www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA  (Letto 19737 volte)

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« il: 23 Luglio 2007, 12:23:47 »

ehm
dovete scusare la domanda cretina e anche un po' off topic... ma avrei bisogno di capire cos'è meglio fare per i trasferimenti da/per gli aeroporti statunitensi di scalo per il nostro viaggio in polinesia:
SFO - saremo all'hotel Argent (in supercentro)
NY - saremo all'hotel Hudson (anche questo è in centrissimo)

i trasferimenti non sono stati prenotati dall'agenzia perchè avremmo speso meno per conto nostro.

all'arrivo va benissimo un autobus ma alla partenza ho un po' il panico di arrivare tardi e considerato che i controlli sono pesi non vorrei sbagliarmi...
i taxi sono troppo cari?

cosa consigliate?
grazie
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2007, 13:20:50 »

Citazione
i taxi sono troppo cari?

i taxi a n.y. sono quasi meno cari di un sandwich... ;)

Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2007, 13:37:33 »

Citazione
i taxi sono troppo cari?

i taxi a n.y. sono quasi meno cari di un sandwich... ;)


...ehmm...e...un  sandwich...costa piu' o meno di un attico in centro?

 ;D   ;D   ;D   ;D   ;D

...scherzo...

MyIllusion4U(ManhattanVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2007, 13:52:40 »

sono un po' di fretta, ma poi recupero le info corrette e ti do i dettagli per raggiungere il tuo hotel di NY con 8 USD a testa...
abbi pazienza, sta sera ti mando info  ;)
Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2007, 13:57:09 »

Citazione
i taxi sono troppo cari?

i taxi a n.y. sono quasi meno cari di un sandwich... ;)

Permettimi di non essere d'accordo: puo' darsi che i taxi di New York abbiano delle tariffe al minuto meno care, ma le distanze (tipo dal JFK nel Queens al centro di Manatthan) e le dimensioni del traffico fanno si' che muoversi in taxi nella Grande Mela non sia proprio a buon mercato.Ci sono invece biglietti molto convenienti per i mezzi pubblici, acquistabili gia' in aeroporto, di diversi importi a seconda della durata della permanenza, con percorrenza illimitata e usufruibili sia su autobus che su metropolitana. Lo stesso a San Francisco.
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2007, 14:47:42 »

aereoporto jfk-manhattan circa 55 dollari...calcola che con traffico+distanza ti va un'oretta!!!
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2007, 14:53:30 »

NEW YORK :Per quanto riguarda i taxi, effettivamente il prezzo non è così elevato se si guarda la distanza percorsa, però alla fine si spende sempre dai 35 ai 45 dollari (mancia esclusa) che non sono pochi.
Ci sono dei servizi bus della "airport service" per il centro oppure c'è l'express- shuttle della "grayline" e costano entrambi sui 13 dollari con partenze regolari ogni 20 minuti.
Eventualmente (io di solito faccio così, se con pochi bagagli, ma non lo consiglierei a tutti) puoi prendere la metro A e scendere ad Howard beach poi prendere l'air train che ti porta ai terminal del JFK; forse da preferire al ritorno, almeno sarete più pratici della "subway"..
SAN FRANCISCO : anche qui consiglio l'utilizzo dei super-shuttle che collegano il centro, spendendo sui 15 dollari, mentre per il taxi il costo si aggira sui 30/35 dollari, quindi valuta tu...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2007, 15:13:31 »

Citazione
puo' darsi che i taxi di New York abbiano delle tariffe al minuto meno care, ma le distanze (tipo dal JFK nel Queens al centro di Manatthan) e le dimensioni del traffico fanno si' che muoversi in taxi nella Grande Mela non sia proprio a buon mercato.

sì certo!! E' ovvio che per andare da una parte all'altra di questa piccolissima città nell'ora di punta, ci metti A- un bel pò  B se stai tanto in auto, ovviamente paghi di più.
Voleva solo essere una risposta simpatica, dato che qui in italia per prendere un taxi e fare 20 km bisogna fare un mutuo... :o
là, per muoversi la sera è davvero l'ideale!
SCIAUUUUUUU!
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2007, 16:00:33 »

NEW YORK :Per quanto riguarda i taxi, effettivamente il prezzo non è così elevato se si guarda la distanza percorsa, però alla fine si spende sempre dai 35 ai 45 dollari (mancia esclusa) che non sono pochi.
Ci sono dei servizi bus della "airport service" per il centro oppure c'è l'express- shuttle della "grayline" e costano entrambi sui 13 dollari con partenze regolari ogni 20 minuti.
Eventualmente (io di solito faccio così, se con pochi bagagli, ma non lo consiglierei a tutti) puoi prendere la metro A e scendere ad Howard beach poi prendere l'air train che ti porta ai terminal del JFK; forse da preferire al ritorno, almeno sarete più pratici della "subway"..
SAN FRANCISCO : anche qui consiglio l'utilizzo dei super-shuttle che collegano il centro, spendendo sui 15 dollari, mentre per il taxi il costo si aggira sui 30/35 dollari, quindi valuta tu...



i miei 8 USD si riverifano infatti alla solzuione proposta da Cividin.
puoi prendere la metro A e scendere ad Howard beach poi prendere l'air train che ti porta ai terminal del JFK; forse da preferire al ritorno, almeno sarete più pratici della "subway"..
E' è facile di quanto sembra, io ad arrivare al mio alberghetto preferito sulla 55th/8th ci metto 45 minuti, praticamente lo stesso tempo che ci metterei in taxi se tutta va bene... non ho qui con me la cartina della metropolitana, la recupero più tardi così ti do indicazioni esatte sulla linea/fermata + vicino al tuo hotel.
5USD per l'Airtrain + 2 USD per il biglietto della metro.


Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2007, 17:20:32 »

EHI EHI !!!! Puk's non ti scaldare! Avevo capito che c'era dell'ironia nel confronto col sandwich , ma la mia precisazione veniva dal fatto che tutte le volte che sono stata  a New York, o, piu' generalmente ,negli States mi sono sentita consigliare da piu' persone l'uso dei taxi. Ebbene io non ne ho mai trovato la convenienza visto che comunque ci sono agevolazioni per i turisti che ho sempre trovato molto utili e vantaggiose. Ciao e amici come prima!
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2007, 20:50:17 »

X CRLT

allora, con l'AirTrain esci dall'aeroporto e scendi ad Howard Beach
L'AirTrain lo paghi all'uscita... cioè lo prendi al JFK senza dover pagare il biglietto, perchè lo paghi ad Howard Beach quando esci (questo perchè è un treno che può essere utilizzato anche per spostarsi tra i vari terminal ed in questo caso sarebbe gratuito)

da Howard Beach prendi la linea A (blu) unica che transita in quella stazione.
Direzione Columbus Circle oppure Inwood (questo perchè nn tutti i treni vanno ad Inwood ma terminano a Columbur Circle).

Dopo ca. 40/45 min arriverete appunto alla fermata che si chiama 59th-Columbus Circle.
da li al vostro hotel saranno ca. 250 metri

Quindi costo totale 7 USD (5 dell'AirTrain + 2 della metropolitana)

Ad HOward Beach ci sono delle macchinette automatiche per fare i biglietti. Ci sono sempre anche delle persone in divisa (della società che gestisce le metropolitane) che si offriranon di aiutarvi a fare i biglietti. La prima volta mi sembravano un po' invadenti e pensavo che poi mi chiedessero la mancia, invece lo fanno di lavoro, quindi se qualcosa nn vi + è chiaro, chiedete pure... anche se vi sarann ogia venuti in soccorso se vi vedono esitare 2 secondi :)

Contanti (esclusivamente dollari americani) o carta di credito. Tranquilli, le carte di credito nelgi USA le usano anche per pagare il caffè.

Per il biglietto della metro, optate per una tesserina abbonamento. Mi pare siano da 10/12 e 20 corse. Quella da 10, ad esempio,  ti da 1 corsa in omaggio.  Non è personale, la potete usare anche in 2.

Con i dollari che risparmi raggiunendo l'hotel in Metropolitana inceve che in taxi, vatti a fare una cena allo Swing46 349W 46th street. Delizioso! Jazz Club con una buona cucina (per niente americana, piuttsto europea oserei dire e con porzioni normali) e musicisti dal vivo. Mandate una mail per prenotare il vs tavolo ;)
Se nn volete cenare, potete andare li anche dopo cena per bere qualcosa al bar. La musica dal vivo inizia alle 20/20:30. Nella piccola pista, troverete a ballare giovani coppie e anziani di colore ancora vestiti come l'america degli anni 30... splendido, credetemi, anche per chi non balla.

Buon viaggio!


Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2007, 06:48:40 »

scusate se non mi sono fatta viva per tutto il pomeriggio :-[
siete fantastici, date delle dritte veramente utili!!!  ;D

ieri quando pensavo ai trasferimenti sono caduta giù dal pero!!!! poi mi sono detta dai al massimo si piglia un taxi.. ok all'andata ma per tornare indietro ci vuole un mezzo di trasporto che comunque sia non abbia i ritardi dell'ingorgo del traffico...

Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2007, 09:35:33 »

EHI EHI !!!! Puk's non ti scaldare! Avevo capito che c'era dell'ironia nel confronto col sandwich , ma la mia precisazione veniva dal fatto che tutte le volte che sono stata  a New York, o, piu' generalmente ,negli States mi sono sentita consigliare da piu' persone l'uso dei taxi. Ebbene io non ne ho mai trovato la convenienza visto che comunque ci sono agevolazioni per i turisti che ho sempre trovato molto utili e vantaggiose. Ciao e amici come prima!

Ti assicuro che sono sempre rimasta molto cool  :)
se mi scaldassi per così poco, sarei fritta, date le alte temperature del momento.  ;D
E' cmq bello il confronto quando c'è rispetto: ognuno di noi dà i suoi consigli secondo le proprie esperienze. Io ho visto poco degli USA ma, quando ho lavorato a n.y. ho preferito muovermi a piedi per scaricare la tensione della giornata lavorativa e scoprire angoli nuovi piuttosto che muovermi coi mezzi; in alternativa, se molto stanca, mi tuffavo in un taxi e ho visto che in molti casi ho speso cifre basse. ma è ottima l'alternativa che avete suggerito voi, davvero cheap.
ora ciao, qui sono giorni di fuoco al lavoro!!
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2007, 17:28:13 »

Visto che qui siamo off-topic, ti rimando ad un sito dove sono pure moderatrice, è pieno di info utili: www.americaontheroad.it
Lì troverai tutti gli spunti necessari!  ;)
Connesso
ona

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2007, 07:29:25 »

Visto che qui siamo off-topic, ti rimando ad un sito dove sono pure moderatrice, è pieno di info utili: www.americaontheroad.it
Lì troverai tutti gli spunti necessari!  ;)
grazie1000 dona
Connesso