www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze ad ottobre 2007  (Letto 16066 volte)

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
viaggio di nozze ad ottobre 2007
« il: 21 Agosto 2007, 13:15:48 »

ciao a tutti!! anche io novella di questo sito, ma ho letto un sacco di notizie interessantissime per la polinesia!!!
leggendo stamattina sul forum dei rischi delle coincidenze ho subito chiamato l'agenzia viaggi ed ho chiesto se si può anticipare al giorno prima la partenza per parigi...per stare tranquilla...
speriamo che non si alzi di troppo il prezzo...
Avete qualche consiglio su che albergo prenotare a Parigi? possibilmente in aeroporto...
secondo voi l'albergo chiede comunque la carta di credito in garanzia, anche se il soggiorno è interamente pagato?
grazie!!!

« Ultima modifica: 21 Agosto 2007, 14:37:29 da emy75 »
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2007, 14:39:21 »

 ::)...problemi con le coincidenze già a Parigi?...ho sentito parlare di  disguidi a New York (soprattutto) oppure Los Angeles....

nana
ep
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2007, 14:50:30 »

Ciao Emy,se vuoi un albergo categoria turistica uno è l'IBIS (51 euro circa)a 2 km. dall'aeroporto,l'altro è il COMFORT (67 euro circa) a 3 Km.Tutti e due hanno il servizio navetta da e per  CDG.Se vuoi un 4 stelle c'è lo Sheraton (200 euro) che si trova proprio nei pressi del terminal 2.
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2007, 15:17:47 »

HO LETTO ANCH'IO DI ALCUNI COMMENTI NEGATIVI RIGUARDANTI COINCIDENZE OPPURE DI TRATTE CON PIU' SCALI (VIA LONDRA O FRANCOFORTE) PUR DI EVITARE ALITALIA;
SINCERAMENTE L'ITINERARIO MILANO (O ALTRA CITTA') - PARIGI - LOS ANGELES - PAPEETE
NON HA MAI DATO PROBLEMI E FORSE RITENGO SUPERFLUO IL PERNOTTAMENTO, COMUNQUE SE VUOI ESSERE SICURA AL 100% GLI HOTELS CONSIGLIATI DA PERLA VANNO BENISSIMO (C'E' ANCHE L'EXPRESS - BY HOLIDAY INN 3*)
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2007, 15:20:05 »

ciao, io partirò domenica 26 agosto per il fatidico viaggio di nozze...ebbene sì siamo arriavati   ::). Anche io pernotterò a parigi, l'albergo è il mellenium vicino all'aeroporto costo 95,00 a camera. dopo di che america e Polinesia....un bacio a tutti   :D :D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2007, 19:53:49 »

Pernottare a Parigi non è una cattiva idea: a meno che non abitiate a 2 km dall'aeroporto di sicuro i voli delle 7.00 sono molto scomodi da prendere, il viaggio è lungo, mentre dormendo a Parigi potete prendere un volo alla sera prima con calma e fare un viaggio  più rilassato.
I voli Alitalia del mattino non hanno quasi mai dato problemi fin'ora, a parte però qualcuno che in periodi di scioperi e agitazioni senza preavviso recentemente è rimasto a Parigi e ha perso servizi già pagati in Polinesia o ha preso la coincidenza per un soffio (ce l'hanno raccontato altri utenti del forum...). Vi ricordo anche che dopo agosto termina il periodo di franchigia in cui sono vietati scioperi e agitazioni, ce ne sono già 3 in programma per i prossimi 2 mesi...
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=scioperi&PHPSESSID=9c799b5268450ac5ce8401e1e2ac738f

Visto il futuro incerto della nostra compagnia di bandiera, ma soprattutto la frequente propensione alle agitazioni del suo personale di volo, personalmente non me la sentirei di fare programmi a lungo termine senza quell'elasticità di orario che permette di risolvere un eventuale problema senza perdere niente di quello che è stato prenotato.
Uno stop over a Parigi o a New York vanno benissimo anche per questo... altrimenti c'è ancora Air France o altri vettori più tranquilli fino agli Usa, poi Air Tahiti Nui (ma questa seconda ipotesi spesso alza il costo del viaggio).
Io sono la prima a volere buone notizie sul futuro di Alitalia, al momento però non basta nemmeno la sfera di cristallo... la decisione comunque è del cliente, l'importante è che sia informato delle possibilità alternative, e chi vivrà vedrà...

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2007, 20:17:47 »

ciao kiaora,pensa ke noi siamo andati in agenzia 2 volte per sollecitare un cambio di volo verso l'america(ora abbiamo un volo con alitalia)e per 2 volte ci ha risposto di nn preoccuparci....boh,io ci penso pero'!
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2007, 23:23:24 »


Avete qualche consiglio su che albergo prenotare a Parigi? possibilmente in aeroporto...


emy75,

ti potrei suggerire la catena Premiere Classe che a Roissy offre il suo hotel più vicino all'aeroporto Charles de Gaulle a 1km dallo stesso per 42,00 Euro a notte per camera doppia. Se poi volessi risparmiare ancora più a Goussainville, a 4km, dall'aeroporto il prezzo scende a 35,00 sempre per notte per camera doppia. Le camere sono essenziali ma pulite. La prenotazione la puoi fare via web, con carta di credito, all'indirizzo http://www.premiereclasse.com/en/default.aspx. Ovviamente a questi prezzi la colazione non è inclusa: se non sbaglio costa come extra 5,00 Euro a persona.

La struttura di Roissy è quella che utilizzo per permettermi di raggiungere il CDG la sera prima ed imbarcarmi quindi tranquillo sul volo Air Tahiti Nui del mattino seguente.

Buon Viaggio
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2007, 10:37:51 »

ragazzi...a dire la verità spero che vada tutto bene, ma per stare più tranquilla io preferisco partire la sera prima... su alitalia non commento...ci lavoro... ciao a tutti e grazie per le vostre gentilissime risposte!!! credo che le strutture che abbiamo scelto siano tutte buone...almeno dai commenti che ho letto fino ad ora!!!! Secondo voi funziona il bancomat li???? Nella mia banca non mi hanno saputo dare delucidazioni...
ciao
emy
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2007, 10:40:37 »

ciao, io partirò domenica 26 agosto per il fatidico viaggio di nozze...ebbene sì siamo arriavati   ::). Anche io pernotterò a parigi, l'albergo è il mellenium vicino all'aeroporto costo 95,00 a camera. dopo di che america e Polinesia....un bacio a tutti   :D :D




 :D e allora tantissime congratulazioni da parte mia cristiana!!!! ciao emy
Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2007, 17:48:17 »

ciao, io partirò domenica 26 agosto per il fatidico viaggio di nozze...ebbene sì siamo arriavati   ::). Anche io pernotterò a parigi, l'albergo è il mellenium vicino all'aeroporto costo 95,00 a camera. dopo di che america e Polinesia....un bacio a tutti   :D :D

Congratulazioni anche da parte mia: anche noi partiremo la prossima settimana, il 29, e finalmente anche noi ci siamo arrivati:oggi, 22 agosto, e' il nostro 25° anniversario di matrimonio. Questo secondo viaggio di nozze lo stiamo attendendo da parecchio e so che sara' stupendo (malgrado la tristezza nel lasciare per la prima volta due meravigliosi figli, Francesco 20 anni e Rossella 18 anni, a casa).Da molti mesi leggo questo forum e, se posso permettermi, vorrei suggerire a voi giovani coppie di non cercare di rendere il vostro viaggio di nozze fantastico spendendo enormi cifre in overwater o in lussi piu' o meno sfrenati; non sevono.Godetevi il piacere di stare insieme in un angolo di paradiso anche con semplicita' e vedrete che sara' un viaggio che vi rimarra' comunque nel cuore.Vi auguro comunque di arrivare a quello cosiddetto " d'argento "come noi: innamorati come allora......forse di piu'.Congratulazioni a tutti.   
Connesso

john71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2007, 19:55:21 »

ragazzi...a dire la verità spero che vada tutto bene, ma per stare più tranquilla io preferisco partire la sera prima... su alitalia non commento...ci lavoro... ciao a tutti e grazie per le vostre gentilissime risposte!!! credo che le strutture che abbiamo scelto siano tutte buone...almeno dai commenti che ho letto fino ad ora!!!! Secondo voi funziona il bancomat li???? Nella mia banca non mi hanno saputo dare delucidazioni...
ciao
emy
No emy non funziona il bancomat.
Con la carta di credito (per capirci quellq che ha i nureri in rilievo) puoi si fare anche bancomat,ma con un codice che ti manda la banca per il circuito internazionale.

Buon viaggio ragazzi,noi siamo tornati 2 settimane fa',e posso garantirvi che quando si è la'..... non si riesce a realizzare dove veramente si è capitati.
E pensa che abbimo fatto 29 in polinesia,e se non ci siamo riusciti noi.

P.S. in 24 (fuso orario compreso) siamo arrivati a papete via Bologna-Parigi,riimbarcati per New York e poi Papete. Mi raccomando se ripartite da NY subito fate in nodo di avere almeno 4/5 ore tra il Par-NY e il NY-Papete,altrimenti Lo si perde.IDEM al ritorno (infatti al ritorno lo abbiamo perso,ma quando si torna tutto va' sempre bene)
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2007, 06:53:25 »

ragazzi...a dire la verità spero che vada tutto bene, ma per stare più tranquilla io preferisco partire la sera prima... su alitalia non commento...ci lavoro... ciao a tutti e grazie per le vostre gentilissime risposte!!! credo che le strutture che abbiamo scelto siano tutte buone...almeno dai commenti che ho letto fino ad ora!!!! Secondo voi funziona il bancomat li???? Nella mia banca non mi hanno saputo dare delucidazioni...
ciao
emy
No emy non funziona il bancomat.
Con la carta di credito (per capirci quellq che ha i nureri in rilievo) puoi si fare anche bancomat,ma con un codice che ti manda la banca per il circuito internazionale.

Buon viaggio ragazzi,noi siamo tornati 2 settimane fa',e posso garantirvi che quando si è la'..... non si riesce a realizzare dove veramente si è capitati.
E pensa che abbimo fatto 29 in polinesia,e se non ci siamo riusciti noi.

P.S. in 24 (fuso orario compreso) siamo arrivati a papete via Bologna-Parigi,riimbarcati per New York e poi Papete. Mi raccomando se ripartite da NY subito fate in nodo di avere almeno 4/5 ore tra il Par-NY e il NY-Papete,altrimenti Lo si perde.IDEM al ritorno (infatti al ritorno lo abbiamo perso,ma quando si torna tutto va' sempre bene)




ciao John,
in effetti avevo letto che il bancomat non funzionava...ma volevo esserne certa!!! grazie per la info :)
La mia solo preoccupazione è che se anche il viaggio ed il soggiorno nei resort sono completamente pagati, l'albergo può comunque bloccarmi una somma a titolo di cauzione... ciò mi causerebbe una diminuzione del plafond della carta che se non viene poi sbloccato al check-out mi fa subito raggiungere il limite di utilizzo della carta...
l'unica soluzione è di andare con 2 carte di credito + i soldi in contante...a me sinceramente non piace andare in giro con tanti soldi... tu che isole hai fatto? ciao emy
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2007, 07:21:27 »

ciao, io partirò domenica 26 agosto per il fatidico viaggio di nozze...ebbene sì siamo arriavati   ::). Anche io pernotterò a parigi, l'albergo è il mellenium vicino all'aeroporto costo 95,00 a camera. dopo di che america e Polinesia....un bacio a tutti   :D :D

Congratulazioni anche da parte mia: anche noi partiremo la prossima settimana, il 29, e finalmente anche noi ci siamo arrivati:oggi, 22 agosto, e' il nostro 25° anniversario di matrimonio. Questo secondo viaggio di nozze lo stiamo attendendo da parecchio e so che sara' stupendo (malgrado la tristezza nel lasciare per la prima volta due meravigliosi figli, Francesco 20 anni e Rossella 18 anni, a casa).Da molti mesi leggo questo forum e, se posso permettermi, vorrei suggerire a voi giovani coppie di non cercare di rendere il vostro viaggio di nozze fantastico spendendo enormi cifre in overwater o in lussi piu' o meno sfrenati; non sevono.Godetevi il piacere di stare insieme in un angolo di paradiso anche con semplicita' e vedrete che sara' un viaggio che vi rimarra' comunque nel cuore.Vi auguro comunque di arrivare a quello cosiddetto " d'argento "come noi: innamorati come allora......forse di piu'.Congratulazioni a tutti.   


Un grande applauso a GabryP per queste belle e giuste parole!!!

(...e poi vi siete sposati il giorno del mio compleanno,  ;)  FELICE ANNIVERSARIO!!!)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze ad ottobre 2007
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2007, 08:00:00 »

ciao, io partirò domenica 26 agosto per il fatidico viaggio di nozze...ebbene sì siamo arriavati   ::). Anche io pernotterò a parigi, l'albergo è il mellenium vicino all'aeroporto costo 95,00 a camera. dopo di che america e Polinesia....un bacio a tutti   :D :D

Congratulazioni anche da parte mia: anche noi partiremo la prossima settimana, il 29, e finalmente anche noi ci siamo arrivati:oggi, 22 agosto, e' il nostro 25° anniversario di matrimonio. Questo secondo viaggio di nozze lo stiamo attendendo da parecchio e so che sara' stupendo (malgrado la tristezza nel lasciare per la prima volta due meravigliosi figli, Francesco 20 anni e Rossella 18 anni, a casa).Da molti mesi leggo questo forum e, se posso permettermi, vorrei suggerire a voi giovani coppie di non cercare di rendere il vostro viaggio di nozze fantastico spendendo enormi cifre in overwater o in lussi piu' o meno sfrenati; non sevono.Godetevi il piacere di stare insieme in un angolo di paradiso anche con semplicita' e vedrete che sara' un viaggio che vi rimarra' comunque nel cuore.Vi auguro comunque di arrivare a quello cosiddetto " d'argento "come noi: innamorati come allora......forse di piu'.Congratulazioni a tutti.   


Un grande applauso a GabryP per queste belle e giuste parole!!!

(...e poi vi siete sposati il giorno del mio compleanno,  ;)  FELICE ANNIVERSARIO!!!)



Felicissimo anniversario anche da parte mia!!! ciao emy
Connesso