bora Bora,Taha,Rangiroa o più specificatamente sugli alberghi nello stesso ordine Pearl beach,Le Maitai,Vahine Island,Kia Ora,siamo a disposizione ben volentieri nella speranza che riusciate a passare una splendida vacanza. Ciaooooooooooo.....
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2007, 07:43:21 »

ciao e ben tornati!...già nostalgia? io quando sono tornata all'inizio no....ora ogni tanto mi manca la tranquillità che c'era la :'(!
Cmq spero che scriverete un racconto del vostro viaggio e un giudizio sulle strutture che è sempre utile per chi deve partire o decidere!

ciao ciao
Connesso

mamo1975

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2007, 12:58:24 »

 ;D
ciao!

posso chiederti solo come era il tempo in poli?
le immagini che si vedevano dall'italia non erano bellissime.
ciao
Connesso

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2007, 15:37:26 »

Ciao Denise,
se possibile vorrei approfittare della tua disponibilità e chiederti alcune info visto che a breve (11 settembre) partirò per la Polinesai con il mio futuro maritino.

Questo sarà il ns programma:
(tutto mezza pensione)
dal 11/09 1 notte RADISSON PLAZA RESORT
dal 12/09 4 notti MOOREA PEARL RESORT
dal 16/09 5 notti BORA BORA PEARL BEACH
dal 21/09 4 notti KIA ORA RANGIROA

Leggendo qua e là sui forum e andando alla ricerca del maggior numero di info abbiamo deciso di aggiungere al ns itinerario queste mete:
A parte il giro al rinomato mercato di Papeete e, visto che ci fermiamo solo un giorno, se riusciamo ci piacerebbe visitare anche le cascate Faarumai e la grotta di Maraa, per il resto, quanto segue:
- Moorea: Tiki Village + Belvedere e relatove Baie, Cascate Afareaitu, Jeep (4X4) Marae, Raiatea + Taha'a
Di Huahine tu cosa dici? L'hai vista? Me la consigli?
- Bora Bora: visto che ci fermiamo 5 notti pensavamo di andare alla spiaggia di Punta tereia, Punta Matira, ai giardini di corallo, Campana di Hiro, Valle Bianca, fare il giro in battello, visitare i siti archeologici, Jeep (4x4) e poi....la favolosa Maupiti con le sue meravigliose cascate.E poi? Possiamo fare dell'altro secondo te? Mi sembra che di tempo ne abbiamo a disposizione.
- Rangiroa: Laguna Blu, Spiaggia Rosa, L'Isola dei Coralli, Tiputa, Tikehau e Fakarava. Ce la faremo in 4 gg a Rangiroa?

Questo è quello che prevediamo di fare tempo permettendo, ovviamente.
Dammi qualche consiglio.....sai, è sempre ben accetto:)

Ciao ciaooooo

Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2007, 16:59:50 »

- Moorea: Tiki Village + Belvedere e relative Baie, Cascate Afareaitu, Jeep (4X4) Marae, Raiatea + Taha'a

scusa non ho capito ma da Moorea volete fare l'escursione a Raiatea e Tahaa  ???
non credo sia possibile  ::)

- Bora Bora: visto che ci fermiamo 5 notti pensavamo di andare alla spiaggia di Punta tereia, Punta Matira, ai giardini di corallo, Campana di Hiro, Valle Bianca, fare il giro in battello, visitare i siti archeologici, Jeep (4x4) e poi....la favolosa Maupiti con le sue meravigliose cascate.E poi? Possiamo fare dell'altro secondo te?

mmmhhh!!! Forse avete fatto un po' di confusione: a Bora Bora la spiaggia è a Punta Matira ma Playa Tereia non è a Bora Bora ma a Maupiti e poi non mi risulta che a Maupiti ci siano meravigliose cascate...  ???
Il mio consiglio è di godervi Bora Bora dal suo lato migliore: la laguna perciò preferite le escursioni di mare...  ;)

- Rangiroa: Laguna Blu, Spiaggia Rosa, L'Isola dei Coralli, Tiputa, Tikehau e Fakarava. Ce la faremo in 4 gg a Rangiroa?

Idem, da Rangiroa è improbabile che riusciate a fare le escursioni a Tikehau e Fakarava e per le altre escursioni, sicuramente riuscirete a farle perchè ci sono quasi tutti i giorni, clima permettendo, mentre Tiputa e Avatoru sono villaggi talmente piccoli che in mezza giornata vedere entrambi, consiglio: noleggiate lo scooter perchè io in bici (non sono molto allenata) credevo di morire a fare 10 km con il vento contro e sotto un sole cocente...


Buona Polinesia, quanto vi invidio!!!
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2008, 17:41:16 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2007, 08:41:22 »

Sigh. Scusa la confusione e grazie 1000 x le info.
Ma se posso approfittare volevo sapere come dovrei fare e da quale isola è possibile avere il collegamento x visitare: Raiatea e Tahaa, Tikehau e Fakarava. ???
Grazie grazie grazie!!!!
Ciao ciao
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2007, 11:31:23 »


Ma se posso approfittare volevo sapere come dovrei fare e da quale isola è possibile avere il collegamento x visitare: Raiatea e Tahaa, Tikehau e Fakarava. ???


Maretta,

da un punto di vista strettamente di fattibilità da Moorea puoi raggiungere Huahine in aereo restandoci non più di un paio d'ore il mercoledì. Anche con Raiatea vi sono collegamenti. Da un punto di vista pratico però mi paiono tutti senza senso per fare una gita di una giornata.

Il discorso è ancor più complesso con Fakarava e Tikehau da Rangiroa.

Queste isole sono ottimamente servite da Papeete e vanno secondo me visitate non con il giro di una giornata. Potrai approfondire l'argomento visitando il sito di Air Tahiti (www.airtahiti.aero/home.php) e consultando l'operativo voli. Il suggerimento è quello di godervi Moorea e Rangiroa con tranquillità. Ti ho dato una buona scusa per pianificare un secondo viaggio in Polinesia.

Discorso a parte per Maupiti. Visto che soggiornerai 5 giorni a Bora Bora potresti sì inserire la gita di una giornata utilizzando il collegamento via mare: il Maupiti Express che fa spola da Bora Bora. Per info consulta il sito www.maupitiexpress.com. Il Maupiti Express ti permette anche eventualmente di raggiungere Taha e Raiatea ma essendo queste isole più grandi è un po' più difficile, una volta giuntivi, organizzare un giro efficace. Ci si può comunque documentare partendo dagli orari di arrivo e partenza del ferry a Taha piuttosto che Raiatea e capendo se si può incastrare un tour organizzato piuttosto che l'affitto di uno scooter o di un'automobile.

Ultimo suggerimento: a Moorea raccomanderei anche altre cose come ad esempio un bel giro della laguna, del buon snorkeling al Motu Fareone (a nord ovest dell'isola) piuttosto che un bell'acqua-walking sempre al Motu Fareone. Se ne vuoi sapere di più dell'acqua-walking visita il sito http://www.tahitiguide.com/@it/directory/details.asp?filter_1=/1/11/&&prestations=/5/4/&office=517.

In generale il sito www.tahitiguide.com è una vera miniera di informazioni con le varie mappe interattive. Visitalo.

Ciao
« Ultima modifica: 23 Agosto 2007, 11:38:11 da sablesroses »
Connesso

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2007, 11:35:51 »

 ;D
Grassssssssssssssssssssssssssssssssssie mille. Sei gentilissima!!!
Un abbraccio
Maretta
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2007, 11:40:16 »


Sei gentilissima!!!
Un abbraccio


Ohibo', l'abbraccio è gradito ma sono un maschietto.

Ciao

Mauro
Connesso

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2007, 12:50:38 »

Ops  :-[

Ciao ciaoooooo
Maretta
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2007, 22:39:51 »

;D
ciao!

posso chiederti solo come era il tempo in poli?
le immagini che si vedevano dall'italia non erano bellissime.
ciao

Innanzitutto ciao a tutti e scusate l'aasenza,ma siamo stati 5 gg in Puglia con un volo dell'ultimo secondo e non abbiamo potuto rispondere prima: il tempo in generale è sempre stato bello,un po' ventoso soprattutto a Bora Bora,ma in fondo questo ci ha permesso di goderci meglio il sole.E' vero che c'erano dei treni di nuvole che passavano veloci,ma era spettacolare anche questo in un contesto già così stupendo.Ha spruzzato se così si può dire due tre volte,ma roba di 5 minuti e poi di nuovo via sotto con il sole.L'unica giornata (un pome+mattinata gg successivo) in cui ha piovuto molto è stata la penultima a Rangiroa,ma nel complesso va bene così è stata tutto stupendo........
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2007, 22:45:06 »

ciao e ben tornati!...già nostalgia? io quando sono tornata all'inizio no....ora ogni tanto mi manca la tranquillità che c'era la :'(!
Cmq spero che scriverete un racconto del vostro viaggio e un giudizio sulle strutture che è sempre utile per chi deve partire o decidere!

ciao ciao

Ciao anche a te: per ora come dici tu nostalgia non ne abbiamo,forse per le maledizioni al fuso da smaltire,forse per il prolungamento della vacanza qui in Italia (anche se non è proprio la stessa cosa.......),comunque ogni volta che vedo le foto e i filmini insieme ad amici e parenti un tuffo al cuore lo sento sempre e credo che prima o poi si trasformerà in vera e propria nostalgia........
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2007, 23:30:39 »

Ciao Denise,
se possibile vorrei approfittare della tua disponibilità e chiederti alcune info visto che a breve (11 settembre) partirò per la Polinesai con il mio futuro maritino.

Questo sarà il ns programma:
(tutto mezza pensione)
dal 11/09 1 notte RADISSON PLAZA RESORT
dal 12/09 4 notti MOOREA PEARL RESORT
dal 16/09 5 notti BORA BORA PEARL BEACH
dal 21/09 4 notti KIA ORA RANGIROA

Leggendo qua e là sui forum e andando alla ricerca del maggior numero di info abbiamo deciso di aggiungere al ns itinerario queste mete:
A parte il giro al rinomato mercato di Papeete e, visto che ci fermiamo solo un giorno, se riusciamo ci piacerebbe visitare anche le cascate Faarumai e la grotta di Maraa, per il resto, quanto segue:
- Moorea: Tiki Village + Belvedere e relatove Baie, Cascate Afareaitu, Jeep (4X4) Marae, Raiatea + Taha'a
Di Huahine tu cosa dici? L'hai vista? Me la consigli?
- Bora Bora: visto che ci fermiamo 5 notti pensavamo di andare alla spiaggia di Punta tereia, Punta Matira, ai giardini di corallo, Campana di Hiro, Valle Bianca, fare il giro in battello, visitare i siti archeologici, Jeep (4x4) e poi....la favolosa Maupiti con le sue meravigliose cascate.E poi? Possiamo fare dell'altro secondo te? Mi sembra che di tempo ne abbiamo a disposizione.
- Rangiroa: Laguna Blu, Spiaggia Rosa, L'Isola dei Coralli, Tiputa, Tikehau e Fakarava. Ce la faremo in 4 gg a Rangiroa?

Questo è quello che prevediamo di fare tempo permettendo, ovviamente.
Dammi qualche consiglio.....sai, è sempre ben accetto:)

Ciao ciaooooo

Ciao per quanto riguarda Papeete il mercatino merita e secondo me se devi comprare souvenir quì è il posto migliore.Noi qua ci abbiamo passato 3/4 ore per potere vedere tutto con calma,mangiare,trasferimento con il truck,per cui non so quanto ti convenga mettere in programma altre cose.Tieni conto inoltre che perdi molto tempo anche nello spostamento da un'isola all'altra si parla di 3 ore fino a mezza giornata contando preparativi,check out,attese,trasferimenti da e per aeroporto,volo,consegna camera in albergo,ecc.,per cui come ti hanno consigliato giustamente altri prima di noi attenta a non mettere troppo in previsione perchè rischi di voler fare tutto di fretta,vedere poco e male,rimanere delusa di non essere riuscita a fare tutto.Prendi tutto con calma,al loro ritmo.....Per quanto riguarda Moorea di sicuro il bel vedere e le baie sono roba da un paio d'ore max facendole con calma in scooter.Il tiki è facilmente accessibile (mezza giornata o intera),lascerei perdere Raiatea,Huahine e Taha (perderesti un sacco di tempo nei tasf e vedresti ben poco),mentre per il resto non so dirti nulla perchè non le abbiamo fatte.Per Bora Bora concordo con quanto già detto.goditela soprattutto dal mare ,la sua laguna è unica.Giusto il giro in barca,giardino di coralli,vedi point Matira (unica vera e bellissima spiaggia dell'isola a parte i motu),giro dell'isola in macchina o scooter (32 Km di viste mozzafiato che compi in non più di 1h30) e per quanto riguarda Maupiiti concordo nel dire di informarti bene sui trasferimenti in loco per decidere se ne vale la pena (noi non l'abbiamo fatta anche perchè il tempo a nostra disposizione non lo permetteva).Per quanto riguarda Rangiroa ok per tutte le escursioni di mare più Tiputa e Avatoru (distano 10 km l'una dall'altra e sono in corrispondenza delle pass oceaniche:se sei fortunata vedi i delfini giocare in mezzo alle pass stesse,ma per il resto è solo panorama.Da una parte impetuoso oceano e dall'altra placida laguna in scooter un paio d'ore max.).

P.S. quando puoi metti la testa sott'acqua e vedrai cose da mozzafiato..........e forse tralascerai un po' di terra...........
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Maretta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2007, 10:57:47 »

Grazie mille per i consigli. Ne farò tesoro.
Ciao ciaoooooooo :)
Maretta
Connesso

fefo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: siamo tornati ieri
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2007, 14:07:37 »

Ciao ragazzi,siamo tornati ieri,entusiasti e soddisfatti della "nostra polinesia".Per chi volesse informazioni (anche per sub) su Moorea,Bora Bora,Taha,Rangiroa o più specificatamente sugli alberghi nello stesso ordine Pearl beach,Le Maitai,Vahine Island,Kia Ora,siamo a disposizione ben volentieri nella speranza che riusciate a passare una splendida vacanza. Ciaooooooooooo.....

Vorrei sapere un buon hotel per BORA BORA e per MOOREA.
grazie ciao!!
Connesso